Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Io penso semplicemente che ormai un pò tutte le auto (A parità di segmento) hanno somiglianze.
Alcuni tratti del posteriore o le nervature della fiancata a me ricordano il Serie 1. Come sappiamo molte cose sono simili alla nuova Astra... Quindi anche l'Astra è uguale alla Bravo?
Ognuno di noi ha dei punti di vista differenti, alcuni hanno occhi più critici altri no. Alcuni possono avere pregiudizi, e altri invece vedere sempre e comunque un'auto bella se ha lo stemma Alfa.
Io penso solo che ci siano sommiglianze, ma che non si possa dire che sono identiche. Però è un giudizio personale.
 
posso anche sopportare la copia estetica, posso anche sopportare gl'interni uguali alla bravo, ma di certo non sopporto la copia della meccanica e non c'è DNA che tenga
 
bavon82":3gnp3hq3 ha detto:
Io penso semplicemente che ormai un pò tutte le auto (A parità di segmento) hanno somiglianze.
Alcuni tratti del posteriore o le nervature della fiancata a me ricordano il Serie 1. Come sappiamo molte cose sono simili alla nuova Astra... Quindi anche l'Astra è uguale alla Bravo?
Ognuno di noi ha dei punti di vista differenti, alcuni hanno occhi più critici altri no. Alcuni possono avere pregiudizi, e altri invece vedere sempre e comunque un'auto bella se ha lo stemma Alfa.
Io penso solo che ci siano sommiglianze, ma che non si possa dire che sono identiche. Però è un giudizio personale.

Quoto, decisamente.

Sembra che deve fare schifo per forza. Uno non può vederci i lati positivi solo perchè gli alfisti di stàcippa non considerano una vera alfa?tra l altro ben prima che uscisse quindi...

mah..
 
Rax":e9ufcllm ha detto:
Sembra che deve fare schifo per forza
il bello è che a me non fa schifo, anzi mi pare anche abbastanza bellina (niente di eccezionale, ma bellina)
però vedere la totale mancanza di voglia di lasciar fare agli stilisti qualcosa di personalizzato mi fa cascare le palle
non dico fare una cosa al 100% dedicata, ma porca minchia gli han fatto fare una cosa che se nascondi quei 2 o 3 dettagli diventa indistinguibile dal modello da cui deriva
 
Felix7":lea5bwsx ha detto:
retrok.jpg
fiatbravodinamic1763.jpg


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.....sono identiche.....................sono 2 ruote!! :crepap)
 
Diabolik":1c41b34v ha detto:
Rax":1c41b34v ha detto:
Sembra che deve fare schifo per forza
il bello è che a me non fa schifo, anzi mi pare anche abbastanza bellina (niente di eccezionale, ma bellina)
però vedere la totale mancanza di voglia di lasciar fare agli stilisti qualcosa di personalizzato mi fa cascare le palle
non dico fare una cosa al 100% dedicata, ma porca minchia gli han fatto fare una cosa che se nascondi quei 2 o 3 dettagli diventa indistinguibile dal modello da cui deriva
esatto ci vuole poco ma quel poco manca sempre...
 
Diabolik":17lk4fb3 ha detto:
Rax":17lk4fb3 ha detto:
Sembra che deve fare schifo per forza
il bello è che a me non fa schifo, anzi mi pare anche abbastanza bellina (niente di eccezionale, ma bellina)
però vedere la totale mancanza di voglia di lasciar fare agli stilisti qualcosa di personalizzato mi fa cascare le palle
non dico fare una cosa al 100% dedicata, ma porca minchia gli han fatto fare una cosa che se nascondi quei 2 o 3 dettagli diventa indistinguibile dal modello da cui deriva

Quoto: uno dei primi dogmi del cliente premium e dell'alfista è la volontà di DISTINGUERSI dalla massa e questo a Torino non lo capiranno mai perché sono sinergici al massimo, massimo risultato al minimo costo (se non nullo) e questo è pure il dictat di Harald Wester.
 
Felix7":rob0yoi8 ha detto:
Diabolik":rob0yoi8 ha detto:
Rax":rob0yoi8 ha detto:
Sembra che deve fare schifo per forza
il bello è che a me non fa schifo, anzi mi pare anche abbastanza bellina (niente di eccezionale, ma bellina)
però vedere la totale mancanza di voglia di lasciar fare agli stilisti qualcosa di personalizzato mi fa cascare le palle
non dico fare una cosa al 100% dedicata, ma porca minchia gli han fatto fare una cosa che se nascondi quei 2 o 3 dettagli diventa indistinguibile dal modello da cui deriva

Quoto: uno dei primi dogmi del cliente premium e dell'alfista è la volontà di DISTINGUERSI dalla massa e questo a Torino non lo capiranno mai perché sono sinergici al massimo, massimo risultato al minimo costo (se non nullo) e questo è pure il dictat di Harald Wester.

No secondo me a TO non lo capiranno mai, perchè sono produttori di auto di massa!!Quindi non potranno mai avere una mentalità del genere!
 
squalettoge":24e9lzn6 ha detto:
parliamo di zona passarouta posteriore, taglio finestrini, taglio lunotto e portiere :scratch)
ti inserisco cosa dicevo 15 pagine fa, e che molti non hanno voluto capire, anzi mi hanno attaccato:

Cervantes":24e9lzn6 ha detto:
è una Bravastra....seppur molto più bella. :OK)

Ora lo ripeto: non è una brutta auto, ma non risollevi Alfa con il copia-incolla.
 
Cervantes":2jkyfojc ha detto:
squalettoge":2jkyfojc ha detto:
parliamo di zona passarouta posteriore, taglio finestrini, taglio lunotto e portiere :scratch)
ti inserisco cosa dicevo 15 pagine fa, e che molti non hanno voluto capire, anzi mi hanno attaccato:

Cervantes":2jkyfojc ha detto:
è una Bravastra....seppur molto più bella. :OK)

Ora lo ripeto: non è una brutta auto, ma non risollevi Alfa con il copia-incolla.

condivido se anche dal vivo fara questa impressione le rivali si far dure dato anche i prezzi di attacco (dato che il gap anche tecnico si e' azzerato o poco c manca almeno sulla carta)
 
Felix7":34fgw4cv ha detto:
Diabolik":34fgw4cv ha detto:
Rax":34fgw4cv ha detto:
Sembra che deve fare schifo per forza
il bello è che a me non fa schifo, anzi mi pare anche abbastanza bellina (niente di eccezionale, ma bellina)
però vedere la totale mancanza di voglia di lasciar fare agli stilisti qualcosa di personalizzato mi fa cascare le palle
non dico fare una cosa al 100% dedicata, ma porca minchia gli han fatto fare una cosa che se nascondi quei 2 o 3 dettagli diventa indistinguibile dal modello da cui deriva

Quoto: uno dei primi dogmi del cliente premium e dell'alfista è la volontà di DISTINGUERSI dalla massa e questo a Torino non lo capiranno mai perché sono sinergici al massimo, massimo risultato al minimo costo (se non nullo) e questo è pure il dictat di Harald Wester.
ma quello lì non poteva restarsene in germania a fare le golf?
 
Desmochicco":1wyagpf2 ha detto:
tral'altro non mi ricordo chi (mi pare Fusi ma non ne sono sicuro) disse che in fiat la 164 fatta da pininfarina suscitò un po di rabbia perchè era diversa e quindi più costosa da fare!

Un momento non prendiamo una parte facendoci un ricamo, le cose io le spiego a modo!
La 164 aveva sì il pianale tipo4 Lancia/Fiat..... ma era un progetto ancora fatto da Alfa IRI e si volle chiaramente differenziarne la linea: ne uscì un capolavoro che ancora oggi (a 23 anni dal lancio) per me è sintesi di sportività e classe sul segmento E. Poi ognuno ha i suoi gusti, ma una 164 non mi pare vecchia come può apparirmi una Thema o una 164 o altra paccottiglia del periodo (e quelle auto io me le ricordo NUOVE).
Se notiamo, il giroporta di 164 è completamente diverso, così come il montante posteriore. Era diversa, cmq, anche quella disegnata da Cressoni del Centro Stile interno che però proseguiva secondo il tipico filone "massiccio". Pininfarina rese questa linea bellissima. Per realizzare la quale il pianale (inteso come piano, al netto di montanti e giroporta) doveva essere lievemente diverso nella zona di attacco delle sospensioni, che era "alto". Insomma, per dirla breve, il duomo della Lancia non andava bene, non si sarebbe reso quel cofano spiovente e filante (tant'è che il cofano basso, spiovente e teso della 164 le concorrenti non l'hanno). Per una modifica dell'attacco superiore dell'ammortizzatore si doveva fare una modifica che costava BEN 7500 lire a macchina. Siamo sì a metà degli anni '80, ma erano pur sempre un'inezia. Ci furono mugugni, ma poi la modifica Alfa venne concessa dal "proprietario" del pianale che era Fiat Auto. Difatti, ancorchè la solita disinformazione volle far passare per "primo prodotto realizzato da Alfa Lancia" la 164, essa era stata completamente sviluppata (e infatti è sì sinergica, ma anche molto diversa, con le altre tipo4) da Alfa IRI. Quando Alfa venne venduta, insieme al pacchetto c'era anche questa "cosuccia" oramai pure industrializzata. Ghidella, si narra, ritardò la messa in commercio prevista per l'inizio del 1987 per alcune verifiche finali a tutto vantaggio dell'affidabilità. In realtà un'altra voce dice che, guidatala e rimastone impressionato (onestamente la loro Thema, con tutto che 164 nelle versioni potenti e prima serie era tutto tranne che sto mostro di guidabilità sportiva date le reazioni sullo sterzo), volle ritardare il lancio per consentire a Thema di affermarsi ancora un po' temendo una concorrenza in casa che poi, di fatto, non si verificò in Italia: perchè all'epoca le auto italiane le loro palle quadre le avevano, e la gente quà le comperava.
Il primo vero prodotto di Alfa Lancia fu la 155. E con questo credo di aver detto tutto, e spiegato anche tante "filosofie" che si possono riferire pure a Giulietta.
 
Top