Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

25000 km l'anno non son pochi, poi non è indispensabile che sia nuova l'auto, basta un'aziendale o un km0 (l'iva sul nuovo incide parecchio purtroppo). Tanto la manutenzione ordinaria la devi far lo stesso, e su vetture come indicato prima la garanzia della Casa ce l'hai ancora.
Dipende che tipo di auto vuoi/ti serve/puoi permetterti.. :ka)
 
daxi87":31pbnixb ha detto:
Ora vi pongo un quesito...parto dal presupposto che non l'ho ancora provata.

Io devo cambiare la mia 156 perchè è ormai vecchiotta, ha i suoi km e passo i 25 mila km/anno, prendere un'auto usata mi ritroverei abbastanza in fretta nella stessa situazione attuale.
Quindi andrei sul nuovo, ma quale?

Mi piace molto la Brera (di più la spider a dir la verità), ma ho già un gtv in casa che si vorrebbe portare ai 20 anni (attualmente sono 15). Ora su che scelta potrei ricadere?

Personalmente la Giulietta mi piace (non è bello ciò che è bello...) e come avevo premesso non l'ho provata, magari (o sicuramente) non andrà come la mia 156 però questo è quello che c'è.
Cambiar casa automobilistica non ci penso, non per testardaggine ma sempre per gusti, non riesco a farmi piacere una Golf, una A3 nè tanto meno una serie 1, oltre che andare fuori budget avrei un'auto che non mi piace.

Quindi io non la difendo e non l'attacco, semplicemente la trovo bella, meglio di altre.
Non è un'ALFA? Va bene, ma anche al centenario ho avuto la certezza che ormai di quelle ALFA non se ne fanno più da una vita...non da 2 anni o 3, e sarà sempre così a meno di un cambiamento radicale.

Allora che si fa? La si prende, perchè cose buone le ha, magari di un livello decente, non ottimo, ma con un prezzo normale e non eccessivo. La si prende perchè a differenza di MiTo ha un qualcosa in più di Alfa nel design e nello stile. La si prende perchè è uno dei migliori compromessi ( e con questo penso di aver detto tutto ).
Perchè ormai non c'è più chi sta a destra o sinistra, quelli son pochi e se si va avanti così spariranno anche quelli, a meno che, come dicevo prima, una grossa rivoluzione dettata proprio dall'esser diventati tutti fin troppo un compromesso cambierà le cose.

Ma ora come ora...
Il tuo ragionamento è abbastanza lineare e in parte condivisibile. Però, se non si vuole assumere atteggiamenti supini e passivi ed essere invece attivi e propositivi, si può fare di più.
La filosofia del marchio ALFA ROMEO è stata svilita nel passato per motivi economici e di gestione industriale (IRI), poi per motivi economici (FIAT). Nel presente, lo svilimento è addirittura nel PROGETTO, quello di rendere l'ALFA ROMEO simile alla Volkswagen. Questo è un insulto al Marchio!
Non resta che un percorso per cambiare la situazione: rifiutare l'attuale prodotto simile alla Volkswagen e costringere la Fiat, in alternativa, a:
- cambiare registro e tornare a produrre ALFA ROMEO conformi alla loro filosofia storica;
- vendere o dismettere il Marchio ALFA ROMEO.
 
La Domanda è: come convincerla (la FIAT)?

Solo boicottando? Boh, forse è sufficente ma ci vuole molto tempo... Petizioni? Sit-In? Boh?

Facciamo qualcosa!!!
 
Allora c'è da fare la rivoluzione...solo che dubito si riesca noi da soli, e la storia è un pò come quella delle tasse in Italia, tutti le vogliono abolire...tutti sono bravi a parlare, ma fino adesso tutti le pagano e si lamentano solo a parole...
Tutti rivogliono l'Alfa di prima, anche chi dell'Alfa non sa nemmeno cos'è la ZR o la montreal, chi non distingue la 156 dalla 159, ma chi di questi sarebbe in grado di puntare i piedi e lamentarsi di come Fiat rovina ed ha rovinato tutto? Sempre i soliti..pochi appassionati e magari nostalgici che su 3000 auto presenti sabato alla festa erano il 20 per cento perchè l'80 erano stranieri...ed il centenario lo si faceva a Milano!
 
Stasera per la prima volta ho visto Giulietta per strada (non una ma due).

Inizialmente sono rimasto sorpreso con un mix tra piacere ed emozione (il posteriore è proprio bello, da 9 - una delle due aveva il doppio scarico).
Poi le ho sorpassate, prima una e dopo qualche km l'altra.

La piacevole sensazione iniziale è svanita.
Sia perchè il muso e la fiancata (seppur discreti) non vanno oltre il 6,5/7 (e se confrontati o meglio visti dopo il posteriore la valutazione è ancora più bassa), sia perchè l'ho immaginata con il marchio Abarth, con un bicilindrico 'meraviglioso' da 105cv, con alla guida wester che, con sguardi languidi, fissava l'effige di marchionne appesa allo specchio retrovisore e che diceva a chi lo superava: che confhort, che guida rilassatha, non è iphernervosa ed ha gran bhaule!!!

Mi è venuto il volta stomaco, ho accelerato e me sono andato, vedendo lo scudo Alfa sparire pian piano.
Davvero una brutta sensazione.

In passato, come sempre fatto, avrei seguito la nuova Alfa pur cambiando strada e fino ad indurre in soggezione il guidatore.

Stasera, dopo il primo momento, la sensazione è stata di disinteresse quasi totale dovuto, oltre alle considerazioni di cui sopra, al fatto di vedere una macchina marchiata Alfa ma che in effetti non lo è.

Che profonda tristezza.
 
OrfanoAlfa":rzvmblc7 ha detto:
Stasera per la prima volta ho visto Giulietta per strada (non una ma due).

Inizialmente sono rimasto sorpreso con un mix tra piacere ed emozione (il posteriore è proprio bello, da 9 - una delle due aveva il doppio scarico).
Poi le ho sorpassate, prima una e dopo qualche km l'altra.

La piacevole sensazione iniziale è svanita.
Sia perchè il muso e la fiancata (seppur discreti) non vanno oltre il 6,5/7 (e se confrontati o meglio visti dopo il posteriore la valutazione è ancora più bassa), sia perchè l'ho immaginata con il marchio Abarth, con un bicilindrico 'meraviglioso' da 105cv, con alla guida wester che, con sguardi languidi, fissava l'effige di marchionne appesa allo specchio retrovisore e che diceva a chi lo superava: che confhort, che guida rilassatha, non è iphernervosa ed ha gran bhaule!!!

Mi è venuto il volta stomaco, ho accelerato e me sono andato, vedendo lo scudo Alfa sparire pian piano.
Davvero una brutta sensazione.

In passato, come sempre fatto, avrei seguito la nuova Alfa pur cambiando strada e fino ad indurre in soggezione il guidatore.

Stasera, dopo il primo momento, la sensazione è stata di disinteresse quasi totale dovuto, oltre alle considerazioni di cui sopra, al fatto di vedere una macchina marchiata Alfa ma che in effetti non lo è.

Che profonda tristezza.

Sui gusti non si discute, ma Ti posso garantire che ovunque vado faccio il capannello di gente di gente che la guarda ammirata e pochi, giuro pochi hanno criticato. Addirittura ai semafori c'è chi sposta piano piano per vederla dietro di fianco e poi il muso, oppure mi è successo di essere seguito in autostrada da un codazzo di macchine che mi sorpassavano poi rallentavano e si facevano risorpassare.
Di una cosa sono certo. Dopo quasi un mese e circa 1500Km fatti sono pienamente soddisfatto dall'acquisto.
 
Ieri ne ho vista una a Torino di sfuggita e una in autostrada tornando da Torino verso Milano. Entrambe bianche. Quella in autostrada l ho seguita, sorpassata 2 o 3 volte e via dicendo.

Era un 2.0 bhe, secondo me fà la sua porchissima figura. Il retro è piu bello del muso, però parliamo personalmente di retro da 9,5 a muso da 8/8,5. Anzi il muso dal vivo e in strada mi piace molto molto di piu, con quei led. Poi mi sono fatto risorpassare per vedere l effetto che fà a vedersela arrivare ed è ottimo, veramente bellissima.

Poi mi fermo ad un Autogrill e vedo che era ferma li anche lei, con stupore capisco che era un modello base base base, cerchi da 16", niente pack sport, niente finiture brunite nei fari, niente chrome line...insomma ho fatto il pazzo per inseguirla e ci ho spavato per mezzora, e poi ho scoperto pure che era un modello per nulla allestito...immagino una bella in tiro :X) :X) :X) :baby) :baby) :baby)
 
vexator":3e4jtg25 ha detto:
ora la guardano (l'ammirano mi sembra troppo) perchè è un'auto nuova. bisogna vedere fra 1-2 anni...
Io ora quando vedo una 147 o 156 mi giro sempre.

Io no. Se dovessi girarmi a tutte le 147 che vedo non finisco piu :asd)

Poi ho avuto sia 147 che 156 quindi conosco bene. A me ieri ha colpito, molto. Molto piu di quello che mi aveva colpito 147 ai tempi, ma avevo un età diversa e un interesse verso le auto diverso
 
Rax":312tx42n ha detto:
vexator":312tx42n ha detto:
ora la guardano (l'ammirano mi sembra troppo) perchè è un'auto nuova. bisogna vedere fra 1-2 anni...
Io ora quando vedo una 147 o 156 mi giro sempre.

Io no. Se dovessi girarmi a tutte le 147 che vedo non finisco piu :asd)

Poi ho avuto sia 147 che 156 quindi conosco bene. A me ieri ha colpito, molto. Molto piu di quello che mi aveva colpito 147 ai tempi, ma avevo un età diversa e un interesse verso le auto diverso

è una questione di gusti. Per esempio quando sono andato a "vedere" la F485 non mi sono portato neanche la fotocamera, mentre qualche mio collega ha fatto il servizio fotografico neanche fosse il suo matrimonio.
cmq, ripeto, bisogna vedere che ne dice la massa fa un po' di tempo. il singolo acquirente ha poco peso.
 
vista a sole ormai tramontato; posso dire anche io che l'effetto dei led posteriori al buoi è troppo bello. Se avessi intenzione di cambiare la mia 147 al momento la prenderei seriamente in considerazione
 
vexator":2pur5zqj ha detto:
Rax":2pur5zqj ha detto:
vexator":2pur5zqj ha detto:
ora la guardano (l'ammirano mi sembra troppo) perchè è un'auto nuova. bisogna vedere fra 1-2 anni...
Io ora quando vedo una 147 o 156 mi giro sempre.

Io no. Se dovessi girarmi a tutte le 147 che vedo non finisco piu :asd)

Poi ho avuto sia 147 che 156 quindi conosco bene. A me ieri ha colpito, molto. Molto piu di quello che mi aveva colpito 147 ai tempi, ma avevo un età diversa e un interesse verso le auto diverso

è una questione di gusti. Per esempio quando sono andato a "vedere" la F485 non mi sono portato neanche la fotocamera, mentre qualche mio collega ha fatto il servizio fotografico neanche fosse il suo matrimonio.
cmq, ripeto, bisogna vedere che ne dice la massa fa un po' di tempo. il singolo acquirente ha poco peso.

Sicuramente, il successo e la riuscita del modello la vedi nel tempo, non di certo nei primi 6 mesi
 
Rax":drfdzb0i ha detto:
Sicuramente, il successo e la riuscita del modello la vedi nel tempo, non di certo nei primi 6 mesi

Basta che poi ci si intenda sulla definizione di "successo".

Ad esempio secondo alcuni e a dare retta alla grancassa di Torino la Mito è un successo, ma i numeri (UNRAE) dicono che stenta ad entrare nella Top 10 italiana del suo segmento e all'estero non va certo meglio. Solo adesso - perché non si può negare all'infinito l'evidenza - mister W. ammette timidamente che in effetti i numeri di Mito sono "al di sotto delle aspettative". Ma come? Non era la vettura della rinascita, quella su cui fare cassa?

Stessa cosa per 159: un successo, un successo, i detrattori (pochi nostalgici rompiballe) non capivano niente. E poi... è alla canna del gas.

Giulietta sarà presentata come "un successo" comunque vadano le cose, a meno che risulti un flop macroscopico (cosa di cui persino io dubito).
L'obiettività sarà nell'occhio dell'osservatore a non lasciarsi incantare dai proclami di vittoria che sicuramente la macchina mediatica della Fiat metterà in opera, e anche a non credere agli obiettivi di vendita tipo "ci piace vincere facile".

Se ne riparla tra 12-18 mesi. Vendite alla mano.
 
DriftSK":m500x31p ha detto:
Rax":m500x31p ha detto:
Sicuramente, il successo e la riuscita del modello la vedi nel tempo, non di certo nei primi 6 mesi

Basta che poi ci si intenda sulla definizione di "successo".

Ad esempio secondo alcuni e a dare retta alla grancassa di Torino la Mito è un successo, ma i numeri (UNRAE) dicono che stenta ad entrare nella Top 10 italiana del suo segmento e all'estero non va certo meglio. Solo adesso - perché non si può negare all'infinito l'evidenza - mister W. ammette timidamente che in effetti i numeri di Mito sono "al di sotto delle aspettative". Ma come? Non era la vettura della rinascita, quella su cui fare cassa?

Stessa cosa per 159: un successo, un successo, i detrattori (pochi nostalgici rompiballe) non capivano niente. E poi... è alla canna del gas.

Giulietta sarà presentata come "un successo" comunque vadano le cose, a meno che risulti un flop macroscopico (cosa di cui persino io dubito).
L'obiettività sarà nell'occhio dell'osservatore a non lasciarsi incantare dai proclami di vittoria che sicuramente la macchina mediatica della Fiat metterà in opera, e anche a non credere agli obiettivi di vendita tipo "ci piace vincere facile".

Se ne riparla tra 12-18 mesi. Vendite alla mano.

Si, sono daccordo ;)
 
DriftSK":3bedxqtm ha detto:
E' un fenomeno del tutto comprensibile ed è anche stato analizzato in psicologia e sociologia:

Allora sono ANORMALE.
Io le doti le riconosco, ma i difetti che ha la macchina (e che vedo, mica perchè son i miei, secondo il mio metro anzi non dovrebbero esserci) eccheccazzo se li dico e li noto.
Scherzi a parte..... hai ragione.
Son quella categoria che, poco elegantemente, ho definito "coloro i quali se il mondo non gli riconosce un gran acquisto vanno in crisi".
A me frega una madonna, penso solo a essere soddisfatto io, poi se altri son del mio stesso parere, bene, altrimenti amen. Ma cieco sui difetti proprio mai.
 
DriftSK":tysogazu ha detto:
Rax":tysogazu ha detto:
Sicuramente, il successo e la riuscita del modello la vedi nel tempo, non di certo nei primi 6 mesi

Basta che poi ci si intenda sulla definizione di "successo".

Ad esempio secondo alcuni e a dare retta alla grancassa di Torino la Mito è un successo, ma i numeri (UNRAE) dicono che stenta ad entrare nella Top 10 italiana del suo segmento e all'estero non va certo meglio. Solo adesso - perché non si può negare all'infinito l'evidenza - mister W. ammette timidamente che in effetti i numeri di Mito sono "al di sotto delle aspettative". Ma come? Non era la vettura della rinascita, quella su cui fare cassa?

Stessa cosa per 159: un successo, un successo, i detrattori (pochi nostalgici rompiballe) non capivano niente. E poi... è alla canna del gas.

Giulietta sarà presentata come "un successo" comunque vadano le cose, a meno che risulti un flop macroscopico (cosa di cui persino io dubito).
L'obiettività sarà nell'occhio dell'osservatore a non lasciarsi incantare dai proclami di vittoria che sicuramente la macchina mediatica della Fiat metterà in opera, e anche a non credere agli obiettivi di vendita tipo "ci piace vincere facile".

Se ne riparla tra 12-18 mesi. Vendite alla mano.


Ammesso che i nostalgici fossero quattro beh....... avevan solo che ragione.
Se gli brucia, agissero meglio.
Ma al posto di nostalgici ci mettano "raziocinanti". Che rispetto al loro standard, non ci vuol molto.

Venendo al dire "comprare, non comprare".... io l'auto me la sarei potuta permettere. Di norma cambiavo ogni due anni.
La Mito l'ho scartata..... alla fine cambiare auto è sempre un SEGNO, per me, non un qualcosa che peraltro faccio a cuor leggero.
L'auto mi deve CONVINCERE, che non significa debba essere (come fa tanto piacere alla fiat pensare, usandola qual fogli di fico) una nuova alfetta al prezzo di un'arna.
La Mito non mi ha convinto, e infatti l'ho lasciata lì.
Adesso la Giulietta.... considerando ANCHE l'assoluta schifezza che mi provoca il comportamento di questa Alfa, che sta dentro quel CONVINCERMI di cui sopra, se la possono agevolmente tenere.
Io non la compro. E se dovessi cambiare, ripeto SE perchè l'idea è ora di tenere la 147 "fine serie tutta scentra quello che si vuole", di sicuro vado sull'estero.
Si può anche decidere di NON comprare. Ma chiaramente io non posso appoggiare, e con l'acquisto QUESTO SI FA, le scelte progettuali e le azioni verbali o di fatto CONTRO una categoria (acquirente smaliziato di Alfa) di cui faccio parte.
Mi dispiace, ma la storia del baciare la mano di chi ti ha fatto male o del porgere l'altra guancia la lascio volentieri a chi bacia il Cristo. Io non son di quella categoria.
 
Il FUSI":1ailj6or ha detto:
Mi dispiace, ma la storia del baciare la mano di chi ti ha fatto male o del porgere l'altra guancia la lascio volentieri a chi bacia il Cristo. Io non son di quella categoria.

Ti invito a spiegare meglio questo concetto o di rimuoverlo, in quanto lo trovo personalmente lesivo e nei confronti di una certa generalità di persone.
grazie.
 
Salve a tutti ,un pò di tempo fa avevo chiesto quali fossero i componenti del pianale in magnesio(sempre se ricordo bene il materiale). Non avevo avuto nesssuna risposta (forse sono stato bloccato da molti per le mie battute un pò infelici,scusate). In aggiunta per chi è a conoscenza è possibile metter 4x4 su quel tipo di pianale? Ringrazio tutti.
 
Top