Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

AlfaMatte":2ensles1 ha detto:
...mah forse siamo noi che chiediamo troppo
Alfa Romeo dovrebbe essere un marchio PREMIUM, quindi è lecito chiedere tanto, è lecito chiedere tecnologia, investimenti, modelli nuovi, prestazioni, qualità e soprattutto modelli veramente sportivi che ad oggi NON esistono.
Nel momento in cui ci si accontenta e si va a gasare l'azienda su quello che c'è ora, che è veramente meno del minimo sindacale per il marchio, a mio avviso si acconsente e si concorre ad una situazione che non può che peggiorare, portando all'estinzione del marchio.
Facciamo sentire la nostra voce senza farci piegare dal marketing, giulietta sarà un'auto abbastanza buona.. anche buona, ma non alzerà di sicuro il livello del marchio nel segmento C lasciato da 147, giulietta mi pare un'auto modesta ma niente da essere così contenti.. facciamolo capire ai capoccioni della fiat & company e mai ci dobbiamo chiedere se chiediamo troppo perchè basta guardare i listini per capire che sono loro che ci danno troppo poco!!!!!! :mad2)
 
147nos":2w7gwtjj ha detto:
AlfaMatte":2w7gwtjj ha detto:
...mah forse siamo noi che chiediamo troppo
Alfa Romeo dovrebbe essere un marchio PREMIUM, quindi è lecito chiedere tanto, è lecito chiedere tecnologia, investimenti, modelli nuovi, prestazioni, qualità e soprattutto modelli veramente sportivi che ad oggi NON esistono.
Nel momento in cui ci si accontenta e si va a gasare l'azienda su quello che c'è ora, che è veramente meno del minimo sindacale per il marchio, a mio avviso si acconsente e si concorre ad una situazione che non può che peggiorare, portando all'estinzione del marchio.
Facciamo sentire la nostra voce senza farci piegare dal marketing, giulietta sarà un'auto abbastanza buona.. anche buona, ma non alzerà di sicuro il livello del marchio nel segmento C lasciato da 147, giulietta mi pare un'auto modesta ma niente da essere così contenti.. facciamolo capire ai capoccioni della fiat & company e mai ci dobbiamo chiedere se chiediamo troppo perchè basta guardare i listini per capire che sono loro che ci danno troppo poco!!!!!! :mad2)

è esattamente quello che penso anche io, e che scrivo, ma i moderatori cancellano sempre i miei post. Chissà perchè....
 
confronti impossibili....

diegran":fxoz16x5 ha detto:
amabile":fxoz16x5 ha detto:
Quanto ci vuole a capire che meno aggressivo è il modello e più si vende. Non paga avere il solito muso aggressivo fatto apposta per i quattro alfisti nostalgici. :mecry)

:quote) :quote)

infatti la 159 si è bruciata per la linea troppo aggressiva... ma dai

toglietemi anche quel poco che è rimasto e vado a prendermi una skoda.

scusa mad ma non ho resistito

comunque io aspetto di vederla con cerchi umani da 17" , niente assetto, colore rosso (se è quel rosso) e allestimento intermedio, con su magari un bel motore da 170-200cv, e poi valuterò se prenderla o prendermi una 159.

Di aggressivo la 159 ha solo il muso, il cofano e la coda, presa dalla 156. Il resto può essere anche di una tranquilla familiare, altro che macchina sportiva.
Lo stesso dicasi per la Giulietta...sapete dirmi però cosa ha di sportivo questa macchina?
Se paragoniamo la Giulietta alla serie 0 della 147, la Giulietta Perde, e non di pochi punti.
 
147nos":2ip5wpsu ha detto:
AlfaMatte":2ip5wpsu ha detto:
...mah forse siamo noi che chiediamo troppo
Alfa Romeo dovrebbe essere un marchio PREMIUM, quindi è lecito chiedere tanto, è lecito chiedere tecnologia, investimenti, modelli nuovi, prestazioni, qualità e soprattutto modelli veramente sportivi che ad oggi NON esistono.
Nel momento in cui ci si accontenta e si va a gasare l'azienda su quello che c'è ora, che è veramente meno del minimo sindacale per il marchio, a mio avviso si acconsente e si concorre ad una situazione che non può che peggiorare, portando all'estinzione del marchio.
Facciamo sentire la nostra voce senza farci piegare dal marketing, giulietta sarà un'auto abbastanza buona.. anche buona, ma non alzerà di sicuro il livello del marchio nel segmento C lasciato da 147, giulietta mi pare un'auto modesta ma niente da essere così contenti.. facciamolo capire ai capoccioni della fiat & company e mai ci dobbiamo chiedere se chiediamo troppo perchè basta guardare i listini per capire che sono loro che ci danno troppo poco!!!!!! :mad2)
Ci sono anche io a pensarla cosi... le auto le paghiamo, ed anche care, mica le regalano, percui bisogna farsi sentire! :KO)
 
Calma ragazzi col mio post non intedevo che va bene così.
Dico solo che forse noi chiediamo troppo e purtroppo l'azienda non sembra intenzionata a fare di più. Non per questo dico di smettere di farsi sentire. Mi chiedo se le nostre parole possano mai raggiugere i piani alti in Fiat..mah..sperem.
Se questa doveva esser la novità che dopo 10anni di attesa avrebbe rilanciato l'azienda buona notte.
Dico che per fortuna a qualcuno piace e magari non si fallirà del tutto l'obiettivo.
Concordo che sembrano linee molto più da Lancia, la sportività non la vedo neanche io.
Uno cosa che non posso far a meno di notare è la scarsità della gamma, ma come numeri. Cos'ha Alfa? 7-8 modelli? Si mi pare di si, più o meno 7 o 8 modelli.
Mi ha passato ieri il listino Audi un amico, sono un totale di modelli e ogni modello ha almeno 4 versioni(escuse A8 Q5 e Q7). Di BMW serie 1 ce ne sono ben 4 versioni( 3 e 5 porte, coupè e cabrio) ora uscirà pure la M1.
Mi aspetto che questa Giulietta non rimanga l'unico modello, il fatto che sia solo a 5 porte già taglia alcuni dal target finale, mah..speriamo che sappiano investire su quest'auto. Forse le tedesche in generale ragionano così, non lo so..
Anche Fiat non ha 4 versioni per ogni modello, ma almeno supera il numero 10 come gamma...
Sperem..
 
Si si ma tranquillo quanto detto è in toni amichevoli. ;)
Per le alte sfere di fiat auto spa.. qualcuno legge sempre. :OK)
Quindi diamo a cesare quello che è di cesare.. per Giulietta essendo obiettivi, la realtà è quella che ho scritto sopra e bene che lo leggano.
Quoto pienamente la scarsità della gamma e anche che nei prosimi 2 anni non si vedrà null'altro.
Tanto per fare un esempio poi chiudo, i miei acquistano auto a 5 porte, quindi forse gli farò prendere la giulietta ma se io dovessi cambiare auto, non prenderei mai e poi mai una 5 porte, di tutte le auto che ho acquistato fino ad oggi, mai una è stata 5 porte e nemmeno per il prossimo futuro mi interessa un'auto del genere devota alla comodità, quindi automaticamente non comprerei la giulietta, quanta gente c'è nella mia situazione?
Attualmente quindi per un cliente, qual potrei essere io, c'è soltanto brera e spider...e MiTo, ma quest'ultima è una seg.B e le altre due sono auto ibride che alla fine non convincono, ne pesce ne carne, sono sportive ma con anime e prestazioni da berline seg.D-E .. io sarei semmai il tipico cliente dell'ipotetica nuova GT su base giulietta che per i prossimi 2 anni non è nemmeno in programma.. oppure potrei lanciarmi su una sportiva/cabrio veramente sportiva che non esiste e non c'è nei piani futuri.. in pratica io sono il classico cliente che alfa romeo non accontenta più oggi e che non vuole accontentare in futuro evidentemente..
 
concordo con nos, io 23enne di certo non mi comprerei una macchina a 5 porte!

Anzi potessi andrei anche a diminuire (infatti tra brera e spider sceglierei quest'ultima)! A tutt'oggi Alfa non ha in gamma ciò che mi potrebbe invogliare all'acquisto subito (compresa la sopracitata spider) e infatti il mio sogno proibito ADESSO è la Scirocco...

badate potevo dire anche Golf VI 3 porte (che è la stessa auto eh), ma ste forme da monovolume che stanno prendendo le medie oggi (compresa la Giulietta, almeno in foto mi da quest'impressione) non mi piacciono per niente :nod)

eccola la che Alfa perderebbe così un cliente, per giunta nuovo (visto che la 147 è la mia prima auto), perchè deve obbedire a dettagli stilistici e di prezzo che la Fiat le impone!
 
Desmochicco":1jpxwxxm ha detto:
concordo con nos, io 23enne di certo non mi comprerei una macchina a 5 porte!

Anzi potessi andrei anche a diminuire (infatti tra brera e spider sceglierei quest'ultima)! A tutt'oggi Alfa non ha in gamma ciò che mi potrebbe invogliare all'acquisto subito (compresa la sopracitata spider) e infatti il mio sogno proibito ADESSO è la Scirocco...

badate potevo dire anche Golf VI 3 porte (che è la stessa auto eh), ma ste forme da monovolume che stanno prendendo le medie oggi (compresa la Giulietta, almeno in foto mi da quest'impressione) non mi piacciono per niente :nod)

eccola la che Alfa perderebbe così un cliente, per giunta nuovo (visto che la 147 è la mia prima auto), perchè deve obbedire a dettagli stilistici e di prezzo che la Fiat le impone!
Quoto anche io in pieno, anche se la Scirocco ha il posteriore davvero troppo strano per i miei gusti, l'Alfa a questo tipo di berlinette dovrebbe ispirarsi :OK)
 
A volte penso che nelle sfere alte non hanno bene in mente cosa debba essere un'Alfa Romeo. Va bene una 5 porte, ma cosa costa pevedere un modello anche a 3 porte? Insomma, mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando la Y era solo a tre porte e solo a benzina per paura che cannibbalizzava la Uno. Poi tra Polo, 205, Clio etc etc lo hanno preso in quel posto.
La vedo male perchè sarà così anche con Giulietta.
E pensare che con la MiTo le prime avvisaglie le avevano gia avute, se la Fiesta viaggia a 10.000 pezzi al mese e la MiTo stenta ad arrivare a 3.000 evidentemente delle putta.nate e hanno fatte. E non ci sarebbe nulla di male a fare degli errori, la cosa grave è che non se ne rendono conto, ppure fanno finta di niente.
 
Gioshua81":1k2tbnuy ha detto:
A volte penso che nelle sfere alte non hanno bene in mente cosa debba essere un'Alfa Romeo. Va bene una 5 porte, ma cosa costa pevedere un modello anche a 3 porte? Insomma, mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando la Y era solo a tre porte e solo a benzina per paura che cannibbalizzava la Uno. Poi tra Polo, 205, Clio etc etc lo hanno preso in quel posto.
La vedo male perchè sarà così anche con Giulietta.
Se dalle "sfere alte" dicono che i segmenti C devono essere solo a 5 porte che bisogna fare?
E pensare che con la MiTo le prime avvisaglie le avevano gia avute, se la Fiesta viaggia a 10.000 pezzi al mese e la MiTo stenta ad arrivare a 3.000 evidentemente delle putta.nate e hanno fatte. E non ci sarebbe nulla di male a fare degli errori, la cosa grave è che non se ne rendono conto, ppure fanno finta di niente.
discordo diverso, MiTo è considerata B-Premium, Fiesta è B. E' normale che faccia più numeri la B Ford che la B Alfa...eppure queste cose le abbiamo dette e ridette :ka)
 
Gioshua81":3mxj35ev ha detto:
E non ci sarebbe nulla di male a fare degli errori, la cosa grave è che non se ne rendono conto, ppure fanno finta di niente.
oppure fanno apposta a fare questi errori per cercare di far cadere ancora più in basso il marchio....
e puntare solo su fiat....
 
secondo me andrà a finire come con MiTo,tutti la disprezzavano e quando l'hanno vista dal vivo la comprano. (per me è stato il contrario,mi interessava vagamente prima del lancio e poi ho perso l'interesse guardandola al conce)

in fondo la Giulietta i numeri li ha,nuova elettronica,telaio alleggerito,motori di nuova generazione,aspettiamo prima di tirarle il collo subito...

vic_89":1vt24l7t ha detto:
Gioshua81":1vt24l7t ha detto:
E non ci sarebbe nulla di male a fare degli errori, la cosa grave è che non se ne rendono conto, ppure fanno finta di niente.
oppure fanno apposta a fare questi errori per cercare di far cadere ancora più in basso il marchio....
e puntare solo su fiat....

questo non avrebbe senso,sai quante perdite a mandare un marchio in malora? per cosa poi? a chi piace alfa romeo sicuramente non passa a fiat.
 
nikolas0071":3qmsf27s ha detto:
Se paragoniamo la Giulietta alla serie 0 della 147, la Giulietta Perde, e non di pochi punti.

Non mi sembra che la 147 serie0 aveva un muso cattivissimo eh, casomai era dalle linee sportive e di sicuro semplicemente bella.

Gioshua81":3qmsf27s ha detto:
E pensare che con la MiTo le prime avvisaglie le avevano gia avute, se la Fiesta viaggia a 10.000 pezzi al mese e la MiTo stenta ad arrivare a 3.000 evidentemente delle putta.nate e hanno fatte. E non ci sarebbe nulla di male a fare degli errori, la cosa grave è che non se ne rendono conto, ppure fanno finta di niente.


Ma che centra che la fiesta vende 10mila unità al mese? :wall) :wall) Ma hai visto il prezzo di una fiesta e quello di una Mito? Ti sembra che Mini vendeva 10mila unità al mese? :eek13) :eek13) :eek13) Guarda che 3mila unità al mese per mito sono buonissime :OK)
 
la 147 serie 1 è molto aggressiva, ma la serie 0 (GTA a parte) è si molto bella ma di cattivo e aggressivo ha ben poco.
solo lavorando di assetto,cerchi e fari GTA allora si che esce la vera anima della nasona, ma originale è tutto tranne che cattiva.
certo x il target di clientela Alfa la grinta e la aggressività dovrebbero essere d'obbligo ma ciò non vuol dire che non sia bella.
un pò come le donne ci sono quelle belle con gli occhi da cerbiatta e il visino da angelo e quelle belle con la faccia da 100% suina.
 
nafta power":24vje695 ha detto:
la 147 serie 1 è molto aggressiva, ma la serie 0 (GTA a parte) è si molto bella ma di cattivo e aggressivo ha ben poco.
solo lavorando di assetto,cerchi e fari GTA allora si che esce la vera anima della nasona, ma originale è tutto tranne che cattiva.
certo x il target di clientela Alfa la grinta e la aggressività dovrebbero essere d'obbligo ma ciò non vuol dire che non sia bella.

Quoto e sottoscrivo!

nafta power":24vje695 ha detto:
un pò come le donne ci sono quelle belle con gli occhi da cerbiatta e il visino da angelo e quelle belle con la faccia da 100% suina.


Buahahaha :crepap) :crepap) mi hai fatto morire... occhio che se ti sentono le donne...!! :sadomaso)
 
nafta power":a8qc1iz7 ha detto:
la 147 serie 1 è molto aggressiva, ma la serie 0 (GTA a parte) è si molto bella ma di cattivo e aggressivo ha ben poco.
solo lavorando di assetto,cerchi e fari GTA allora si che esce la vera anima della nasona, ma originale è tutto tranne che cattiva.
certo x il target di clientela Alfa la grinta e la aggressività dovrebbero essere d'obbligo ma ciò non vuol dire che non sia bella.
un pò come le donne ci sono quelle belle con gli occhi da cerbiatta e il visino da angelo e quelle belle con la faccia da 100% suina.

boh, per esempio a me la 147 serie 1 non piace per nulla...anzi la serie 0 normale è un' auto che non ha bisogno di apparire...quando deve "mordere" lo fa con la sua faccetta pulita :p

senza bisogno di snaturare il target dell'auto!
 
nafta power":1i4l2tf5 ha detto:
la 147 serie 1 è molto aggressiva, ma la serie 0 (GTA a parte) è si molto bella ma di cattivo e aggressivo ha ben poco.
solo lavorando di assetto,cerchi e fari GTA allora si che esce la vera anima della nasona, ma originale è tutto tranne che cattiva.
certo x il target di clientela Alfa la grinta e la aggressività dovrebbero essere d'obbligo ma ciò non vuol dire che non sia bella.
un pò come le donne ci sono quelle belle con gli occhi da cerbiatta e il visino da angelo e quelle belle con la faccia da 100% suina.

Siamo OT,ma non sono d'accordo,anche perchè stiamo parlando di un'auto che ha 10 anni,aggressiva lo era,eccome..e non è il restyling di qualcosa di precedente.. :OK)
 
La Fiesta nuova piace comunque a molti e ti credo che vende di più, costa 8mila€ in meno!
Mah certo che con la scusa della parola "Premiun" non vendono..bella mossa!
Scusate son finito a parlare di queste auto abbandonando il discorso Giulietta.
Fine OT.
 
Stendo il solito velo pietoso sull'OT, per fortuna che all'inizio era scritto che i mod tenevano sotto controllo la discussione sanzionando chi andava fuori tema...

Moderatore ha scritto:

Nota Bene:
qua non si fa OT, l'OT verrà segato senza preavviso, i recidivi saranno oggetto di sanzioni disciplinari


Parlando di GIULIETTA:
Si sa qualcosa di preciso sulla presentazione? Quando la vedremo in conce?
Motorizzazioni, da che ho letto non c'è il TST???
Listini prezzi?
C'è già un sito on line per configurare la propria Giulietta?
 
Top