Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

icaro821":3jws6jzp ha detto:
Infatti, tutti ci definiamo piloti, ma nessuno vuole ammettere che un qualsiasi pilota con la P maiuscola, se ne frega altamente del quadrilatero o del Mc Pherson. Se in pista un auto è più veloce dell'altra, quella sarà la scelta. Se a parità di condizioni e di motore/cavalleria la Giulietta sarà più veloce della Nasona, anche solo di un decimo, vuol dire che la Giulietta sarà un auto migliore e sarà l'auto che qualsiasi pilota sceglierà senza se e senza ma.


la pensassero tutti come noi.......stai tranquillo che domani tutti ci prenderanno per pazzi. la giulietta parte già da un telaio migliore di quella della 147, ha sospensioni posteriori più efficaci e forse sulla carta perde sull'anteriore. vedremi. io sono sicuro al 90% che la giulietta avrà un handling devastante
 
amabile":3t460d81 ha detto:
Come si fa a leggere intere pagine (tranne rari post) di baggianate? Uno entra, legge, scappa e va per direttissima in bmw o audi.

Infatti straquoto, tutti professori qui, altro che alfavirtualclub...
 
icaro821":1r9l095v ha detto:
Infatti, tutti ci definiamo piloti, ma nessuno vuole ammettere che un qualsiasi pilota con la P maiuscola, se ne frega altamente del quadrilatero o del Mc Pherson. Se in pista un auto è più veloce dell'altra, quella sarà la scelta. Se a parità di condizioni e di motore/cavalleria la Giulietta sarà più veloce della Nasona, anche solo di un decimo, vuol dire che la Giulietta sarà un auto migliore e sarà l'auto che qualsiasi pilota sceglierà senza se e senza ma.

Opinione rispettabilissima perchè PERSONALE ma...... sicuro di essere nel giusto e, soprattutto, di poter lagnarti di quanto detto da altri in base a questo tuo pensiero?
Un pilota con la P maiuscola...... son quelli, i piloti, coloro che varcan le soglie delle concessionarie e staccano gli assegni? Oppure son solo coloro che guardano al decimo di vantaggio? Ah e quindi un decimo di vantaggio è la vettura che ogni pilota sceglierà....... bene.
Ora torniamo sul piano commerciale, terreno, umano....... normale.
Anni fa quando esordì GTA si mise in luce che in circuito una semplice biemmevu a gasolio risultava più efficiente come tempi sul giro... ed era vero. Nonostante questo, non credo che l'utente orientato su GTA (per cui su una vettura a benzina e sei cilindri) abbia cambiato idea dotandosi in automatico di un 330d....
Inoltre non si vada cianciando qualcosa che è falso ovvero che "ah perchè il progetto è Fiat (Bravo) ed allora brucia che possa andare peggio di Alfa"....... in primo luogo perchè il progetto Bravo è un rimaneggiamento di Magna Steyr di una Stilo (Fiat) sì come 147 è un progetto rimaneggiato di Bravo (quella vecchia, che mi risulta essere lo stesso una Fiat). Sempre di fiattume parliamo eh.
Non ci si deve comunque dimenticare, visto che possiamo ad oggi parlare SOLO di altro rispetto alle caratteristiche stradali di Giulietta non avendola quà alcuno ancora provata, del fatto che questa vettura non nasce con l'intento di essere una evoluzione di 147 indi per cui se lo è, santinumi, dovremmo gridare al miracolo: pur cercando 50 si ottiene 80, + unico che raro, ed allora scemi i costruttori di vetture supersportive...... cosa stanno a fare quadrilateri e guide idrauliche se una vettura con sospensioni + ordinarie e guida elettrica sono meglio?

Nessuno vieta a nessuno di sognare e comperare Giulietta, vivaddio, magari SM vi sarà anche grato perchè gli confermerete la sua visione che "c'è chi vuole un'Alfa che non può + esistere" (sì, una Bravo con quadrilateri e ponte della Beta, e mi ripeto), tuttavia non per questo siete autorizzati a gridare al complotto se vi è chi esprime quello stesso tipo di diffidenza che, enunciata per altri aspetti di 939, guardacaso furono confermati. E che, enunciati quando venne realizzata Mito, vennero comunque resi evidenti e ci si dovette mettere mano.
 
amabile":1ju6t0pv ha detto:
Come si fa a leggere intere pagine (tranne rari post) di baggianate? Uno entra, legge, scappa e va per direttissima in bmw o audi.

icaro821":1ju6t0pv ha detto:
Messaggioda fillojtd » 15/02/2007, 18:58
ho dato uno sguardo veloce alla prova di auto di questo mese e la bravo è al vertice della categoria come tenuta laterale e rifila 3 secondi al giro alla 147 con lo stesso motore
direi che la macchina sia più che ottima nonostante non abbia le finezze meccaniche della 147

Era proprio a questo che mi riferivo, magari la Bravo non avrà le finezze meccaniche e non sarà emozionale come la Nasona, ma è una grande auto ...........ma qui le fette di prosciutto dagli occhi non ce le vogliamo proprio togliere, mai ammettere che un progetto (anche se di 10 anni più recente) sia superiore alla Nasona, solo perchè è marchiato FIAT. La Giulietta andrà meglio della Bravo e quindi meglio della Nasona, anche se meccanicamente sarà inferiore.

alfa nel cuore":1ju6t0pv ha detto:
madonna mia...la penso come te perfettamente ma non hai idea degli attacchi e delle critiche che riceverai adesso da tutto il forum. ora ti diranno che sei un omio che lavora in fiat e addirittura marchionne in persona perchè per loro se non hai il quadrilatero sei merda e dicono che vanno a comprarsi golf e a3 che sono PER LORO ottime macchine anche se il quadrilatero non ce l'hanno. per non parlare delle sospensioni posteriori che loro non sanno che possono pure derivare da un landini anni 80 ma sono superiori a quelle della 147. leviamo il prosciutto dagli occhi e aspettiamo che esca prima di criticarla.

alfa nel cuore":1ju6t0pv ha detto:
la pensassero tutti come noi.......stai tranquillo che domani tutti ci prenderanno per pazzi. la giulietta parte già da un telaio migliore di quella della 147, ha sospensioni posteriori più efficaci e forse sulla carta perde sull'anteriore. vedremi. io sono sicuro al 90% che la giulietta avrà un handling devastante

icaro821":1ju6t0pv ha detto:
Infatti, tutti ci definiamo piloti, ma nessuno vuole ammettere che un qualsiasi pilota con la P maiuscola, se ne frega altamente del quadrilatero o del Mc Pherson. Se in pista un auto è più veloce dell'altra, quella sarà la scelta. Se a parità di condizioni e di motore/cavalleria la Giulietta sarà più veloce della Nasona, anche solo di un decimo, vuol dire che la Giulietta sarà un auto migliore e sarà l'auto che qualsiasi pilota sceglierà senza se e senza ma.

sgru":1ju6t0pv ha detto:
Infatti straquoto, tutti professori qui, altro che alfavirtualclub...
:tired) Buongiorno!

Aoh ragà, me fa piacere legge ste cose alle 9 di mattina, rallegrano la giornata! :D

ps concordo in pieno col Fusi, ancora una volta un'analisi ineccepibile del PROBLEMA!
 
MA..... qualche news sugli interni rimaneggiati? Possibile che nessuno scovi qualche prototipo con le modifiche volute dal sommo capo.
 
alcune foto ci sono, ma per politica del forum non si sono potute mettere!

Basta andare su autoblog e cercare cmq!
 
Il FUSI":xk563yog ha detto:
Opinione rispettabilissima perchè PERSONALE ma...... sicuro di essere nel giusto e, soprattutto, di poter lagnarti di quanto detto da altri in base a questo tuo pensiero?
Un pilota con la P maiuscola...... son quelli, i piloti, coloro che varcan le soglie delle concessionarie e staccano gli assegni? Oppure son solo coloro che guardano al decimo di vantaggio? Ah e quindi un decimo di vantaggio è la vettura che ogni pilota sceglierà....... bene.
Ora torniamo sul piano commerciale, terreno, umano....... normale.
Anni fa quando esordì GTA si mise in luce che in circuito una semplice biemmevu a gasolio risultava più efficiente come tempi sul giro... ed era vero. Nonostante questo, non credo che l'utente orientato su GTA (per cui su una vettura a benzina e sei cilindri) abbia cambiato idea dotandosi in automatico di un 330d....
Inoltre non si vada cianciando qualcosa che è falso ovvero che "ah perchè il progetto è Fiat (Bravo) ed allora brucia che possa andare peggio di Alfa"....... in primo luogo perchè il progetto Bravo è un rimaneggiamento di Magna Steyr di una Stilo (Fiat) sì come 147 è un progetto rimaneggiato di Bravo (quella vecchia, che mi risulta essere lo stesso una Fiat). Sempre di fiattume parliamo eh.
Non ci si deve comunque dimenticare, visto che possiamo ad oggi parlare SOLO di altro rispetto alle caratteristiche stradali di Giulietta non avendola quà alcuno ancora provata, del fatto che questa vettura non nasce con l'intento di essere una evoluzione di 147 indi per cui se lo è, santinumi, dovremmo gridare al miracolo: pur cercando 50 si ottiene 80, + unico che raro, ed allora scemi i costruttori di vetture supersportive...... cosa stanno a fare quadrilateri e guide idrauliche se una vettura con sospensioni + ordinarie e guida elettrica sono meglio?

Nessuno vieta a nessuno di sognare e comperare Giulietta, vivaddio, magari SM vi sarà anche grato perchè gli confermerete la sua visione che "c'è chi vuole un'Alfa che non può + esistere" (sì, una Bravo con quadrilateri e ponte della Beta, e mi ripeto), tuttavia non per questo siete autorizzati a gridare al complotto se vi è chi esprime quello stesso tipo di diffidenza che, enunciata per altri aspetti di 939, guardacaso furono confermati. E che, enunciati quando venne realizzata Mito, vennero comunque resi evidenti e ci si dovette mettere mano.

in linea di massima sono d'accordo con te ma qui il punto non è se tirare via un decimo su un giro di pista, perchè quando vado a lavorare la mattina non faccio certo il pilota.

almeno per quanto mi riguarda vorrei una macchina che avesse una meccanica raffinata, lo so che si devono sfruttare le sinergie del gruppo e amen se i motori sono tutti uguali, anche perchè i multijet li ritengo una spanna sopra gli altri, anche se sono di derivazione fiat.

ora però l'avantreno della bravo e il retrotreno del doblò mi urtano non poco, anche se di sicuro ci metteranno qualche diavoleria elettronica per tirare giù quel decimo che dite voi in pista.

mettici che la consolle centrale mi sembrava molto simile a quella della bravo....

quindi perchè dovrei spendere più soldi per la giulietta quando con meno prendo la bravo che è sostanzialmente uguale?
 
ayrtonmagic":2r6ziq6d ha detto:
se devo spendere cifre di un certo livello per un alfa e avere una bravo compro una bravo e spendo di meno.
se non mi dirigo verso una A3
e ti ritrovi con una golf ricarozzata solo che li te ne accorgi di meno (a parte il prezzo)

il problema (x me) nn e' ricarozzare, ma dare l'impronta alfa ovvero ottime linee tenuta di strada sterzo diretto guida appagante (leggesi 156 147 gt) e finalmente un po piu di qualita (mancava un po di quella nelle auto citate) .... continuiamo a sognare....
 
squalettoge":k5uz69xh ha detto:
ayrtonmagic":k5uz69xh ha detto:
se devo spendere cifre di un certo livello per un alfa e avere una bravo compro una bravo e spendo di meno.
se non mi dirigo verso una A3
e ti ritrovi con una golf ricarozzata solo che li te ne accorgi di meno (a parte il prezzo)

il problema (x me) nn e' ricarozzare, ma dare l'impronta alfa ovvero ottime linee tenuta di strada sterzo diretto guida appagante (leggesi 156 147 gt) e finalmente un po piu di qualita (mancava un po di quella nelle auto citate) .... continuiamo a sognare....

anche la mito ha un ottima tenuta di strada, allora perchè è tanto criticata??
 
Ho letto ieri 4R e le foto degli interni sono queste:


Se saranno cosi a me piacciono parecchio...

Tra l'altro, a sto punto, presumo la presenza di un display sia per la radio che per il navigatore sopra le bocchette...non male!

Leva del cambio corta, quadranti belli (anche se avrei voluto la lancetta del turbo)..

Unica cosa che non si vede è il bracciolo, che io uso molto e che sulla 159 ed anche sulla bravo è molto scomodo..
 
scusa peppovich, prima che lo fanno i mod (in passato ci sono stati problemi) ti conviene levare il link ad autoblog :OK)
 
Desmochicco":12dvsi1e ha detto:
scusa peppovich, prima che lo fanno i mod (in passato ci sono stati problemi) ti conviene levare il link ad autoblog :OK)

Fatto!
Grazie, mi devo essere perso qualcosa... :OK)
 
Il navigatore secondo voi è estraibile?
E la radio rimane quella con la fessura per il CD staccata dal corpo radio (Praticamente insostituibile)?
 
ayrtonmagic":2bhcykv9 ha detto:
almeno per quanto mi riguarda vorrei una macchina che avesse una meccanica raffinata, lo so che si devono sfruttare le sinergie del gruppo e amen se i motori sono tutti uguali, anche perchè i multijet li ritengo una spanna sopra gli altri, anche se sono di derivazione fiat.

ora però l'avantreno della bravo e il retrotreno del doblò mi urtano non poco, anche se di sicuro ci metteranno qualche diavoleria elettronica per tirare giù quel decimo che dite voi in pista.

mettici che la consolle centrale mi sembrava molto simile a quella della bravo....

quindi perchè dovrei spendere più soldi per la giulietta quando con meno prendo la bravo che è sostanzialmente uguale?

La domanda rivolgila a Marchionne, mica a me :lol:

Per il resto, io lo chiamo "minimo sindacale" (di per se nulla di cui andare fieri, ma comunque diciamo...... livello soddisfacente?). Nessuno, realista, si aspetta chissà che altro. Se ci si aspetta una nuova Alfetta veramente degna di essere l'Alfetta del nuovo millennio, lì (e solo in QUEL caso) Marchionne mi trova daccordo quando dice "c'è gente che sogna un'Alfa che non può esistere". Sotto questa proprietà, poi, men che meno.
Ma il NON fare un'Alfetta dei tempi nostri non significa PER FORZA fare cose agli antipodi. Essignur!
 
ayrtonmagic":2fq2r9jg ha detto:
anche la mito ha un ottima tenuta di strada, allora perchè è tanto criticata??
in poche parole l'investimento sulle sospesioni pare non abbia portato ad un gap cosi superiore, i dubbi sull'aspetto frontale e l'utilizzo di pacchetti che fanno salire il prezzo ed infine alcuni problemi di tenuta con i 16" di cui si legge qualcosa anche qui sul forum

anche la 147 ha le sue pecche comq :asd) rammentriamo i bracci e le barre di cristallo :asd)
 
squalettoge":yat1byc5 ha detto:
ayrtonmagic":yat1byc5 ha detto:
anche la mito ha un ottima tenuta di strada, allora perchè è tanto criticata??
in poche parole l'investimento sulle sospesioni pare non abbia portato ad un gap cosi superiore, i dubbi sull'aspetto frontale e l'utilizzo di pacchetti che fanno salire il prezzo ed infine alcuni problemi di tenuta con i 16" di cui si legge qualcosa anche qui sul forum

anche la 147 ha le sue pecche comq :asd) rammentriamo i bracci e le barre di cristallo :asd)

e poi c'ha l'interconnesso al posteriore come la Gorff! (quelle vecchie) :lol:
 
squalettoge":13nygcy0 ha detto:
ayrtonmagic":13nygcy0 ha detto:
anche la mito ha un ottima tenuta di strada, allora perchè è tanto criticata??
in poche parole l'investimento sulle sospesioni pare non abbia portato ad un gap cosi superiore, i dubbi sull'aspetto frontale e l'utilizzo di pacchetti che fanno salire il prezzo ed infine alcuni problemi di tenuta con i 16" di cui si legge qualcosa anche qui sul forum

anche la 147 ha le sue pecche comq :asd) rammentriamo i bracci e le barre di cristallo :asd)

Non paragonare MAI le sensazioni di una 147 (magari senza le confort che è anche meglio) con il comportamento delle Mito come furono lanciate.
MAI.
La 147 ti dice dove sta andando, la Mito a me lo ha detto solo con la 135cv in certa misura e in misura soddisfacente con la Quadrifoglio.
La 147 me lo dice Progression con le borchie del 2001.
 
Il FUSI":pc092jz0 ha detto:
squalettoge":pc092jz0 ha detto:
ayrtonmagic":pc092jz0 ha detto:
anche la mito ha un ottima tenuta di strada, allora perchè è tanto criticata??
in poche parole l'investimento sulle sospesioni pare non abbia portato ad un gap cosi superiore, i dubbi sull'aspetto frontale e l'utilizzo di pacchetti che fanno salire il prezzo ed infine alcuni problemi di tenuta con i 16" di cui si legge qualcosa anche qui sul forum

anche la 147 ha le sue pecche comq :asd) rammentriamo i bracci e le barre di cristallo :asd)

Non paragonare MAI le sensazioni di una 147 (magari senza le confort che è anche meglio) con il comportamento delle Mito come furono lanciate.
MAI.
La 147 ti dice dove sta andando, la Mito a me lo ha detto solo con la 135cv in certa misura e in misura soddisfacente con la Quadrifoglio.
La 147 me lo dice Progression con le borchie del 2001.

la mia 147 con gli elegance da 15'' me lo dice :asd)

il punto è questo la giulietta me lo dirà??

è questa la mia paura che se tentano di mettere una patch elettronica alla sospensione non sarà più sincera nel comportamento
 
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