Dani_22":3a7in42q ha detto:
Diabolik":3a7in42q ha detto:
Dani_22":3a7in42q ha detto:
incauta custodia e istigazione al furto
quando non si sa di cosa si parla, sarebbe bene non esprimersi.
so benissimo di cosa parlo, mio padre è avvocato in pensione,
ha lavorato anche per assicurazioni, quindi so tutte le inezio cui si attaccano questi pur di non pagare.
Detto ciò, quel discorso mi serviva semplicemente per dimostrare che non è chi ha salvato le foto ad essere fuorilegge
ma quelli dell'Alfa, o chi per loro, che sono polli!
e allora mi sa' che dovete fare un bel ripassino, perché è evidente che continui a NON capire di cosa si sta' parlando, (o fai finta di non capirlo, cosa a cui sono più propenso)
se "la macchina è incustodita" possono non aver risarcimento i proprietari della macchina dalla assicurazione. (clausole dell'assicurazione) e nulla centra il reato del ladro (che permane)
se il ladro viene preso e condannato, viene condannato anche al risarcimento dei danni
puoi "inventarti" tutte le attenuanti del caso (compito del difensore del ladro) "incauta custodia"; "istigazione al furto"
ma sono solo escamotage giuridici in corso di giudizio..
il ladro rimane ladro ed ha commesso un illecito
fatto sta che comunque se un terzo prende e rivende una macchina rubata, (sapendo che era rubata) è comunque complice, "ricettatore" e commette illecito
e di come se la sbrigano i due di sopra, fotte nulla...
posto tutto questo giusto per chiarire di quanto ti stai arrampicando sui vetri..
a me non frega nulla, di quanto siano stati coglioni a non proteggere una directory o altro...
noi qui siamo i "terzi"
la questione è ancora più semplice dalla base, e non riesco a capire cosa ci voglia ad arrivarci.
quindi si concordo con Diabolik
e vediamo se di grazia possiamo finirla una volta per tutte