Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":gnw9ii2u ha detto:
Il FUSI":gnw9ii2u ha detto:
Sì ma sai, pare che non conti un granchè presso certo uditorio......

ci sono tre categorie di "alfisti":

1) i puristi che non vogliono neanche sentir parlare di fiat, di fatto per loro l'alfa è morta nel 1988;
2) quelli come me :asd) a cui fiat andrebbe anche bene, basta che le cose siano fatte per bene;
3) i bimbiminkia a cui anche una tata con il logo alfa romeo è un'alfa vera.

bimbiminkia ce ne sono tanti e tanti noi tutti conosciamo, la fiat spera che alla fine diventino tutti così.

ecco io sono 2) per forza di cose, sarei anche 1) ma purtroppo è un passato lontano che non ritornerà
 
denny1977":1qr0gilk ha detto:
Premesso che a me non dispiace il muso della Giulietta, tra le proposte di stile ci fu anche questa
http://www.alfa-news.co.uk/?p=10

che secondo me aveva un muso più bello e convincente; non capisco come mai fu cassata... :ka)
Quoto, me lo ricordo bene questo render e mi dispiace che è stato stravolto perchè era davvero molto sportivo ed elegante, specialmente nella pulizia stilistica senza tutte queste linee barocche della Giulietta
 
Riassumendo il mio pensiero, dopo tutto quello che ho letto (se a qualcuno dovesse interessare) :

a me non importa tanto l'estetica, visto che oltretutto non è brutta, ma la interpreto come una mancanza di rispetto di fiat verso i suoi potenziali clienti, per la serie tanto la vendiamo, non credo si metta un'auto in produzione sperando che non se ne venda nemmeno una.

come diceva qualcuno audi , vw e seat saranno la stessa cosa, ma almeno hanno un identità di marchio, qui sta sparendo anche questo, la giulietta è un alfa perchè è ha lo stemma sul cofano e lo scudetto a punta, per il resto ha tutta la componentistica fiat (sterzo e comandi radio in primis orribili!)

ricordate quando bmw copiava la linea 147? http://www.youtube.com/watch?v=ATdl8UEE3TE

però sulla meccanica non ci passo sopra, non posso tollerare che la fiat mi tolga il piacere di guidare, perchè con quelle sospensioni una tenuta decente al pari della 147 ce l'avrà solo con un bel pò di elettronica, ma io voglio guidare non lasciarmi guidare dall'elettronica.

Ma ve la ricordate la pubblicità della 147? dove c'era la donna con il bambino sul seggiolino che gli chiedeva se voleva fare la strada con le curve o quella dritta?
perdonatemi ma non la trovo su youtube
 
ho visto le foto degli interni....non posso dire brutti, anzi....però sembra a me, oltre ad essere copiati alla bmw, manca la palpebra copri contakm e contagiri?
mi sanno un pò plasticosi... :scratch)
il volante con i comandi al volante della punto è osceno, mentre la fascia finto metallo (sicuramente titanio :lol: ), mi piace.
In definitiva voto più che sufficiente. :OK)
 
ayrtonmagic":1uq0p2ox ha detto:
Riassumendo il mio pensiero, dopo tutto quello che ho letto (se a qualcuno dovesse interessare) :

a me non importa tanto l'estetica, visto che oltretutto non è brutta, ma la interpreto come una mancanza di rispetto di fiat verso i suoi potenziali clienti, per la serie tanto la vendiamo, non credo si metta un'auto in produzione sperando che non se ne venda nemmeno una.

come diceva qualcuno audi , vw e seat saranno la stessa cosa, ma almeno hanno un identità di marchio, qui sta sparendo anche questo, la giulietta è un alfa perchè è ha lo stemma sul cofano e lo scudetto a punta, per il resto ha tutta la componentistica fiat (sterzo e comandi radio in primis orribili!)

ricordate quando bmw copiava la linea 147? http://www.youtube.com/watch?v=ATdl8UEE3TE

però sulla meccanica non ci passo sopra, non posso tollerare che la fiat mi tolga il piacere di guidare, perchè con quelle sospensioni una tenuta decente al pari della 147 ce l'avrà solo con un bel pò di elettronica, ma io voglio guidare non lasciarmi guidare dall'elettronica.

Ma ve la ricordate la pubblicità della 147? dove c'era la donna con il bambino sul seggiolino che gli chiedeva se voleva fare la strada con le curve o quella dritta?
perdonatemi ma non la trovo su youtube
Mi sa che era la 145 che aveva quella pubblicità!!! La 147 come prima aveva quella del tornado: un capolavoro assoluto!! Per un appassionato di severe storms come me fu la goccia che fece traboccare il vaso spingendomi all'acquisto nel lontano 2000 :asd) :asd) :asd)
Poi c'era quella della 4 gemelle...
 
Marco147 2.0":1x7h3jm1 ha detto:
Mi sa che era la 145 che aveva quella pubblicità!!! La 147 come prima aveva quella del tornado: un capolavoro assoluto!! Per un appassionato di severe storms come me fu la goccia che fece traboccare il vaso spingendomi all'acquisto nel lontano 2000 :asd) :asd) :asd)
Poi c'era quella della 4 gemelle...

dici? non la trovo però.. [edit] eccola hai ragione è la 146 http://www.youtube.com/watch?v=Zd10-8QQDSY :nod)

quella delle gemelle è fantastica :asd)
 
Il FUSI":2i4slpa6 ha detto:
Gioshua81":2i4slpa6 ha detto:
P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.

Data questa affermazione credo che tu rifletta sul discorso auto ad un livello inferiore a quanto esposto da molti all'interno di questo thread, ecco perchè certe cose ti sfuggono. Le doti stradali particolari della serie 3 (TP) le ignoro e non mi interessano, ma che si sia a livelli poco inferiori a Bravo (che è una TA) mah.... mi fa pensare se hai mai guidato e percepito le sensazioni di avere un carro spinto rispetto a un carro tirato. A parità di "tenuta" cambia anche la qualità della guida, la sensazione. Io non sono fautore di BMW, tuttavia i loro plus vanno riconosciuti e paragonati a quelli espressi dalla Fiat sono d+ e superiori. La si giri come pare, sempre quella è la medaglia. Se ci si ferma a valutare l'immagine del marchio, mi ripeto, senza pensare a cosa lo supporta si è fritti.
Se poi non si prende a tutto tondo la realtà analizzandola nel contesto, anche.
Ancora con sta storia di Exeo..... e richiedo (visto che la domanda è stata elusa): da quando in quà Seat è un marchio papabile sul segmento D con vetture "convenzionali"?
Al contrario della mentalità fiattara che pretende con un modello di inventare chissà che, modificare un trend e un'immagine, e fare su centinaia di migliaia di vetture vendute, VAG per Seat (e VAG in generale) ha fatto una politica diversa. E se la porta avanti. E' con questo che ha anche costruito l'immagine Audi.... te hai manco trent'anni, io 8 di più, ma dovresti sapere che le Audi di quando sei nato tu erano delle macchine assolutamente non considerate "pregevoli per una clientela premium". Eppure hanno cominciato a lavorarci sopra dieci anni prima che nascessi tu, prendendone poi i frutti da metà anni '80 ad ancora adesso.
Dicesi, anche quello, investimento...... per quel che ne sai tu oggi c'è Exeo, domani un'altra D "classica", e al terzo modello Seat potrebbe essere la succedanea di, boh, un generalista come Ford sul segmento Mondeo.
Troppo facile prendere una parte per il tutto senza ampiezza di visuale.
Chiaramente chi spende "certe cifre" gradisce anche l'immagine (che reputa fondata su qualcosa, sia che sappia le cose che no), gradisce l'evoluzione "ultima", gradisce un servizio, gradisce una serietà.
Quale di queste cose oggi possono essere riferite anche ad Alfa Romeo? Un barlume della prima, le altre non ci sono. E mentre a Torino si limitano a "stigmatizzare" l'immagine di altri, perdono completamente l'occasione di valutare che:

1. per questa immagine costruita, che ha quindi richiesto impegno, vi è poi un "riconoscimento pagante" da parte dei clienti
2. dovrebbero ben imparare che l'immagine corretta sul marchio Alfa c'era, ed esistono centinaia di persone che gliel'han sempre indicata e cercato di far capire.

A me la questione di "ridimensionare le aspettative" è parsa l'evoluzione al 2010 della favoletta della volpe e l'uva.
Peccato che i soldi tanto bramati dal Gruppo si trovino anche e soprattutto lì. Il mondo non è cambiato da quando Valletta diceva "piccola auto, piccolo guadagno"....

Indi per cui se non ci si vuol rendere conto che anche l'immagine è un qualcosa da curare, cesellandola, con interventi mirati e continui, non si pianga se poi si devono vendere lavatrici al prezzo di una lavatrice e con l'immagine di una lavatrice. Ma neppure si dica che si devono vendere solo lavatrici perchè "il mercato non prende di meglio", visto che quel meglio tu hai smesso di offrirlo e mascheri con questa ciancia la tua incompetenza o inadempienza.


Il discorso della mentalità fiattara mi trova completamente d'accordo. Anzi, per me sono tanto sprovveduti che credono veramente che a far le cose per bene con il marchio Alfa sia una operazione in perdita. Con la loro mentalità si stanno scavando la fossa con le loro stesse mani. A questo punto sarebbe stato 100.000 volte meglio accorpare il Marchio Alfa con quello Maserati. A conti fatti invece di vendere una manciata di utilitarie e compatte rimarchiate si sarebbero vendute si una manciate di auto ma di livello eccelso e con guadagni rilevanti dato che la tecnologia e le competenze le hanno. Evidentemente c'è qualcosa che non funziona o di incomprensibile a livello decisionale. Circa le doti stradali della Bmw ho sbagliato a scrivere, volevo dire serie 1 vs Bravo. Indubbiamente una serie 1 fa più figo, ha una offerta di motori vastissima ed è rifinita meglio di una Bravo, sicuramente va di più, ma essendo una TP ed adottando delle scelte particolari la sua stabilità e le doti su fondi umidi/bagnati non sono a livello di una normalissima TA. Ma chi sceglie e vuole una TP economicamente abbordabile queste cose le sa, d'altronde, dove la vai a trovare una compatta Tp con disposizione transaxle e sospensioni anche all'anteriore di qualità?
Discorso Exeo, anche qui hai ragione a dire che la Seat non è nessuno nel segmento berlina, ma proprio questa è la conferma che un'auto la vendi solo se ha il marchio giusto sul cofano, a prescindere dalle sue doti. La gente giudica a seconda del marchio che c'è sul cofano. Ma per arrivare a questo ci vogliono almeno / anni di lavoro continuo senza continuare a spiazzare la clientela con scelte assurde e rinunce inaccettabili come fanno a Torino quando si tratta del marchio Alfa Romeo. In VW ci sono riusciti perchè molte Audi hanno avuto la stessa meccanica e la stessa accessoristica di molte Skoda ma si sono vendute a prezzo doppio ed in misura superiore. Cioè mi spiego, se si trattava di motori Fiat su Alfa Romeo apriti cielo ........ quando trattasi di motori VW su Seat Skoda e Audi tutti a far finta di niente. Ripeto, con MiTo e Giulietta stanno ammazzando il marchio Alfa Romeo, ma penso che ci sia troppa ipocrisia e troppo pregiudizio da parte di molti quando si tratta di Alfa Romeo. Perdoniamo tutto alle case starniere, Audi-Bmw e Merecdes ma siamo intransigenti al limite dell'impossibile e dell’assurdo sui nostri modelli.
Cioè, il discorso che fai delle lavatrici è esatto, e per me adesso stanno applicando proprio la logica delle lavatrici, con l'aggravante che se trattasi di Alfa Romeo ci tolgono pure la centrifuga, perchè costa dicono loro. Però penso che molti, anche se ci fossero modelli eccelsi avrebbero sempre il solito atteggiamento contrario.

Ciao.
 
mah rimango sempre più stranito....

Serie 1 non è transaxle e ha multilink e mcpherson come sospensioni ;)

Discorso VAG, guarda che le innovazioni vanno prima su Audi, poi su VW e poi dopo su tutto il gruppo, quindi è Skoda, VW e Seat che montano componenti Audi, e molte volte della precedente generazione!

Cioè mi spiego, se si trattava di motori Fiat su Alfa Romeo apriti cielo ........ quando trattasi di motori VW su Seat Skoda e Audi tutti a far finta di niente. Ripeto, con MiTo e Giulietta stanno ammazzando il marchio Alfa Romeo, ma penso che ci sia troppa ipocrisia e troppo pregiudizio da parte di molti quando si tratta di Alfa Romeo. Perdoniamo tutto alle case starniere, Audi-Bmw e Merecdes ma siamo intransigenti al limite dell'impossibile e dell’assurdo sui nostri modelli.
ripeto ancora una volta che i motori che fa Fiat, saranno anche un fire col turbo, ma sono signor motori e nessuno qui dentro si è mai sognato di dire che sono scadenti; semmai le trasmissioni e le frizioni fanno pena, ma quello è un'altro discorso!

Poi Alfa fa parte del gruppo Fiat quindi che motori bisogna montare?

Le altre marche è meglio che non si confrontano, troppo avanti tecnologicamente (motori (multiair a parte), gruppo trasmissione, telai)
 
Desmochicco":257fulyq ha detto:
ripeto ancora una volta che i motori che fa Fiat, saranno anche un fire col turbo, ma sono signor motori e nessuno qui dentro si è mai sognato di dire che sono scadenti; semmai le trasmissioni e le frizioni fanno pena, ma quello è un'altro discorso!

Poi Alfa fa parte del gruppo Fiat quindi che motori bisogna montare?

Le altre marche è meglio che non si confrontano, troppo avanti tecnologicamente (motori (multiair a parte), gruppo trasmissione, telai)

eccomi! presente!
io affermo che i motori fiat sono scadenti.
oltre al fire multiair con il turbo ci sono le tenebre. a volte mi sveglio la notte tutto sudato e credendo ancor di sognare... il TBi.
 
vexator":30onmcza ha detto:
Desmochicco":30onmcza ha detto:
ripeto ancora una volta che i motori che fa Fiat, saranno anche un fire col turbo, ma sono signor motori e nessuno qui dentro si è mai sognato di dire che sono scadenti; semmai le trasmissioni e le frizioni fanno pena, ma quello è un'altro discorso!

Poi Alfa fa parte del gruppo Fiat quindi che motori bisogna montare?

Le altre marche è meglio che non si confrontano, troppo avanti tecnologicamente (motori (multiair a parte), gruppo trasmissione, telai)

eccomi! presente!
io affermo che i motori fiat sono scadenti.
oltre al fire multiair con il turbo ci sono le tenebre. a volte mi sveglio la notte tutto sudato e credendo ancor di sognare... il TBi.
:scratch) :matto)
ma perché l'hai preso, allora? :sgrat)
 
Gioshua81":cadljjzo ha detto:
Discorso Exeo, anche qui hai ragione a dire che la Seat non è nessuno nel segmento berlina, ma proprio questa è la conferma che un'auto la vendi solo se ha il marchio giusto sul cofano, a prescindere dalle sue doti. La gente giudica a seconda del marchio che c'è sul cofano. Ma per arrivare a questo ci vogliono almeno / anni di lavoro continuo senza continuare a spiazzare la clientela con scelte assurde e rinunce inaccettabili come fanno a Torino quando si tratta del marchio Alfa Romeo. In VW ci sono riusciti perchè molte Audi hanno avuto la stessa meccanica e la stessa accessoristica di molte Skoda ma si sono vendute a prezzo doppio ed in misura superiore. Cioè mi spiego, se si trattava di motori Fiat su Alfa Romeo apriti cielo ........ quando trattasi di motori VW su Seat Skoda e Audi tutti a far finta di niente. Ripeto, con MiTo e Giulietta stanno ammazzando il marchio Alfa Romeo, ma penso che ci sia troppa ipocrisia e troppo pregiudizio da parte di molti quando si tratta di Alfa Romeo. Perdoniamo tutto alle case starniere, Audi-Bmw e Merecdes ma siamo intransigenti al limite dell'impossibile e dell’assurdo sui nostri modelli.

Ancora, per me, non ci sei, ripeto, la vedi in modo poco profondo ed abbastanza epidermica oltrechè "a segmento" come se tutto avesse un CERTO INIZIO e una CERTA fine. Invece le cose hanno a volte una data di inizio, hanno delle fasi, ma sono una retta che cambia di colore, non dei segmenti netti.
C'è differenza: segmento dopo segmento tu puoi comporre visivamente una retta, li metti uno dietro l'altro, ma non avrai MAI l'immagine di chi parte, evolve, rievolve, destinato a... + infinito.
E' come se invece di essere un 40enne frutto delle proprie esperienze, essendo sempre lo stesso uomo con nome e cognome, tu ogni 4 anni cambiassi identità. Ci arrivi sì a 40 anni egualmente, a Dio piacendo, ma sei una somma di "tante vite" senza che tu capisca chi sei realmente. Invece a 40 anni sei un uomo formato da varie esperienze, ti sei creato una personalità attraverso la quale vivi, senti, decidi, soffri, ridi, fai dell'altro. E' chiara la differenza?
Oh.
Discorso Seat un'altra volta: non ho detto che conta "il marchio" tout court come troppo facilmente pensano pure a Torino. Ho detto che conta la concretezza DA CUI deriva poi l'immagine di un marchio (o di una persona). Ma come è nata, per Alfa, questa gran nomea? Mica perchè Nicola Romeo, o Luraghi, o chi per essi, una mattina ha comprato le pagine dei quotidiani e ha detto "l'Alfa è un marchio di vetture sportive etc. PERCHE' LO DICO IO". Si son creati vari prodotti, secondo certe filosofie peraltro cambiate nel tempo ma mai rivoluzionate o completamente tradite, mantenendo un "non so che" di base al variare DEI DECENNI.
Ecco che Alfa, SU DELLE BASI di PRODOTTO e di AZIENDA ed anche di SERVIZIO, è oggi con ancora un residuo di immagine "positiva". Se non avesse dato la Giulietta 1300 e poi altre vetture "commerciali", non sarebbe mai stata una marca con l'immagine di "sportività comperabile".
Se avesse prodotto delle 500 e delle 600 o delle Simca 1000 oppure delle Prinz, non sarebbe sicuramente visto, IL MARCHIO di cui tanto tu parli, come è stato visto e come è visto.
Seat quindi NON HA una presenza nel segmento, non è una marca che ha avuto un prodotto "valido per tanti", non è nessuno ma da qualche parte i tedeschi COMINCIANO e di solito CONTINUANO.
Quà non si comincia e quando succede che per caso si comincia, manco si continua.
Seat ha proposto in quel segmento una vettura EX AUDI, ovvero di un marchio DI PRESTIGIO, di un marchio che si è fatto CON DEL PRODOTTO ed alimentato COL PRODOTTO (buono o gramo che sia, intanto c'è ed è parecchio). Che poi sia una ex A4 vecchio modello non lo nega nessuno, che Seat non sia un marchio generalista così amato e vezzeggiato nel segmento D pure (Ford c'è da sempre) ma non mi pare che nel segmento D altri marchi più presenti e noti abbiano fatto chissà che sfracelli (dei generalisti, dico: c'erano tonnellate di Laguna? O di Peugeot? O di Citroen di segmento D? Dalle mie parti, no).
E veniamo quindi al discorso del prodotto derivato da cosa e quanto.... ed anche alla ciancia, che ciancia è, che ai tedeschi si perdona tutto agli italiani no.
Sino a che non si capisce CHI partorisce COSA, chi PRESTA cosa, non si capirà mai un accidenti e si continueranno a dire cose che fanno ridere, oltre a non capire chi ha una vision diversa e di norma è quello che ama l'auto, ne sa, e magari paga forte potendolo fare.
Il caso Exeo è paragonabile a quanto fatto, in misura minore, col 6 cilindri Alfa Romeo (quello vero) da Fiat che lo ha poi destinato anche alle ammiraglie Lancia e Fiat. In quel caso nessuno si è stracciato le vesti, poichè quel motore NATO Alfa veniva "prestato" a marchi di un prestigio diverso (Lancia) o senza prestigio (Fiat). E, NON DI POCO CONTO, lo stesso motore RIMANEVA in Alfa dove, in certe declinazioni, aveva PURE potenze superiori (leggasi GTA).
Nessuno ha mugugnato, ci se la poteva prendere perchè come dire..... "alla fine tutti grandi e grossi, ma vengono a prendere dall'Alfa, vengono a tettare quando abbisogna qualcosa di serio".
Quel caso però è stato l'eccezione: nessuno si sarebbe messo a dire AH se la Bravo di adesso fosse la 147, con alle porte una Giulietta MIGLIORE della 147....
Ma il discorso è viceversa.
Nessuno avrebbe mugugnato se per Mito si fosse creata una vettura di impostazione diversa da GPunto e poi, ad una ipotetica seconda generazione di Mito migliorata rispetto all'attuale, quel know how fosse finito su Punto.
Ecco dove sta quindi il diverso mugugno riferito ai tedeschi e alla Fiat: a modi di agire DIVERSI si risponde in modo DIVERSO. Lasciando a chi valuta in modo epidermico e banale le somiglianze o meno..... libero di farlo, ma capisca la sua banalità che non è condivisa da altri + profondi e esperti.
 
adesso sentire che skoda e seat hanno dato ad audi,che montava e chiedeva il doppio..siamo alla frutta! Per i motori fino al 2000 gasolio e 1800 benzina.possiamo discutere con chiunque...il buco è sopra a quelle cilindrate fino ai motori ferrari. Fiat fa delle bellissime utilitarie e medio piccole mettetevelo in testa. Per altri modelli superiori,la concorrenza è davanti......quando le casse da morto erano le tedesche...bei tempi...ma oramai lontani!
 
Desmochicco":1cb145n8 ha detto:
mah rimango sempre più stranito....

Serie 1 non è transaxle e ha multilink e mcpherson come sospensioni ;)

nessuno ha mai detto che sia transaxle. ha mcpherson all'anteriore e multilink a 5 bracci al posteriore (non a 2 come sarà la giulietta). vi posso assicurare che con questa configurazione è molto efficiente. staremo a vedere la configurazione fiat.
 
presta":1zzxh9rr ha detto:
Desmochicco":1zzxh9rr ha detto:
mah rimango sempre più stranito....

Serie 1 non è transaxle e ha multilink e mcpherson come sospensioni ;)

nessuno ha mai detto che sia transaxle. ha mcpherson all'anteriore e multilink a 5 bracci al posteriore (non a 2 come sarà la giulietta). vi posso assicurare che con questa configurazione è molto efficiente. staremo a vedere la configurazione fiat.

Ma chi sceglie e vuole una TP economicamente abbordabile queste cose le sa, d'altronde, dove la vai a trovare una compatta Tp con disposizione transaxle e sospensioni anche all'anteriore di qualità?
c'è chi l'ha detto :asd) :asd) :asd)
 
Cervantes":2h3bye17 ha detto:
adesso sentire che skoda e seat hanno dato ad audi,che montava e chiedeva il doppio..siamo alla frutta! Per i motori fino al 2000 gasolio e 1800 benzina.possiamo discutere con chiunque...il buco è sopra a quelle cilindrate fino ai motori ferrari. Fiat fa delle bellissime utilitarie e medio piccole mettetevelo in testa. Per altri modelli superiori,la concorrenza è davanti......quando le casse da morto erano le tedesche...bei tempi...ma oramai lontani!

dal 1.8 L4 al 4200 V8 ce ne passa eh :asd)
 
presta":3w1ddcwi ha detto:
Desmochicco":3w1ddcwi ha detto:
mah rimango sempre più stranito....

Serie 1 non è transaxle e ha multilink e mcpherson come sospensioni ;)

nessuno ha mai detto che sia transaxle. ha mcpherson all'anteriore e multilink a 5 bracci al posteriore (non a 2 come sarà la giulietta). vi posso assicurare che con questa configurazione è molto efficiente. staremo a vedere la configurazione fiat.

La nuova 1er avrà uno schema quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore + TP (sarà una vera bomba!)
La Giulietta purtroppo ha fatto un passo indietro rispetto a 147 e concorrenza...quindi anche con le opportune modifiche non credo che si possa arrivare ad avere un handling come quello della 147 o della nuova 1er
 
non male con i fari scuri....


by0sy.jpg
 
soloalfa":byo1s1j5 ha detto:
presta":byo1s1j5 ha detto:
Desmochicco":byo1s1j5 ha detto:
mah rimango sempre più stranito....

Serie 1 non è transaxle e ha multilink e mcpherson come sospensioni ;)

nessuno ha mai detto che sia transaxle. ha mcpherson all'anteriore e multilink a 5 bracci al posteriore (non a 2 come sarà la giulietta). vi posso assicurare che con questa configurazione è molto efficiente. staremo a vedere la configurazione fiat.

La nuova 1er avrà uno schema quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore + TP (sarà una vera bomba!)

La Giulietta purtroppo ha fatto un passo indietro rispetto a 147 e concorrenza...quindi anche con le opportune modifiche non credo che si possa arrivare ad avere un handling come quello della 147 o della nuova 1er



nelle vetture a trazione anteriore il quadrilatero è importante perchè c'è la trazione. in quelle a trazione posteriore è obbligo avere una gran sospensione dietro. riusciranno con il quadrilatero a diminuire quel ridicolo sottosterzo che hanno tutte le 1er???e sarà un quadrilatero vero o solo una sospensione travestita da quadrilatero con nel caso della 147/156/gt??il vero quadrilaterp è quello della 159
 
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