Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

eXtReMe81":1t25r9ug ha detto:
unica pecca a MIO avviso è l'abitabilità posteriore:

io sono bassino (1m70) e dietro ci sto abbastanza comodo..ma chi è piu altro di 1m75 comincia ad avere seri problemi con l'eventualità di sbattere la testa..!

Questa cosa la potevano fare meglio in effetti!! quelli di 1m80 non potranno mai alloggiare dietro.
io sono 178 e piuttosto largo, dietro mi pare che stavo comodamente...
 
giangirm":2mr1c9pp ha detto:
eXtReMe81":2mr1c9pp ha detto:
unica pecca a MIO avviso è l'abitabilità posteriore:

io sono bassino (1m70) e dietro ci sto abbastanza comodo..ma chi è piu altro di 1m75 comincia ad avere seri problemi con l'eventualità di sbattere la testa..!

Questa cosa la potevano fare meglio in effetti!! quelli di 1m80 non potranno mai alloggiare dietro.
io sono 178 e piuttosto largo, dietro mi pare che stavo comodamente...

infatti ho notato che c'è più spazio per le gambe e un pò meno per la testa, io sono 1.80
 
io l'ho presa con il tetto apribile, (prima di poterci salire dietro) e purtroppo ho poi visto anch'io che l'altezza dietro e' bassa, io sono 1,74 e mi avanza poco poco per la testa, qualcuno di voi ha per caso avuto modo di confrontare la bravo o la delta (che dovrebbero avere lo stesso tetto apribile) con e senza tetto?
grazie
 
orioneit":11agwwht ha detto:
io l'ho presa con il tetto apribile, (prima di poterci salire dietro) e purtroppo ho poi visto anch'io che l'altezza dietro e' bassa, io sono 1,74 e mi avanza poco poco per la testa, qualcuno di voi ha per caso avuto modo di confrontare la bravo o la delta (che dovrebbero avere lo stesso tetto apribile) con e senza tetto?
grazie

Con il tetto diminuisce ancora un po' di spazio... per di più vengono eliminate le maniglie al tetto..
 
per il nav a scomparsa a me non ha dato fastidio, praticamente ci devi buttare l'occhio sopra per forza sennò la strada è visibilissima!
 
MacGeek":1v6coq8o ha detto:
33Boxer":1v6coq8o ha detto:
A me non ha addebitato nessun sovraprezzo (pack sport 18"-> 2000 euro). Però ora MacGeek mi fa venire il dubbio che il venditore li abbia chiamati cerchi a fori 8C pensando fossero quelli 8C style ed invece erano quelli a fori da 18" disponibili come optional....
Molto probabile, perché entrambi i disegni, tecnicamente, sono "8C style". i 18" a fori riprendono il disegno dei cerchi a fori di 8C visti per la prima volta sulla Spider concept a Pebble Beach, che poi sono diventati i cerchi tipici di 8C Competizione. Quelli multirazza invece riprendono un nuovo disegno introdotto con 8C Spider.

Grazie per la delucidazione. Allora mi sa che sia andata proprio così.
 
Diabolik":30xrdr9e ha detto:
domenica a balocco ho finalmente avuto la possibilità di valutare gli interni

la posizione di guida è molto buona: seduta giustamente bassa (più o meno come sulla gt), volante che si può mettere al posto giusto; non ho valutato i pedali
la plancia mi piace abbastanza, non ho particolari lamentele, tranne che per la parte sotto il piantone sterzo, che crea una specie di labbro (causa regolazione del piantone) che è veramente orrido
la porta è un cesso totale: i materiali sono di una schifezza inguardabile dalla cima al fondo
i sedili sembrano ok: piuttosto confortevoli e relativamente contenitivi (non al livello di quelli della gt ma come sedile standard secondo me può andare)

giudizio critico: sono dei dementi, hanno sprecato un potenziale molto buono con delle cadute di stile ignobili nei materiali

Sono daccordo...... hai notato peraltro il sistema "con polistirolo a vista" usato per impedire che il labbro sfreghi e faccia rumore? Cioè ma quando disegnano certa roba (al netto che non mi pare vi sia necessità funzionale di disegnarla così) sono in trip?????
 
@il fusi: d'accordissimo con voi ma questi particolari il 99% dei potenziali acquirenti capirete che non ci faranno MAI caso.. quindi.. "va bene cosi" ;)
 
ayrtonmagic":3pp17dog ha detto:
giangirm":3pp17dog ha detto:
eXtReMe81":3pp17dog ha detto:
unica pecca a MIO avviso è l'abitabilità posteriore:

io sono bassino (1m70) e dietro ci sto abbastanza comodo..ma chi è piu altro di 1m75 comincia ad avere seri problemi con l'eventualità di sbattere la testa..!

Questa cosa la potevano fare meglio in effetti!! quelli di 1m80 non potranno mai alloggiare dietro.
io sono 178 e piuttosto largo, dietro mi pare che stavo comodamente...

infatti ho notato che c'è più spazio per le gambe e un pò meno per la testa, io sono 1.80

Io sono alto 1.85 e toccavo i capelli sul tetto... penso che la mia altezza è il limite max per starci comodi. Immagino, quindi, che uno alto 1.90 ci starà al pelo pelo e uno di 1.95 dovrà stare ricurvo in avanti per non sbattere la testa!
 
eXtReMe81":1ko7yl8m ha detto:
@il fusi: d'accordissimo con voi ma questi particolari il 99% dei potenziali acquirenti capirete che non ci faranno MAI caso.. quindi.. "va bene cosi" ;)

Dei potenziali clienti quali? Quelli della Dacia? A me non sembra che siano tutti così deficienti....... va bene che di sicuro il target di questa vettura non è degli "smaliziatissimi" (tanto è che in permuta arrivano delle 145 e 146) tuttavia una cosa "malfatta" la gente la nota.
Gli darà l'importanza che crede, ma la nota.
 
Scusate ma questa la devo mettere, se non ci si vede la Bravo quà veramente allora l'essere umano non ha gli stessi occhi.........

29298_1486539686828_1334002261_31335747_2033564_n.jpg


E non esprimo giudizi, perchè non mi interessa, ma quando le cose ci sono francamente essere tacciati di ubriachezza perchè le si dice lo ritengo eccessivo e offensivo.
 
E' vero, da questa foto il retro sembra proprio quello della bravo...
Per fortuna vedendola dal vivo non mi ha dato per niente questa sensazione :)
 
Si ma è inutile mettere una foto. Cioè da quella foto il retro ha qualcosa di Bravo, le assomiglia. Ma dal vivo a me ha dato tutt altra idea. Ma proprio nulla di Bravo. Quindi mi sembra positivo che dal vivo dia quest impressione..se poi da una foto o da un inquadratura sembra Bravo..bhe amen. L importante è che dal vivo non sia cosi
 
eXtReMe81":10lgxtrr ha detto:
@il fusi: d'accordissimo con voi ma questi particolari il 99% dei potenziali acquirenti capirete che non ci faranno MAI caso.. quindi.. "va bene cosi" ;)
Non sono IlFusi ma... sant'iddio... quando apri una portiera, un'occhio al pannello porta glielo si butta, si o no?! E al fianco del cruscotto, dove in genere si nota un disallineamento marchiano?!
Adesso, non dico che si guardi sotto al volante, sotto al sedile o nel cassetto portaoggetti, ma magari una mano nella tasca laterale gliela metti e la sensazione di un bordo a spigolo vivo, quasi tagliente, credo la sentano tutti, come credo si senta la ruvidezza delle plastiche superiori ove in genere si appoggia il gomito. Questo mi dà l'idea di un pannello grezzo, pronto per essere rivestito di materiali più nobili. Non sarà che si sono dimenticati il rivestimento??? :asd)
 
Intanto beccatevi questo:

Alfa Romeo Giulietta: raccolti 2.700 ordini nel weekend di lancio


Alfa Romeo Giulietta

Grande successo per il “porte aperte” della nuova Alfa Romeo Giulietta, tenutosi lo scorso weekend nelle giornate del 22 e 23 maggio. Nei 200 show room del Biscione sparsi per l’Italia si sono riversate oltre 90.000 persone. Inoltre, sono stati effettuati circa 10.000 test drive e i preventivi redatti ammontano a 17.000, mentre 2.700 persone hanno già sottoscritto un ordine della vettura. Al momento, la Giulietta è preferita nelle motorizzazioni 1.6 JTDm da 105 CV e 2.0 JTDm da 170 CV, nell’allestimento Distinctive e nel colore bianco ghiaccio.

Secondo Alfa Romeo, il successo del lancio della nuova Giulietta è legato all’azzeccata campagna promozionale sui mass media e via web, con il sito dedicato “Everyday Thrills” e la presenza dell’attrice Uma Thurman nello spot e sulle varie pubblicità. Inoltre, in questo periodo il sito ufficiale Alfa ha registrato circa 56.000 visitatori unici che hanno visitato 870.000 pagine, mentre il car configurator ha registrato all’incirca 60.000 visite che hanno fruttato 8.000 configurazioni complete.

Per quanto riguarda le doti della vettura, gli utenti che hanno provato le 200 Alfa Romeo Giulietta presenti in rete ne hanno apprezzato l’agilità, l’abitabilità e il comfort. La Casa del Biscione spera di ripetere il successo dello scorso fine settimana anche con il nuovo “porte aperte” che si terrà nuovamente e in via del tutto eccezionale nel prossimo weekend del 29 e 30 maggio.
 
Il FUSI":16k4n2q3 ha detto:
Scusate ma questa la devo mettere, se non ci si vede la Bravo quà veramente allora l'essere umano non ha gli stessi occhi.........


E non esprimo giudizi, perchè non mi interessa, ma quando le cose ci sono francamente essere tacciati di ubriachezza perchè le si dice lo ritengo eccessivo e offensivo.
Potrei sentirmi parimenti offeso per il fatto che mi si dica di non avere gli stessi occhi... :D
Scherzi a parte, ho già detto che mettendo di fianco l'una all'altra Bravo e Giulietta, la prima sembra una vecchia ciabatta pur se la linea di fiancata della Bravo mi sia sempre piaciuta.
A me di indigeribile rimane solo il frontale! :evil:
 
Top