palple":35w02w3b ha detto:
1)Guarda che lo so che lo schema sospensivo è lo stesso, 2) ma sulla MiTo sono state apportate tutte le modifiche per rendere il rollio nettamente più basso della categoria, e il comportamento su strada di fatto ne risulta eccellente. 3) La differenza nell'elettronica non è solo nella taratura dell'esp (che nella MiTo è anche modificabile col dna), permangono tutte le differenze nella gamma motori, freni, aerodinamicità, e dotazioni, che giustificano ampiamente la differenza di prezzo.5) Come fai ad andare avanti nel sostenere la tua battaglia lo sai solo te, fatto sta che le prove ed i numeri ti danno torto, e la MiTo che tanto odi è stato un successo, un successo che in Germania ed Inghilterra ha superato di non poco le attese.
6) L'Eq2 una stringa di software in più? Benissimo, valla ad aggiungere a tutte le auto dotate di esp, dovrebbe costare poco un flash della centralina :asd)
Quello che si spera è che la Milano bissi il successo della MiTo, andando a posizionarsi al vertice del segmento C (che insieme al B ormai sono l'80% del mercato auto odierno), insieme darebbero una bella boccata di ossigeno al marchio e le 200.000 vetture l'anno potrebbero essere raggiunte e superate (il target pre-crisi era di 300.000 vetture per tornare alla redditività del marchio, ma non dimentichiamo che senza la MiTo le vendite del 2009 sarebbero state degne dei peggiori horror).
scusa mi permetto di numerare i periodi del tuo post, senò è un casino rispondere precisamente
1) se prima hai parlato di "schemi sospensivi" evidentemente O non lo sapevi O hai solo sbagliato ad esprimerti.. tengo buona la seconda
in ogni caso, non è solo questione di schema, il 90% della meccanica è identico,
2) avere poco o tanto rollio è una mera questione di setup, come ti ho detto, la tenuta di strada è un'altra cosa, puoi azzerare il rollio pure un ducato lavorando sull'assetto, poi però bisogna vedre quanto (presto) stacca da terra la ruota interna in curva
3) Non so se la Corsa ha adottato i 1.4 sovralimentati di FPT ma dalla base al 120 cv la Mito ha gli stessi motori della Gpunto e il 1.3 mjet 90 cel'ha pure la Corsa, stesso identico in quanto fornito a Opel in virtù della vecchia JV con GM e accordi successivi.
4) perdonami ma non vedo particolari dotazioni della Mito rispetto alle altre del segmento, se per dotazioni intendevi il DNA, ok carino ma fa la differenza?
freni: sia la Gpunto che la Corsa montano freni a disco anche al posteriore su tutte le versioni over 100cv
aerodinamica: non conosco i dati, ma ammesso che sia migliore, a che serve se poi gli montano su un 5 marce che penalizza comfort acustico e consumi a velocità sostenuta?
5) nessuna battaglia, semplice disincanto di fronte a una macchina per la quale il cliente paga tanto per cose che al costruttore costano praticamente niente.
6) se guardi sul forum del Grande Punto Club, un utente l'ha già fatto il sistema e-q2 funziona ma ovviamente male perchè impostato per un'altra auto,
di hardware ha solo dovuto cambiar quasi nulla.
edit: dimenticavo, nel giro su circuito la Gpunto Abarth è più veloce della Mito 155 cv.. eppure in teoria dovrebbe essere il contrario
estratto dall'eper
non voglio tediarti con i codici ricambio ma fra mito, gpunto e varie versioni delle stesse, cambia soltanto il codice ricambio delle molle. Fra Gpunto e Gpunto e Mito e Mito gli ammortizzatori sono sempre gli stessi.
qui facciamo OT per cui non replicherò a una tua eventuale risposta ,discutiamone in un altro topic nella sezione della Mito.[/b]