Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Concordo l'allestimento QV 235cv dovrebbe essere interessante; a occhio e croce direi che l'auto delle foto è proprio lei, la QV! :OK)
Solo rimango stupito per i sedili anteriori, 235cv e quei sedilini li poco contenitivi? Ma solo a me non piacciono i sedili anteriori?
La QV deve avere dei sedili che si avvicinano molto a quelli della GTA imhò, o se vogliamo a quelli della Brera/spider!
Guardando e riguardando bene le foto, il fianco e il posteriore sono ben riusciti, come già successo con MiTo l'anteriore Ni.. si non è male ma sembra cmq troppo soft e poco cattivo.. boh speriamo dal vivo renda meglio.. :OK)
 
147nos":1o3e3xsi ha detto:
Concordo l'allestimento QV 235cv dovrebbe essere interessante; a occhio e croce direi che l'auto delle foto è proprio lei, la QV! :OK)
Solo rimango stupito per i sedili anteriori, 235cv e quei sedilini li poco contenitivi? Ma solo a me non piacciono i sedili anteriori?
La QV deve avere dei sedili che si avvicinano molto a quelli della GTA imhò, o se vogliamo a quelli della Brera/spider!
Guardando e riguardando bene le foto, il fianco e il posteriore sono ben riusciti, come già successo con MiTo l'anteriore Ni.. si non è male ma sembra cmq troppo soft e poco cattivo.. boh speriamo dal vivo renda meglio.. :OK)

Piu' che il sedile a me nn convince la forma del poggiatesta :scratch)
 
147nos":1kmwfmnc ha detto:
Solo rimango stupito per i sedili anteriori, 235cv e quei sedilini li poco contenitivi? Ma solo a me non piacciono i sedili anteriori?
La QV deve avere dei sedili che si avvicinano molto a quelli della GTA imhò, o se vogliamo a quelli della Brera/spider!

Non è detto da nessuna parte che quelli siano gli interni della QV, credo :OK)
Ad ogni modo sulle foto degli interni sono scettico, viste anche le voci dei giorni scorsi sulle sfuriate di SM (tantevvero che la plancia non si vede).

:OK)
 
io non ci trovo nulla di male in questi sedili e poi da quello che ho capito la QV sarà una versione che uscirà dopo la commercializzazione quindi non penso sia questa la QV
 
MOTORI

Ciao a tutti,
esteticamente la Giulietta è bella, anche se non ha quel carattere di novità sconvolgente che a suo tempo aveva la 147, la quale aveva fatto invecchiare di colpo di 10 anni la concorrenza.
Non ho ancora letto commenti sulla gamma motori, che secondo me è ampiamente criticabile. Due soli diesel, 105 e 170 cv. Passi per il 2.0 da 170 cv per la fascia alta, ma il 105 e' veramente modesto. Io, che ho una 147 120 cv diesel, mi sarei aspettato almeno il 1.6 120 cv già presente su altre vetture del gruppo, meglio ancora il 1.9 135 cv della Fiat Sedici. Ma anche chi punta al top sui diesel penso sia deluso dall'assenza del biturbo, già presente sulla Delta.
Per quanto riguarda i benzina, anche qui OK per la fascia medio alta, vista anche la preannunciata Quadrifoglio Verde, ma come mai si adotta il 1.4 120 cv turbo "normale" e non il multiair da 135 cv della Mito? Già le motorizzazioni a livello di gruppo sono omologate, che almeno sull'Alfa arrivi il meglio disponibile!
 
maxchan147":21gdlxtv ha detto:
Non è detto da nessuna parte che quelli siano gli interni della QV, credo :OK)
Ad ogni modo sulle foto degli interni sono scettico, viste anche le voci dei giorni scorsi sulle sfuriate di SM (tantevvero che la plancia non si vede).

:OK)

Si ovvio che non è detto da nessuna parte, però a naso quella è una QV, pneumatici 225/40/18, minigonne, pinze brembo rosse, assetto ribassatissimo, scarico duplex, fari a sfondo scuro.. secondo te tutte le giuliette saranno così? Oh se poi son tutte così meglio.. ma sarebbe strano per la fiat..
Se quindi quella fotografata è una QV, può darsi che la foto interna sia di una normalissima giulietta e lo spero perchè i sedili davanti non mi convincono, come era successo per la brera al lancio.. e han rimediato dopo..
 
finalmente qualche foto :asd) in generale è riuscita come linea, è bella (bellissimo il posteriore e le fiancate, molto meno il frontale "tapiro" :sedia) ) e penso che piacerà a molta gente, però provate a guardare la foto del posteriore e ad immaginarla con dei fari orizzontali.. :sbav)
 
Allora carina è carina, l'ha vista mia madre (ignoranteeeeeeeeeeeeee come le capre sul mondo auto) ed è piaciuta anche a lei (che quando vide la mito si fece una di quelle risate :asd) ). Poi l'ha vista mio padre e ha detto (in napoletano):" e che cazz' miettc e far da mito e è uguale!" Forse ha esagerato un po, ma lui che veniva dalle vecchie alfa pure il nome Giulietta l'ha lasciato perplesso...

Io aspetterò ancora di vederla dal vivo per giudicarla come ho fatto per MiTo...per adesso dico che è una degna concorrente di Astra, Leon, Golf, 308, C4, Megane, Bravo e Delta. Audi e BMW sono lontane però ;)
 
alla fine fu bianco (con tetto nero (nel nostro caso vetrato) bwm docet) il colore della presentazione, be meglio che giallo, cmq sono ancora dei bei disegni non foto reali, quindi c' e' ancora un po da attendere, ma direi che le varie anticipazioni andavano parecchio vicine cosi come i camuffi...

il 3/4 posteriore sembra convinciente cosi come appariva nelle anticipazioni ed appare nella mito, il 3/4 anteriore e' gia meno convincente...
la scritta sul portellone al centro a me nn piace proprio, fa troppo seat!!!!
x gli interni, che saranno sicuramente a pagamento, gli anteriori mi sembrano troppo poco profilati mail disegno non pare malvagio saradavederex allestimento standard come risulteranno

x motori ottimo il 170 cv ed il qv ma verso il basso il salto mi pare un po ampio da 120 a 170cv avrei visto bene un 140cv in mezzo anche x far concorenza ... idem x i diesel un 1.6 jtdm sui 120 cv lo vedrei bene
aspettiam
 
interpretiamo un attimo l'articolo di fiatautopress per rispondere alle perplessità dei post precedenti.

Motori: si parla di gamma "al lancio" cioè subito a listino. Questo presuppone che ci saranno anche successivamente delle nuove motorizzazioni.
Manca il m-air 135, è vero, ma penso sia per far puntare sull'analogo 170cv (pensiamo a peso e dimensioni della vettura, è un segmento C) e lasciare ipoteticamente spazio sul T-jet 120 a un'analoga versione gpl se ci saranno ancora incentivi statali i prossimi anni (visto che il sistema è già adottato da Mito da pochi mesi) con poco costo aggiuntivo e accontentando chi punta a risparmiare di più. Così come il 1.6 105, fatto per accontentare chi si accontenta (scusate il gioco di parole) e tenere bassa la media di CO2 prodotta dalla gamma Giulietta. (soliti incentivi ecc)
Nessuno vieta in un secondo tempo di introdurre il mjet 1.6 120 o il m-air 135, staremo a vedere.
Ottimo il 1750 turbo e il 2.0 mjet 170, naturale evoluzione del 1.9 16 che conosciamo bene (e che nell'ipotesi prevista del 135cv di Sedici non ha più senso di essere per Alfa, è un motore vecchio rispetto a quanto proposto come evoluzione - 2.0 e 1.6)
Sul TST, magari introducono successivamente una versione "nuova" (qualche studio lo si stava portando avanti).
Teniamo conto anche che c'è sempre il Dual Clutch da abbinare come cambio quando sarà lanciato sul mercato, ma non saprei dire su quali motori (1.4 170 come su mito QV credo di sì).

Allestimenti: La QV magari esce con qualche mese di ritardo, boh. Anche se averla da subito a listino visto il centenario imminente sarebbe più bello anche come immagine. Che quella in foto sia l'allestimento QV, non penso proprio, d'altronde la mito alla sua uscita era "messa giù" bella ecc ma senza che di QV o allestimenti particolari si facesse menzione. Sono foto di presentazione, quindi curate sotto certi punti di vista ma non mi pare rappresentativo di un allestimento speciale.

Quello che si vede nella foto degli interni come detto da drift è il Seat Belt Reminder, in pratica sono le spie di mancato allacciamento cinture, per tutti gli occupanti di bordo.

Due note personali sulle foto:
- torna la maniglia a scomparsa sulle porte posteriori, mantenendo la linea di 147 e camuffando parzialmente il fatto che sia 5 porte.
- bene il lunotto a V
- ammetto che il faro posteriore tempo addietro mi lasciava un po' perplesso, ma visto così con il portellone con le due nervature ha un che di caratteristico e non mi dispiace.
- bella la nervatura sulla fiancata, così comelo scudo centrale con la V in rilievo sul cofano. L'idea dello sviluppo della vettura partendo sempre dallo scudo anteriore si mantiene nei modelli recenti, dando continuità di intenti.
 
a me nel complesso piace :nod)
mi lascia un po' perplesso l'anteriore....non mi convince del tutto, ma è decisamente meglio di quello della mito
il posteriore mi piace molto invece
gli interni non sono male, aspetto di vedere la plancia però
mi sarei aspettato dei sedili anteriori un po' più sportivi e originali, ma spero che li abbiano riservati per le versioni più sportive
molto bello e ottima l'idea del tetto in cristallo panoramico

però c'è anche da dire che queste foto sono molto ritoccate: effetti di luce fatti apposta, riflessi artificiali che esaltano le linee e assetto ultra ribassato...non vorrei vederla dal vivo con cerchi da 17", assetto standard, ecc e dovermi ricredere
 
Ragazzi dalle foto sembra un macchinone, sì dal frontale che può storcere il naso a molti, ma cmq in linea generale sembra davvero bella....

Io l'ho vista dal vivo (fortuna di abitare dove abito)... è vero che era ancora mezza camuffata.... ma vi dirò che non mi ha per niente entusiasmato... :(
Vi dico, mi entusiasmò di più la Mi.TO. che questa... :(

Ora spero che completamente svestita, con la livrea completamente messa a punto, con colori sgargianti e cerchi in lega e non i lattoni mi faccia cambiare idea...

Ma il frontale, che ho avuto modo di vedere bene più di una volta... beh... mi ha fatto rimanere di stucco in negativo... (queste le mie facce :eek13) :?: :sic) )

Speriamo bene, cmq... :drive)
 
Desmochicco":3vuua1f0 ha detto:
ah ma a ricordi non doveva essere presentata di colore giallo perchè "fa più sportivo"???

Ricordi bene, benvenuto nel mondo del management ondivago :D

yugs":3vuua1f0 ha detto:
la mito alla sua uscita era "messa giù" bella ecc ma senza che di QV o allestimenti particolari si facesse menzione

Era "messa giù" così bella che il colore di presentazione... non esiste... :lol:
Mai, mai fidarsi delle foto ufficiali!
 
DriftSK":2evnu11m ha detto:
Desmochicco":2evnu11m ha detto:
ah ma a ricordi non doveva essere presentata di colore giallo perchè "fa più sportivo"???

Ricordi bene, benvenuto nel mondo del management ondivago :D


[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/3e7Q8DYlRt8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/3e7Q8DYlRt8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
A Railman piace questo elemento :OK)

Bella, non stravolgente ma bella.

Il frontale, anche se ricorda molto MiTo, è più dimensionato, aggressivo, filante. Pende più dalla parte 8C che dalla parte mito. C'è molto di 147.
La fiancata è nella media, niente di eccezionale ma in stile del brand attuale..peccato, mancano dei "muscoli", dei passaruota pronunciati.
Carino anche il posteriore, magari dal vero mi piacerà di più, ma tutto sommato preferisco quello di MiTo.

Gli interni molto belli in stile Alfa ma finalmente più moderni. spero non siano quelli della QV perchè in tal caso ci vorrebbe qualcosa di più racing.

Sarei curioso di vedere la plancia visto che 159/brera e mito non mi vanno proprio giù. Se rimane quella delle spy foto, boh sono un pò meglio ma non so, dovrei toccare con mano...

Mi piace parecchio invece il gruppo leva cambio/tunnel che (finalmente) sembrano corti con il tunnel piuttosto alto.

Doveroso dire che il mio riferimento è a quella in foto che, come dite, presumo sia la QV..però ripeto per essere una QV da 235cv mi pare un pò troppo "di serie" per essere il top gamma peccato ci vorrebbe qualcosa in più. Invece le versioni umane temo siano paragonabili a Bravo sport confrontata con i modelli "standard" quindi delle auto un pò insipide.

Ora stiamo a vedere i prezzi. Sono purtroppo certo che questa vettura si posizionerà piuttosto in alto con una dotazione "media", visti i "pacchi" e pacchettini di optionals che ormai si usano per deflorare i clienti.

Sono certo che cmq sarà un'alfa che non potrò (e non vorrò) permettermi perchè viste le dimensioni, le dotazioni, la migliore cura e il rilancio del marchio (...) costerà sicuramente più di 147 nei momenti d'oro. Ma tanto so che forse in un lontano domani (se decidessi di prenderla) troverò qualche maniaco alfista malato della precisione che me la svenderà a prezzi popolari dopo qualche anno d'uso come sempre è successo per Alfa fino ad oggi.
 
Top