DriftSK":tysogazu ha detto:
Rax":tysogazu ha detto:
Sicuramente, il successo e la riuscita del modello la vedi nel tempo, non di certo nei primi 6 mesi
Basta che poi ci si intenda sulla definizione di "successo".
Ad esempio secondo alcuni e a dare retta alla grancassa di Torino la Mito è un successo, ma i numeri (UNRAE) dicono che stenta ad entrare nella Top 10 italiana del suo segmento e all'estero non va certo meglio. Solo adesso - perché non si può negare all'infinito l'evidenza - mister W. ammette timidamente che in effetti i numeri di Mito sono "al di sotto delle aspettative". Ma come? Non era la vettura della rinascita, quella su cui fare cassa?
Stessa cosa per 159: un successo, un successo, i detrattori (pochi nostalgici rompiballe) non capivano niente. E poi... è alla canna del gas.
Giulietta sarà presentata come "un successo" comunque vadano le cose, a meno che risulti un flop macroscopico (cosa di cui persino io dubito).
L'obiettività sarà nell'occhio dell'osservatore a non lasciarsi incantare dai proclami di vittoria che sicuramente la macchina mediatica della Fiat metterà in opera, e anche a non credere agli obiettivi di vendita tipo "ci piace vincere facile".
Se ne riparla tra 12-18 mesi. Vendite alla mano.
Ammesso che i nostalgici fossero quattro beh....... avevan solo che ragione.
Se gli brucia, agissero meglio.
Ma al posto di nostalgici ci mettano "raziocinanti". Che rispetto al loro standard, non ci vuol molto.
Venendo al dire "comprare, non comprare".... io l'auto me la sarei potuta permettere. Di norma cambiavo ogni due anni.
La Mito l'ho scartata..... alla fine cambiare auto è sempre un SEGNO, per me, non un qualcosa che peraltro faccio a cuor leggero.
L'auto mi deve CONVINCERE, che non significa debba essere (come fa tanto piacere alla fiat pensare, usandola qual fogli di fico) una nuova alfetta al prezzo di un'arna.
La Mito non mi ha convinto, e infatti l'ho lasciata lì.
Adesso la Giulietta.... considerando ANCHE l'assoluta schifezza che mi provoca il comportamento di questa Alfa, che sta dentro quel CONVINCERMI di cui sopra, se la possono agevolmente tenere.
Io non la compro. E se dovessi cambiare, ripeto SE perchè l'idea è ora di tenere la 147 "fine serie tutta scentra quello che si vuole", di sicuro vado sull'estero.
Si può anche decidere di NON comprare. Ma chiaramente io non posso appoggiare, e con l'acquisto QUESTO SI FA, le scelte progettuali e le azioni verbali o di fatto CONTRO una categoria (acquirente smaliziato di Alfa) di cui faccio parte.
Mi dispiace, ma la storia del baciare la mano di chi ti ha fatto male o del porgere l'altra guancia la lascio volentieri a chi bacia il Cristo. Io non son di quella categoria.