vexator
Nuovo Alfista
vorrei solo aggiungere una cosa al discorso de IL FUSI: la 75 era una giulietta ricarrozzata, ovvero un'alfa ricarrozzata alfa, la nuova (fiat) giulietta è una fiat ricarrozzata fiat con il marchietto alfa romeo.
Il FUSI":2sxxynt5 ha detto:Sino alla tua paranoia non arrivo...... tuttavia di certo non han fatto 8c per "guadagnarci dei soldi". E' stata anche utilizzata moltissimo a fine promozional/pubblicitario ma che fosse stata realizzata per sdoganare certe scelte stilistiche no.
Anche perchè di 8c su 940 cosa ci si vede? Io non ci vedo niente....
nikolas0071":m4qz5xdu ha detto:adesso ho avuto la conferma anche da un moderatore
vexator":ms98gm4l ha detto:vorrei solo aggiungere una cosa al discorso de IL FUSI: la 75 era una giulietta ricarrozzata, ovvero un'alfa ricarrozzata alfa, la nuova (fiat) giulietta è una fiat ricarrozzata fiat con il marchietto alfa romeo.
Il FUSI":105mlpq0 ha detto:thranduil":105mlpq0 ha detto:probabilmente sarò paranoico, ma a me comincia a frullare il sospetto che la 8c più che per rilanciare il marchio alfa nel settore di altissimo livello sia stata concepita proprio per sdoganare a medio termine certe soluzioni stilistiche che sarebbero state obbligate vista la forzata (e forzatamente pedissequa) dipendenza dai pianali fiat :ka)
Sino alla tua paranoia non arrivo...... tuttavia di certo non han fatto 8c per "guadagnarci dei soldi". E' stata anche utilizzata moltissimo a fine promozional/pubblicitario ma che fosse stata realizzata per sdoganare certe scelte stilistiche no.
Il FUSI":rat7rzug ha detto:Sì ma sai, pare che non conti un granchè presso certo uditorio......
Il FUSI":sg0n50mo ha detto:thranduil":sg0n50mo ha detto:probabilmente sarò paranoico, ma a me comincia a frullare il sospetto che la 8c più che per rilanciare il marchio alfa nel settore di altissimo livello sia stata concepita proprio per sdoganare a medio termine certe soluzioni stilistiche che sarebbero state obbligate vista la forzata (e forzatamente pedissequa) dipendenza dai pianali fiat :ka)
Sino alla tua paranoia non arrivo...... tuttavia di certo non han fatto 8c per "guadagnarci dei soldi". E' stata anche utilizzata moltissimo a fine promozional/pubblicitario ma che fosse stata realizzata per sdoganare certe scelte stilistiche no.
eccomi sono io che vorrei Alfa alla tata....meglio quella che la fiat...aspetta altri 4 anni poi riparleremo se esisterà ancora alfa,oppure se è destinata a scomparire..... :OK)vexator":bkc9dpr1 ha detto:3) i bimbiminkia a cui anche una tata con il logo alfa romeo è un'alfa vera.
bimbiminkia ce ne sono tanti e tanti noi tutti conosciamo, la fiat spera che alla fine diventino tutti così.
In effetti, la Bmw ha fama di ottime auto anche se poi su strada necessitano di tanta elettronica, e vendono bene proprio per la fama che hanno raggiunto riamnendo coerenti per tanti decenni. Purtroppo, con Alfa Romeo ci hanno giocati in molti, ognuno con le proprie convinzioni ed alla fine anche se fanno un'ottima auto vengono sempre percepite maluccio. Proprio come il caso della vecchia A4 che se marchiata Audi vendeve bene anche a 32.000 euro ma 6 mesi dopo marchiata Seat e a 20.000 euro non se la caga più nessuno, e quando dico non se la caga più nessuno è perchè non vende prorpio una mazza, e non perchè ottima o scadente ma perchè si rischia di fare la figura del pezzente. Ed è su questo che secondo me fanno leva i tre marchi di prestiglio tedeschi, l'immagine, a prescindere da quelli che sono realmente i ocntenuti e dalle reali doti di un modello. Prima si vociferava che la serie 1 avceva il telaio della M3, grande fesseria, forse che la M3 ha il telaio della serie 1, sicuramente adattato all'uopo, e come quando dicono che i motori li fa l'Audi che poi li passa a VW e Skoda oppure Seat. La verità è che sono VW, sicuramente buoni, ma fa figo dire che sono Audi, SU QUESTO NOI ITALIANI ABBIAMO TANTO DA IMPARARE. Potevamo dire che facevamo noi i motori e li davamo a Fiat, ma probabilemnte, essendo o più svegli, o altro, questo giochetto delle tre carte non riesce. Sicuramente lo fanno meglio i tedeschi.Il FUSI":3b3qr7xz ha detto:Con la massima amicizia ma..... ti rendi conto, sì?
In primo luogo, il discorso "non san manco dove sta la trazione" è una ciancia che manco in Fiat (meno male) fanno + anche se è andata avanti da anni ed anni. Risultato: i loro clienti che non sanno dove stia la trazione se li tengono, la Fiat i clienti che manco sanno dove stia il motore li perdono. Dei due, credo che i secondi siano + facili da mantenere ma non ce la fanno manco lì. Inoltre anche se fosse per il marchio, ammettiamo che tutti siano così IMBECILLI che buttino "nel cesso" dai sessanta ai settanta milioni per un logo.... i casi sono due: 1) sta fama se la sono fatta, e anche se da anni si vuol raccontare (forse perchè la raccontano i deficienti che non arrivano a capire questo semplice e logico discorso) se la sono fatta con un prodotto cmq con dei punti di forza e via via migliorato: nessuno si sogna di pensare che fosse meglio una serie 3 del 1982 rispetto ad una serie 3 del 2010, in Alfa invece purtroppo i fatti dimostrano che un'Alfa del 1982 presentava caratteristiche che davano un valore aggiunto al prodotto e che oggi non ci sono, ergo fai tu un po' i conti chi ha progredito col prodotto o no. 2) sono + bravi a vendere i loro "cessi" e farli pagare come se fossero un "bagno completo, rasoi e spazzolini d'oro inclusi". O vuoi forse dire che son tutti dementi i clienti, ovvero dei poverli ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mentre straintelligenti sono i clienti che Marchionne sfancula e che van litigando con l'assistenza fra rumori, freni ovalizzati e quant'altro?
Secondo punto: ma da quando in quà la Seat ha avuto una forte penetrazione sul segmento di Exeo? Intanto loro la offrono, gli costa una sega farla ancora, è stra ammortizzata. Che se la filano a fare la Exeo se i potenziali clienti hanno una A4 nuova di pacca e offerta a un prezzo congruo? Forse ti sfugge, ma Seat non è mai stata macchina da "categoria D" (era forse la Malaga il suo prodotto di punta? Dai suvvia) e su quella categoria se uno può spende "per il meglio", se non può si arrabatta con quel che passa il convento. Ed onestamente a quel livello coi prezzi che girano e la limitata disponibilità del canale privato soprattutto ci credo che chi può spende di più e va in Audi o prende qualcosa di comunque valido nel segmento inferiore.
Di Exeo che sia mediocre poi.... se mi porti tutti coloro che te lo hanno detto mi fai un favore, voglio proprio sentire in base a che lo dicono.
Gioshua81":g0pzrvse ha detto:Il problema è che lo stile della 8C mal si adatta ad auto normali e, cosa più importante, nel trasferimento da 8C a MiTo e Giulietta devono aver sbagliato qualcosa
:worship), troppo brutti i frontali. Mi sembra strano che in sede di prototipo non se ne siano accorti.
P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.
Ma ne hai mai provata una? Dico, insisti particolarmente su questo tasto. Se abiti in zona da me ti faccio fare un giro, ma davvero dimmi da chi ti sono state inculcate queste convinzioni. Non stiamo mica parlando delle BMW a cavallo tra fine '70 e inizio '80. A livello di Bravo poi… mahGioshua81":2tqn3itn ha detto:P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.
:quote) :quote) :quote)Dani_22":1wpimzlh ha detto:P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.
quanto ti pagano per scrivere 'ste cose :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
perchè ti pagano vero? Non le partorisci tu spero..
Gioshua81":dhpwgpg3 ha detto:P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.
Dani_22":1pzm7qva ha detto:P.S. Non mi risulta che la serie 3 abbia doti stradali particolari, se ben ricordo siamo a livelli poco inferiori alla Bravo. Nulla di straordinario, insomma senza lode ma più probabilmente con qualche infamia, poi per carità, motori potenti, immagine del marchio e prestazioni fanno dimeticare alcune cose importantissime a cui la maggior parte di noi, me compreso a volte, non da peso.
quanto ti pagano per scrivere 'ste cose :asd)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
perchè ti pagano vero? Non le partorisci tu spero..
vexator":1l9t9yhx ha detto:vorrei solo aggiungere una cosa al discorso de IL FUSI: la 75 era una giulietta ricarrozzata, ovvero un'alfa ricarrozzata alfa, la nuova (fiat) giulietta è una fiat ricarrozzata fiat con il marchietto alfa romeo.
paolobitta85":38n2jngh ha detto:ciao ragazzi, a me questa giulietta piace e le somiglianze con la bravo non riesco a vederne.
guardate cosa ho scovato in rete!!!!
http://www.motori.it/gallerie/1109/anco ... ietta.html
ma forse avranno modicicato davvero la zona autoradio guardate qua:
http://www.motori.it/immagini/1109-17/a ... .html?foto