Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":2sxxynt5 ha detto:
Sino alla tua paranoia non arrivo...... tuttavia di certo non han fatto 8c per "guadagnarci dei soldi". E' stata anche utilizzata moltissimo a fine promozional/pubblicitario ma che fosse stata realizzata per sdoganare certe scelte stilistiche no.
Anche perchè di 8c su 940 cosa ci si vede? Io non ci vedo niente....

per carità, io stesso lo ritengo un pensiero figlio della mania di persecuzione (mania che le dichiarazioni del boss supremo non fanno che alimentare), però un certo senso logico c'è:

8C ---> MiTo con gli stessi fari posteriori e (quasi) anteriori ---> Giulietta con correttivi vari ma con lo stesso family feeling

poi, lo ripeto, a me giulietta esteticamente non dispiace affatto - soprattutto del passaruota anteriore in poi.
sono le doti dinamiche e la "alfità" del feeling al volante che mi preoccupano viste certe premesse tecniche, ma naturalmente non possiamo fare altro che stare alla finestra ed aspettare di poterci posare le chiappe per vedere come/se in alfa sono riusciti a differenziare i comportamenti su strada dalla onestissima ma poco entusiasmante bravo :ka)
 
nikolas0071":m4qz5xdu ha detto:
adesso ho avuto la conferma anche da un moderatore

grazie per la considerazione :ecora) ma non è che la mia opinione abbia un valore superiore a quella di altri o che io sia particolarmente addentro nelle segrete cose di mirafiori, anzi.
 
vexator":ms98gm4l ha detto:
vorrei solo aggiungere una cosa al discorso de IL FUSI: la 75 era una giulietta ricarrozzata, ovvero un'alfa ricarrozzata alfa, la nuova (fiat) giulietta è una fiat ricarrozzata fiat con il marchietto alfa romeo.

Sì ma sai, pare che non conti un granchè presso certo uditorio......
 
Il FUSI":105mlpq0 ha detto:
thranduil":105mlpq0 ha detto:
probabilmente sarò paranoico, ma a me comincia a frullare il sospetto che la 8c più che per rilanciare il marchio alfa nel settore di altissimo livello sia stata concepita proprio per sdoganare a medio termine certe soluzioni stilistiche che sarebbero state obbligate vista la forzata (e forzatamente pedissequa) dipendenza dai pianali fiat :ka)

Sino alla tua paranoia non arrivo...... tuttavia di certo non han fatto 8c per "guadagnarci dei soldi". E' stata anche utilizzata moltissimo a fine promozional/pubblicitario ma che fosse stata realizzata per sdoganare certe scelte stilistiche no.
Anche perchè di 8c su 940 cosa ci si vede? Io non ci vedo niente....

No dai, nemmeno io arrivo a spingermi a certe elucubrazioni. Dai 8c riprende certi stilemi di un corso Alfa glorioso (33 stradale). Non riesco con tutta la malafede che in Fiat si meriterebbero ad arrivare a pensare che su 8c abbiano avuto l'obbligo dei fari stirati perché andavano adottati su PuntoVeloce™ e GrandeMito™. Certo è che presso un certo auditorio le critiche contro la malagestio della casa madre Fiat nei riguardi di Alfa non sono per nulla gradite e tollerate (non in questo luogo però). ;)
 
Il FUSI":rat7rzug ha detto:
Sì ma sai, pare che non conti un granchè presso certo uditorio......

ci sono tre categorie di "alfisti":

1) i puristi che non vogliono neanche sentir parlare di fiat, di fatto per loro l'alfa è morta nel 1988;
2) quelli come me :asd) a cui fiat andrebbe anche bene, basta che le cose siano fatte per bene;
3) i bimbiminkia a cui anche una tata con il logo alfa romeo è un'alfa vera.

bimbiminkia ce ne sono tanti e tanti noi tutti conosciamo, la fiat spera che alla fine diventino tutti così.
 
Il FUSI":sg0n50mo ha detto:
thranduil":sg0n50mo ha detto:
probabilmente sarò paranoico, ma a me comincia a frullare il sospetto che la 8c più che per rilanciare il marchio alfa nel settore di altissimo livello sia stata concepita proprio per sdoganare a medio termine certe soluzioni stilistiche che sarebbero state obbligate vista la forzata (e forzatamente pedissequa) dipendenza dai pianali fiat :ka)

Sino alla tua paranoia non arrivo...... tuttavia di certo non han fatto 8c per "guadagnarci dei soldi". E' stata anche utilizzata moltissimo a fine promozional/pubblicitario ma che fosse stata realizzata per sdoganare certe scelte stilistiche no.
Anche perchè di 8c su 940 cosa ci si vede? Io non ci vedo niente....

Il problema è che lo stile della 8C mal si adatta ad auto normali e, cosa più importante, nel trasferimento da 8C a MiTo e Giulietta devono aver sbagliato qualcosa
:worship), troppo brutti i frontali. Mi sembra strano che in sede di prototipo non se ne siano accorti.
 
vexator":bkc9dpr1 ha detto:
3) i bimbiminkia a cui anche una tata con il logo alfa romeo è un'alfa vera.

bimbiminkia ce ne sono tanti e tanti noi tutti conosciamo, la fiat spera che alla fine diventino tutti così.
eccomi sono io che vorrei Alfa alla tata....meglio quella che la fiat...aspetta altri 4 anni poi riparleremo se esisterà ancora alfa,oppure se è destinata a scomparire..... :OK)
 
Il FUSI":3b3qr7xz ha detto:
Con la massima amicizia ma..... ti rendi conto, sì?
In primo luogo, il discorso "non san manco dove sta la trazione" è una ciancia che manco in Fiat (meno male) fanno + anche se è andata avanti da anni ed anni. Risultato: i loro clienti che non sanno dove stia la trazione se li tengono, la Fiat i clienti che manco sanno dove stia il motore li perdono. Dei due, credo che i secondi siano + facili da mantenere ma non ce la fanno manco lì. Inoltre anche se fosse per il marchio, ammettiamo che tutti siano così IMBECILLI che buttino "nel cesso" dai sessanta ai settanta milioni per un logo.... i casi sono due: 1) sta fama se la sono fatta, e anche se da anni si vuol raccontare (forse perchè la raccontano i deficienti che non arrivano a capire questo semplice e logico discorso) se la sono fatta con un prodotto cmq con dei punti di forza e via via migliorato: nessuno si sogna di pensare che fosse meglio una serie 3 del 1982 rispetto ad una serie 3 del 2010, in Alfa invece purtroppo i fatti dimostrano che un'Alfa del 1982 presentava caratteristiche che davano un valore aggiunto al prodotto e che oggi non ci sono, ergo fai tu un po' i conti chi ha progredito col prodotto o no. 2) sono + bravi a vendere i loro "cessi" e farli pagare come se fossero un "bagno completo, rasoi e spazzolini d'oro inclusi". O vuoi forse dire che son tutti dementi i clienti, ovvero dei poverli ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mentre straintelligenti sono i clienti che Marchionne sfancula e che van litigando con l'assistenza fra rumori, freni ovalizzati e quant'altro?
Secondo punto: ma da quando in quà la Seat ha avuto una forte penetrazione sul segmento di Exeo? Intanto loro la offrono, gli costa una sega farla ancora, è stra ammortizzata. Che se la filano a fare la Exeo se i potenziali clienti hanno una A4 nuova di pacca e offerta a un prezzo congruo? Forse ti sfugge, ma Seat non è mai stata macchina da "categoria D" (era forse la Malaga il suo prodotto di punta? Dai suvvia) e su quella categoria se uno può spende "per il meglio", se non può si arrabatta con quel che passa il convento. Ed onestamente a quel livello coi prezzi che girano e la limitata disponibilità del canale privato soprattutto ci credo che chi può spende di più e va in Audi o prende qualcosa di comunque valido nel segmento inferiore.
Di Exeo che sia mediocre poi.... se mi porti tutti coloro che te lo hanno detto mi fai un favore, voglio proprio sentire in base a che lo dicono.
In effetti, la Bmw ha fama di ottime auto anche se poi su strada necessitano di tanta elettronica, e vendono bene proprio per la fama che hanno raggiunto riamnendo coerenti per tanti decenni. Purtroppo, con Alfa Romeo ci hanno giocati in molti, ognuno con le proprie convinzioni ed alla fine anche se fanno un'ottima auto vengono sempre percepite maluccio. Proprio come il caso della vecchia A4 che se marchiata Audi vendeve bene anche a 32.000 euro ma 6 mesi dopo marchiata Seat e a 20.000 euro non se la caga più nessuno, e quando dico non se la caga più nessuno è perchè non vende prorpio una mazza, e non perchè ottima o scadente ma perchè si rischia di fare la figura del pezzente. Ed è su questo che secondo me fanno leva i tre marchi di prestiglio tedeschi, l'immagine, a prescindere da quelli che sono realmente i ocntenuti e dalle reali doti di un modello. Prima si vociferava che la serie 1 avceva il telaio della M3, grande fesseria, forse che la M3 ha il telaio della serie 1, sicuramente adattato all'uopo, e come quando dicono che i motori li fa l'Audi che poi li passa a VW e Skoda oppure Seat. La verità è che sono VW, sicuramente buoni, ma fa figo dire che sono Audi, SU QUESTO NOI ITALIANI ABBIAMO TANTO DA IMPARARE. Potevamo dire che facevamo noi i motori e li davamo a Fiat, ma probabilemnte, essendo o più svegli, o altro, questo giochetto delle tre carte non riesce. Sicuramente lo fanno meglio i tedeschi.

P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.
 
Gioshua81":g0pzrvse ha detto:
Il problema è che lo stile della 8C mal si adatta ad auto normali e, cosa più importante, nel trasferimento da 8C a MiTo e Giulietta devono aver sbagliato qualcosa
:worship), troppo brutti i frontali. Mi sembra strano che in sede di prototipo non se ne siano accorti.

Aridaje.. ti manca un passaggio. A loro i frontali "vanno bene così", e credo per un mix di due cose:

1. limitazioni strutturali
2. una certa vision di voler addolcire, per "piacere alle donne", le linee.... tanto poi ci ficchiamo dentro che 8c ha i fari ovoidali verticali quindi l'alfismo è salvo.
 
P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.

quanto ti pagano per scrivere 'ste cose :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
perchè ti pagano vero? Non le partorisci tu spero..
 
gioshua81 aridaje co sta exeo...ma che t'ha tamponato???


magari nel gruppo fiat si facesse come VAG, cioè dall'alto verso il basso...qui si fa il contrario cioè dal basso verso l'alto!

e dai no, exeo è un prodotto di nicchia, che in italia magari non vende, ma che ne sai che in spagna non è la prima vettura? ormai i mercati si devono vedere su base europea!
 
Gioshua81":2tqn3itn ha detto:
P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.
Ma ne hai mai provata una? Dico, insisti particolarmente su questo tasto. Se abiti in zona da me ti faccio fare un giro, ma davvero dimmi da chi ti sono state inculcate queste convinzioni. Non stiamo mica parlando delle BMW a cavallo tra fine '70 e inizio '80. A livello di Bravo poi… mah
 
Dani_22":1wpimzlh ha detto:
P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.

quanto ti pagano per scrivere 'ste cose :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
perchè ti pagano vero? Non le partorisci tu spero..
:quote) :quote) :quote)
no no no...per scrivere questo mamma fiat, regala la vernice metallizzata....agggratttissss!!!!
 
Gioshua81":dhpwgpg3 ha detto:
P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.

Data questa affermazione credo che tu rifletta sul discorso auto ad un livello inferiore a quanto esposto da molti all'interno di questo thread, ecco perchè certe cose ti sfuggono. Le doti stradali particolari della serie 3 (TP) le ignoro e non mi interessano, ma che si sia a livelli poco inferiori a Bravo (che è una TA) mah.... mi fa pensare se hai mai guidato e percepito le sensazioni di avere un carro spinto rispetto a un carro tirato. A parità di "tenuta" cambia anche la qualità della guida, la sensazione. Io non sono fautore di BMW, tuttavia i loro plus vanno riconosciuti e paragonati a quelli espressi dalla Fiat sono d+ e superiori. La si giri come pare, sempre quella è la medaglia. Se ci si ferma a valutare l'immagine del marchio, mi ripeto, senza pensare a cosa lo supporta si è fritti.
Se poi non si prende a tutto tondo la realtà analizzandola nel contesto, anche.
Ancora con sta storia di Exeo..... e richiedo (visto che la domanda è stata elusa): da quando in quà Seat è un marchio papabile sul segmento D con vetture "convenzionali"?
Al contrario della mentalità fiattara che pretende con un modello di inventare chissà che, modificare un trend e un'immagine, e fare su centinaia di migliaia di vetture vendute, VAG per Seat (e VAG in generale) ha fatto una politica diversa. E se la porta avanti. E' con questo che ha anche costruito l'immagine Audi.... te hai manco trent'anni, io 8 di più, ma dovresti sapere che le Audi di quando sei nato tu erano delle macchine assolutamente non considerate "pregevoli per una clientela premium". Eppure hanno cominciato a lavorarci sopra dieci anni prima che nascessi tu, prendendone poi i frutti da metà anni '80 ad ancora adesso.
Dicesi, anche quello, investimento...... per quel che ne sai tu oggi c'è Exeo, domani un'altra D "classica", e al terzo modello Seat potrebbe essere la succedanea di, boh, un generalista come Ford sul segmento Mondeo.
Troppo facile prendere una parte per il tutto senza ampiezza di visuale.
Chiaramente chi spende "certe cifre" gradisce anche l'immagine (che reputa fondata su qualcosa, sia che sappia le cose che no), gradisce l'evoluzione "ultima", gradisce un servizio, gradisce una serietà.
Quale di queste cose oggi possono essere riferite anche ad Alfa Romeo? Un barlume della prima, le altre non ci sono. E mentre a Torino si limitano a "stigmatizzare" l'immagine di altri, perdono completamente l'occasione di valutare che:

1. per questa immagine costruita, che ha quindi richiesto impegno, vi è poi un "riconoscimento pagante" da parte dei clienti
2. dovrebbero ben imparare che l'immagine corretta sul marchio Alfa c'era, ed esistono centinaia di persone che gliel'han sempre indicata e cercato di far capire.

A me la questione di "ridimensionare le aspettative" è parsa l'evoluzione al 2010 della favoletta della volpe e l'uva.
Peccato che i soldi tanto bramati dal Gruppo si trovino anche e soprattutto lì. Il mondo non è cambiato da quando Valletta diceva "piccola auto, piccolo guadagno"....

Indi per cui se non ci si vuol rendere conto che anche l'immagine è un qualcosa da curare, cesellandola, con interventi mirati e continui, non si pianga se poi si devono vendere lavatrici al prezzo di una lavatrice e con l'immagine di una lavatrice. Ma neppure si dica che si devono vendere solo lavatrici perchè "il mercato non prende di meglio", visto che quel meglio tu hai smesso di offrirlo e mascheri con questa ciancia la tua incompetenza o inadempienza.
 
Dani_22":1pzm7qva ha detto:
P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.

quanto ti pagano per scrivere 'ste cose :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
perchè ti pagano vero? Non le partorisci tu spero..

lo spero, sennò mi ci faccio grosse risate.

tanto per inciso: tu, convinto delle bestialità che spari, sempre che ne sia realmente convinto, e che vengano da una qualche fonte che ritieni veritiera, compra una bravo o una giulietta, che tanto cambia poco. io, per non saper nè leggere nè scrivere, è un pò che ho puntato a un 330ci o 330cd e92 (la coupè). un motivo probabilmente c'è.
 
vexator":1l9t9yhx ha detto:
vorrei solo aggiungere una cosa al discorso de IL FUSI: la 75 era una giulietta ricarrozzata, ovvero un'alfa ricarrozzata alfa, la nuova (fiat) giulietta è una fiat ricarrozzata fiat con il marchietto alfa romeo.


perfetto!
 
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