Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":d2uny5n7 ha detto:
Sì, si vede la portiera come si vede peraltro nella 147.
Il volante è quello della Mito. Gli scarichi affogati, veramente, sembran quelle marmitte che montavano certuni sulle Alfa 33 ultima serie: non trovo la sua, ci metto quella del prima serie anche se sta un palmo dentro..... della serie "basta che abbia la marmitta".
Rimango basito.
I sedili a me non piacciono, a partire dal disegno a raviolo del poggiatesta sarò antico ma mi ricorda le Panda primissima versione dove i sedili sembrano delle panchine.
Sulla plancia etc. credo che Marchionne abbia fatto fare due modifiche in croce, ad un ideogramma e ad un comando della radio.
Per il resto, mi pare in effetti che appaia "grande" ma per me non è un plus. Aspettiamo di rivederla "nell'habitat" naturale, ovvero negli spazi e dal vivo, purtuttavia a me ricorda "il mondo Fiat".


...devo essere sincero, quello che penso di questa versione Fiat della Bravo con il marchio Alfa è meglio che non lo scrivo. Soprattutto a valle delle ultime foto, in cui la somiglianza con la Bravo è addirittura imbarazzante (la linea di cintura, il disegno dei montanti anteriore, posteriore e intermedio, la disposizione dei fari anteriori sono della Bravo).
 
denny1977":24f8nskt ha detto:
Il volante, da questa prospettiva mi ricorda molto da vicino i volanti BMW.
Comunque rimango dell'idea che esteticamente preferisco i volanti 'classici' Alfa (quindi quelli a tre razze come quelli della 147, 156 o 159), più che quelli attuali; riprenderanno lo stile di quello che viene montato sulla 8C, ma a me piacciono più i precedenti. ;)

Mah, BMW ha dei volanti che reputo orrendi e se anche questo volante DELLA PUNTO somiglia a quello BMW il risultato finale è identico.
Concordo sui volanti SERI delle 147 e 156..... già quello di 159 non mi piace a livello di disegno delle razze (bene invece il fatto dell'airbag tondo).
Quello di 8c non è altro che qualcosa che viene da Modena...... per cui anche lì...........
Gesù Santo, ai tempi della 155 i volanti erano diversi.... adè manco quelli.
 
Il FUSI":3a7ns5z0 ha detto:
denny1977":3a7ns5z0 ha detto:
Il volante, da questa prospettiva mi ricorda molto da vicino i volanti BMW.
Comunque rimango dell'idea che esteticamente preferisco i volanti 'classici' Alfa (quindi quelli a tre razze come quelli della 147, 156 o 159), più che quelli attuali; riprenderanno lo stile di quello che viene montato sulla 8C, ma a me piacciono più i precedenti. ;)

Mah, BMW ha dei volanti che reputo orrendi e se anche questo volante DELLA PUNTO somiglia a quello BMW il risultato finale è identico.
Concordo sui volanti SERI delle 147 e 156..... già quello di 159 non mi piace a livello di disegno delle razze (bene invece il fatto dell'airbag tondo).
Quello di 8c non è altro che qualcosa che viene da Modena...... per cui anche lì...........
Gesù Santo, ai tempi della 155 i volanti erano diversi.... adè manco quelli.

c'è la volontà di spendere il meno possibile e riciclare tutto su quest'auto!!!

a meno che non siano assemblaggi da mangia km e poi in serie sarà un'altra cosa, ma ne dubito
 
ok....viste le foto.
E' e rimane una bravo ricarrozzata.
Poche storie.
Come Seat che sono VW.
Esterno bella,non si discute...ma quei sedili sono orridi.
 
Cervantes":3ki9nj74 ha detto:
ok....viste le foto.
E' e rimane una bravo ricarrozzata.
Poche storie.
Come Seat che sono VW.
Esterno bella,non si discute...ma quei sedili sono orridi.
seat che sono vw è un complimento.

alfa che sono fiat no
 
33Boxer":nbewshv8 ha detto:
Cervantes":nbewshv8 ha detto:
ok....viste le foto.
E' e rimane una bravo ricarrozzata [...]

Da queste foto mi sembra ancora più evidente, purtroppo...

Mi associo, dai ragazzi dai qui non si può non vedere che la forma e la linea degli oggetti è molto simile(non posso dire identica se no qualuno se na ha a male). Mi dispiace molto per il volante, già quello della 159 mi paiceva meno rispetto a 147 e 156(come mi ricorda il FUSI), poi gli scarichi ho già detto la mia, a bologna diciamo:pluma!!!! Ovvero tira fuori due € in più e allunga quei tubi!!
Complimenti all'autore delle foto che ha rincorso al Giulietta! Il famoso AlfaEgo direbbe con tono da pornodivo:"direi che ormai ci siamo....è immenente il suo arrivo...è l'auto del centenario...e ve la tenete così ahahahha!" :wall)
 
bè dalle nuove foto sembra molto una bravo , ma c'è da dire che tutte le nervature cdell'auto sono profondamente camuffate e questo può sviare da quella che è la reale linea dell'auto
 
Il volante mi ricorda molto la Punto e fa molto Fiat,proprio senza nessun dettaglio di preggio (tipo satinatura o alluminio) :KO) . Panelli porta moolto low cost! :KO) Poi tutta la cintura dell cruscotto alta e il reparto autoradio-comandi-clima richiama inevitabilmente la Stilo,che non e male ma no su un Alfa! :KO)
Per l'esterno meglio se non dico niente! :?:
 
meglio non far paragoni

Irvine156":dmhs2tue ha detto:
Il volante mi ricorda molto la Punto e fa molto Fiat,proprio senza nessun dettaglio di preggio (tipo satinatura o alluminio) :KO) . Panelli porta moolto low cost! :KO) Poi tutta la cintura dell cruscotto alta e il reparto autoradio-comandi-clima richiama inevitabilmente la Stilo,che non e male ma no su un Alfa! :KO)
Per l'esterno meglio se non dico niente! :?:


...meglio non fare paragoni, soprattutto con la 156, spettacolare e fulgido esempio di design, a maggior ragione ancora se confrontato con i risultati raggiunti da questa Giulietta....
 
se una auto è bella, lo è anche mezza cammuffata....
se una auto fa cagà...ci puoi mettere tutti nervature, spoilerini, minigonne,e caghine varie....rimane un: :cesso)
questa Bravalfa, non è brutta, anzi..detto e ridetto: 4 anni per farla venire fuori, e se questo è il risultato, non mi gusta tanto :OK)
La mia idea è di scappare da fiat quando potrò spendere....preferisco aspettare un anno in più ed emigrare in altri lidi. :OK)
 
claxpi":3pbwu7z4 ha detto:
Oggi sull'A1 tra Firenze e Roma ho incontrato questa Giulietta 1.8 Tbi 230cv (c'era scritto sull'etichetta attaccata sul vetro posteriore), l'ho inseguita fino a quando non si è fermata a fare benzina. Le velocità che ha tenuto erano rigorosamente da codice della strada, quando si è fermato ho scambiato quattro parole e mi avrebbe detto che i consumi erano di circa 10 Km/litro (non sarebbero male). Cerchi da 17" con pinze freno anteriori molto grosse. I sedili in pelle microforata mi hanno fatto un'ottima impressione (di valore). Le proporzioni la fanno sembrare un auto "importante". Sicuramente dei cerchi da 18" la valorizzerebbero.
p.s. la targa sembra una presa in giro... :)

ottimo avvistamento!!

a me continua a non convincere
 
33Boxer":369kdm47 ha detto:
Cervantes":369kdm47 ha detto:
ok....viste le foto.
E' e rimane una bravo ricarrozzata [...]

Da queste foto mi sembra ancora più evidente, purtroppo...

ayrtonmagic":369kdm47 ha detto:
Cervantes":369kdm47 ha detto:
ok....viste le foto.
E' e rimane una bravo ricarrozzata.
Poche storie.
Come Seat che sono VW.
Esterno bella,non si discute...ma quei sedili sono orridi.
seat che sono vw è un complimento.

alfa che sono fiat no

ayrtonmagic":369kdm47 ha detto:
claxpi":369kdm47 ha detto:

c.... è una bravo tale e quale dentro!!! :mad2)

:OK) quotone. questo è quanto sanno fare in alfa nel 2010. ci sono voluti 2 anni per tirar fuori questo :cesso)

Felix7":369kdm47 ha detto:
Gioshua81":369kdm47 ha detto:
presta":369kdm47 ha detto:
......., pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.
Guarda, questa delle doti dinamiche della serie 1 mi suona strano. come molti acquistano bmw senza sapere dove stala trazione, allo stesso modo in tanti, forse troppi, acquistano bmw pensando doti dinamiche eccelse quando invece la realtà è che stanno in strada solo grazie a santa elettronica. Mi pare che la serie 1 a doti dinamiche sia abbastanza limitata, un po' come tutte le bmw.
Cagate. Aggiornati. Siamo nel 2010 e la Mito aveva il culo ballerino che è stato corretto, pochi cazzi.

eh ma d'altronde alfa è alfa. bmw cosa cavolo vuoi che sia? è tedesca...
 
secondo me questa foto mette in luce uno dei grandi PROBLEMI di Fiat, non riesce a fare economia senza sinergie VERTICALI

file.php


Ricordate l'Alfa Romeo 164? Una Alfiat in piena regola MA, ricordate sempre che è una sorella del Tipo4 arrivata dopo.
Qualcuno che ha ancora un po' di 80's nel sangue ricorderà come negli interni fra Croma Thema e Saab 9000 tanta differenza non ci fosse (anzi dire che erano la stessa roba fatta più o meno bene secondo quanto costava non sarebbe sbagliato.. 8.32 esclusa) Eppure la 164 dentro sembrava proprio un'altra auto, così come fuori. Thema Croma e 9000 avevano lo stesso, medesimo, identico giro porte, sulla 164 pininfarina aveva camuffato molto bene la cosa, per cui anche se gli sbalzi alla fine erano gli stessi, così' come gli angoli montante, il risultato era di avere un'identià MOLTO diversa dalle altre "sorelle".

Qui il problema è lo stesso che c'era fra Croma e Thema.. la fiancata era la stessa..Giulietta Delta Bravo.. anche qui uno basta che si arma di squadra e goniometro, oppure autocad con un'immagine raddrizzata bene. Le magagne si vedono.


LANCIA-Thema-16V-LE--1993-1995-.jpg

croma.jpg

3052d1067076986-cardisc-cd-164-24v-alfa-164-qv-1995.jpg
 
Desmochicco":9hv26n2l ha detto:
presta ce ne sono voluti 5 di anni :asd) :asd) :asd) :asd)

si alt un attimo! non mi sono spiegato bene! per tirare fuori questa giu... ehm, bravetta, ci sono voluti in tutto 5 anni. 2 se consideriamo che sono 2 anni che il prodotto deve essere immesso sul mercato, ma continua a subire ulteriori ritardi. chissà, forse qualche mese fa sembrava davvero troppo una bravo per farla uscire :crepap)
 
presta":hn4zetgm ha detto:
Desmochicco":hn4zetgm ha detto:
presta ce ne sono voluti 5 di anni :asd) :asd) :asd) :asd)

si alt un attimo! non mi sono spiegato bene! per tirare fuori questa giu... ehm, bravetta, ci sono voluti in tutto 5 anni. 2 se consideriamo che sono 2 anni che il prodotto deve essere immesso sul mercato, ma continua a subire ulteriori ritardi. chissà, forse qualche mese fa sembrava davvero troppo una bravo per farla uscire :crepap)


Ma ragazzi, vi ricordate i muletti? erano tutti delle Bravo perfette, non una che avesse qualcosina diverso oltre lo scotch sul muso.. ;)
secondo me già da lì era intuibile come sarebbe stata la storia.
Ricordate i muli della 147.. sembravano telonati leggeri da trasporto ortaggi :lol:
 
tral'altro non mi ricordo chi (mi pare Fusi ma non ne sono sicuro) disse che in fiat la 164 fatta da pininfarina suscitò un po di rabbia perchè era diversa e quindi più costosa da fare!
 
Top