Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Per quanto riguarda il discorso volante,volevo sapere qualcosa in più.A parte il discorso stilistico,ma come dimensione come è ? Io quello della 147 lo trovo un pò troppo snello e mi piacerebbe un volante un pò più cicciottello_Ora se il volante della Milano sarà lo stesso della Mito,qualcuno mi può dire come è il volante della Mito rispetto a quello della 147 ? Grazie.

vexator":3by7kuvf ha detto:
i led per gli anabbaglianti e abbaglianti sono (ancora) illegali in europa

Scusa ma le luci Audi allora?Le luci audi hanno la striscia diurna a led, e gli anabbaglianti e gli abbaglianti come sono?sono comunque ad "effetto led" o sono lampadine a led?

Rax":a7cia0pe ha detto:
vexator":a7cia0pe ha detto:
i led per gli anabbaglianti e abbaglianti sono (ancora) illegali in europa

Scusa ma le luci Audi allora?Le luci audi hanno la striscia diurna a led, e gli anabbaglianti e gli abbaglianti come sono?sono comunque ad "effetto led" o sono lampadine a led?

sono normali lampadine alogene, oppure nel caso di fari allo xeno, sono.....xeno ;)

vexator":3r80g5iz ha detto:
al140":3r80g5iz ha detto:
Effetivamente non dispiace neanche a me :nod) , ma se per caso uno volesse cambiare radio cosa dovrebbe fare cambiare l'intera plancia ? Al posto di una semplice mascherina, per una semplice radio ci si ritroverebbe a cambiare tutta la traversa della plancia certo non il massimo della comodità.

sulle bmw è la stessa cosa...

...infatti la plancia della 149 è una copia "spudorata" e assolutamente anti-funzionale delle plancie bmw-style... :asd) :asd) :asd)

icaro821":2ns0b0r5 ha detto:
effettivamente questi 4 led così grossi buttati lì quasi a caso non sono il massimo,secondo me era meglio una strisciolina di led più piccoli,magari 8 o 10,che occupassero più o meno lo stesso spazio all'interno del faro o anche un pò in più.

...ma è tutto il progetto che fa acqua e tu stai a preoccuparti dei led del faro della 149? Ai puristi del design questa soluzione non può andare a genio.
Avrei preferito anche io dei led piccoli e con maggiore distribuzione, ma la scelta l'avrei fatta su un'altra macchina, non su questa...

maxchan147":ntoxjxx3 ha detto:
Domanda:

la componente a LED vale sia come luci di posizione e DRL?
O solo una delle 2? In caso, quale?

Grz.

piccolo OT: sto scoprendo le meraviglie della ignorelist :asd)

se leggi questo messaggio allora non mi hai inserito nella ignore list :asd)

cmq risposta alla tua domanda è: DRL e posizione stessa sorgente luminosa

nikolas0071":s9r5yzx6 ha detto:
vexator":s9r5yzx6 ha detto:
al140":s9r5yzx6 ha detto:
Effetivamente non dispiace neanche a me :nod) , ma se per caso uno volesse cambiare radio cosa dovrebbe fare cambiare l'intera plancia ? Al posto di una semplice mascherina, per una semplice radio ci si ritroverebbe a cambiare tutta la traversa della plancia certo non il massimo della comodità.

sulle bmw è la stessa cosa...

...infatti la plancia della 149 è una copia "spudorata" e assolutamente anti-funzionale delle plancie bmw-style... :asd) :asd) :asd)

Eh gia, senza manco averla vista dal vivo. Anti-funzionale, l hai mai usata?Ci sei mai salito?Perchè si parla giusto per dare aria alla bocca?

maxchan147":1m5wqdgf ha detto:
Grazie dell'info :OK)

(questo risponde anche all'altro tuo dubbio, vero? :asd))

cmq confermo l'utilità della ignore list, ci si crea un forum ad hoc :asd)
però secondo me dovreste proporre qualcosa di più efficace, per sempio, bannate un utente, però l'utente non sa di essere bannato e continua a scrivere in un forum tutto suo, mentre gli altri non vedeno nulla :asd)
un mondo fatto di universi paralleli :asd)

Rax":z1v6z798 ha detto:

Eh gia, senza manco averla vista dal vivo. Anti-funzionale, l hai mai usata?Ci sei mai salito?Perchè si parla giusto per dare aria alla bocca?

bè mi sembra abbastanza chiaro che scegliere di inserire l'autoradio nella plastica della plancia con forma stilisticamente magari apprezzabile, ma anomala, comporta un'anti-funzionalità: se voglio cambiare autoradio che faccio, cambio tutta la plancia? è una considerazione puramente tecnica!

147jet":1rt7xq07 ha detto:
al140":1rt7xq07 ha detto:

Mi pare se ne sia già parlato..in corrispondenza della radio la mostrina lucida è suddivisa e permette quindi di estrarre la radio.
I risultati estetici dopo il cambio radio saranno da vedere, però si può fare..

Riporto questo post, che forse si era un po' perso :OK)

vexator":2cc7bw0g ha detto:
ragazzi guardate che un buon 90% degli acquirente non se ne frega niente di cambiare autoradio...

hai perfettamente capito allora a chi si rivolge il target della 149: all'automobilista che non cerca modelli speciali, personalizzabili....quell'utente sceglierà altre macchine sicuramente. Il target è quello degli utenti che vogliono qualcosa in più della Bravo, ma non vogliono spendere di più per una A3 o una Serie 1....

Io vivrò in un altro mondo, ma l'utente tipo che cambia l'autoradio è quello che compra la punto e poi va di TUNZ-TUNZ non chi compra l'A3 o la Serie1...
poi come è sempre stato un modo per sostituirla si troverà...senza contare che magari esisterà già di serie in più versioni più o meno pregiate a seconda dell'impiato

nikolas0071":3l6qr72t ha detto:
vexator":3l6qr72t ha detto:
ragazzi guardate che un buon 90% degli acquirente non se ne frega niente di cambiare autoradio...

hai perfettamente capito allora a chi si rivolge il target della 149: all'automobilista che non cerca modelli speciali, personalizzabili....quell'utente sceglierà altre macchine sicuramente. Il target è quello degli utenti che vogliono qualcosa in più della Bravo, ma non vogliono spendere di più per una A3 o una Serie 1....

chi compra un'auto non lo fa certo con l'obiettivo di personalizzarla, mica siamo tutti devilboss :asd) (per fortuna :asd) )
incazzarsi perchè non puoi cambiare lo stereo nella macchina secondo me è un po' assurdo, io pretenderei invece che, di serie, venisse montato un buon autoradio...
Io per esempio nella 159 non ho preso il nav perchè costava oltre 2000 euro ed era un semplice lettore mp3 con un nav abbastanza mediocre, con 1000 euro ho preso qualcosa aftermarket di moooooolto meglio (touchscreen, dvd-player, ecc.... clicca sulla firma :asd) ).
il problema è di fondo, noi pensiamo che alla nascita fa già cagare :asd)

vexator":3lk8zqxi ha detto:
nikolas0071":3lk8zqxi ha detto:
vexator":3lk8zqxi ha detto:

chi compra un'auto non lo fa certo con l'obiettivo di personalizzarla, mica siamo tutti devilboss :asd) (per fortuna :asd) )
incazzarsi perchè non puoi cambiare lo stereo nella macchina secondo me è un po' assurdo, io pretenderei invece che, di serie, venisse montato un buon autoradio...
Io per esempio nella 159 non ho preso il nav perchè costava oltre 2000 euro ed era un semplice lettore mp3 con un nav abbastanza mediocre, con 1000 euro ho preso qualcosa aftermarket di moooooolto meglio (touchscreen, dvd-player, ecc.... clicca sulla firma :asd) ).

Esatto, esattamente.
Guarda ad un auto e criticarla perchè non gli si può mettere l autoriadio aftermarket è veramente ridicolo.
Io preferisco una plancia particolare, con una radio altrettanto particolare al suo interno. Prendere certi appigli per criticare una macchina sono quantomeno di parte. Tanto ormai si è capito, può essere splendida ma per alcuni la 149 è gia inguidabile, interni scopiazzati malamente dalla bmw, progetto schifoso...

vexator":h2vgbcii ha detto:
nikolas0071":h2vgbcii ha detto:
vexator":h2vgbcii ha detto:

...è quello che penso e che scrivo da tanti mesi.... :OK)