Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

fanciulli, abbiamo in questa stessa sezione una bellissima discussione riguardo le strategie e il futuro di alfa romeo

ergo, parlatene lì e basta
qua limitiamoci a dibattere della giulietta in quanto tale
 
motorizzazioni 8-(

Ciao e tanti auguri a tutti ! Sto iniziando a valutare la possibilità di sostituire con la Giulietta, in occasione della scadenza a luglio 2010, il mio attuale leasing aziendale : 159 SW mjtd 150cv . Dal punto di vista prettamente estetico la nuova compatta mi piace ma, fermo restando che bisognerà vederla dal vivo, nutro qualche perplessità in merito alla plancia, o meglio in merito alle relative foto circolate sul web, che non sarebbero comunque definitive. La cosa che invece non riesco proprio a capire è la scelta relativa alle motorizzazioni che saranno disponibili alla commercializzazione. Non capisco infatti perchè precludere l'opzione 1.6 mjtd da 120 cv che è già disponibile su altri modelli del gruppo Fiat ( l'ho trovato un po' "seduto" sulla Delta, ma al contrario pronto e pieno sulla più leggera Bravo ) e che, in considerazione del peso contenuto ( si parla di 50 - 60 kg meno della Bravo ), sarebbe in grado, specialmente con una sapiente mappatura della centralina ( vedi DNA ) di assicurare prestazioni di tutto rilievo e sicuramente appaganti anche per la clientela "dinamica". Ritengo inoltre esagerato il gap di potenza tra le varie versioni diesel ( ben 65 cv dalla 105 alla 170 ) per poter incontrare i favori di tutta l'utenza che, da ciò che si dice, dovrà aspettare la fine del 2010 per poter contare sulla versione depotenziata della 2.0 mjtd da 140 cv. Nonostante abbia navigato a lungo su internet e sui vari forum, ho letto ben poche critiche in merito a questa inconcepibile scelta da parte Alfa, che tra l'altro, utilizza già tale motorizzazione ( e non la 105 cv ) sulla più piccola e leggera Mito !
Spero proprio che Alfa riveda tale decisione o che ci sorprenda al momento del lancio, rendendo disponibili da subito le motorizzazioni diesel ( 120 o 140 cv ) che siano in grado di competere con l'agguerrita concorrenza ! Non vorrei proprio dover ripiegare su una Fiat Bravo per avere quelle prestazioni che ritengo doverose e irrinunciabili per chi ama le auto !
 
Infatti anche io sono rimasto un po' perplesso quando ho letto delle motorizzazioni sul fascicolo di 4R di Gennaio... sono d'accordo con te.
Speriamo che al lancio cambino questa strategia dei motori...
 
CHIP147JTD16v":1xczu9vs ha detto:
Ciao e tanti auguri a tutti ! Sto iniziando a valutare la possibilità di sostituire con la Giulietta, in occasione della scadenza a luglio 2010, il mio attuale leasing aziendale : 159 SW mjtd 150cv . Dal punto di vista prettamente estetico la nuova compatta mi piace ma, fermo restando che bisognerà vederla dal vivo, nutro qualche perplessità in merito alla plancia, o meglio in merito alle relative foto circolate sul web, che non sarebbero comunque definitive. La cosa che invece non riesco proprio a capire è la scelta relativa alle motorizzazioni che saranno disponibili alla commercializzazione. Non capisco infatti perchè precludere l'opzione 1.6 mjtd da 120 cv che è già disponibile su altri modelli del gruppo Fiat ( l'ho trovato un po' "seduto" sulla Delta, ma al contrario pronto e pieno sulla più leggera Bravo ) e che, in considerazione del peso contenuto ( si parla di 50 - 60 kg meno della Bravo ), sarebbe in grado, specialmente con una sapiente mappatura della centralina ( vedi DNA ) di assicurare prestazioni di tutto rilievo e sicuramente appaganti anche per la clientela "dinamica". Ritengo inoltre esagerato il gap di potenza tra le varie versioni diesel ( ben 65 cv dalla 105 alla 170 ) per poter incontrare i favori di tutta l'utenza che, da ciò che si dice, dovrà aspettare la fine del 2010 per poter contare sulla versione depotenziata della 2.0 mjtd da 140 cv. Nonostante abbia navigato a lungo su internet e sui vari forum, ho letto ben poche critiche in merito a questa inconcepibile scelta da parte Alfa, che tra l'altro, utilizza già tale motorizzazione ( e non la 105 cv ) sulla più piccola e leggera Mito !
Spero proprio che Alfa riveda tale decisione o che ci sorprenda al momento del lancio, rendendo disponibili da subito le motorizzazioni diesel ( 120 o 140 cv ) che siano in grado di competere con l'agguerrita concorrenza ! Non vorrei proprio dover ripiegare su una Fiat Bravo per avere quelle prestazioni che ritengo doverose e irrinunciabili per chi ama le auto !

VISTO CHE l' arrivo dalla giulietta e' stato talmente veloce e inaspettato da spiazzare tutta la concorrenza, si e' pensato bene di proporla con una gamma motori incompleta

:bravo)

stendiamo un velo pietoso vah......... il jtd 120 cv e' una motorizzazione fondamentale anche un bambino lo capirebbe

che si credono di fare i numeri con il 170 cv !!! :muaha)

:dead)
 
Nel mio caso non saprei cosa prendere, sono in una situazione un po' stopposa...
cambierei la 206 di mia moglie, che è valutata meglio della mia 147, passerei la 147 alla moglie che va a lavorare in fabbrica e terrei la Giulietta per la festa...
Abbiamo un Kinder in arrivo, e c'è il grande dubbio sul mantenimento di 2 macchine, giammai andrei a prendere una Giulietta con motorino e poca cavalleria per gestire i consumi dei 4 viaggi che la mogliettina fa avanti e indietro dalla fabbrica, per poi avere una macchina della festa mula e poco prestante, e sicuramente con le portiere bugnate dalle sportellate dei suoi colleghi...
Tenere una macchina della festa diesel non è il massimo, per i pochi km che farebbe durante l'anno, ma il jtd16v della mia nasona è fantastico, pensare di sostituirlo con il 1.4multyair sarebbe è un vero salto nel buio, poi di 1750 non se ne parla ancora mi pare...
Parlando di diesel mi aspettavo come detto in precedenza il 1.9TST che monta la Delta, ma a quanto pare si farà molto attendere...
Sicuramente sarà da pensarci su parecchio, comunque non vedo l'ora di vederla dal vivo, questo è poco ma sicuro!
 
su quattroruote di gennaio dicono anche che partirà da 22000 euro... con qualche accessorio siamo già a 25mila, un po tanti per un'auto del genere...
sempre su 4ruote c'è una ricostruzione della futura focus: tralasciando la parte estetica (cmq sembra essere bella agressiva) scrivono che partirà dai 15mila...non c'è paragone ragazzi!!! :nono)
 
andrea147rossa":1jcmqtso ha detto:
su quattroruote di gennaio dicono anche che partirà da 22000 euro... con qualche accessorio siamo già a 25mila, un po tanti per un'auto del genere...
sempre su 4ruote c'è una ricostruzione della futura focus: tralasciando la parte estetica (cmq sembra essere bella agressiva) scrivono che partirà dai 15mila...non c'è paragone ragazzi!!! :nono)

beh vogliono farla competere con i modelli premium.. peccato che di premium abbia solo il prezzo... :splat) beh.. se vogliono venderla vedrete come cala :nod)

quanto ai motori, infatti non capisco la scelta di non adottare il diesel da 120 cv.. mah
 
andrea147rossa":1r8svb9r ha detto:
sempre su 4ruote c'è una ricostruzione della futura focus: tralasciando la parte estetica (cmq sembra essere bella agressiva) scrivono che partirà dai 15mila

Ovvero l'esempio meno calzante con cui fare un paragone. La politica dei prezzi in Ford è la stessa da parecchi anni: prezzo di attacco estremamente aggressivo abbinato ad un modello "ruote in mano" che alla fine "non esiste", in quanto privo della maggior parte degli optional considerati basilari nel suo segmento (niente clima di serie neppure manuale, gamma colori e interni limitata, niente sintolettore di serie neppure a cassette, niente ruote in lega, eccetera...)
Tanto è vero che col passare del tempo per rinfrescare l'offerta Ford aggiunge sempre edizioni speciali alla gamma dei suoi modelli: guarda caso, su quelle sono introdotti di serie gli accessori che prima non erano disponibili...

E' una politica commerciale che ha una sua dignità e una sua logica ma intendiamoci, è la stessa logica dell'hard discount e ha a che fare con concetti più vicini alla Dacia Sandero che alla VW Golf. Auspicabilmente la Giulietta andrà ad infastidire la fascia di mercato della seconda, non della prima (e da qui le considerazioni sul prezzo).
 
DriftSK ti quoto in pieno! con 22mila ti porti via una Giulietta con ottimi optional,certo che raggiungere l'eccellenza (navigatore,tettuccio apribile,xeno,cerchi 18",etc..) arrivi come ridere a 25-26 mila,anche con 147 configurandola al massimo ero arrivato a quella cifra lì
 
teknomotion":315j6lax ha detto:
La penso anche io così..all'inizio,spingeranno su queste motorizzazioni,poi,arriveranno anche le altre...
Quoto; dò quasi per scontato che in effetti la gamma si allargherà con il tempo, sia per le motorizzazioni a gasolio che quelle a benzina. :)
 
Un'A3 o una Serie 1 accessoriate arrivano a 40mila euro, non capisco perchè vogliate pagare una Giulietta quanto una Focus, secondo me 25mila per una Giulietta accessoriata è un ottimo prezzo. Spero non faccia la fine della 147, posseduta da cani e porci dopo che il prezzo è crollato.
 
Tutte le auto non di nicchia fanno quella fine dopo alcuni anni. Quante serie 5 e classe E si vedono in mano a sbarbatelli di 20 anni? Giocattolini da 40/45.000 e rotti euro dopo pochi anni, magari complice un restyling, si prendono a prezzo di saldo. A mio avviso sarebbe più corretto ragionare in termini di rapporto qualità - prezzo. La giulietta sarà in grado di competere nel segmento/categoria premium con i mostri sacri A3/serie1 o sarà premium solo nel prezzo ma non nei contenuti?
 
Penso che MAD147 abbia centrato in pieno la domanda da porsi, e alla quale però si riuscirà a rispondere solo dopo la presentazione dal vivo.
 
Top