icaro821":1czpi769 ha detto:
Sicuramente Giulietta è un passo indietro meccanicamente rispetto a 147
detta così non sono d'accordo neanche da lontano
non ha un quadrilatero davanti? vero, e fin qui ci siamo
ha un asse posteriore bilink? vero, ed è potenzialmente migliore del mcpherson della 147, quindi qui non ci siamo
ha il pianale cosiddetto c-evo? vero, ed è senza dubbio migliore del pianale della Tipo modificato che ha la 147, quindi qui non ci siamo
ha i motori multiair? vero, e sono senza dubbio migliori degli ormai vecchi ts, quindi qui non ci siamo
ha il servosterzo elettrico? non lo so cosa diavolo ha, ma stante le evoluzioni macroscopiche degli elettrici nel giro di pochissimo tempo, finchè non sento come va non mi azzzardo a dire che è per forza peggio di un servosterzo idraulico (ce li ricordiamo gli alfisti che non volevano il servosterzo idraulico, agli inizi?)
la vera questione è: la 147 rappresentava uno sforzo chiaro e percepibile per iniettare concetti veramente Alfa su una base fiat; la giulietta non lascia intendere lo stesso, sa più di banale evoluzione di un concetto fiat secondo canoni fiat