Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Penso che con 25000/26000€ si dovrebbe portare a casa una bella giulietta, ben bilanciata, come accessori e motorizzazione :)

Altrimenti se la tengono :asd)
 
lbeccalli":12ql9nz2 ha detto:
Ciao a tutti,
esteticamente la Giulietta è bella, anche se non ha quel carattere di novità sconvolgente che a suo tempo aveva la 147, la quale aveva fatto invecchiare di colpo di 10 anni la concorrenza.
Non ho ancora letto commenti sulla gamma motori, che secondo me è ampiamente criticabile. Due soli diesel, 105 e 170 cv. Passi per il 2.0 da 170 cv per la fascia alta, ma il 105 e' veramente modesto. Io, che ho una 147 120 cv diesel, mi sarei aspettato almeno il 1.6 120 cv già presente su altre vetture del gruppo, meglio ancora il 1.9 135 cv della Fiat Sedici. Ma anche chi punta al top sui diesel penso sia deluso dall'assenza del biturbo, già presente sulla Delta.
Per quanto riguarda i benzina, anche qui OK per la fascia medio alta, vista anche la preannunciata Quadrifoglio Verde, ma come mai si adotta il 1.4 120 cv turbo "normale" e non il multiair da 135 cv della Mito? Già le motorizzazioni a livello di gruppo sono omologate, che almeno sull'Alfa arrivi il meglio disponibile!

Per quanto mi riguarda, anche io sono rimasto spiacevolmente sorpreso dalla gamma motori, io farei:

Benzina
1.4 Turbo multiair 135cv (anche GPL)
1.4 Turbo multiair 170cv
1.750 Turbo multiair 200cv (anche GPL)
1.750 Turbo multiair 235cv

Diesel
1.6 120cv
2.0 170cv
1.9 doppia turbina 200cv

poi inserirei il cambio a doppia frizione FIAT su tutte le versioni che hanno coppia inferiore ai 350Kgm, mentre per le altre lo prenderei all'esterno.
 
Pon87":1o3xyjjw ha detto:
Penso che con 25000/26000€ si dovrebbe portare a casa una bella giulietta, ben bilanciata, come accessori e motorizzazione :)

Altrimenti se la tengono :asd)

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
per il 235cv ci vogliono almeno 34mila euro
motori più piccoli non li guardo proprio :asd)
 
149ccopia.jpg
 
e il gpl sul multiair come ce lo metti??? prima che qlc studi un impianto gpl x qst tipo di motore dobbiamo aspettare una diffusione ben + ampia che due soli modelli (mito e punto evo)
 
147nos":2j5wg3o9 ha detto:
Meglio che facessero come per 500, partono con dei prezzi modesti e semmai se c'è successo li alzano.. e non il contrario. ;)
Toto prezzo, secondo voi cosa costerà questa giulietta?

a me risulta che 500 esordì proprio con i motori e gli allestimenti di punta (giudicati elevati per certi versi) e solo successivamente introdussero la versione Pop e il 1.2 fire.. Non ricordo alcun ridimensionamento prezzi.

lagiulietta costerà più o meno come la Delta e più della Bravo, pari caratteristiche.

e il gpl sul multiair come ce lo metti??? prima che qlc studi un impianto gpl x qst tipo di motore dobbiamo aspettare una diffusione ben + ampia che due soli modelli (mito e punto evo)

esatto. non è roba da poco implementare un combustibile diverso su una tecnologia come il M-air.
PEr questo più in alto ipotizzavo l'adozione del T-jet 120 anche in previsione di una versione bifuel futura.
 
Pon87":2zo2dx4l ha detto:
Penso che con 25000/26000€ si dovrebbe portare a casa una bella giulietta, ben bilanciata, come accessori e motorizzazione :)

Altrimenti se la tengono :asd)

a quella cifra dovrebbe posizionarsi il 170cv ma non se se ci si riuscira...anzi non credo molto piu probabile il motre entry con qualche optional... rammento che l'astra 1.4 da 120 cv tb molto molto ben accessioriata piu optinal interessanti viaggia sui 22k
 
tra l'altro potrebbe anche darsi che la mancata menzione del 1.6 120 mjet sia dovuta all'intenzione possibile di introdurlo successivamente in gamma con il Dualclutch (in genere un cambio automatico o robotizzato non entra mai sui motori top di gamma, ma su allestimenti medi, che altrimenti il costo di listino aumenta troppo). Quindi avremmo in un secondo momento l'adozione del DDC con il 1.6 120 (presentato anche in versione manuale).
imho
 
klax":2hl959c6 ha detto:
e il gpl sul multiair come ce lo metti??? prima che qlc studi un impianto gpl x qst tipo di motore dobbiamo aspettare una diffusione ben + ampia che due soli modelli (mito e punto evo)

Una volta dicevano persino che non si poteva sui motori ad iniezione diretta di benzina.... :-(
 
bt":f0dn79kp ha detto:
Beh, alluminio e acciai speciali....1750 con 235 cv....

qualcosa si è mosso....

Si infatti, vorrei sapere questo alluminio dove è stato impiegato?

squalettoge":f0dn79kp ha detto:
la scritta sul portellone al centro a me nn piace proprio, fa troppo seat!!!!
Bah, io non mi farei troppe seghe su questo. E la Brera dove ce l'ha? ;)


squalettoge":f0dn79kp ha detto:
x motori ottimo il 170 cv ed il qv ma verso il basso il salto mi pare un po ampio da 120 a 170cv avrei visto bene un 140cv in mezzo anche x far concorenza ... idem x i diesel un 1.6 jtdm sui 120 cv lo vedrei bene
aspettiam

Ma sbaglio o dovrà arrivare il 2.0 JTDM da 140cv dopo? Qualcuno conferma?


denny1977":f0dn79kp ha detto:
32.000 euro come prezzo di punta mi pare buono. :)


Bah....secondo me la 235cv costerà almeno 35mila.
Guardando quanto costa una mito poi.....
 
claxpi":x2ihpo8d ha detto:
klax":x2ihpo8d ha detto:
e il gpl sul multiair come ce lo metti??? prima che qlc studi un impianto gpl x qst tipo di motore dobbiamo aspettare una diffusione ben + ampia che due soli modelli (mito e punto evo)

Una volta dicevano persino che non si poteva sui motori ad iniezione diretta di benzina.... :-(

non ho detto impossibile... ho detto che al momento nn esiste... è un lavoro che deve partire da zero ed ha dei costi, ergo se non si ha una possibile clientela abbastanza nutrita, nessuna casa ci si metterà a lavoro, per cui immagino non arriverà molto presto, e immagino che per qst in gamma c'è il 120.
 
cuoresportivo86":1k8ldtx0 ha detto:
Bah....secondo me la 235cv costerà almeno 35mila.
Guardando quanto costa una mito poi.....

A 36.650€ c'è la 130i con 30cv in più e la TP,se sono furbi non la posizionano a 1.650€ in meno di un'auto tecnologicamente più avanzata...32k € sarebbe il prezzo giusto,imho potrebbero posizionarla anche a 34k € e poi applicare il solito sconto

edit:

Brera 1750 TBI: 29.800€

159 1750 TBI Progression: 28.360€

159 1750 TBI TI: 33.160€

A 35k € sarebbe assolutamente fuori mercato e non giustificherebbe i 35cv in più,anche perchè da quanto ho capito questo 1750 potenziato NON sarà multiair giusto?
 
Penso e spero che si possa stare sui 26/28k con un 1.4 170cv distinctive con qualche optional. Comunque come prezzi stai allineato a Delta e Delta con 28K ti prendi la platino 1.4 da 155cv con dentro di tutto e di piu
 
malex":31qu1pqu ha detto:
akimnuma99":31qu1pqu ha detto:
salve,

si conoscono le misure della giulietta?

lunga 4,35 metri, alta 1,46 larga 1,80 e con un passo di 2,63 metri.

misure molto molto interessanti, spero sia un buon prodotto non adatto solo ad un pubblico giovanissimo, ma anche ad over 35, con quel che comporta

accontentare utenti di questa fascia di età!

l'importante è che sia un prodotto di gran lunga superiore alla 147, perchè la nasona anche se bella, come giudizio complessivo per me, non va oltre il

sufficiente.

comunque se gli han dato un nome come ''giulietta'', penso che abbiano considerato il blasone che dovrà portare!

a giudicare dalle foto è molto bella!

complimenti alfa! ;)
 
soloalfa":1kse9hj4 ha detto:
cuoresportivo86":1kse9hj4 ha detto:
Bah....secondo me la 235cv costerà almeno 35mila.
Guardando quanto costa una mito poi.....

A 36.650€ c'è la 130i con 30cv in più e la TP,se sono furbi non la posizionano a 1.650€ in meno di un'auto tecnologicamente più avanzata...32k € sarebbe il prezzo giusto,imho potrebbero posizionarla anche a 34k € e poi applicare il solito sconto

edit:

Brera 1750 TBI: 29.800€

159 1750 TBI Progression: 28.360€

159 1750 TBI TI: 33.160€

A 35k € sarebbe assolutamente fuori mercato e non giustificherebbe i 35cv in più,anche perchè da quanto ho capito questo 1750 potenziato NON sarà multiair giusto?

Io intanto preferisco TA a TP dato che un'auto del genere la comprerei per uso quotidiano e non per portarmela in pista.
Il prezzo, discorso difficile, quanta gente esiste che acquista un'auto SOLO perchè costa molto.
 
Top