Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Nikolas0071":34af56fx ha detto:
...è quello che penso e che scrivo da tanti mesi.... :OK)

Se forniscono un ottimo autoradio il problema non si pone, e visto che nessuno sà che autoradio metteranno...

Quoto. :nod)
Premesso questo, comunque sono d'accordo con il fatto che sicuramente il 90% della gente non cambia l'autoradio se ce lo ha già di serie, tra l'altro non sappiamo ancora se ci saranno diverse tipologie qulitative di autoradio tra le quali scegliere (a questo punto non ci sarebbe nemmeno la problematica di doverla prendere aftermarket), e non sappiamo nemmeno se questa è 'semplicemente' la plancia per le vetture con l'autoradio di serie, mentre magari è prevista una plancia costituita in più parti per chi la volesse senza stereo. Al momento abbiamo solo una foto.
Secondo me sappiamo ancora un po' troppo poco per fasciarci la testa. ;)

denny1977":1anoaye1 ha detto:
Premesso questo, comunque sono d'accordo con il fatto che sicuramente il 90% della gente non cambia l'autoradio se ce lo ha già di serie, tra l'altro non sappiamo ancora se ci saranno diverse tipologie qulitative di autoradio tra le quali scegliere (a questo punto non ci sarebbe nemmeno la problematica di doverla prendere aftermarket), e non sappiamo nemmeno se questa è 'semplicemente' la plancia per le vetture con l'autoradio di serie, mentre magari è prevista una plancia costituita in più parti per chi la volesse senza stereo. Al momento abbiamo solo una foto.

Adesso bisogna pure fasciarsi la testa per un'autoradio????? :ka)
Che poi è molto meglio un'autoradio di serie che si integri perfettamente con il design della plancia che una patacca (che si si magari suonerà anche bene e sarà piena di funzioni unza) che ci sta come i cavoli a merenda sulla plancia.. parere personale eh...

xxalfaxx":3dubsgoi ha detto:
denny1977":3dubsgoi ha detto:

Adesso bisogna pure fasciarsi la testa per un'autoradio????? :ka)
Che poi è molto meglio un'autoradio di serie che si integri perfettamente con il design della plancia che una patacca (che si si magari suonerà anche bene e sarà piena di funzioni unza) che ci sta come i cavoli a merenda sulla plancia.. parere personale eh...

Sicuramente, passando gli anni e facendo macchine con plancia sempre piu personali e particolari, la radio integrata ha un suo perchè molto piu di prima.

Io non mi sognerei mai di sostituire la radio di serie con un aftermarket, poi ci vanno di mezzo comandi al volante, blue&me o chi per esso...

De gustibus. ;)

C'è a chi piace avere una plancia pulita con lo stereo già in dotazione (come sulla 147), c'è chi preferisce avere la possibilità di montare stereo con determinate caratterstiche e vuole avere più spazio possibile sulla plancia.

Io faccio parte della prima categoria per esempio. :)

denny1977":3ffbb1be ha detto:
De gustibus. ;)

C'è a chi piace avere una plancia pulita con lo stereo già in dotazione (come sulla 147), c'è chi preferisce avere la possibilità di montare stereo con determinate caratterstiche e vuole avere più spazio possibile sulla plancia.

Io della seconda... :mad2) e da 23 anni di passione Hi-Fi. :nod)

xxalfaxx":su6nv2xq ha detto:
denny1977":su6nv2xq ha detto:

Adesso bisogna pure fasciarsi la testa per un'autoradio???
?? :ka)

SI BISOGNA FASCIARSI LA TESTA PER UN AUTORADIO..
perchè se..
non bisogna fasciarsi la testa perchè non ci sarà più il "TUSAICOSA" *
non bisogna fasciarsi la testa perchè non ci sarà più il "TUSAICOSA" **
non bisogna fasciarsi la testa perchè 'sta benedetta macchina per la maggioranza del web è brutta
non bisogna fasciarsi la testa perchè gli interni lasciano perplessi
non bisogna fasciarsi la testa perchè non puoi neanche più cambiarti la radio
boh, allora diciamo subito che è una gran figata e il giorno della presentazione andremo tutti a ordinarla..
che senso ha star qui a discutere? per dire solo.. oh che bella.. oh quanto mi piace? oh non vedo l'ora che esca?

Tornando a te, rendere la radio insostituibile è l'ennesimo modo dei costruttori per far più soldi. A prescindere che quella radio suoni bene o male sia brutta o bella. Ti obbligano a comprare optional subito la radio da loro, ti fanno credere magari di fare un affare a comprarla subito perchè dopo a ricambio costa ancora di più. Mentre poi se ti capita di andare a smontare le cose ti rendi conto che ad esempio il Bose è una roba che a componenti vale a dir tanto 150 € e l'hai pagata il quadruplo. Tanta gente prima di questo sistema prendeva la macchina anche ben accessoriata ma magari con la sola predisposizione, e poi si metteva un impianto con le palle spendendo meno di quel che costava l'impianto mediocre del costruttore. Ormai questo non lo puoi più fare.
Pensate poi a modelli più anzianotti come la nasona dove riesci anche a metterci un 2din con lettore dvd/nav/tv (tipo l'ultimo bellissimo che fa l'Alpine)
roba che a ordinarla optional ti fan pagare tipo 1800€ e quella che ti scegli tu ne costa massimo la metà installazione compresa.
L'unico risvolto positivo è che così è scongiurato il rischio dei ladri che ti aprono la macchina per fotterti la radio.

però finchè si continua a dire che tutta la broda che cola giù dall'Alfa è roba buona a prescindere,
che se insinui un dubbio sei presuntuoso "non puoi saperlo a priori" che bisogna far finta di credere che pure un accricco che ti spegne e riaccende 60 volte la macchina in mezzo chilometro di coda è una cosa fantastica, che quando sono palesi le soluzioni a risparmio " sicuramente l'avranno implementate in modo tale da avere un rendimento migliore della soluzione buona" le cose non cambieranno mai. Perchè per quanto la cosa che sto per dirvi sia di una banalità mostruosa, l'Alfa si regge anche coi nostri soldi e forum come questo per loro valgono centinaia di migliaia di € per tutti gli spunti, i suggerimenti, o le semplici opinioni che ne traggono. Quindi se volete un'Alfa migliore, plauso per le cose ben fatte e sonori fischi per ciò che non va, come è giusto che sia, le critiche servono a migliorare. Vero che qui in fin dei conti è aria, è il mercato la critica vera. Ma se mai si parte, mai si arriva.
Dunque se passa il messaggio che alla gente piace qualunque cosa propinano, perchè fare buoni prodotti ?!
Questo modo di fare, se possibile, lasciamolo a chi certe attitudini cel'ha per natura.. http://www.youtube.com/watch?v=0NcUU5dZrhY
.

** x MAD guarda come ti evito l'OT ;)

Dani_22":tv2ez726 ha detto:
perchè se..
non bisogna fasciarsi la testa perchè 'sta benedetta macchina per la maggioranza del web è brutta
boh, allora diciamo subito che è una gran figata e il giorno della presentazione andremo tutti a ordinarla..
che senso ha star qui a discutere? per dire solo.. oh che bella.. oh quanto mi piace? oh non vedo l'ora che esca?

Tornando a te, rendere la radio insostituibile è l'ennesimo modo dei costruttori per far più soldi. A prescindere che quella radio suoni bene o male sia brutta o bella. Ti obbligano a comprare optional subito la radio da loro, ti fanno credere magari di fare un affare a comprarla subito perchè dopo a ricambio costa ancora di più. Mentre poi se ti capita di andare a smontare le cose ti rendi conto che ad esempio il Bose è una roba che a componenti vale a dir tanto 150 € e l'hai pagata il quadruplo. Tanta gente prima di questo sistema prendeva la macchina anche ben accessoriata ma magari con la sola predisposizione, e poi si metteva un impianto con le palle spendendo meno di quel che costava l'impianto mediocre del costruttore. Ormai questo non lo puoi più fare.
Pensate poi a modelli più anzianotti come la nasona dove riesci anche a metterci un 2din con lettore dvd/nav/tv (tipo l'ultimo bellissimo che fa l'Alpine)
roba che a ordinarla optional ti fan pagare tipo 1800€ e quella che ti scegli tu ne costa massimo la metà installazione compresa.
L'unico risvolto positivo è che così è scongiurato il rischio dei ladri che ti aprono la macchina per fotterti la radio.

bah se ci tieni proprio a fasciarti la testa per un'autoradio fai pure.. nessuno te lo vieta
Per il resto io aspetto che sta benedetta auto esca, poi una volta vista e provata esprimerò un parere..
Per quel che ho visto non mi dispiace e gli interni li trovo finalmente accattivavanti e moderni.. Poi ovviamente questa è la mia opinione, tu sei liberissimo di averne un'altra.. senza scaldarti ovviamente

xxalfaxx":2t4py9r7 ha detto:
Dani_22":2t4py9r7 ha detto:
perchè se..

bah se ci tieni proprio a fasciarti la testa per un'autoradio fai pure.. nessuno te lo vieta
Per il resto io aspetto che sta benedetta auto esca, poi una volta vista e provata esprimerò un parere..
Per quel che ho visto non mi dispiace e gli interni li trovo finalmente accattivavanti e moderni.. Poi ovviamente questa è la mia opinione, tu sei liberissimo di averne un'altra.. senza scaldarti ovviamente

no ma figurati, non mi sono affatto scaldato ho solo usato un po' di sarcasmo nei confronti della tendenza generale in questo forum,
cioè per riassumere in 2 motti "l'aspetta e spera" e il "tutto andrà nel migliore dei modi possibili", nulla di personale.
Ovviamente il mio "si fasciamoci la testa per la radio! :D " era una risposta ironica al tuo peraltro giusto "non fasciamoci la testa per la radio".
Era solo per sottolineare che se c'è qualcosa che secondo te non va, qui o ti dicono che ti sbagli a prescindere o che ancora non puoi giudicare oppure.. cosa vuoi che sia faranno una scelta a risparmio che funzionerà meglio di quella costosa ecc ecc.
Per carità lo spero, ma frattanto che ciò non si realizza, lasciatemi dubitare e poi cospargermi il capo di cenere quando sarà il momento.

Dani_22":89jv4zox ha detto:
xxalfaxx":89jv4zox ha detto:
Dani_22":89jv4zox ha detto:
perchè se..

no ma figurati, non mi sono affatto scaldato ho solo usato un po' di sarcasmo nei confronti della tendenza generale in questo forum,
cioè per riassumere in 2 motti "l'aspetta e spera" e il "tutto andrà nel migliore dei modi possibili", nulla di personale.
Ovviamente il mio "si fasciamoci la testa per la radio! :D " era una risposta ironica al tuo peraltro giusto "non fasciamoci la testa per la radio".
Era solo per sottolineare che se c'è qualcosa che secondo te non va, qui o ti dicono che ti sbagli a prescindere o che ancora non puoi giudicare oppure.. cosa vuoi che sia faranno una scelta a risparmio che funzionerà meglio di quella costosa ecc ecc.
Per carità lo spero, ma frattanto che ciò non si realizza, lasciatemi dubitare e poi cospargermi il capo di cenere quando sarà il momento.

A me sembra che l andazzo del forum sia, "Qualsiasi cosa esca farà schifo, non sarà vera Alfa, quindi tanto vale iniziare a criticare già da ora" :smokin)

Dani_22":2nkyhh79 ha detto:
Rax":2nkyhh79 ha detto:
A me sembra che l andazzo del forum sia, "Qualsiasi cosa esca farà schifo, non sarà vera Alfa, quindi tanto vale iniziare a criticare già da ora" :smokin)

ecco magari la cosa migliore sarebbe un buon compromesso fra questo, e il "va tutto bene madama la marchesa". ;)

Quoto assolutamente.

Detto in parole povere, visto che ormai c'è un countdown iniziato, vediamo con le foto ufficiali e qualcosa di piu concreto. Poi il giudicare, criticare o elogiare avrà basi solide :OK)

Dani_22":23reyrqp ha detto:
perchè se..
1) non bisogna fasciarsi la testa perchè 'sta benedetta macchina per la maggioranza del web è brutta
2) non bisogna fasciarsi la testa perchè gli interni lasciano perplessi
3)non bisogna fasciarsi la testa perchè non puoi neanche più cambiarti la radio

+ che altro direi che:

1) anche la mito sembrava un cesso in foto e poi qnd è uscita tutti hanno ammesso che non faceva così schifo... molto meglio dal vivo che in foto quindi aspettiamo...

2) lasciano perplessi chi li ha visti in foto ma sn piaciuti a praticamente tutti quelli che li hanno visti dal vivo (sottoscritto compreso)

3) chi l'ha detto??? ti sei perso forse qst

147jet":23reyrqp ha detto:
al140":23reyrqp ha detto:
Effetivamente non dispiace neanche a me :nod) , ma se per caso uno volesse cambiare radio cosa dovrebbe fare cambiare l'intera plancia ? Al posto di una semplice mascherina, per una semplice radio ci si ritroverebbe a cambiare tutta la traversa della plancia certo non il massimo della comodità.

Mi pare se ne sia già parlato..in corrispondenza della radio la mostrina lucida è suddivisa e permette quindi di estrarre la radio.
I risultati estetici dopo il cambio radio saranno da vedere, però si può fare..

e cmq sull'autoradio faccio notare che non ho mai visto una golf (dalla V serie in poi), una A3, una serie1 che vengono presi come riferimenti con un'autoradio che non fosse originale.

klax":2b4874a6 ha detto:
Dani_22":2b4874a6 ha detto:
perchè se..
1) non bisogna fasciarsi la testa perchè 'sta benedetta macchina per la maggioranza del web è brutta
2) non bisogna fasciarsi la testa perchè gli interni lasciano perplessi
3)non bisogna fasciarsi la testa perchè non puoi neanche più cambiarti la radio

+ che altro direi che:

1) anche la mito sembrava un cesso in foto e poi qnd è uscita tutti hanno ammesso che non faceva così schifo... molto meglio dal vivo che in foto quindi aspettiamo...

2) lasciano perplessi chi li ha visti in foto ma sn piaciuti a praticamente tutti quelli che li hanno visti dal vivo (sottoscritto compreso)

3) chi l'ha detto??? ti sei perso forse qst

147jet":2b4874a6 ha detto:
al140":2b4874a6 ha detto:
Effetivamente non dispiace neanche a me :nod) , ma se per caso uno volesse cambiare radio cosa dovrebbe fare cambiare l'intera plancia ? Al posto di una semplice mascherina, per una semplice radio ci si ritroverebbe a cambiare tutta la traversa della plancia certo non il massimo della comodità.

Mi pare se ne sia già parlato..in corrispondenza della radio la mostrina lucida è suddivisa e permette quindi di estrarre la radio.
I risultati estetici dopo il cambio radio saranno da vedere, però si può fare..

e cmq sull'autoradio faccio notare che non ho mai visto una golf (dalla V serie in poi), una A3, una serie1 che vengono presi come riferimenti con un'autoradio che non fosse originale.

per me la mito è un cesso..

..proprio per questo speravo che con la 149 facessero una macchina seria.
Invece non solo la strada intrapresa sembra proprio la stessa, ma quelli che in teoria dovrebbero essere appassionati Alfa,
sono i primi a condividerla, beh che devo dirvi, contenti voi.. :ciao)

Dani_22":3qw8l698 ha detto:
per certi versi sono anche d'accordo, per altri no, specialmente adesso che ci sono i multiair

non ti so dire se, per gli stessi ambiti per cui non mi piace la mito, la 149 sia messa uguale (cioè male) o la situazione sia diversa

staremo a vedere

ADAN":1kej1r6o ha detto:
denny1977":1kej1r6o ha detto:
De gustibus. ;)

Attenzione, il mio dire di fare parte della prima categoria non vuole assolutissimamente essere un modo per considersi migliore di chi come te fa parte della seconda categoria e ha una grande passione per l'HI-FI, e che tra l'altro rispetto tantissimo: lungi da me mancare di rispetto. :nod) :nod) :nod)

Solo penso che secondo me ci sarà tranquillamente possibilità di avere sia lo stereo integrato che una soluzione per gli amanti dell'aftermarket: solo che adesso sappiamo ancora praticamente nulla della 149. :ka) :ka) :ka)

denny1977":1wrfpwhu ha detto:
ADAN":1wrfpwhu ha detto:
denny1977":1wrfpwhu ha detto:
De gustibus. ;)

Attenzione, il mio dire di fare parte della prima categoria non vuole assolutissimamente essere un modo per considersi migliore di chi come te fa parte della seconda categoria e ha una grande passione per l'HI-FI, e che tra l'altro rispetto tantissimo: lungi da me mancare di rispetto. :nod) :nod) :nod)

Solo penso che secondo me ci sarà tranquillamente possibilità di avere sia lo stereo integrato che una soluzione per gli amanti dell'aftermarket: solo che adesso sappiamo ancora praticamente nulla della 149. :ka) :ka) :ka)
Figurati, ;)
il vero nocciolo è che gli impianti di serie sono una vera schifezza come qualià del suono. :mad2)
Una schifezza per me che mi son abituato bene. :elio)
Sulla 147 l'Alfa ha fatto un primo tentativo di musica di qualità con l'impianto Bose, :OK)
ma siamo ancora moooolto lontani dall'Hi-Fi per non dire dall'Hi-End. :KO)
Non poter mettere un'impianto a D.O.C. mi troverebbe grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... :mad2)
:lol:

Con l'arrivo della 149 spero facciano dei passi avanti, :baby) ma fin che non la tocchiamo con mano. :ka)
Cmq, non credo che vedremo mai di serie un vero Hi-Fi. :(
E si che basterebbe una telefonatina all'Alpine o alla Pioneer. :elio) :asd)

Con l'arrivo della 149 spero facciano dei passi avanti, :baby) ma fin che non la tocchiamo con mano. :ka)
Cmq, non credo che vedremo mai di serie un vero Hi-Fi. :(
E si che basterebbe una telefonatina all'Alpine o alla Pioneer.

anche Clarion fa cose più che decenti nei prodotti di fascia alta ;) .

Dani_22":2jk44dv8 ha detto:
Comenti cosi insensati a cosa servono? :scratch) Può piacere più, può piacere meno, può anche non piacere ma certi titoli sono gratuiti. La mito resta un'auto DEGNA e SIGNORA, un'auto che ha una gamma quasi al top e non sfigura con le concorrenti senza contare che non passa inosservata a discapito di un prezzo decisamente alto. La mito è un cesso? Non oso pensare cos'è un'opel corsa, una dacia..... per te............... :sic)