Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

cuoresportivo86":kcs6vqy0 ha detto:
denny1977":kcs6vqy0 ha detto:
Se c'è un merito da dare a Fiat è aver applicato anche sulla 149 la leva tergicristalli che sta applicando anche su altre vetture del Gruppo.
La prima volta che l'ho vista e l'ho provata (su una GPunto) ero rimasto un po' perplesso, ma dopo pochissimi secondi l'ho trovata comodissima: in pratica è fissa (ha un solo movimento in alto per la battuta singola dei tergi anteriori e in avanti per il lavavetri con tergi), e i tergicristalli anteriori e posteriore sono comandati da due ghiere girevoli sulla leva.
Ripeto, all'inizio lascia un po' così, ma subito dopo ci si abitua al volo ed è comodissimo soprattutto perchè elimina totalmente la fastidiosa possibilità di attivarli inavvertitamente con lo sterzare.

A vedere dalle immagini lo hanno applicato anche sulla 149, bene! :)

Ba non ti ho capito bene, come doveva essere altrimenti? (comunque è cosi anche su 159/Brera/Spider).
In realtà è invece esattamente il contrario di quella che c'è sulla 159.
Per comandare i tergi, con una classica leva tu muovi essa in alto e in basso (e così anche sulla 159); in questo caso invece la leva è fissa e ci sono due ghiere girevoli: una che comanda le velocità del tergi anteriore, un altro si quello posteriore.
A quanto sembrava dalle foto indietro, che è inutile pescare adesso visto che sono uscite quelle ufficiali, la Giulietta sembra avere il secondo tipo di leva per i tergicristalli.

:)
 
Rickyfer":ulqbxleb ha detto:
la domanda che forse dovremmo porci è :
"Ma ci hanno messo 10 anni dal lancio della prima 147 per progettare questa cosa?
ok, non fa schifo, è "GRADEVOLE" anche secondo me...
Tuttavia, mi sbaglierò, ma il termine gradevole va bene con FIAT, eventualmente con LANCIA (magari se ci metti Elegante è meglio)...
Con ALFA ROMEO scusate, ma credo che non c'entri molto...
Poi dopo 10 anni senza spendere praticamente un euro su 147, temo che la montagna abbia partorito un topolino carino, ma pur sempre un topolino...
Speriamo smentite una volta vista dal vivo... :ka)

effettivamente.... ha proprio ragione
 
Le foto son sempre delle foto....mi danno già una buona impressione, credo che dal vivo possa fare un ottimo effetto.
 
L'anteriore mi fa ribrezzo, il posteriore e la fiancata mi piacciono da morire! Aspetto di vederla dal vivo!
 
Bella, punti di forza a mio avviso fiancata, post, 3/4 post, il frontale è nettamente meglio della mito, che non sono mai riuscito a digerirlo.

:spin) :OK)
 
premesso che a me continua a non piacere, il punto non è mi piace l'anteriore, mi piace il posteriore, brutti i sedili, carina la plancia ecc..
il punto è tirerete fuori quello che chiederanno per quest'auto, CONSIDERATO CHE, i motori al lancio sono roba invendibile ( non c'è un diesel da 120 e 150 cv, assurdo) e tecnicamente non ha grandi "numeri" , che sia serie 1 che A3 sono a fine carriera e i nuovi modelli sono in dirittura d'arrivo?
Certo bisognerà conoscere i prezzi.
 
Tutto dipenderà molto dai prezzi.. non c'è che dire.
Speriamo non si diano tante arie, ci sono già caduti con praticamente tutta la gamma alfa..i prezzi non devono essere alti, altrimenti non si vende e/o si vende poco! Meglio che facessero come per 500, partono con dei prezzi modesti e semmai se c'è successo li alzano.. e non il contrario. ;)
Toto prezzo, secondo voi cosa costerà questa giulietta?
 




alfa-147-costume-nazionale-01_640.jpg


alfa-147-cnc_3.jpg


il colore bianco mi dà modo di fare un inutile ma non insulso confronto..
.. ma quanto era rimasta bella la nasona ;)
 
Dani_22":2u10ysqi ha detto:
il colore bianco mi dà modo di fare un inutile ma non insulso confronto..
.. ma quanto era rimasta bella la nasona ;)
sta giulietta non è malvagia a mio modo di vedere, anche se mi riservo di vederla dal vivo

certo è che il prototipo del 2006 (su base 159 accorciato) era secondo me molto più bello, la 147 al confronto sembrava immediatamente vecchia, mentre ora da queste foto mi sembra paragonabile
 
denny1977":29kdsfqi ha detto:
Se c'è un merito da dare a Fiat è aver applicato anche sulla 149 la leva tergicristalli che sta applicando anche su altre vetture del Gruppo.
La prima volta che l'ho vista e l'ho provata (su una GPunto) ero rimasto un po' perplesso, ma dopo pochissimi secondi l'ho trovata comodissima: in pratica è fissa (ha un solo movimento in alto per la battuta singola dei tergi anteriori e in avanti per il lavavetri con tergi), e i tergicristalli anteriori e posteriore sono comandati da due ghiere girevoli sulla leva.
Ripeto, all'inizio lascia un po' così, ma subito dopo ci si abitua al volo ed è comodissimo soprattutto perchè elimina totalmente la fastidiosa possibilità di attivarli inavvertitamente con lo sterzare.

A vedere dalle immagini lo hanno applicato anche sulla 149, bene! :)

confermo al 100%. Sulla MiTo la leva del tergi è così e, passato l'iniziale momento di incertezza, è comodissima. Tra l'altro consente il colpo di tergi extra anche nella posizione intermittente o automatica. Ben fatta proprio. Sulla mia manca solo l'illuminazione dei comandi per raggiungere la perfezione.

Tornando IT, trovo la macchina molto bella. Costerà un botto...ma tra 3 anni quando dovrò cambiare la mia vedremo :nod)
 
147nos":h30wuf3b ha detto:
Tutto dipenderà molto dai prezzi.. non c'è che dire.
Speriamo non si diano tante arie, ci sono già caduti con praticamente tutta la gamma alfa..i prezzi non devono essere alti, altrimenti non si vende e/o si vende poco! Meglio che facessero come per 500, partono con dei prezzi modesti e semmai se c'è successo li alzano.. e non il contrario. ;)
Toto prezzo, secondo voi cosa costerà questa giulietta?
non so il xche ma scommetto che faranno i "fighi" all'inizio poi si ridimensioneranno :asd)
 
Neanche a me dispiace sta macchina, ma paragonata con la nasona bianco polare in allestimento cnc, mi sa di troppo arzigolata, con troppi fronzoli. Sinceramente la giulietta non mi dispiace ma una bella nasona bianco polare così secondo me rimane ancora più bella e più elegante, poi ovvio per un confronto bisognerebbe metterle una di fianco all'altra e paragonarle dal vivo. Per me, considerando quanto costa una mito con un pò di optional questa nella versione più scarna non costerà meno di 25k euro ma forse mi sbaglio.
 
pyro":28jas32n ha detto:
L'anteriore mi fa ribrezzo, il posteriore e la fiancata mi piacciono da morire!


il posteriore è molto filante e aggressivo,piace anche a me; l'anteriore ti dirò di più: sembra quasi che non c'entri una mazza col posteriore,quasi due macchine diverse.Gli interni,per come sono ora nemmeno li riesco ad associare a quegli esterni.Insomma come è stato già detto,linea gradevole,piaciucchia ma niente più.
 
si nn riesco a capire perchè non presentarla in rosso... il muso nelle foto non ufficiali imho rende di più! paradosso :lol:
secondo me i prezzi saranno in linea con delta
 
Top