Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":214lbgar ha detto:
Alfetto Q2":214lbgar ha detto:
Azz tutti maestri del volante e piloti professionisti qui :jaw)

Attenzione a fare ste "boutade".....
Mettetevi daccordo: se si è piloti professionisti e si ciancia della TP come "migliore per uno sportivo" allora le BMW non se le comprano solo coloro che non sanno dove stia la trazione.....
Delle due l'una.

ovviamente il 'non sanno dove sia la trazione' era una semplice iperbole! non prendetemi in parola! :lol:

il mio discorso era riferito al fatto che conosco molte persone che hanno bmw. per quanto abbia provato a chiedere in giro, forse il 10% mi ha detto di averla comprata per le doti stradali. gli amici, soprattutto dai 20 ai 25 anni, arrivando anche ad età più elevate per quelli che definisco conoscenti, mi dicono che è bella, che fa rappresentanza, che ci si rimorchia. il fattore tecnico più rilevante, tranne sporadici casi, è che consuma poco e cammina tanto (120d).
 
Oggi sull'A1 tra Firenze e Roma ho incontrato questa Giulietta 1.8 Tbi 230cv (c'era scritto sull'etichetta attaccata sul vetro posteriore), l'ho inseguita fino a quando non si è fermata a fare benzina. Le velocità che ha tenuto erano rigorosamente da codice della strada, quando si è fermato ho scambiato quattro parole e mi avrebbe detto che i consumi erano di circa 10 Km/litro (non sarebbero male). Cerchi da 17" con pinze freno anteriori molto grosse. I sedili in pelle microforata mi hanno fatto un'ottima impressione (di valore). Le proporzioni la fanno sembrare un auto "importante". Sicuramente dei cerchi da 18" la valorizzerebbero.
p.s. la targa sembra una presa in giro... :)
 

Allegati

  • frontale.jpg
    frontale.jpg
    232.9 KB · Visualizzazioni: 513
anche da queste foto l'impressione è quella di una grande bravo. e vai con le danze :asd)

10 al litro non sembra malaccio, visti e considerati i consumi spropositati del 1750 da 200 cavalli.

giusto per fare un confronto, però, con un 130i da ben 265 cavalli, a velocità di codice in autostrada, si fanno gli 11/12 al litro. e il tutto fa riflettere.
 
Bravo claxpi, ottimo lavoro! :OK)

Qualche osservazione:

- ma che schifo gli scarichi affogati nel paraurti!

- il cruscotto sempra paro paro a quello delle foto che si sono viste tempo fa. Ma Marpionne non lo aveva fatto cambiare?

- molto belli i sedili!

- l'innesto della leva del cambio sembra sollevato, in qualche modo, tramite una specie di rialzo che si incastra nel tunnel centrale...
bleah!

- il volante è estremamente fiattaro/bravista!

- la linea di cintura è estremamente fiattara/bravista!

- molto belle le maniglie posteriori!

- il muso, visto in queste foto, non mi dispiace, così come le linee in generale!

- il posteriore (a parte gli scarichi) è bellissimo!
 
Parere personale :
Doppio scarico "affogato" nell'estrattore = orrendo
Volante Mito con cuciture rosse = rimandato
Radio e Plancia esattamente come sempre = nessuna novità
Carrozzeria di colore rossa visibile nell'abitacolo = cheap
 
Gioshua81":1ant08zt ha detto:
presta":1ant08zt ha detto:
......., pur avendo delle doti dinamiche di spicco, vedi bmw serie 1. la stragrande maggioranza degli acquirenti della 1 non sa neanche dove sia la trazione :asd) forse un 10% la acquista per le doti dinamiche più che eccelse.
Guarda, questa delle doti dinamiche della serie 1 mi suona strano. come molti acquistano bmw senza sapere dove stala trazione, allo stesso modo in tanti, forse troppi, acquistano bmw pensando doti dinamiche eccelse quando invece la realtà è che stanno in strada solo grazie a santa elettronica. Mi pare che la serie 1 a doti dinamiche sia abbastanza limitata, un po' come tutte le bmw.
Cagate. Aggiornati. Siamo nel 2010 e la Mito aveva il culo ballerino che è stato corretto, pochi cazzi.
 
PaoloXP":2599x10i ha detto:
Bravo claxpi, ottimo lavoro! :OK)

- ma che schifo gli scarichi affogati nel paraurti!

- l'innesto della leva del cambio sembra sollevato, in qualche modo, tramite una specie di rialzo che si incastra nel tunnel centrale...
bleah!

Per gli scarichi devo dire che da dietro fanno una bella figura (sono piuttosto "grossi"), mentre per la leva del cambio non ho fatto caso se risultava realmente rialzata.
 
Sì, si vede la portiera come si vede peraltro nella 147.
Il volante è quello della Mito. Gli scarichi affogati, veramente, sembran quelle marmitte che montavano certuni sulle Alfa 33 ultima serie: non trovo la sua, ci metto quella del prima serie anche se sta un palmo dentro..... della serie "basta che abbia la marmitta".
Rimango basito.
I sedili a me non piacciono, a partire dal disegno a raviolo del poggiatesta sarò antico ma mi ricorda le Panda primissima versione dove i sedili sembrano delle panchine.
Sulla plancia etc. credo che Marchionne abbia fatto fare due modifiche in croce, ad un ideogramma e ad un comando della radio.
Per il resto, mi pare in effetti che appaia "grande" ma per me non è un plus. Aspettiamo di rivederla "nell'habitat" naturale, ovvero negli spazi e dal vivo, purtuttavia a me ricorda "il mondo Fiat".
 
bello scoop metit la scritta sulle foto alfavirtualclub prima che girino ovunque lo scoop 'e nostro :asd)

e si vista cosi il postriore perde un pochetto ricordando linee bravo a me visti cosi gli interni non sembrano di qualita premium il volante e' quello mito e quello sara e rammnetiamo che e' quello punto i sedili a me nn spiacicono anche se son da veder dal vivo mentre il disegno degli interni delel portiere sono minimal :KO)
 
Il volante, da questa prospettiva mi ricorda molto da vicino i volanti BMW.
Comunque rimango dell'idea che esteticamente preferisco i volanti 'classici' Alfa (quindi quelli a tre razze come quelli della 147, 156 o 159), più che quelli attuali; riprenderanno lo stile di quello che viene montato sulla 8C, ma a me piacciono più i precedenti. ;)
 
Top