Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

adesso mi pare troppo precoce parlare di handling della giulietta! quando uscirà e ci sarà il test drive farete i confronti no?

di certo il diverso tipo di sospensioni vi "parlerà" in un altro modo rispetto a 147 e vi dovrete abituare, ma questo è scontato!
 
Desmochicco":298bjvks ha detto:
adesso mi pare troppo precoce parlare di handling della giulietta! quando uscirà e ci sarà il test drive farete i confronti no?

di certo il diverso tipo di sospensioni vi "parlerà" in un altro modo rispetto a 147 e vi dovrete abituare, ma questo è scontato!

no se mi permetti non è tanto scontato, a me piace un auto che sia sincera meccanicamente senza girp "elettronico"
 
no scusa, ma adesso come facciamo a dire, noi, se la macchina ha un buon handling?

di certo c'è che io, che guidavo una vecchia tipo del 93 senza nessun controllo elettronico, ho dovuto riadattare i miei sensi di guida quando sono passato sulla 147!

e penso che riadatterò i miei sensi quando cambierò macchina! Perchè ogni automobile parla in modo diverso al guidatore...o sbaglio?
 
Desmochicco":16enxhsi ha detto:
no scusa, ma adesso come facciamo a dire, noi, se la macchina ha un buon handling?

di certo c'è che io, che guidavo una vecchia tipo del 93 senza nessun controllo elettronico, ho dovuto riadattare i miei sensi di guida quando sono passato sulla 147!

e penso che riadatterò i miei sensi quando cambierò macchina! Perchè ogni automobile parla in modo diverso al guidatore...o sbaglio?

infatti non lo possiamo dire, le nostre sono preoccupazioni più che altro, ma se 2+2 fa 4 mi sa tanto che....
 
Desmochicco":pkps9e6g ha detto:
adesso mi pare troppo precoce parlare di handling della giulietta! quando uscirà e ci sarà il test drive farete i confronti no?

di certo il diverso tipo di sospensioni vi "parlerà" in un altro modo rispetto a 147 e vi dovrete abituare, ma questo è scontato!

Quando pago io non mi abituo.
Sarò ligure, o forse solamente + SCHIETTO di altri che poi lo fanno anche senza dirlo.
Io ci ho parlato con chi ha guidato la 940...... e non vi dico nulla. Perchè son cmq opinioni riportate.
 
mi sa tanto che aspetti, come aspettiamo tutti...ripeto un McP. può essere anche un'ottima sospensione (vedi Focus RS che scarica la davanti 300 e passa cavalli), ma finchè non la provano le riviste possiamo solo parlare dell'esterno e fare congetture!
 
Il FUSI":3lsbco6r ha detto:
Desmochicco":3lsbco6r ha detto:
adesso mi pare troppo precoce parlare di handling della giulietta! quando uscirà e ci sarà il test drive farete i confronti no?

di certo il diverso tipo di sospensioni vi "parlerà" in un altro modo rispetto a 147 e vi dovrete abituare, ma questo è scontato!

Quando pago io non mi abituo.
Sarò ligure, o forse solamente + SCHIETTO di altri che poi lo fanno anche senza dirlo.
Io ci ho parlato con chi ha guidato la 940...... e non vi dico nulla. Perchè son cmq opinioni riportate.
io quando sono passato dalla tipo di papà alla 147 mi so dovuto abituare...certo è che se adesso dovessi cambiare macchina andrei a cercarmi qualcosa che assomigli il più possibile a 147! che poi la scirocco (auto di cui mi sono invaghito) non abbia i quadrilateri ma il McP, è tutto da vedere se va male (in verità la proverei non poco una bella scirocco :asd) )però so anche che mi dovrei riabituare ad un comportamento diverso!

Però Fusi con te questo discorso non lo posso fare, tu hai guidato signore macchine (che io ho visto solo in foto) e hai più esperienza di me (l'età conta, non me ne volere :p )mentre io sono ancora neopatentato, ed è normale che tu cerca di ritrovare sensazioni sotto il, passatemi il termine, "culo" a te abitudinarie :OK)
 
Desmochicco":drq85kqm ha detto:
Però Fusi con te questo discorso non lo posso fare, tu hai guidato signore macchine (che io ho visto solo in foto) e hai più esperienza di me (l'età conta, non me ne volere :p )mentre io sono ancora neopatentato, ed è normale che tu cerca di ritrovare sensazioni sotto il, passatemi il termine, "culo" a te abitudinarie :OK)

Impudente! ahahahahaha l'età conta.
Sì ma vedi..... il QUID è il tipo di vettura che si è guidato unito forse a delle cose "naturali" che ognuno di noi ha. Tuttavia l'esperienza insegna sempre, a ogni età. A 20 anni ero un signore, avevo una Giulietta. Se ben vogliamo vedere, mi sono incialtronito :)))))
Ad ogni modo.... anche sui prodotti "nuovi" le differenze esistono, si tratta solo di provarli. Lì non conta l'età se non nella "malizia" e "professionalità" che l'esperienza (+ ampia via via che cresci) porta con se. Non c'entrano le signore macchine per sentire che su strada Golf V era meno maneggevole di 147, ma dava sensazione di vettura "presente e robusta". Nè conta aver avuto Alfetta e altra roba anche marcescente per valutare se la plancia di 147 non è mai centrata e quella di una semplice Peugeot sì. Non facciamone quindi una discriminante di "hai guidato signore macchine": questo permette/causa a me solamente di capire a che scarsissimo livello è arrivata Alfa, ma vedo che chi ha iniziato con 147 o similari si sta rendendo conto del regresso. QUESTO è il chiaro segnale che la frase ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! "non si possono avere + Alfa come sognano" è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Questo è il chiaro segnale che O non vuol sentire, O è sordo, O vuol fare tabula rasa tappandosi un orecchio (spero per lui che abbia ancora un uditorio meno belligerante di quello avuto a Milano quando un tale si è alzato e gli ha urlato "vergogna").
 
ma vedo che chi ha iniziato con 147 o similari si sta rendendo conto del regresso

questo è vero, verissimo!!!

207, NewBeatle, Mini e Golf sono alcune macchine che ho guidato e dove ci sono stato seduto sopra, e devo dire che mini a parte, ogni curva mi vien da stringere il sedere :nod)

E spero che questa sensazione non me la dia anche Giulietta...ma se quel che dicono è vero (me lo ricordo che ci parlasti di qualcuno che ha provato 940 e delle sensazioni che ti dissero...anche se non sei entrato nel dettaglio)
 
Sicuramente Giulietta è un passo indietro meccanicamente rispetto a 147 e su questo non ci piove ed io sono il primo a non essere daccordo con questa politica Fiat, ma le sensazioni che Giulietta saprà regalare al volante per il momento non le può conoscere nessuno (salvo i collaudatori che l'hanno sviluppata), quindi è inutile fasciarsi la testa in anticipo. Sicuramente sarà all'altezza delle concorrenti se non per qualità, ma almeno per prestazioni.La Giulietta ha un Cx di 0,28 contro lo 0,32 di 147 e se effettivamente peserà quei 50 o 60 kg in meno di Bravo (spero non sia una bufala messa in giro da Fiat) saprà regalare anche emozioni.
 
icaro821":2t7eygg7 ha detto:
Sicuramente Giulietta è un passo indietro meccanicamente rispetto a 147
detta così non sono d'accordo neanche da lontano
non ha un quadrilatero davanti? vero, e fin qui ci siamo
ha un asse posteriore bilink? vero, ed è potenzialmente migliore del mcpherson della 147, quindi qui non ci siamo
ha il pianale cosiddetto c-evo? vero, ed è senza dubbio migliore del pianale della Tipo modificato che ha la 147, quindi qui non ci siamo
ha i motori multiair? vero, e sono senza dubbio migliori degli ormai vecchi ts, quindi qui non ci siamo
ha il servosterzo elettrico? non lo so cosa diavolo ha, ma stante le evoluzioni macroscopiche degli elettrici nel giro di pochissimo tempo, finchè non sento come va non mi azzzardo a dire che è per forza peggio di un servosterzo idraulico (ce li ricordiamo gli alfisti che non volevano il servosterzo idraulico, agli inizi?)

la vera questione è: la 147 rappresentava uno sforzo chiaro e percepibile per iniettare concetti veramente Alfa su una base fiat; la giulietta non lascia intendere lo stesso, sa più di banale evoluzione di un concetto fiat secondo canoni fiat
 
Si ma infatti io questo intendevo, nel senso che se 147 era una Fiat con forte caratterizzazione Alfa, la Giulietta é una Fiat con una caratterizzazione Alfa molto minore ed è per questo che ho aggiunto che non sono daccordo con questa politica adottata da Fiat, poi che sia un passo avanti soprattutto come motori,questo è sottinteso :OK)
 
si infatti qui si pensa che stiamo criticando (di che vorrei saperlo anche io visto che io ancora non ho visto niente a parte qualche foto e il video del bagagliaio :asd) ) il passo indietro che si è fatto da Bravo->147 a Bravo->Bravo col Turbo
 
icaro821":1j96rgai ha detto:
Si ma infatti io questo intendevo, nel senso che se 147 era una Fiat con forte caratterizzazione Alfa, la Giulietta é una Fiat con una caratterizzazione Alfa molto minore, poi che sia un passo avanti come motori questo è sottinteso :OK)
Ci avessero schiaffato il logo abarth su 940, per come la vedo io, avrebbero fatto il modello ideale per le famiglie sportive!

e mo uccidetemi pure! :splat)
 
Diabolik":1czpi769 ha detto:
icaro821":1czpi769 ha detto:
Sicuramente Giulietta è un passo indietro meccanicamente rispetto a 147
detta così non sono d'accordo neanche da lontano
non ha un quadrilatero davanti? vero, e fin qui ci siamo
ha un asse posteriore bilink? vero, ed è potenzialmente migliore del mcpherson della 147, quindi qui non ci siamo
ha il pianale cosiddetto c-evo? vero, ed è senza dubbio migliore del pianale della Tipo modificato che ha la 147, quindi qui non ci siamo
ha i motori multiair? vero, e sono senza dubbio migliori degli ormai vecchi ts, quindi qui non ci siamo
ha il servosterzo elettrico? non lo so cosa diavolo ha, ma stante le evoluzioni macroscopiche degli elettrici nel giro di pochissimo tempo, finchè non sento come va non mi azzzardo a dire che è per forza peggio di un servosterzo idraulico (ce li ricordiamo gli alfisti che non volevano il servosterzo idraulico, agli inizi?)

la vera questione è: la 147 rappresentava uno sforzo chiaro e percepibile per iniettare concetti veramente Alfa su una base fiat; la giulietta non lascia intendere lo stesso, sa più di banale evoluzione di un concetto fiat secondo canoni fiat

anche per quanto riguarda il telaio si parla di alluminio,quindi sarà più leggero.
penso che prestazionalmente questa giulietta sarà superiore a 147,ma avrà abbastanza cuore Alfa?
 
dovrebbe essere abbastanza inutile dire che parlare a tavolino (un noto personaggio parlerebbe di teNNici da bar sport) di soluzioni meccaniche differenti per le sospensioni ha lo stesso senso che chiedersi se va più veloce l'Enterprise o il Millenium Falcon.

Tutto, ma proprio tutto, sta nel come questi schemi vengono sviluppati - ed immagino che siano ancora in fase di sviluppo in questo preciso istante.

Tutto, ma proprio tutto, sta nel come vengono modificati, tarati, collaudati e poi rimodificati, ritarati e ricollaudati i singoli componenti.

Se non fossimo solo una decina di disgraziati a leggere questa discussione questi concetti sarebbero molto più chiari.
 
Diabolik":3yicui9i ha detto:
icaro821":3yicui9i ha detto:
Sicuramente Giulietta è un passo indietro meccanicamente rispetto a 147
detta così non sono d'accordo neanche da lontano
non ha un quadrilatero davanti? vero, e fin qui ci siamo
ha un asse posteriore bilink? vero, ed è potenzialmente migliore del mcpherson della 147, quindi qui non ci siamo
ha il pianale cosiddetto c-evo? vero, ed è senza dubbio migliore del pianale della Tipo modificato che ha la 147, quindi qui non ci siamo
ha i motori multiair? vero, e sono senza dubbio migliori degli ormai vecchi ts, quindi qui non ci siamo
ha il servosterzo elettrico? non lo so cosa diavolo ha, ma stante le evoluzioni macroscopiche degli elettrici nel giro di pochissimo tempo, finchè non sento come va non mi azzzardo a dire che è per forza peggio di un servosterzo idraulico (ce li ricordiamo gli alfisti che non volevano il servosterzo idraulico, agli inizi?)

la vera questione è: la 147 rappresentava uno sforzo chiaro e percepibile per iniettare concetti veramente Alfa su una base fiat; la giulietta non lascia intendere lo stesso, sa più di banale evoluzione di un concetto fiat secondo canoni fiat

L'elettrico ha i suoi vantaggi.. ovvero che non grava sul motore, non assorbe potenza e quindi fa consumare meno, ma dal punto di vista della guida non c'è storia, l'idroguida sarà SEMPRE migliore del miglior servo elettrico.

In generale quelle di Icaro mi sembrano una mucchia di cazzate, non puoi confrontare una macchina del 2000 con una del 2010, anzi
è già tanto che ci venga il dubbio che la nuova sia veramente migliore della vecchia, quando si parla di un modello di 10 anni fa. :OK)

GIULIETTA E' MEGLIO DI 147, anche solo valutando tecnologie, componentistica, sicurezza, motori ecc.. PUNTO.

MA FORSE NON ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE createsi nel frattempo nella gente su questo modello. Date le premesse della 147 si pensava che il livello sarebbe stato migliorato. Sicuramente non sarà una cattiva auto, ma da quel che si sa già e già si è visto non sarà neanche tutto questo granchè.
Lo stile imho è banalotto, è la BravAlfa che i più maliziosi (me compreso) si aspettavano, il comparto sospensivo è sulla carta inferiore alla concorrenza premium. E la mia percezione è quella di un'auto che non vale molto più di un'Astra o una Francese.
 
GIULIETTA E' MEGLIO DI 147, anche solo valutando tecnologie, componentistica, sicurezza, motori ecc.. PUNTO.


Scusa ma quale mucchio di cazzate se questo è esattamente quello che ho detto io ?
 
signori, sarebbe bene in generale astenersi dal definire le opinioni altrui come cazzate
 
Top