Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

nikolas0071":1kn4bt1q ha detto:
Se una Giulietta ha i lattoni sembra solo un' utilitaria.

C'è anche una sfacciata motivazione di marketing dietro questo dato di fatto: se fai una vettura che coi cerchi in ferro sembra un cassonetto con le ruote, promuovi indirettamente l'acquisto dei cerchi in lega (=caccia grana extra) e i lattoni saranno presi in considerazione solo da chi punta al risparmio a tutti i costi, che non è certo il target di un sedicente segmento "C premium" (chi vuol risparmiare davvero punterà ad una Bravo o ad una vettura ancora più economica).
Quindi all'azienda non importa molto che la vettura senza cerchi in lega oversize sia brutta. Anzi...
 
DriftSK":13clkjoh ha detto:
nikolas0071":13clkjoh ha detto:
Se una Giulietta ha i lattoni sembra solo un' utilitaria.

C'è anche una sfacciata motivazione di marketing dietro questo dato di fatto: se fai una vettura che coi cerchi in ferro sembra un cassonetto con le ruote, promuovi indirettamente l'acquisto dei cerchi in lega (=caccia grana extra) e i lattoni saranno presi in considerazione solo da chi punta al risparmio a tutti i costi, che non è certo il target di un sedicente segmento "C premium" (chi vuol risparmiare davvero punterà ad una Bravo o ad una vettura ancora più economica).
Quindi all'azienda non importa molto che la vettura senza cerchi in lega oversize sia brutta. Anzi...
Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino. Per questo nikolas parla di involuzione.

Ammetto cmq che il mio giudizio stia migliorando di qualche frazione infinitesimale dopo aver visto le ultime foto, per cui mi pronuncerò definitivamente solo dopo averla vista di persona.
 
Sono d'accordo con Drift.
Tutti i costruttori fanno così: ovvio che pubblicizzi le immagini della vettura al top di allestimento perchè è quella che più ha una bella immagine di sè (spero di essermi spiegato bene in un italiano non troppo contorsionistico :lol: ). ;)

Faccio un esempio calzante.
Qualche settimana fa sono andato a vedere la nuova C3.
In concessionaria vi era una versione top di gamma (ora non mi ricordo esattamente il nome dell'allestimento) con cerchi da 17' (se no addirittura 18'), interni in pelle, navigatore, climatizzatore automatico, parabrezza Zenith, eccetera eccetera. Insomma top di gamma e full optional.
Ovvio che serve per accattivarsi e attirare l'attenzione dei potenziali clienti (infatti subito mia moglie, che ha una C3, l'ha vista è se ne è innamorata... vabbè, de gustibus), poi se vai a vedere i listini la sostanza degli allestimenti base è intermedi e diversa.

Ovvio che la versione poi top di gamma magari la venderanno, ma meno delle altre, ma intanto getti l'amo per invogliare a far mettere ai potenziali clienti qualche accessorio in più rispetto alla versione standard nell'allestimento scelto.
 
denny1977":36rcc7ml ha detto:
Eppure sono così belli... :asd) :asd) :asd)
E vuoi mettere il senso di sportività che trasmettono... o la comodità del non doversi preoccupare se li righi... :crepap) :crepap) :crepap)



[chiedo umilmente venia per l'OT, ma non ho saputo resistere] :worship)
 
vexator":2maw6q28 ha detto:
ormai i cerchi in latta non li vuole nessuno.

Di serie,magari no,x altri utilizzi,sì (presente :D )
Cmq,come avevo scritto anche in altri post,siamo noi Italiani ad essere malati su queste cose...(sarà anche giusto,chissà..)basta girare in paesi come Belgio,Germania,Austria,Olanda,x vedere che ci sono moltissime auto in giro con cerchi in ferro,anche d'estate (e,quindi,non è una ragione climatica) :nod)
 
step'85":3kp6khux ha detto:
Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino.
A me sinceramente una 147 con i lattoni da 15", specialmente con quelle orride borchie a pallini e le gommette da 185 che viste da dietro sembrano trampoli ha sempre fatto ridere. Sarà per colpa dell'effetto suv o della linea sportivetta della macchina ma non ditemi che così ha fascino :cesso)
Il giusto compromesso per la 147 sono i 16". Purtroppo la moda di gonfiare sempre di più le auto porta di pari passo la dimensione maggiorata delle ruote, così sarà per la Giulietta e lo è anche per l'attuale prima della classe Bmw serie1 che per essere bella deve avere come minimo i 17" ( l'avete mai vista con le borchie da 16"? :asd) )
 
chat_illusion":18qz76hr ha detto:
147nos":18qz76hr ha detto:
Anche a me nella foto ufficiale piace..

Meravigliosa!
Non vedo l'ora che arrivi sul mercato!
Quali saranno le motorizzazioni effettive?
Data di uscita?
Grazie

saluti
chat_illusion

4 motori
. 1.4T benzina 120cv
. 1.4T benzina Multiair 170cv
. 1.6M-Jet 105cv
. 2.0M-Jet 170cv

Debutto a Marzo 2010. :OK)

Il quinto motore, questo:
. 1750T benzina 235cv QV

Debutterà qualche mese dopo.
Entro l'anno dovrebbe anche debuttare il nuovo cambio a doppia frizione della famiglia C635.
 
GiOrGiO83":2esczxer ha detto:
step'85":2esczxer ha detto:
Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino.
A me sinceramente una 147 con i lattoni da 15", specialmente con quelle orride borchie a pallini e le gommette da 185 che viste da dietro sembrano trampoli ha sempre fatto ridere. Sarà per colpa dell'effetto suv o della linea sportivetta della macchina ma non ditemi che così ha fascino :cesso)
Il giusto compromesso per la 147 sono i 16". Purtroppo la moda di gonfiare sempre di più le auto porta di pari passo la dimensione maggiorata delle ruote, così sarà per la Giulietta e lo è anche per l'attuale prima della classe Bmw serie1 che per essere bella deve avere come minimo i 17" ( l'avete mai vista con le borchie da 16"? :asd) )

Colpa del marketing e della moda dei gommoni..una volta,le Alfetta/Giulietta stavano in strada anche con le 175 r13..(anche più strette..)
Sul discorso estetico,concordo,ma non ne farei un dramma :OK)
 
teknomotion":1np3gr7p ha detto:
GiOrGiO83":1np3gr7p ha detto:
step'85":1np3gr7p ha detto:
Hai ragione, ma rimane il fatto che la 147 anche coi lattoni ha un suo fascino.
A me sinceramente una 147 con i lattoni da 15", specialmente con quelle orride borchie a pallini e le gommette da 185 che viste da dietro sembrano trampoli ha sempre fatto ridere. Sarà per colpa dell'effetto suv o della linea sportivetta della macchina ma non ditemi che così ha fascino :cesso)
Il giusto compromesso per la 147 sono i 16". Purtroppo la moda di gonfiare sempre di più le auto porta di pari passo la dimensione maggiorata delle ruote, così sarà per la Giulietta e lo è anche per l'attuale prima della classe Bmw serie1 che per essere bella deve avere come minimo i 17" ( l'avete mai vista con le borchie da 16"? :asd) )

Colpa del marketing e della moda dei gommoni..una volta,le Alfetta/Giulietta stavano in strada anche con le 175 r13..(anche più strette..)
Sul discorso estetico,concordo,ma non ne farei un dramma :OK)
Si è vero il marketing influisce molto, però questa crescita è dovuta anche alle auto sempre piu gonfiate e piu pesanti, penso che una Giulietta moderna pesi all'incirca 300kg in piu alla sua antenata nonostante questa fosse di una categoria superiore :eek13)
Riguardo al discorso motori non capisco una cosa: la Lancia Delta è uscita subito con il 1.9 biturbodiesel da 190cv e la Giulietta invece con il monoturbo da 170cv? Ma che abbiamo invertito i ruoli e la sportiva del segmento C del gruppo Fiat è una Lancia? Lo stesso discorso vale per la 159 che è ferma anch'essa al 170cv :wall)
 
Gud":35613hui ha detto:
D

Ma tornando in Topic sarò l'unico ma il ps con fari cattivi proprio non mi piace...preferisco la giulietta originale.

No ci sono anche io, quel photoshop non mi piace proprio.

GiOrGiO83":35613hui ha detto:
e lo è anche per l'attuale prima della classe Bmw serie1 che per essere bella deve avere come minimo i 17" ( l'avete mai vista con le borchie da 16"? :asd) )

Be è risaputo che la maggior parte delle BMW per essere apprezzate devono avere minimo dei 17 o 18 :ka) , altrimenti non se le fila nessuno (almeno con l'occhio intendo)
 
147nos":3sg3xwv2 ha detto:
chat_illusion":3sg3xwv2 ha detto:
147nos":3sg3xwv2 ha detto:
Anche a me nella foto ufficiale piace..

Meravigliosa!
Non vedo l'ora che arrivi sul mercato!
Quali saranno le motorizzazioni effettive?
Data di uscita?
Grazie

saluti
chat_illusion

4 motori
. 1.4T benzina 120cv
. 1.4T benzina Multiair 170cv
. 1.6M-Jet 105cv
. 2.0M-Jet 170cv

Debutto a Marzo 2010. :OK)

Il quinto motore, questo:
. 1750T benzina 235cv QV

Debutterà qualche mese dopo.
Entro l'anno dovrebbe anche debuttare il nuovo cambio a doppia frizione della famiglia C635.
Il motore entry level mi stuzzica curiosità su questa vettura. :nod)
 
teknomotion":2xbpjadg ha detto:
Colpa del marketing e della moda dei gommoni
mica solo quello: colpa molto, moltissimo del peso
prova te a tener su 1600kg coi gommini da 175
 
GiOrGiO83":1ulpriev ha detto:
Riguardo al discorso motori non capisco una cosa: la Lancia Delta è uscita subito con il 1.9 biturbodiesel da 190cv e la Giulietta invece con il monoturbo da 170cv? Ma che abbiamo invertito i ruoli e la sportiva del segmento C del gruppo Fiat è una Lancia? Lo stesso discorso vale per la 159 che è ferma anch'essa al 170cv :wall)

Sante parole!!!
 
claxpi":38my8yq3 ha detto:
GiOrGiO83":38my8yq3 ha detto:
Riguardo al discorso motori non capisco una cosa: la Lancia Delta è uscita subito con il 1.9 biturbodiesel da 190cv e la Giulietta invece con il monoturbo da 170cv? Ma che abbiamo invertito i ruoli e la sportiva del segmento C del gruppo Fiat è una Lancia? Lo stesso discorso vale per la 159 che è ferma anch'essa al 170cv :wall)

Sante parole!!!

In effetti di questo 1.9 Biturbo ormai non se ne parla più.....come se fosse un motore già "estinto"... che non sia così affidabile e abbia dato dei problemi ? Doveva sostituire il 2.4 nella 159 e Brera... ma non è stato utilizzato... e non se ne parla nemmeno per la Giulietta....in programma per il futuro c'è solo il 1750 da 235 cv (almeno questo !!!)...

Bohhhh........ :scratch)
 
Top