Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dani_22":onwylxgu ha detto:
..proprio per questo speravo che con la 149 facessero una macchina seria.
Invece non solo la strada intrapresa sembra proprio la stessa, ma quelli che in teoria dovrebbero essere appassionati Alfa,
sono i primi a condividerla, beh che devo dirvi, contenti voi.. :ciao)
Io vorrei sapere cosa veramente ha questa 149 di inferiore ad esempio alla REGINA sua eccellenza del segmento ovvero la golf? Non di inferiore di nettamente inferiore visto ciò che scrivi. Se l'Alfa facese le auto di trent'anni fa ci sarebbero ancora commenti come questi...............................................
 
M-jetnasona2":s12x7p19 ha detto:
Dani_22":s12x7p19 ha detto:
per me la mito è un cesso..
Comenti cosi insensati a cosa servono? :scratch) Può piacere più, può piacere meno, può anche non piacere ma certi titoli sono gratuiti. La mito resta un'auto DEGNA e SIGNORA, un'auto che ha una gamma quasi al top e non sfigura con le concorrenti senza contare che non passa inosservata a discapito di un prezzo decisamente alto. La mito è un cesso? Non oso pensare cos'è un'opel corsa, una dacia..... per te............... :sic)

1)ho solo ripreso l'aggettivo che aveva usato un altro utente nel post precedente al mio per esprimere un parere molto negativo
1) anche la mito sembrava un cesso in foto e poi...
2)la dacia e la corsa non le paghi 20.000€ in media
3) non vado oltre senò mad mi banna x ot
4)chiedo scusa dell'aggettivo ai possessori della mi.to
 
ma perchè vi fasciate la testa così? e poi senza SAPERE...

i costruttori d' auto che lanciano un modello con autoradio di serie e anche di forme e dimensioni strane, devono, PER LA LEGGE DEL LIBERO MERCATO, prevedere di poter mettere anche un autoradio diverso, aftermarket..

quindi chi vuole cambiare la radio lo può fare tranquillamente.. :OK)
 
Dani_22":2c51de9z ha detto:
1)ho solo ripreso l'aggettivo che aveva usato un altro utente nel post precedente al mio per esprimere un parere molto negativo
Guarda sarebbe difficile esprimere un parere molto negativo per la prima serie della multipla, perchè c'è chi la odia e chi la ama o l'ha amata. Addirittura arrivare a cosi tanto con la mito :sic)
mito.jpg

Mah si vede che proprio il problema sono io e di cessi non me ne intendo dunque lascio lo spazio agli espertoni :hail)
CHIUSO OT pardon
 
falconero79":33xc1hly ha detto:
ma perchè vi fasciate la testa così? e poi senza SAPERE...

i costruttori d' auto che lanciano un modello con autoradio di serie e anche di forme e dimensioni strane, devono, PER LA LEGGE DEL LIBERO MERCATO, prevedere di poter mettere anche un autoradio diverso, aftermarket..

quindi chi vuole cambiare la radio lo può fare tranquillamente.. :OK)


mah opinabile, nel senso che non possono bloccarti ma possono renderti la vita molto difficile.

Esempio sulla bmw,non basta il cablaggio di raccordo Fakra-Iso, cablaggio di raccordo antenna, mascherina dedicata e si monta l'autoradio. E no perchè la radio si interfaccia ed è parte della rete CAN e non solo ma anche della rete ottica MOST (per eventuale segnale odometrico, positivo sotto chiave, bip bip vari ed altri sensori etc..), quindi, se togli l'autoradio, non solo disabiliti un punto della rete, perdendo ad esempio il calio dei sensori di parcheggio, ma ogni volta che devi fare il tagliando devi reinstalarla, senno non si riesce ad effettuare la diagnostica, (a meno di non fare un loop sull'ottica)

Capite che gran rottura di :swear)

Scusate l'OT
 
infatti la logica è quella che avevo già detto prima.. obbligarti a prendere la loro radio ("di mierda" per gli audiofili )
facendotela pagare l'iradiddio. Visto di che componenti era fatto il BOSE della nasona visto che un installatore la stessa roba (autoradio esclusa) ti chiede 150€ considerando il suo guadagno, considerando che la fiat la stessa roba la paga mooolto meno dell'installatore sulla Flaminia,
beh siamo a un guadagno netto nell'ordine del 600% . D'altronde gli impianti quelli a costo zero o quasi ( 50€.. ) di serie sono arrivati ad un livello
accettabile per cui l'unico modo di spillar soldi è diventato quello di render la vita difficile a chi non si accontenta e quindi obbligarlo a spennarsi dal concessionario.
 
il discorso radio è interessante ma non esageriamo ad andare offtopic
 
sarà che non pretendo molto ma già il 6 casse sulla 147 mi va bene...se sentite il 4 casse porsche sulla boxster è peggio come qualità del suono...è meglio non alzare il volume...
 
Dani_22":3sqxqfnl ha detto:
2)la dacia e la corsa non le paghi 20.000€ in media

Fare confronti del genere significa essere ignoranti di auto... la Corsa è nettamente inferiore alla MiTo per freni (al posteriore ha ancora i tamburi in mezza gamma), schemi sospensivi (il basso rollio della MiTo è imparagonabile, e il Q2 elettronico fa comunque il suo lavoro), aerodinamicità, elettronica, gamma motori (quella della corsa è fra l'altro quasi tutta euro 4) e dotazioni di serie e opzionali; ed è inferiore di non poco anche rispetto alla Punto Evo.
 
M-jetnasona2":1w6w3ibi ha detto:
Dani_22":1w6w3ibi ha detto:
..proprio per questo speravo che con la 149 facessero una macchina seria.
Invece non solo la strada intrapresa sembra proprio la stessa, ma quelli che in teoria dovrebbero essere appassionati Alfa,
sono i primi a condividerla, beh che devo dirvi, contenti voi.. :ciao)
Io vorrei sapere cosa veramente ha questa 149 di inferiore ad esempio alla REGINA sua eccellenza del segmento ovvero la golf? Non di inferiore di nettamente inferiore visto ciò che scrivi. Se l'Alfa facese le auto di trent'anni fa ci sarebbero ancora commenti come questi...............................................

Se Alfa Romeo ci saprà fare, la 149 non potrà avere paragoni con la Golf, perchè la 149 "dovrebbe" nascere superiore, così come la 147 era ed è superiore alla Golf.
Il problema è invece che, almeno a livello di "sensazione", la 149 nasce inferiore per target, a meno che, dal vivo, non dia quelle sensazioni di sportività evolute che nelle immagini e nei photoshop non si evincono, a tutt'oggi.
Come esempio, vorrei portare quello della Mito, che ad un anno dalla presentazione inizia a piacermi adesso: l'ho vista rossa piena di cromature, con dei cerchi spettacolari, ed è proprio un gran bel vedere, insomma Alfa Romeo quando ci si mette produce ancora belle macchine, insomma non disperiamo.
 
Anche se camuffata e un po photoshoppata, con questi cerchi non sembra abbia poi l'aria cosi dimessa e poco sportiva come tanti sostengono..

alfamilano04.jpg
 
squalettoge":243krilj ha detto:

facciamo un po' di Fanta-Alfa sulla gamma colori.
Ci vedrei bene:

Pastello.
- bianco ghiaccio
- nero pastello
- rosso alfa

Metallizzato:
- nero etna
- blu montecarlo
- grigio grafite
- grigio lipari
- rosso radicofani
- argento alfa

Micallizzato
- rosso 8C
- bianco perla

giallo no, va bene sulla mito e stop. Azzurro come sulla mito... boh sarebbe da valutare dal vivo con le forme definite della vettura.
Forse un blu chiaia di luna ci andrebbe.
 
Non so se il contenuto è lo stesso del sito francese perche il firewall aziendale lo blocca..

riporto l'articoletto da alvolante:
http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo ... -114211044

fantasticando quoto al 100% la proposta gamma colori di yugs! riferendomi al link, mi piacerebbe vederla verde acido o blu elettrico (gialla no..) certe macchine rendono in questo colori (tipo la scirocco).

Personalmente andrei di;
1) Bianco perla (o pastello)
2) rosso 8c

Ma valuterei anche il montecarlo e il nero etna, ma mi piace anche cambiare perchè la mia prima macchina era blu chiaro (simile al montecarlo) e la attuale 147 è nera
 
l rosso competizione è d obbligo ad un prezzo umano, ma visto che umano non sarà la mia scelta cadrà su:

-Rosso Alfa
-Grigio Topo
-Bianco
-Blu scuro


In scala di probabilità, il rosso alfa di solito stà sempre bene. Nera l ho gia avuta quindi niente nero. Grigio topo stà molto bene la Mi.To, se stà bene uguale la Milano potrebbe interessarmi. Bianco solo con optional particolari, ci fossero dei cerchi del 18" bruniti potrei prenderlo in considerazione. Blu scuro mi piace molto su Gt e Brera, se stà bene potrei pensarci.

Il piu probabile...beh, rosso alfa.
 
Gud":1l5qfz8h ha detto:
Ritornando ai colori, mi piacerebbe sapere se come da certi rumours sarà presente il nero opaco...sarebbe davvero qualcosa di esclusivo.

bohhhh.

Sarebbe una cosa alternativa di sicuro, vedi il grigio opaco della Brera I.I.
Però non vorrei che con la scusa lo facessero pagare più del metalizzato.
 
yugs":2s2bcruj ha detto:
Gud":2s2bcruj ha detto:
Ritornando ai colori, mi piacerebbe sapere se come da certi rumours sarà presente il nero opaco...sarebbe davvero qualcosa di esclusivo.

bohhhh.

Sarebbe una cosa alternativa di sicuro, vedi il grigio opaco della Brera I.I.
Però non vorrei che con la scusa lo facessero pagare più del metalizzato.

Beh credo che lo faranno strapagare sicuramente...
Certo è che se la notizia è fondata non dovrebbero farsi scappare l'opportunità di proporre questo contenuto "premium" che fa parte di quelle cose dalla poca consistenza reale ma dalla grande apparenza, che male comunque non fanno.

Lo stesso vale per il display HUD proiettato sul parabrezza.... di cui si è chiacchierato, davvero mi piacerebbe fosse implementato per gli stessi motivi di sopra
 
Top