nikolas0071":1kn4bt1q ha detto:Se una Giulietta ha i lattoni sembra solo un' utilitaria.
Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino. Per questo nikolas parla di involuzione.DriftSK":13clkjoh ha detto:nikolas0071":13clkjoh ha detto:Se una Giulietta ha i lattoni sembra solo un' utilitaria.
C'è anche una sfacciata motivazione di marketing dietro questo dato di fatto: se fai una vettura che coi cerchi in ferro sembra un cassonetto con le ruote, promuovi indirettamente l'acquisto dei cerchi in lega (=caccia grana extra) e i lattoni saranno presi in considerazione solo da chi punta al risparmio a tutti i costi, che non è certo il target di un sedicente segmento "C premium" (chi vuol risparmiare davvero punterà ad una Bravo o ad una vettura ancora più economica).
Quindi all'azienda non importa molto che la vettura senza cerchi in lega oversize sia brutta. Anzi...
E vuoi mettere il senso di sportività che trasmettono... o la comodità del non doversi preoccupare se li righi... :crepap) :crepap) :crepap)denny1977":36rcc7ml ha detto:Eppure sono così belli... :asd) :asd) :asd)
vexator":2maw6q28 ha detto:ormai i cerchi in latta non li vuole nessuno.
147nos":2owh5324 ha detto:Anche a me nella foto ufficiale piace..
A me sinceramente una 147 con i lattoni da 15", specialmente con quelle orride borchie a pallini e le gommette da 185 che viste da dietro sembrano trampoli ha sempre fatto ridere. Sarà per colpa dell'effetto suv o della linea sportivetta della macchina ma non ditemi che così ha fascino :cesso)step'85":3kp6khux ha detto:Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino.
chat_illusion":18qz76hr ha detto:147nos":18qz76hr ha detto:Anche a me nella foto ufficiale piace..
Meravigliosa!
Non vedo l'ora che arrivi sul mercato!
Quali saranno le motorizzazioni effettive?
Data di uscita?
Grazie
saluti
chat_illusion
GiOrGiO83":2esczxer ha detto:A me sinceramente una 147 con i lattoni da 15", specialmente con quelle orride borchie a pallini e le gommette da 185 che viste da dietro sembrano trampoli ha sempre fatto ridere. Sarà per colpa dell'effetto suv o della linea sportivetta della macchina ma non ditemi che così ha fascino :cesso)step'85":2esczxer ha detto:Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino.
Il giusto compromesso per la 147 sono i 16". Purtroppo la moda di gonfiare sempre di più le auto porta di pari passo la dimensione maggiorata delle ruote, così sarà per la Giulietta e lo è anche per l'attuale prima della classe Bmw serie1 che per essere bella deve avere come minimo i 17" ( l'avete mai vista con le borchie da 16"? :asd) )
Si è vero il marketing influisce molto, però questa crescita è dovuta anche alle auto sempre piu gonfiate e piu pesanti, penso che una Giulietta moderna pesi all'incirca 300kg in piu alla sua antenata nonostante questa fosse di una categoria superiore :eek13)teknomotion":1np3gr7p ha detto:GiOrGiO83":1np3gr7p ha detto:A me sinceramente una 147 con i lattoni da 15", specialmente con quelle orride borchie a pallini e le gommette da 185 che viste da dietro sembrano trampoli ha sempre fatto ridere. Sarà per colpa dell'effetto suv o della linea sportivetta della macchina ma non ditemi che così ha fascino :cesso)step'85":1np3gr7p ha detto:Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino.
Il giusto compromesso per la 147 sono i 16". Purtroppo la moda di gonfiare sempre di più le auto porta di pari passo la dimensione maggiorata delle ruote, così sarà per la Giulietta e lo è anche per l'attuale prima della classe Bmw serie1 che per essere bella deve avere come minimo i 17" ( l'avete mai vista con le borchie da 16"? :asd) )
Colpa del marketing e della moda dei gommoni..una volta,le Alfetta/Giulietta stavano in strada anche con le 175 r13..(anche più strette..)
Sul discorso estetico,concordo,ma non ne farei un dramma :OK)
Gud":35613hui ha detto:D
Ma tornando in Topic sarò l'unico ma il ps con fari cattivi proprio non mi piace...preferisco la giulietta originale.
GiOrGiO83":35613hui ha detto:e lo è anche per l'attuale prima della classe Bmw serie1 che per essere bella deve avere come minimo i 17" ( l'avete mai vista con le borchie da 16"? :asd) )
Il motore entry level mi stuzzica curiosità su questa vettura. :nod)147nos":3sg3xwv2 ha detto:chat_illusion":3sg3xwv2 ha detto:147nos":3sg3xwv2 ha detto:Anche a me nella foto ufficiale piace..
Meravigliosa!
Non vedo l'ora che arrivi sul mercato!
Quali saranno le motorizzazioni effettive?
Data di uscita?
Grazie
saluti
chat_illusion
4 motori
. 1.4T benzina 120cv
. 1.4T benzina Multiair 170cv
. 1.6M-Jet 105cv
. 2.0M-Jet 170cv
Debutto a Marzo 2010. :OK)
Il quinto motore, questo:
. 1750T benzina 235cv QV
Debutterà qualche mese dopo.
Entro l'anno dovrebbe anche debuttare il nuovo cambio a doppia frizione della famiglia C635.
mica solo quello: colpa molto, moltissimo del pesoteknomotion":2xbpjadg ha detto:Colpa del marketing e della moda dei gommoni
GiOrGiO83":1ulpriev ha detto:Riguardo al discorso motori non capisco una cosa: la Lancia Delta è uscita subito con il 1.9 biturbodiesel da 190cv e la Giulietta invece con il monoturbo da 170cv? Ma che abbiamo invertito i ruoli e la sportiva del segmento C del gruppo Fiat è una Lancia? Lo stesso discorso vale per la 159 che è ferma anch'essa al 170cv :wall)
claxpi":38my8yq3 ha detto:GiOrGiO83":38my8yq3 ha detto:Riguardo al discorso motori non capisco una cosa: la Lancia Delta è uscita subito con il 1.9 biturbodiesel da 190cv e la Giulietta invece con il monoturbo da 170cv? Ma che abbiamo invertito i ruoli e la sportiva del segmento C del gruppo Fiat è una Lancia? Lo stesso discorso vale per la 159 che è ferma anch'essa al 170cv :wall)
Sante parole!!!