si vede che le ultime uscite di marpionne mi hanno fatto girare le parti sferiche del mio organo fallico? :mad2)thranduil":2wz4gq0a ha detto:qui bisogna porre il segreto di stato :carab)
si vede che le ultime uscite di marpionne mi hanno fatto girare le parti sferiche del mio organo fallico? :mad2)thranduil":2wz4gq0a ha detto:qui bisogna porre il segreto di stato :carab)
La differenza è che mentre 147 è uscita più in zona "stilo" che bravo/a, le somiglianze si sono notate meno (in realtà il grosso del merito è da ascrivere al lavoro eccellente svolto dal centro stile Alfa), mentre ora la Giulietta esce in piena era Bravo, pagando questo, pagando il gradimento riscontrato da 147, pagando anche la miopia del grande capo nell'impedire una libertà maggiore agli stilisti nel fare il loro mestiere sia direttamente, sia indirettamente impedendo di mettere seriamente mano a certe cose del "pianale".
denny1977":weovn1iz ha detto:Penso che più che fari attivi abbia le 'corner light' (si chiamano così? ), ovvero i fendi che si accendono quando sterzi il volante.
Comuuque ribadisco il fatto che a me esteticamente la Giulietta piace e mi piacerebbe acquistarla come prossima auto; però per acquistarlaa questo punto voglio veramente un salto di qualità rispetto alla 147.
E' un gran peccato...Desmochicco":3e8upt2f ha detto:il cornering funziona quando si sterza il volante!
Fari attivi (qualli che dici tu igor) mi pare che nessun modello fiat ancora li adotti!
Diabolik":1oeu6tn3 ha detto:Sulla questione estetica sono d'accordissimo con blair84etna
La 147 quella bella, cioè l'originale (o serie 0), ha un muso che è tanto da topo quanto quello della giulietta, o in altre parole tanto poco aggressivo tanto quello della giulietta, ma era un nuso azzeccatissimo, originale e in puro stile Alfa Romeo (poi è arrivato il disastro dello stile giugiaro, ma stendo un velo pietoso)
Inoltre è assolutamente palese che:
- i parabrezza di 147 e vecchia bravo/a sono praticamente identici
- il montante anteriore e giro porta sono identici (e sono identici a quello della Tipo)
- i punti "fissi" (quelli determinati dai duomi, dal pianale, ecc) sono identici
infatti la 147 è una Tipo (neanche una bravo/a :asd) ) ricarrozzata, è noto e incontestabile, si vede benissimo
La differenza è che mentre 147 è uscita più in zona "stilo" che bravo/a, le somiglianze si sono notate meno (in realtà il grosso del merito è da ascrivere al lavoro eccellente svolto dal centro stile Alfa), mentre ora la Giulietta esce in piena era Bravo, pagando questo, pagando il gradimento riscontrato da 147, pagando anche la miopia del grande capo nell'impedire una libertà maggiore agli stilisti nel fare il loro mestiere sia direttamente, sia indirettamente impedendo di mettere seriamente mano a certe cose del "pianale".
Secondo me la Giulietta, esteticamente, è abbastanza riuscita. Sta male in bianco (così come ad esempio anche la bellissima GT sta male in bianco), ma non è per nulla brutta. I suoi difetti stanno altrove.
Igor JTD 16v":f6wslwoi ha detto:Ciò che intendi tu mi pare si attivi quando metti la freccia, quello che intendo io, guardando la pubblicità della nuova astra in tv, c'è una scena in cui la macchina esce da un portico, sterza a sx ed i fari allo xenon si spostano di conseguenza...
Il FUSI":2wj22uv5 ha detto:Igor JTD 16v":2wj22uv5 ha detto:Ciò che intendi tu mi pare si attivi quando metti la freccia, quello che intendo io, guardando la pubblicità della nuova astra in tv, c'è una scena in cui la macchina esce da un portico, sterza a sx ed i fari allo xenon si spostano di conseguenza...
Sai che invenzione...... sulle Citroen DS ristilizzate a fine anni '60 gli abbaglianti ruotavano con lo sterzo...... la scoperta dell'acqua calda...... ma ragazzi, COSTA!
Così come la storia del fendinebbia che si accende.... la concorrenza prevede un'accensione e spegnimento "a dissolvenza"..... sulla Bravo si accende grezzo come la luce con un interruttore.
A mia moglie è piaciuta, ma ha detto che le piace molto di più la 147.vexator":exu7v45o ha detto:thranduil":exu7v45o ha detto:ieri sera ho mostrato le foto della giulietta a mia moglie, che non le aveva mai viste, e che è stata la principale artefice dell'acquisto della nostra 147.
commenti?
"bellissima dietro, bella di fianco, davanti invece sembra una mito, non mi piace..."
ormai è un plebiscito :ka)
la mi ha detto: "ma non assomiglia alla giulietta!" :asd)
Secondo me il cornering è utile tanto quanto il faro attivo, cioè molto poco entrambi a mio parere; nessuno dei due, a mio avviso, dà un valore aggiunto sensibile nella visione notturna della strada: forse un minimo, ma solo e veramente minimo, vantaggio lo ha il faro attivo. Ovviamente è una mia opinone personale.Igor JTD 16v":13ds0pjy ha detto:E' un gran peccato...Desmochicco":13ds0pjy ha detto:il cornering funziona quando si sterza il volante!
Fari attivi (qualli che dici tu igor) mi pare che nessun modello fiat ancora li adotti!
il cornering, si utile, è esteticamente ridicolo, sebra proprio un contatto elettrico...
No, a me pare di aver capito che la Giulietta esteticamente piace non solo a te ma a tanti su questo forum (tra cui per esempio anche al sottoscritto).7ilmarc0":17w4vro3 ha detto:ma quindi solo a me piace una cifra ?!?!?!?!
non vedo l'ora che esca per vederla dal vivo?
Pure io non mi sono interessato alla 147 fino a quando non ho visto la 2° serie. :love)thranduil":3q8z772g ha detto:mahh, a me il muso della 147 restyling piace molto di più dell'originale - quando ho preso la mia c'erano disponibili parecchi km 0 serie zero e non mi è neanche passato per la testa di sceglierli.
de gustibus non disputandum est
Desmochicco":1j0ptme5 ha detto:la meccanica è presa para para dall'anteriore di nuova Bravo e dal posteriore del Doblò! Di che raffinatezze parliamo quindi?