Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
denny1977":8ioa6crv ha detto:Quello che recepisco da queste pagine, e che lascia tutti nel dubbio riguardano soprattutto due punti:
1. qualità del prodotto: sarà un salto di qualità (necessario e assolutamente obbligatorio per battere la concorrenza più aggurrita e comunque di prestigio) in avanti rispetto alla 147 (molto buona inizialmente e poi vittima dei vari e famosi tagli) sia per i materiali che per gli assemblaggi, o si continuerà con il trend attuale?
2. comportamente su strada: la Giulietta sarà meglio, uguale o inferiore alla 147? Detto in maniera pratica, la Giulietta darà sensazione e piacere di guida che ci si aspetta da un'Alfa e non da una vettura 'da tutti i giorni' (detto con il massimo rispetto ovviamente per tutte le altre marche)?
Da quello che recepisco, alla fine la discussione verte su questi due punti basilari più che sull'estetica, che di fatto è soggettiva. E purtroppo, come sappiamo ben tutti, questi sono quesiti a cui non si può rispondere tramite l'analisi di sempici immagini.
Ecco il perchè dei dubbi che attanagliano e che ci attanagliano nella discussioni.
garamant":8ioa6crv ha detto:ma c'è secondo voi una remotissima possibilità che quest'auto possa avere delle prestazioni simili o superiori a 147 pur avendo delle sospensioni e ammortizzatori e compagnia bella inferiori?
icaro821":xnsa6xi5 ha detto:Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
perchè, la bravo ha più linearità di sterzo della 147? la bravo può permettersi lo stesso rapporto di sterzo della 147? la bravo sottosterza di meno della 147? la bravo ha un assetto più autostabile della 147?icaro821":2spk1vgb ha detto:Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
Diabolik":32vuk1rk ha detto:perchè, la bravo ha più linearità di sterzo della 147? la bravo può permettersi lo stesso rapporto di sterzo della 147? la bravo sottosterza di meno della 147? la bravo ha un assetto più autostabile della 147?icaro821":32vuk1rk ha detto:Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
a me risulta che la risposta a tutte queste domande sia no
con questo non dico che la bravo sia un cesso, tutt'altro, ma dire che va meglio mi pare decisamente privo di fondamento
Grazie! :ciao)squalettoge":2dmv3150 ha detto:analisi perfetta e coerente con il marchio.. come si va dicendo da annidenny1977":2dmv3150 ha detto:Quello che recepisco da queste pagine, e che lascia tutti nel dubbio riguardano soprattutto due punti:
1. qualità del prodotto: sarà un salto di qualità (necessario e assolutamente obbligatorio per battere la concorrenza più aggurrita e comunque di prestigio) in avanti rispetto alla 147 (molto buona inizialmente e poi vittima dei vari e famosi tagli) sia per i materiali che per gli assemblaggi, o si continuerà con il trend attuale?
2. comportamente su strada: la Giulietta sarà meglio, uguale o inferiore alla 147? Detto in maniera pratica, la Giulietta darà sensazione e piacere di guida che ci si aspetta da un'Alfa e non da una vettura 'da tutti i giorni' (detto con il massimo rispetto ovviamente per tutte le altre marche)?
Da quello che recepisco, alla fine la discussione verte su questi due punti basilari più che sull'estetica, che di fatto è soggettiva. E purtroppo, come sappiamo ben tutti, questi sono quesiti a cui non si può rispondere tramite l'analisi di sempici immagini.
Ecco il perchè dei dubbi che attanagliano e che ci attanagliano nella discussioni.
ayrtonmagic":1t81xg8n ha detto:ho perso un pò di vista questa discussione, le sospensioni anteriori è sicuro che saranno quelle della bravo?
falconero79":12y94oha ha detto:ayrtonmagic":12y94oha ha detto:ho perso un pò di vista questa discussione, le sospensioni anteriori è sicuro che saranno quelle della bravo?
si... ed il retrotreno è quello del nuovo doblò che sta uscendo
DriftSK":tq4fxki9 ha detto:falconero79":tq4fxki9 ha detto:ayrtonmagic":tq4fxki9 ha detto:ho perso un pò di vista questa discussione, le sospensioni anteriori è sicuro che saranno quelle della bravo?
si... ed il retrotreno è quello del nuovo doblò che sta uscendo
Dal comunicato stampa ufficiale di Fiat Auto Press:
With modular components (springs, shock absorbers, cushion pads, stabilisers, etc.), the Bi-link suspension can be specifically calibrated to the vehicle's features and mission:
- Cargo 750 kg: version without anti-roll bar. Optimal performance-weight trade-off with excellent dynamic behaviour and comfort.
- Cargo 1000 kg: optimised capacity (top in its class) with anti-roll bar, the suspension allows up to 1450 kg of admitted load on rear axle (300 kg more than the previous Doblò Cargo generation).
- Combi: version with anti-roll bar. Optimised for comfort and great handling at the same time.
Quindi potremmo supporre che Giulietta monterà la configurazione "Combi".
falconero79":2whuwnxn ha detto:ayrtonmagic":2whuwnxn ha detto:ho perso un pò di vista questa discussione, le sospensioni anteriori è sicuro che saranno quelle della bravo?
si... ed il retrotreno è quello del nuovo doblò che sta uscendo
Diabolik":2ue1147t ha detto:perchè, la bravo ha più linearità di sterzo della 147? la bravo può permettersi lo stesso rapporto di sterzo della 147? la bravo sottosterza di meno della 147? la bravo ha un assetto più autostabile della 147?icaro821":2ue1147t ha detto:Già la Bravo va meglio della Nasona. Questa se pur di poco andrà meglio di Bravo, quindi di conseguenza ...........
a me risulta che la risposta a tutte queste domande sia no
con questo non dico che la bravo sia un cesso, tutt'altro, ma dire che va meglio mi pare decisamente privo di fondamento
Buona sera a tutti. :ciao)soloalfa":3erqyhm1 ha detto:[youtube]X3BxhSZgMxs[/youtube]
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
icaro821":2brzvqvx ha detto:Messaggioda fillojtd » 15/02/2007, 18:58
ho dato uno sguardo veloce alla prova di auto di questo mese e la bravo è al vertice della categoria come tenuta laterale e rifila 3 secondi al giro alla 147 con lo stesso motore
direi che la macchina sia più che ottima nonostante non abbia le finezze meccaniche della 147
Era proprio a questo che mi riferivo, magari la Bravo non avrà le finezze meccaniche e non sarà emozionale come la Nasona, ma è una grande auto ...........ma qui le fette di prosciutto dagli occhi non ce le vogliamo proprio togliere, mai ammettere che un progetto (anche se di 10 anni più recente) sia superiore alla Nasona, solo perchè è marchiato FIAT. La Giulietta andrà meglio della Bravo e quindi meglio della Nasona, anche se meccanicamente sarà inferiore.