Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

mah guarda, che certe cose "frivole" aiutino a trainare una vettura è vero.

ricordo alle superiori, in tempi di Bravo/a e concorrenza similare i commenti in classe sul fondo quadro strumenti bianco della HGT. "oh che figata il quadrante bianco" ecc

oggi lo abbiamo di serie su parecchie vetture e nessuno che commenta più la cosa.. :asd)
 
xxalfaxx":hyfnl9n4 ha detto:
Anche se camuffata e un po photoshoppata, con questi cerchi non sembra abbia poi l'aria cosi dimessa e poco sportiva come tanti sostengono..
alfamilano04.jpg
Ecco la dimostrazione di come il cerchio giusto cambia già l'aspetto della vettura, ed è ancora camuffata. ;)

Mamma mia non vedo l'ora di vederla senza veli e capire com'è fatta in tutto e per tutto!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
 
denny1977":2q9od4ck ha detto:
xxalfaxx":2q9od4ck ha detto:
Anche se camuffata e un po photoshoppata, con questi cerchi non sembra abbia poi l'aria cosi dimessa e poco sportiva come tanti sostengono..
alfamilano04.jpg
Ecco la dimostrazione di come il cerchio giusto cambia già l'aspetto della vettura, ed è ancora camuffata. ;)

Mamma mia non vedo l'ora di vederla senza veli e capire com'è fatta in tutto e per tutto!!! :clap) :clap) :clap) :clap)

ma porc...non riesco a vederla..maledetto firewall :mecry)
 
yugs":3ij9y2ae ha detto:
mah guarda, che certe cose "frivole" aiutino a trainare una vettura è vero.

ricordo alle superiori, in tempi di Bravo/a e concorrenza similare i commenti in classe sul fondo quadro strumenti bianco della HGT. "oh che figata il quadrante bianco" ecc

oggi lo abbiamo di serie su parecchie vetture e nessuno che commenta più la cosa.. :asd)

A beh io sono molto "vintage", se ci mettono la vecchia strumentazione verde io sono pure felice, quella bianca e rossa mi fa troppo nuova fista :lol: ....e si che ce l'ho sulla Q2..
 
yugs":9ktkf4i7 ha detto:
"oh che figata il quadrante bianco" ecc

oggi lo abbiamo di serie su parecchie vetture e nessuno che commenta più la cosa..

Era il periodo in cui "quadrante bianco" faceva "sportivo". Non si capisce perché, dato che le auto da corsa (quelle vere) non avevano quadranti bianchi.

Era una moda, come quando il colore giallo pastello è stato definito "sportivo" (molto ambito sulla Delta Integrale ma anche sulla Punto Sporting :asd) ) mentre di recente il gruppo VAG ha fatto passare il bianco come colore "sportivo". L'unica auto da corsa bianca che mi venga in mente è la Brawn GP... perchè non aveva sponsor :derid)
 
DriftSK":2r5zoyrs ha detto:
il gruppo VAG ha fatto passare il bianco come colore "sportivo"
in casa abbiamo avuto per 32 anni auto bianche: 127 prima serie (10 anni), 127 seconda serie (10 anni), Uno seconda serie (12 anni)
erano tutte molto sportive :contract)
 
palple":246ilwkv ha detto:
Dani_22":246ilwkv ha detto:
2)la dacia e la corsa non le paghi 20.000€ in media

Fare confronti del genere significa essere ignoranti di auto... la Corsa è nettamente inferiore alla MiTo per freni (al posteriore ha ancora i tamburi in mezza gamma), schemi sospensivi (il basso rollio della MiTo è imparagonabile, e il Q2 elettronico fa comunque il suo lavoro), aerodinamicità, elettronica, gamma motori (quella della corsa è fra l'altro quasi tutta euro 4) e dotazioni di serie e opzionali; ed è inferiore di non poco anche rispetto alla Punto Evo.

bella lì fratello.. :crepap) fortuna che ero io l'ignorante
GPunto Mito e Corsa sono sottopelle la stessa auto e hanno tutte e 3 le stesse identiche sospensioni con tanto di ponte rigido dietro.
Vai a controllare se non ti fidi :baby)
Ridurre beccheggio e rollio è una mera questione di setup e riguardo all'e-q2, carino sì,
ma concretamente non è che una stringa di software in più nella centralina dell'esp.
 
sul discorso della Bravo mi riferivo al colore bianco dei fondini del quadro strumenti sia chiaro. ;)
 
DriftSK":1bsfdf97 ha detto:
yugs":1bsfdf97 ha detto:
sul discorso della Bravo mi riferivo al colore bianco dei fondini del quadro strumenti sia chiaro. ;)

si si, non c'è dubbio che il bianco sia chiaro :D

:lol:
no perchè ho visto un post dopo dove si parlava della retroilluminazione..
 
nikolas0071":2f4jqe74 ha detto:
Se Alfa Romeo ci saprà fare, la 149 non potrà avere paragoni con la Golf, perchè la 149 "dovrebbe" nascere superiore, così come la 147 era ed è superiore alla Golf.
Il problema è invece che, almeno a livello di "sensazione", la 149 nasce inferiore per target, a meno che, dal vivo, non dia quelle sensazioni di sportività evolute che nelle immagini e nei photoshop non si evincono, a tutt'oggi.
Come esempio, vorrei portare quello della Mito, che ad un anno dalla presentazione inizia a piacermi adesso: l'ho vista rossa piena di cromature, con dei cerchi spettacolari, ed è proprio un gran bel vedere, insomma Alfa Romeo quando ci si mette produce ancora belle macchine, insomma non disperiamo.
Guarda dalle immagini che abbiamo questa a mio avviso trasmette forti sensazioni da auto con vocazione sportiva, non mi pare a livello estetico(è questo che stiamo parlando) che sia inferiore ad una golf,audi a3,bmw 1, leon, astra,quest'ultime è pur vero che sono una generazione indietro(queste sono non è colpa dell'alfa anzi è un netto anticipo) ma come livello estetico di sportività non fanno paura ad una formichina(versioni sportive a parte o allestimento sport sempre a parte).
La mito è un'auto che entra nel cuore piano piano, quando è uscita la 147 nel 2000 mi faceva senso(il muso 156 lo trovavo mille volte superiore) poi piano piano ho iniziato ad apprezzarla sempre più e ho perso la testa. Ho preso la restyling solo per questione di tempo. Per me la mito nel suo segmento è carissima ma non vedo alternative estetiche a livello, la mini non la considero 1 perchè la voglio solo gratis per rivenderla e 2 perchè è un'auto riprodotta da un passato glorioso e modernizzata. Non la considero un'invenzione ecco :OK) vale per la 500.
 
questa ultima immagine mi ispira parecchio, la fiancata ha un andamento piacevolmente muscoloso con quella accentuata curvatura sopra il passaruota posteriore.

inoltre sembra che il vituperato effetto suv sia scongiurato (o l'assetto è frutto di PS?), e che i bulloni dei cerchi siano cinque (perchè pare che dal numero dei bulloni si misura la sportività di un'auto, chiedere a piola per conferma :asd) )

visto che quei cerchi dovrebbero essere i 18" di 159/brera (ma saranno veri o fotoscioppati?) va valutata anche la dimensione complessiva: ragazzi, è GRANDE!

altra considerazione vista la fiancata: peccatissimo non ci sia il tre porte :cry:
 
xxalfaxx":2g99ke7c ha detto:
Anche se camuffata e un po photoshoppata, con questi cerchi non sembra abbia poi l'aria cosi dimessa e poco sportiva come tanti sostengono..

alfamilano04.jpg


cavolo cosi sembra gia un'altra auto.....moooooolto meglio!!!!!!
per curiosità.....quei cerchi di che misura saranno????17 pollici????
inoltre mi sembra di capire che le pinze dei freni sono montate al contrario rispetto alla 147 giusto??....
 
quella delle pinze difatti è una delle cose che più mi puzzano di photoshop :asd)

se vedi i cerchi sono esattamente la stessa ruota replicata due volte nella stessa medesima posizione (guarda dov'è la valvola...)

comunque ripeto che sono i 18" bruniti di 159/brera (18" a 5 fori color titanio, opt. 5A6 156086719, euro 566.21, thanks dallas :elio) )

brera5a6.jpg
 
Dani_22":10ml7cwg ha detto:
palple":10ml7cwg ha detto:
Dani_22":10ml7cwg ha detto:
2)la dacia e la corsa non le paghi 20.000€ in media

Fare confronti del genere significa essere ignoranti di auto... la Corsa è nettamente inferiore alla MiTo per freni (al posteriore ha ancora i tamburi in mezza gamma), schemi sospensivi (il basso rollio della MiTo è imparagonabile, e il Q2 elettronico fa comunque il suo lavoro), aerodinamicità, elettronica, gamma motori (quella della corsa è fra l'altro quasi tutta euro 4) e dotazioni di serie e opzionali; ed è inferiore di non poco anche rispetto alla Punto Evo.

bella lì fratello.. :crepap) fortuna che ero io l'ignorante
GPunto Mito e Corsa sono sottopelle la stessa auto e hanno tutte e 3 le stesse identiche sospensioni con tanto di ponte rigido dietro.
Vai a controllare se non ti fidi :baby)
Ridurre beccheggio e rollio è una mera questione di setup e riguardo all'e-q2, carino sì,
ma concretamente non è che una stringa di software in più nella centralina dell'esp.

Guarda che lo so che lo schema sospensivo è lo stesso, ma sulla MiTo sono state apportate tutte le modifiche per rendere il rollio nettamente più basso della categoria, e il comportamento su strada di fatto ne risulta eccellente. La differenza nell'elettronica non è solo nella taratura dell'esp (che nella MiTo è anche modificabile col dna), permangono tutte le differenze nella gamma motori, freni, aerodinamicità, e dotazioni, che giustificano ampiamente la differenza di prezzo. Come fai ad andare avanti nel sostenere la tua battaglia lo sai solo te, fatto sta che le prove ed i numeri ti danno torto, e la MiTo che tanto odi è stato un successo, un successo che in Germania ed Inghilterra ha superato di non poco le attese.

L'Eq2 una stringa di software in più? Benissimo, valla ad aggiungere a tutte le auto dotate di esp, dovrebbe costare poco un flash della centralina :asd)

Quello che si spera è che la Milano bissi il successo della MiTo, andando a posizionarsi al vertice del segmento C (che insieme al B ormai sono l'80% del mercato auto odierno), insieme darebbero una bella boccata di ossigeno al marchio e le 200.000 vetture l'anno potrebbero essere raggiunte e superate (il target pre-crisi era di 300.000 vetture per tornare alla redditività del marchio, ma non dimentichiamo che senza la MiTo le vendite del 2009 sarebbero state degne dei peggiori horror).
 
è un psp e neanche fatto benissimo, magari c'è una foto di un muletto di base vera..
ma sul fatto che sia una vera spy photo ho dei dubbi ( vedi punti 1 e 2).

1)chi è quel collaudatore irresponsabile che lascia parcheggiato "il segreto industriale" incustodito ( non c'è nessuno all'interno) e si allontana tanto da non impedire a un cacciatore di spy photo ( che casualmente si trovava in quella strada sterrata) di scattare una bella inquadratura da a occhio 5-7 metri?
2) qual è il cacciatore di spyhoto che fa un solo unico scatto di un così ghiotto bocconcino?
3) l'ombreggiatura della calotta dello specchio è fintissima
4) il riflesso del parabrezza ha un profilo dritto e nettissimo, incompatibile con i riflessi generati da un ambiente naturale come quello sullo sfondo
5) i bordi di alcune camuffature (maniglia) sono sfumati e sono finti, a meno che non sia un nuovo ritrovato della 3m.. ma non credo
6) i cerchi ruota appartengono a una foto fatta in condizioni di luce completamente diverse da quelle presumibili dallo sfondo, insomma ci vuole la luce di un salone per portare quasi a bianco la lucentezza dei cerchi bruniti.
7) come avete già notato ruota avanti e ruota dietro sono esattamente lo stesso ritaglio stirato in maniera differente.

l'unico dubbio è la provenienza,
se l'ha lasciato diciamo filtrare la stessa fiat, o se è stato fatto da un indipendente assemblandp immagini di vari muletti.
In ogni caso da questa inquadratura vengono fuori delle proporzioni muso/abitacolo invidiabili per aggressività addirittura dal serie 1
quello che mi piace è l'aggancio muso-corpo vettura con un angolo ben definito e i montanti parecchio inclinati.
Riguardando sia le foto nello stabilmento ( falsate dall'obiettivo minuscolo che le ha realizzate) sia i video dei muletti al nurburgring e su strada, l'impressione è quella di una vettura molto più "ordinaria" rispetto a quella di questo psp

come sempre.. vedremo ;)

edit: ho trovato la foto di partenza
 
palple":35w02w3b ha detto:
1)Guarda che lo so che lo schema sospensivo è lo stesso, 2) ma sulla MiTo sono state apportate tutte le modifiche per rendere il rollio nettamente più basso della categoria, e il comportamento su strada di fatto ne risulta eccellente. 3) La differenza nell'elettronica non è solo nella taratura dell'esp (che nella MiTo è anche modificabile col dna), permangono tutte le differenze nella gamma motori, freni, aerodinamicità, e dotazioni, che giustificano ampiamente la differenza di prezzo.5) Come fai ad andare avanti nel sostenere la tua battaglia lo sai solo te, fatto sta che le prove ed i numeri ti danno torto, e la MiTo che tanto odi è stato un successo, un successo che in Germania ed Inghilterra ha superato di non poco le attese.

6) L'Eq2 una stringa di software in più? Benissimo, valla ad aggiungere a tutte le auto dotate di esp, dovrebbe costare poco un flash della centralina :asd)

Quello che si spera è che la Milano bissi il successo della MiTo, andando a posizionarsi al vertice del segmento C (che insieme al B ormai sono l'80% del mercato auto odierno), insieme darebbero una bella boccata di ossigeno al marchio e le 200.000 vetture l'anno potrebbero essere raggiunte e superate (il target pre-crisi era di 300.000 vetture per tornare alla redditività del marchio, ma non dimentichiamo che senza la MiTo le vendite del 2009 sarebbero state degne dei peggiori horror).

scusa mi permetto di numerare i periodi del tuo post, senò è un casino rispondere precisamente

1) se prima hai parlato di "schemi sospensivi" evidentemente O non lo sapevi O hai solo sbagliato ad esprimerti.. tengo buona la seconda
in ogni caso, non è solo questione di schema, il 90% della meccanica è identico,
2) avere poco o tanto rollio è una mera questione di setup, come ti ho detto, la tenuta di strada è un'altra cosa, puoi azzerare il rollio pure un ducato lavorando sull'assetto, poi però bisogna vedre quanto (presto) stacca da terra la ruota interna in curva
3) Non so se la Corsa ha adottato i 1.4 sovralimentati di FPT ma dalla base al 120 cv la Mito ha gli stessi motori della Gpunto e il 1.3 mjet 90 cel'ha pure la Corsa, stesso identico in quanto fornito a Opel in virtù della vecchia JV con GM e accordi successivi.
4) perdonami ma non vedo particolari dotazioni della Mito rispetto alle altre del segmento, se per dotazioni intendevi il DNA, ok carino ma fa la differenza?
freni: sia la Gpunto che la Corsa montano freni a disco anche al posteriore su tutte le versioni over 100cv
aerodinamica: non conosco i dati, ma ammesso che sia migliore, a che serve se poi gli montano su un 5 marce che penalizza comfort acustico e consumi a velocità sostenuta?
5) nessuna battaglia, semplice disincanto di fronte a una macchina per la quale il cliente paga tanto per cose che al costruttore costano praticamente niente.
6) se guardi sul forum del Grande Punto Club, un utente l'ha già fatto il sistema e-q2 funziona ma ovviamente male perchè impostato per un'altra auto,
di hardware ha solo dovuto cambiar quasi nulla.

edit: dimenticavo, nel giro su circuito la Gpunto Abarth è più veloce della Mito 155 cv.. eppure in teoria dovrebbe essere il contrario
estratto dall'eper
mitopuntozr1.png

mitopuntopostnm7.png

non voglio tediarti con i codici ricambio ma fra mito, gpunto e varie versioni delle stesse, cambia soltanto il codice ricambio delle molle. Fra Gpunto e Gpunto e Mito e Mito gli ammortizzatori sono sempre gli stessi.
qui facciamo OT per cui non replicherò a una tua eventuale risposta ,discutiamone in un altro topic nella sezione della Mito.[/b]
 
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