Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

denny1977":u5fzqzy7 ha detto:
Secondo me sarà stato accantonato a favore del 1750 TBi: più piccolo e con più cavalli. ;)

Aspè cosa centra il TBI? :scratch) Io parlavo del 2.0 TST diesel, doppia turbina e 220cv.
 
Ecco ragazzi,meglio non so fare! :hail)

42344584.jpg
 
Bellina nera!!! :nod) :nod) :nod) :nod)
Però preferisco ancora rossa. ;)

cuoresportivo86":1qyky8o8 ha detto:
denny1977":1qyky8o8 ha detto:
Secondo me sarà stato accantonato a favore del 1750 TBi: più piccolo e con più cavalli. ;)

Aspè cosa centra il TBI? :scratch) Io parlavo del 2.0 TST diesel, doppia turbina e 220cv.
Ah scusa, avevo capito male. :)
In effetti il diesel biturbo è sparito ancora prima di comparire... :scratch)
 
denny1977":1u1uzeoo ha detto:
Bellina nera!!! :nod) :nod) :nod) :nod)
Però preferisco ancora rossa. ;)

cuoresportivo86":1u1uzeoo ha detto:
denny1977":1u1uzeoo ha detto:
Secondo me sarà stato accantonato a favore del 1750 TBi: più piccolo e con più cavalli. ;)

Aspè cosa centra il TBI? :scratch) Io parlavo del 2.0 TST diesel, doppia turbina e 220cv.
Ah scusa, avevo capito male. :)
In effetti il diesel biturbo è sparito ancora prima di comparire... :scratch)

Si infatti.........non so se qualcuno ne sa di piu....

E' vero, sembra molto bella nera :OK)
 
teknomotion":ai9yelo3 ha detto:
Diabolik":ai9yelo3 ha detto:
teknomotion":ai9yelo3 ha detto:
Colpa del marketing e della moda dei gommoni
mica solo quello: colpa molto, moltissimo del peso
prova te a tener su 1600kg coi gommini da 175

Dipende dal codice di carico..altrimenti,molti furgoni e furgoncini dovrebbero girare minimo con i 18"
Gli autobus hanno i cerchi da 22,5", andranno bene sulla 147? :lingua)
 
rossa è il top, magari con tetto nero e cerchi bruniti. però anche nera ha il suo perchè, il nero magari ammazzerà le linee ma dona un pò di cattiveria al muso, che Dio solo sa quanto ne ha bisogno..
mi sembra di aver letto che l'altezza è di 147 cm?? la scirocco è 140.....7 cm più alta è tantino, si lo so che la scirocco un coupè e la giulietta adrebbe paragonata alla golf. però la scirocco è molto filante come linea e sarebbe interessante fare un paragone.
se in strada darà l'impressione di larghezza e di slancio della Scirocco sarebbe perfetta :OK)
 
de imprese impossibili...

nafta power":390eusyg ha detto:
rossa è il top, magari con tetto nero e cerchi bruniti. però anche nera ha il suo perchè, il nero magari ammazzerà le linee ma dona un pò di cattiveria al muso, che Dio solo sa quanto ne ha bisogno..

certo che dare un pò di aggressività a quel muso della Giulietta è proprio difficile!! :asd)
 
Quanto ci vuole a capire che meno aggressivo è il modello e più si vende. Non paga avere il solito muso aggressivo fatto apposta per i quattro alfisti nostalgici. :mecry)
 
amabile":1v91imec ha detto:
Quanto ci vuole a capire che meno aggressivo è il modello e più si vende. Non paga avere il solito muso aggressivo fatto apposta per i quattro alfisti nostalgici. :mecry)


Potrà anche mettere soggezione o creare diffidenza (e cmq emozioni contrasanti) una linea troppo aggressiva e sportiva,ma secondo me non credo che un Alfa debba per forza essere per tutti in termini di gradimento estetico: per quello che dici tu c'è già Fiat (e Lancia) che basta e avanza e a cui si possono (e si devono) applicare certe teorie.
Ma magari la giulietta fosse meno aggressiva davanti: questa invece non mi sembra né carne né pesce a dirla tutta.
 
amabile":as1zewzb ha detto:
Quanto ci vuole a capire che meno aggressivo è il modello e più si vende. Non paga avere il solito muso aggressivo fatto apposta per i quattro alfisti nostalgici. :mecry)
invece fare un muso che visto nello specchietto retrovisore ricorda un topo stralunato aiuta le vendite?
ma per favore dai...
su un'Alfa "moderna" (cioè l'Alfa dell'era marchionne) oramai è evidente che non ci si può più aspettare una meccanica di riferimento per la categoria (come invece accadeva prima d'era fiat e hai tempi di 147-156) perciò in cambio mi aspetto di trovare almeno certe caratteristiche stilistiche....e come me le cerca anche la maggior parte della gente che ha conosciuto le Alfa degli ultimi anni senza scomodare la 75 o l'Alfetta...
voglio dire: non c'è certo bisogno di scomodare gli alfisti duri e puri, i "nostalgici", per trovare qualcuno che su un'Alfa è abituato e vorrebbe vedere un design un minimo aggressivo e coerente con l'immagine del marchio (o quel che ne resta)

se poi si vuole trasformare l'Alfa in qualcosa di diverso, in una Casa che deve produrre auto in grado di piacere a tutti altrimenti non si fanno i numeri che vuole marchionne allora è un altro discorso...
non vorrei però che si facesse la stessa fine di Lancia...
 
I musi più belli e cazzuti li abbiamo tutt'oggi: dicasi 159, brera. L'ho anche acquistata la 159. Ma le vendite? Così così. Quindi si cambia registro, bella si ma a tutto tondo. E non venitemi a raccontare che la brera e la 159 non hanno fatto sfraceli per il peso o altre minchiate varie. La 159 è stata un'opera d'arte nel disegn. Ancora oggi, sia in versione berlina che sw, messa accanto a bmw serie 3 e audi a4 non sfigura certamente anzi. Potrei dire e ridire ogni giorno che una serie 3 sw è un'offesa al design e che non meriterebbe nemmeno di essere raffrontata ad una 159 sw.
Ma i numeri non danno quello che il design meritava, quindi si cambia registro. Oramai 159, brera rappresentano la storia, via al nuovo corso 8c style, e se i numeri, come sembra già dalla mito, daranno ragione si andrà avanti così. Prima di denigrare la giulietta aspettate a vederla dal vivo, sono certo che quasi la totalità dei denigratori ritorneranno sui propri passi. Non se ne può più di leggere intere pagine di post dai contenuti denigranti continui su un prodotto che ancora non è stato toccato con mano. Così facendo si allontanano migliaia e migliaia di potenziali clienti alfisti. Sissignori, voi denigratori a prescindere, avete questa responsabilità, non vi accorgete quanta gente fate scappare. Ricordate che oggi tantissime persone usano il web e quindi i forum per documentarsi o approfondire aspetti sul prodotto che vogliono comprare: cosa trovano??? Invece di consigli , notizie, etc, si ritrovano sommersi di montagne di post che denigrano a priori un prodotto ancora "virtuale". Non dico di essere come nei form Audi dove nessuno denuncia niente, tutto funziona sempre e comunque, quasi a giustificare la montagna di soldi spesi. Ben vengano quelle critiche costruttive, che stimolano il marchio, ma no i fiumi di fango giornalieri a cui assistiamo ogni giorno.
 
Mi pare che vi fosse stato chiesto di evitare gli OT, oltre ad essere scritto sul regolamento. IO, per la terza volta solo in questo topic, ne ho cassate due pagine. Dalla giulia siam passati a skoda che corre più della 159 passando per i 3000 e 4000 bmw.
Niente OT, grazie. E' solo la quarta volta che viene chiesta la stessa cosa: pensate sia possibile riuscirci ? :mad2) :mad2) :mad2)
 
amabile":1dhrtrv0 ha detto:
Quanto ci vuole a capire che meno aggressivo è il modello e più si vende. Non paga avere il solito muso aggressivo fatto apposta per i quattro alfisti nostalgici. :mecry)

:quote) :quote)

infatti la 159 si è bruciata per la linea troppo aggressiva... ma dai

toglietemi anche quel poco che è rimasto e vado a prendermi una skoda.

scusa mad ma non ho resistito

comunque io aspetto di vederla con cerchi umani da 17" , niente assetto, colore rosso (se è quel rosso) e allestimento intermedio, con su magari un bel motore da 170-200cv, e poi valuterò se prenderla o prendermi una 159.
 
Giusto per dar voce ai non Alfisti sfegatati, ma magari ad un utente normale a cui piacciono le auto, nel giro di questo mese ho sentito solo persone a cui la nuova Giulietta è piaciuta molto dall prime foto, ovvio che magari i target sono differenti da noi:

- collega di 50 anni che gira con un monovolume Ford, a cui comunque le Alfa son sempre piaciute
- Un amico sui 60 anni che ha una 147 serie 0
- Un'amica 25enne che la sta valutando seriamente come sua auto personale

Tutti molto entusiasti...mah forse siamo noi che chiediamo troppo, ma mi ha fatto piacere che questi 3 "esterni" , chiamiamoli così, abbiano apprezzato la nuova bisciona.
 
anke molti miei amici quando gli ho fatto vedere le foto hanno detto chè è bella...
ps. i miei amici sono patiti per le tedesche...... :KO)
 
AlfaMatte":21iy3o0j ha detto:
Giusto per dar voce ai non Alfisti sfegatati, ma magari ad un utente normale a cui piacciono le auto, nel giro di questo mese ho sentito solo persone a cui la nuova Giulietta è piaciuta molto dall prime foto, ovvio che magari i target sono differenti da noi:

- collega di 50 anni che gira con un monovolume Ford, a cui comunque le Alfa son sempre piaciute
- Un amico sui 60 anni che ha una 147 serie 0
- Un'amica 25enne che la sta valutando seriamente come sua auto personale

Tutti molto entusiasti...mah forse siamo noi che chiediamo troppo, ma mi ha fatto piacere che questi 3 "esterni" , chiamiamoli così, abbiano apprezzato la nuova bisciona.
Molto probabilemente sarà una bellissima auto come del resto anche la Mi.to, però con queste linee morbide io personalmente le vedrei più con il marchio Lancia che AlfaRomeo :(
 
Top