Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

passat":2lsoutsa ha detto:


MAMMAMIA ... :cesso)
a parte la somiglianza con bravo della macchina e con la punto evo delle pattane,
ma lo noto solo io, o le italiane hanno delle superfici "scadenti"
l'effetto e' esaltato dalla carrozzeria lucida e dai colori scuri, nel tuttigiorni con le auto velate di polvere e smog non si nota piu'

saranno le verniciature?
saranno gli stampaggi un po' alla buona?
non capisco : (

Cmq ribadisco, la linea e' molto "cheap" ( le parole sono importantiiiiiii :bonk) cfr "bianca") ci si saranno pure spremuti per generarla,
ma non certo per renderla bella semmai per farla costare poco.
 
Cos'è una superficie scadente? :sgrat)
E la linea cheap? :sgrat)
Definire please, non è per niente chiaro... :splat)
 
Mmm io ci vedo solo una macchina modello base, ma che piu base non si può. Quindi fà la stessa figura "base" di serie 1, A3, Golf e via dicendo, sembra un po povera. Tuttavia la linea rimane sempre molto bella
 
MAD147":pcwjfw2m ha detto:
Cos'è una superficie scadente? :sgrat)
E la linea cheap? :sgrat)
Definire please, non è per niente chiaro... :splat)

Se ho capito bene, intende che le auto sembrano sempre tutte "bombate" ma di una bombatura come quella che si vede sulle auto "appena rifatte di carrozzeria" dove le "linee" son state rifatte su stuccature e a mano dal carrozziere (a mano davvero, o con la levigatrice).
 
Dani_22":1gl4puxm ha detto:
passat":1gl4puxm ha detto:


MAMMAMIA ... :cesso)
a parte la somiglianza con bravo della macchina e con la punto evo delle pattane,
ma lo noto solo io, o le italiane hanno delle superfici "scadenti"
l'effetto e' esaltato dalla carrozzeria lucida e dai colori scuri, nel tuttigiorni con le auto velate di polvere e smog non si nota piu'

saranno le verniciature?
saranno gli stampaggi un po' alla buona?
non capisco : (

Cmq ribadisco, la linea e' molto "cheap" ( le parole sono importantiiiiiii :bonk) cfr "bianca") ci si saranno pure spremuti per generarla,
ma non certo per renderla bella semmai per farla costare poco.


Vedila dal vivo e poi ne riparliamo...bravo,punto ahahahaahhahah mi fate morire dal ridere :crepap) :crepap) :crepap)
 
a ridoto bianco in Svizzera ; migliore di nero :spin)

28b8xas.jpg
 
Il FUSI":359n0rfc ha detto:
MAD147":359n0rfc ha detto:
Cos'è una superficie scadente? :sgrat)
E la linea cheap? :sgrat)
Definire please, non è per niente chiaro... :splat)

Se ho capito bene, intende che le auto sembrano sempre tutte "bombate" ma di una bombatura come quella che si vede sulle auto "appena rifatte di carrozzeria" dove le "linee" son state rifatte su stuccature e a mano dal carrozziere (a mano davvero, o con la levigatrice).

Esattamente!!! questa cosa si nota soprattutto sulle parti bombate e sui bordi di quelle lisce. Eppure Bmw che ha delle masse ben piu' complesse
non fa una grinza da nessuna parte, e' tutta perfettamente "scolpita" e le superfici sono omogenee. Oggi cmq parlando con mio padre mi diceva che
quell'effetto che noto io e' dato da tensioni non risolte, ovvero successivamente all'ultimo stampo che conferisce la forma definitiva al pezzo, seguono altri processi di perfezionamento, probabilmente Fiat salta qualcuno di quelli. Non saprei.

In definitiva il livello di finizione delle superfici dei lamierati Fiat fa .. confrontate una qualunque tedesca o giapponese.. o anche francese.
 
Dani_22":3pm8d8ut ha detto:
Esattamente!!! questa cosa si nota soprattutto sulle parti bombate e sui bordi di quelle lisce. Eppure Bmw che ha delle masse ben piu' complesse
non fa una grinza da nessuna parte, e' tutta perfettamente "scolpita" e le superfici sono omogenee. Oggi cmq parlando con mio padre mi diceva che
quell'effetto che noto io e' dato da tensioni non risolte, ovvero successivamente all'ultimo stampo che conferisce la forma definitiva al pezzo, seguono altri processi di perfezionamento, probabilmente Fiat salta qualcuno di quelli. Non saprei.

In definitiva il livello di finizione delle superfici dei lamierati Fiat fa .. confrontate una qualunque tedesca o giapponese.. o anche francese.

e vai, un altro difetto..

...si vince un pupazzetto al primo che trova un altro pseudo difetto? :X) :X)
 
vexator":3cjv0zo6 ha detto:
è un po' buffo che gli unici difensori della giulietta sono quelli che l'hanno comprata :asd)

E' un fenomeno del tutto comprensibile ed è anche stato analizzato in psicologia e sociologia: le personalità non completamente sviluppate tendono a identificarsi nelle proprie scelte, e attribuire ad esse di conseguenza un valore sproporzionato (perdendo di conseguenza qualsiasi obiettività al riguardo). Il fenomeno di identificazione porta questi soggetti a credere che qualsiasi lato negativo del bene acquistato sia di riflesso un PROPRIO lato negativo, e pertanto manifestano tale ossessione con atteggiamenti irrazionali quali negazione dell'evidenza, negazione dell'esistenza di qualsiasi difetto, reazioni alle critiche che spaziano dal sarcastico all'aggressivo sino a posizioni di aperta ostilità verso chi "osa" contraddirli. Spesso è presente una manìa di persecuzione.
Naturalmente chi si trova in tale posizone non è assolutamente in grado di compiere valutazioni oggettive sul bene acquistato e tenderà ad identificarlo come un oggetto ideale; eventuali problemi verranno ignorati o minimizzati, e sporadiche ammissioni sulla loro esistenza non saranno dovute ad una valutazione sincera ma ad un tentativo razionale di non sembrare isterici.

Tutto questo è estremamente ben spiegato in diversi libri, tra cui il facile e divulgativo Predictably Irrational - The hidden forces that shape our decisions - Dan Ariely, ed. Harper Collins 2008.
 
Nello specifico ai fanboy della Giulietta potrebbe risultare illuminante la lettura del capitolo 7, "The high price of ownership: why we overvalue what we have" ;)
 
vexator":whbjq00f ha detto:
Rax":whbjq00f ha detto:
vexator":whbjq00f ha detto:
è un po' buffo che gli unici difensori della giulietta sono quelli che l'hanno comprata :asd)

bhe vale anche il contrario non credi? :clap) :clap)


quindi TUTTI quelli a cui piace la giulietta l'hanno comprata?

no, assolutamente.

Va bhe sentite discorso inutile, tanto ognuno rimane delle proprie idee, figuriamoci
 
Rax":2qpapgmj ha detto:
...si vince un pupazzetto al primo che trova un altro pseudo difetto? :X) :X)

guarda che da 'sto punto di vista la 147 e' la PEGGIORE auto del gruppo, a parte l'assemblaggio discutibilissimo che e' il problema minore
oltre la meta' delle scocche dal 2007 in poi era parecchio fuori tolleranze.. Io facevo una riflessione su TUTTE le auto del gruppo Fiat,
tant'e' che nel mio post Giulietta non l'ho nominata neanche 1 volta, e probabilmente sotto l'aspetto preso in esame non e' neanche l'auto peggiore !

DriftSK":2qpapgmj ha detto:
Spesso è presente una manìa di persecuzione.
verissimo :worship)
 
Ora vi pongo un quesito...parto dal presupposto che non l'ho ancora provata.

Io devo cambiare la mia 156 perchè è ormai vecchiotta, ha i suoi km e passo i 25 mila km/anno, prendere un'auto usata mi ritroverei abbastanza in fretta nella stessa situazione attuale.
Quindi andrei sul nuovo, ma quale?

Mi piace molto la Brera (di più la spider a dir la verità), ma ho già un gtv in casa che si vorrebbe portare ai 20 anni (attualmente sono 15). Ora su che scelta potrei ricadere?

Personalmente la Giulietta mi piace (non è bello ciò che è bello...) e come avevo premesso non l'ho provata, magari (o sicuramente) non andrà come la mia 156 però questo è quello che c'è.
Cambiar casa automobilistica non ci penso, non per testardaggine ma sempre per gusti, non riesco a farmi piacere una Golf, una A3 nè tanto meno una serie 1, oltre che andare fuori budget avrei un'auto che non mi piace.

Quindi io non la difendo e non l'attacco, semplicemente la trovo bella, meglio di altre.
Non è un'ALFA? Va bene, ma anche al centenario ho avuto la certezza che ormai di quelle ALFA non se ne fanno più da una vita...non da 2 anni o 3, e sarà sempre così a meno di un cambiamento radicale.

Allora che si fa? La si prende, perchè cose buone le ha, magari di un livello decente, non ottimo, ma con un prezzo normale e non eccessivo. La si prende perchè a differenza di MiTo ha un qualcosa in più di Alfa nel design e nello stile. La si prende perchè è uno dei migliori compromessi ( e con questo penso di aver detto tutto ).
Perchè ormai non c'è più chi sta a destra o sinistra, quelli son pochi e se si va avanti così spariranno anche quelli, a meno che, come dicevo prima, una grossa rivoluzione dettata proprio dall'esser diventati tutti fin troppo un compromesso cambierà le cose.

Ma ora come ora...
 
Top