icaro821":1r9l095v ha detto:
Infatti, tutti ci definiamo piloti, ma nessuno vuole ammettere che un qualsiasi pilota con la P maiuscola, se ne frega altamente del quadrilatero o del Mc Pherson. Se in pista un auto è più veloce dell'altra, quella sarà la scelta. Se a parità di condizioni e di motore/cavalleria la Giulietta sarà più veloce della Nasona, anche solo di un decimo, vuol dire che la Giulietta sarà un auto migliore e sarà l'auto che qualsiasi pilota sceglierà senza se e senza ma.
Opinione rispettabilissima perchè PERSONALE ma...... sicuro di essere nel giusto e, soprattutto, di poter lagnarti di quanto detto da altri in base a questo tuo pensiero?
Un pilota con la P maiuscola...... son quelli, i piloti, coloro che varcan le soglie delle concessionarie e staccano gli assegni? Oppure son solo coloro che guardano al decimo di vantaggio? Ah e quindi un decimo di vantaggio è la vettura che ogni pilota sceglierà....... bene.
Ora torniamo sul piano commerciale, terreno, umano....... normale.
Anni fa quando esordì GTA si mise in luce che in circuito una semplice biemmevu a gasolio risultava più efficiente come tempi sul giro... ed era vero. Nonostante questo, non credo che l'utente orientato su GTA (per cui su una vettura a benzina e sei cilindri) abbia cambiato idea dotandosi in automatico di un 330d....
Inoltre non si vada cianciando qualcosa che è falso ovvero che "ah perchè il progetto è Fiat (Bravo) ed allora brucia che possa andare peggio di Alfa"....... in primo luogo perchè il progetto Bravo è un rimaneggiamento di Magna Steyr di una Stilo (Fiat) sì come 147 è un progetto rimaneggiato di Bravo (quella vecchia, che mi risulta essere lo stesso una Fiat). Sempre di fiattume parliamo eh.
Non ci si deve comunque dimenticare, visto che possiamo ad oggi parlare SOLO di altro rispetto alle caratteristiche stradali di Giulietta non avendola quà alcuno ancora provata, del fatto che questa vettura non nasce con l'intento di essere una evoluzione di 147 indi per cui se lo è, santinumi, dovremmo gridare al miracolo: pur cercando 50 si ottiene 80, + unico che raro, ed allora scemi i costruttori di vetture supersportive...... cosa stanno a fare quadrilateri e guide idrauliche se una vettura con sospensioni + ordinarie e guida elettrica sono meglio?
Nessuno vieta a nessuno di sognare e comperare Giulietta, vivaddio, magari SM vi sarà anche grato perchè gli confermerete la sua visione che "c'è chi vuole un'Alfa che non può + esistere" (sì, una Bravo con quadrilateri e ponte della Beta, e mi ripeto), tuttavia non per questo siete autorizzati a gridare al complotto se vi è chi esprime quello stesso tipo di diffidenza che, enunciata per altri aspetti di 939, guardacaso furono confermati. E che, enunciati quando venne realizzata Mito, vennero comunque resi evidenti e ci si dovette mettere mano.