Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
 
denny1977":8ioa6crv ha detto:
Quello che recepisco da queste pagine, e che lascia tutti nel dubbio riguardano soprattutto due punti:
1. qualità del prodotto: sarà un salto di qualità (necessario e assolutamente obbligatorio per battere la concorrenza più aggurrita e comunque di prestigio) in avanti rispetto alla 147 (molto buona inizialmente e poi vittima dei vari e famosi tagli) sia per i materiali che per gli assemblaggi, o si continuerà con il trend attuale?
2. comportamente su strada: la Giulietta sarà meglio, uguale o inferiore alla 147? Detto in maniera pratica, la Giulietta darà sensazione e piacere di guida che ci si aspetta da un'Alfa e non da una vettura 'da tutti i giorni' (detto con il massimo rispetto ovviamente per tutte le altre marche)?

Da quello che recepisco, alla fine la discussione verte su questi due punti basilari più che sull'estetica, che di fatto è soggettiva. E purtroppo, come sappiamo ben tutti, questi sono quesiti a cui non si può rispondere tramite l'analisi di sempici immagini. ;)
Ecco il perchè dei dubbi che attanagliano e che ci attanagliano nella discussioni.

analisi perfetta e coerente con il marchio.. come si va dicendo da anni

a marchio' leggi bene!!!!!


garamant":8ioa6crv ha detto:
ma c'è secondo voi una remotissima possibilità che quest'auto possa avere delle prestazioni simili o superiori a 147 pur avendo delle sospensioni e ammortizzatori e compagnia bella inferiori?


e qui casca l'asino sara li che si misurera se vermanete conviene prnedere sta giulietta ovvero il gap rispetto alla concorenza ed al passato vi sara?? xche esteticamente di auto simili ce ne' vedi asta ed ora pure focus nuova (salone detroit) :tippen) xro con le posteriori del doblo :mad2) :member) spero che a balocco abbiano fatto il miracolo :baby)
 
icaro821":2spk1vgb ha detto:
Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
perchè, la bravo ha più linearità di sterzo della 147? la bravo può permettersi lo stesso rapporto di sterzo della 147? la bravo sottosterza di meno della 147? la bravo ha un assetto più autostabile della 147?
a me risulta che la risposta a tutte queste domande sia no
con questo non dico che la bravo sia un cesso, tutt'altro, ma dire che va meglio mi pare decisamente privo di fondamento
 
Diabolik":32vuk1rk ha detto:
icaro821":32vuk1rk ha detto:
Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
perchè, la bravo ha più linearità di sterzo della 147? la bravo può permettersi lo stesso rapporto di sterzo della 147? la bravo sottosterza di meno della 147? la bravo ha un assetto più autostabile della 147?
a me risulta che la risposta a tutte queste domande sia no
con questo non dico che la bravo sia un cesso, tutt'altro, ma dire che va meglio mi pare decisamente privo di fondamento

appunto :OK)
 
squalettoge":2dmv3150 ha detto:
denny1977":2dmv3150 ha detto:
Quello che recepisco da queste pagine, e che lascia tutti nel dubbio riguardano soprattutto due punti:
1. qualità del prodotto: sarà un salto di qualità (necessario e assolutamente obbligatorio per battere la concorrenza più aggurrita e comunque di prestigio) in avanti rispetto alla 147 (molto buona inizialmente e poi vittima dei vari e famosi tagli) sia per i materiali che per gli assemblaggi, o si continuerà con il trend attuale?
2. comportamente su strada: la Giulietta sarà meglio, uguale o inferiore alla 147? Detto in maniera pratica, la Giulietta darà sensazione e piacere di guida che ci si aspetta da un'Alfa e non da una vettura 'da tutti i giorni' (detto con il massimo rispetto ovviamente per tutte le altre marche)?

Da quello che recepisco, alla fine la discussione verte su questi due punti basilari più che sull'estetica, che di fatto è soggettiva. E purtroppo, come sappiamo ben tutti, questi sono quesiti a cui non si può rispondere tramite l'analisi di sempici immagini. ;)
Ecco il perchè dei dubbi che attanagliano e che ci attanagliano nella discussioni.
analisi perfetta e coerente con il marchio.. come si va dicendo da anni
Grazie! :ciao)
 
Non voglio convincere nessuno della mia vision ma credo che in realtà la questione estetica non sia
possibile archiviarla con un "è soggettiva e i punti di dubbio sono altri". Premesso che va vista ma quando ai vide Mito in foto le
perplessità vennero e dal vivo le cose tipo "pesce lesso" e
via discorrendo non sparirono per incanto. Di sicuro questa vettura è meno peggio esteticamente di mito e il problema se lo son posti pure j designer dato che il faro definitivo è così e non quello similissimo a mito. Oltre a questo, che non è così di poco conto, ci son i discorsi di qualità di assemblaggio e materiali. Poi ancora la meccanica a livello di sospensioni (poiché solo quella poteva essere diversa nessuno si aspetta motori diversi no?).
Chiaramente questi punti non possono essere che toccati e provati. Rimane che abbiamo gia visto come possa essere diverso il
comportamento di mito da gpunto. Ovvero ricordo la non soddisfazione di tanti per via delle
contrattive e il successivo miglioramento ma sempre e cmq a un livello di qualità di guida inferiore a 147. Chi ha guidato 940 e mi ha relazionato non ha avuto parole di elogio per questo ennesimo "compromesso" che è 940 ma le auto è sempre
utile testarle col proprio sedere. In merito alla componentistica non penso che vi sarà questa differenza fra componenti bravo/Delta. Bravo è un'onesta vettura che cmq nelle zone non primarie non offre chissà che lussi così come mito esclusa la plancia è a livello di gpunto. Mutatis mutandis non mi attendo niente di diverso rispetto a bravo di quanto sia il criterio usato per mito da gpunto. Mi risulta che 147 non condividesse certi criteri con stilo anche se aveva le sue brave pecche. La stessa 939 che è di una categoria superiore non era ne é in merito a materiali interni così superiore a 147 (basti vedere i battitacco, le
moquette e via discorrendo).
Dopodiché è vero che non va definita un cesso totale ne un capolavoro ma mi pare chiaro che dalla sostituta di 147 ci si attendesse qualcosa di meglio a livello estetico. In ogni caso anche chi gradisce l'estetica vedo che parla di "digerire" le sinergie in virtù di una estetica complessiva che gli piace ma non di un capolavoro totalmente diverso dalle altre C del gruppo o così adatto ad Alfa.
 
falconero79":12y94oha ha detto:
ayrtonmagic":12y94oha ha detto:
ho perso un pò di vista questa discussione, le sospensioni anteriori è sicuro che saranno quelle della bravo?

si... ed il retrotreno è quello del nuovo doblò che sta uscendo

Dal comunicato stampa ufficiale di Fiat Auto Press:
With modular components (springs, shock absorbers, cushion pads, stabilisers, etc.), the Bi-link suspension can be specifically calibrated to the vehicle's features and mission:
- Cargo 750 kg: version without anti-roll bar. Optimal performance-weight trade-off with excellent dynamic behaviour and comfort.
- Cargo 1000 kg: optimised capacity (top in its class) with anti-roll bar, the suspension allows up to 1450 kg of admitted load on rear axle (300 kg more than the previous Doblò Cargo generation).
- Combi: version with anti-roll bar. Optimised for comfort and great handling at the same time.


Quindi potremmo supporre che Giulietta monterà la configurazione "Combi".
 
gh non avendo niente da fare, mi stavo mettendo a fare delle photoshoppate per cambiare i fanali, ma ho ripescato le foto di Alex Murphy a pg 29...direi che comprerei sicuramente la giulietta semplicemente cambiando i fanali,con uno qualsiasi di quelli proposti!sspettacoloo!!
 
DriftSK":tq4fxki9 ha detto:
falconero79":tq4fxki9 ha detto:
ayrtonmagic":tq4fxki9 ha detto:
ho perso un pò di vista questa discussione, le sospensioni anteriori è sicuro che saranno quelle della bravo?

si... ed il retrotreno è quello del nuovo doblò che sta uscendo

Dal comunicato stampa ufficiale di Fiat Auto Press:
With modular components (springs, shock absorbers, cushion pads, stabilisers, etc.), the Bi-link suspension can be specifically calibrated to the vehicle's features and mission:
- Cargo 750 kg: version without anti-roll bar. Optimal performance-weight trade-off with excellent dynamic behaviour and comfort.
- Cargo 1000 kg: optimised capacity (top in its class) with anti-roll bar, the suspension allows up to 1450 kg of admitted load on rear axle (300 kg more than the previous Doblò Cargo generation).
- Combi: version with anti-roll bar. Optimised for comfort and great handling at the same time.


Quindi potremmo supporre che Giulietta monterà la configurazione "Combi".


VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
 
falconero79":2whuwnxn ha detto:
ayrtonmagic":2whuwnxn ha detto:
ho perso un pò di vista questa discussione, le sospensioni anteriori è sicuro che saranno quelle della bravo?

si... ed il retrotreno è quello del nuovo doblò che sta uscendo

ma che c.. marchionne si è rincog.. ehm.. rincitrullito??

Mi dispiace ma con queste premesse niente giulietta e mi dispiace un sacco.

ora capisco cosa voleva dire con quel "per l'alfa romeo abbiamo già speso troppo" nel senso che prende la bravo gli cambia lo stemma e voilà è diventata un alfa.

se devo spendere cifre di un certo livello per un alfa e avere una bravo compro una bravo e spendo di meno.
se non mi dirigo verso una A3

non ho parole davvero
 
Diabolik":2ue1147t ha detto:
icaro821":2ue1147t ha detto:
Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
perchè, la bravo ha più linearità di sterzo della 147? la bravo può permettersi lo stesso rapporto di sterzo della 147? la bravo sottosterza di meno della 147? la bravo ha un assetto più autostabile della 147?
a me risulta che la risposta a tutte queste domande sia no
con questo non dico che la bravo sia un cesso, tutt'altro, ma dire che va meglio mi pare decisamente privo di fondamento


e qui??che si dice??

https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... &start=275
 
soloalfa":3erqyhm1 ha detto:
[youtube]X3BxhSZgMxs[/youtube]


:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
Buona sera a tutti. :p :ciao)
Finalmente ho potuto vederlo... :matto) A lavoro Youtube viene oscurato. :mad2) :baby)
Mi sono concentrato più sulle immagini che fanno vedere l'auto in una veste inedita, video. :nod)
E il filmato non è poi così male, ;) la Giulietta la si può vedere bene finalmente. :OK)
Con lo zoom si possono notare bene i dettagli. :D
Molto belle le luci dietro, :clap) invece il nuovo scudo non mi convince.... :baby) i fari poi. :?:


Sul testo e il tono di voce è meglio lasciar perdere, :asd)
però, ha anche uno ampio bagagliaio.................. :elio) ............................. :crepap)
 
Messaggioda fillojtd » 15/02/2007, 18:58
ho dato uno sguardo veloce alla prova di auto di questo mese e la bravo è al vertice della categoria come tenuta laterale e rifila 3 secondi al giro alla 147 con lo stesso motore
direi che la macchina sia più che ottima nonostante non abbia le finezze meccaniche della 147

Era proprio a questo che mi riferivo, magari la Bravo non avrà le finezze meccaniche e non sarà emozionale come la Nasona, ma è una grande auto ...........ma qui le fette di prosciutto dagli occhi non ce le vogliamo proprio togliere, mai ammettere che un progetto (anche se di 10 anni più recente) sia superiore alla Nasona, solo perchè è marchiato FIAT. La Giulietta andrà meglio della Bravo e quindi meglio della Nasona, anche se meccanicamente sarà inferiore.
 
icaro821":2brzvqvx ha detto:
Messaggioda fillojtd » 15/02/2007, 18:58
ho dato uno sguardo veloce alla prova di auto di questo mese e la bravo è al vertice della categoria come tenuta laterale e rifila 3 secondi al giro alla 147 con lo stesso motore
direi che la macchina sia più che ottima nonostante non abbia le finezze meccaniche della 147

Era proprio a questo che mi riferivo, magari la Bravo non avrà le finezze meccaniche e non sarà emozionale come la Nasona, ma è una grande auto ...........ma qui le fette di prosciutto dagli occhi non ce le vogliamo proprio togliere, mai ammettere che un progetto (anche se di 10 anni più recente) sia superiore alla Nasona, solo perchè è marchiato FIAT. La Giulietta andrà meglio della Bravo e quindi meglio della Nasona, anche se meccanicamente sarà inferiore.




madonna mia...la penso come te perfettamente ma non hai idea degli attacchi e delle critiche che riceverai adesso da tutto il forum. ora ti diranno che sei un omio che lavora in fiat e addirittura marchionne in persona perchè per loro se non hai il quadrilatero sei merda e dicono che vanno a comprarsi golf e a3 che sono PER LORO ottime macchine anche se il quadrilatero non ce l'hanno. per non parlare delle sospensioni posteriori che loro non sanno che possono pure derivare da un landini anni 80 ma sono superiori a quelle della 147. leviamo il prosciutto dagli occhi e aspettiamo che esca prima di criticarla.
 
Infatti, tutti ci definiamo piloti, ma nessuno vuole ammettere che un qualsiasi pilota con la P maiuscola, se ne frega altamente del quadrilatero o del Mc Pherson. Se in pista un auto è più veloce dell'altra, quella sarà la scelta. Se a parità di condizioni e di motore/cavalleria la Giulietta sarà più veloce della Nasona, anche solo di un decimo, vuol dire che la Giulietta sarà un auto migliore e sarà l'auto che qualsiasi pilota sceglierà senza se e senza ma.
 
Top