Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Il FUSI":3j73dt7b ha detto:
Alla fine mi pare di non notare grandi differenze nelle impressioni dopo i test drive rispetto ai subb che si avevano ed alle sensazioni da me iscobtrate. Assemblaggi? Provate a guardare la zona verticale della plancia nel suo angolo inferiore a sinistra. Confermo che molta gente c'era ed anche interessata ma dei commenti "sembra la bravo" e "dentro c'è troppa Fiat" li ho sentiti. Ho notato che sulle vetture stock di lancio non c'è il gruppo clima che balla meno male....
Cmq in salone fa un effetto anche di percezione qualità diversa che non all'esterno.
Sul confort anche coi 18 (qualcuno mi pare che ci badasse) non decade e questo fa pensare che lo sport pack (che ha l'assetto precedentemente scelto come standard) sia giusto non oso pensare l'assetto normale cosa sia....
Concordo anche con l'assenza di vibrazioni e di rumorosità nonostante la motorizzazione diesel. Tuttavia sti 170cv diesel capisco che abbiano "deluso".
La questione delle plastiche è forse la cosa più grave considerando l'utenza cui si rivolge l'auto ovvero non certo "noi". Con un uso di materiali più pregiati e meno da Panda anche il disegno (che è nuovo e anche se a me fa pena ha comunque un suo perché) ne avrebbe giovato. Su roba da 25k baricentrico la profusione di plastiche dure non ci deve essere soprattutto se trattate e risolte in certa maniera (orrendo il battitacco posteriore che non ha un minimo di stile anche se ora troviamo la copertura dei fissaggi della maniglia posteriore sulla porta già chiesti ai tempi sulla 147).
Riguardo i sedili appaiono si poco contenitivi tuttavia contengono anche quelli in pelle. Certo i sedili gt erano una cosa diversa e sportiva per davvero.

Rispondi al mio <<Sono contento che chi ha sempre vomitato ingiurie su questa macchina si sia ricreduto pubblicamente ed abbia palesato che non è tutto fumo negli occhi pur essendo FIAT e non BMW.>>?
 
L'ho vista questo pomeriggio a Saronno (Granturismo è la conce), e devo dire che me l'aspettavo peggio dal punto di vista dell'impatto estetico della linea (rispetto alle foto).
Rimango dell'idea che si poteva/doveva fare di meglio per darle una personalità vera e non come dire...
...boh è come avere due belle (perchè non è brutta a vedersi Bravetta)donne una che si è rifatta con la chirurgia plastica e l'altra no. Ecco,la prima è Bravetta la seconda è 147.
Bravetta non ha quei particolari che la rendono diversa dal resto della concorrenza, non ha elementi unici nella sua linea e come quelle donne che si rifanno finisce per non distinguersi.
Ovviamente i faeri anteriori sono da rifare... :wall)
Poi gli interni davvero lasciano basiti, specie il volante di origine Mito (è completamente fuori contesto rispetto al resto della plancia).
Tutto l'insieme di plastiche e poi i sedili sono alquanto anomali (paragonate ad una 147 moving presente li).
Il sedile in pelle (trattavasi di versione discretamente allestita credo con qualche pack) come mi sono seduto si è afflosciato senza opporre resistenza (specie sui fianchetti), cosa impossibile sulla mia Gtv ma credo pure su 147,GT...
La mia valutazione è puramente estetica poichè non ho potuto fare un test drive, ma comunque l'impressione se devo dare un voto da 1 a 10 è 6.
Di fronte a lei c'era una Giulietta Sprint e nel retro vi erano una Turbodelta ed una 2600 Sprint la mia attenzione è stata catturata per prima cosa da loro poi sono andato a vedere la Bravetta ed ho detto tutto.
La sensazione è però che molti la compreranno, c'era un discreto numero di persone presenti ed a loro piaceva (molti scendavano da fiat punto).
Un'ultima cosa curiosa: il depliant l'ho ottenuto in modo rocambolesco poichè udite udite andavano "prenotati"...
...un signore ha gentilmente dato il proprio depliant a me che con grande gioia mi sono diretto all'uscita della concessionaria. :asd)
 
Ieri sono passato a rivederla di nuovo, e praticamente ora gli unici dubbi che ho prima di ordinarla sono, e chiedo consiglio a voi:
cerchi da 18 a fori o turbina???
colore? bianco nero pastello o grigio scuro (titanio mi sembra)

Chiedo a tutti voi consiglio su questi due particolari......per il resto la macchina sarà 2.0 170 cv distintive+pack sport 18+premium pack plus+ pinze freno maggiorate, vetri scuri, e altre cosette che non ricordo.
Ringrazio per i vari consigli........
 
finora in giro tra foto e viste dal vivo ci sono solo bianche o nere, vorrei vederlo sto grigio titanio, poi sui cerchi vorrei anche vedere qualche foto con quelli a fori visto che quelli a turbina ormai li abbiamo già stravisti...
chi ha foto metta pure
 
il grigio era stato postato qui un bel po' di pagine fa, a mio avviso è bellissimo in foto, mette in risalto ogni nervatura, bianca sono già stufo di vederla, ed avendo la 147 color nero luxor ti sconsiglio vivamente il nero pastello xchè si graffia ad ogni starnuto...
io aspetterei di vedere questo fantomatico rosso alfa metallizzato...

Come cerchi secondo me son belli entrambi, quelli a fori xò son meno attuali di quelli a turbina, ormai visti e rivisti su 159/mito/8c...
i turbina sono più "nuovi", meglio quelli bruniti con 5 razze cromate, mi pare della QV...
Certo è che quello a fori è più facile da mantenere pulito... avrei un dubbio atroce su questo!
 
Vista oggi in quel di Balocco.
Oltre che nello stupendo rosso 8C, la approvo anche nel grigio(penso) Magnesio.
Ho visto il bianco dietro la vetrina della concessionaria ma non do giudizi in quanto l'illuminazione non era ottimale.
Come cerchi ha bisogno dei 17" come minimo, di lamiera ce n'è ed i cerchi sembrano più piccoli di una misura :(
Pur dovendo ancora farci l'occhio, mi piace, il posteriore è stupendo.
Circa gli interni, non ho avuto modo di vedere con il nav, ma concettualmente la soluzione non mi dispiace. Me la voglio vedere con calma in concessionaria prima di dare ulteriori giudizi.


Desmochicco":312j1p45 ha detto:
Quella che ho visto era una nero etna, colore che secondo me non le dona affatto! Poi c'era anche bianca e già era più o meno accettabile!

Concordo, ho visto la nero Etna del test drive di sfuggita in concessionaria, erano le 19 e la stavano portando nello show room, ma non mi ha colpito assolutamente(la MiTo all'opposto nel nero Etna rende e tanto, una delle tinte migliori imho).


Desmochicco":312j1p45 ha detto:
Ah un appunto, ho la brochure qui a casa, sono presenti ancora il volante in pelle e microfibra e il rosso Alfa (con codice 289) Non hanno aggiornato in tempo vero??

Penso che si tratti della brochure risalenti al periodo del tour delle concessionarie, quando ovviamente queste modifiche ai materiali del volante ed alla tinta non erano state implementate :)
 
Igor JTD 16v":2vnb5ipp ha detto:
il grigio era stato postato qui un bel po' di pagine fa, a mio avviso è bellissimo in foto, mette in risalto ogni nervatura, bianca sono già stufo di vederla, ed avendo la 147 color nero luxor ti sconsiglio vivamente il nero pastello xchè si graffia ad ogni starnuto...
io aspetterei di vedere questo fantomatico rosso alfa metallizzato...

Come cerchi secondo me son belli entrambi, quelli a fori xò son meno attuali di quelli a turbina, ormai visti e rivisti su 159/mito/8c...
i turbina sono più "nuovi", meglio quelli bruniti con 5 razze cromate, mi pare della QV...
Certo è che quello a fori è più facile da mantenere pulito... avrei un dubbio atroce su questo!
ecco appunto dubbi atroci.....per i cerchi sono + orientata ai turbina sinceramente, vorrei anche sapere se si possono avere come optional quelli bruniti.
Per il colore grigio scuro, vedrò di cercare sta foto
 
adriano60":27b4lzky ha detto:
147jet":27b4lzky ha detto:
Penso che si tratti della brochure risalenti al periodo del tour delle concessionarie, quando ovviamente queste modifiche ai materiali del volante ed alla tinta non erano state implementate :)
No, sono proprio le brochure ufficiali che con tutta evidenza non sono riusciti a modificare in quanto già pronte.
Dovrò passare in concessionaria per vedermela con calma e recuperare quelle brochure, io attualmente ho solo quella formato gigante dell'anteprima.
 
33Boxer":2ky9vcfe ha detto:
Rax":2ky9vcfe ha detto:
33Boxer":2ky9vcfe ha detto:
Io la prenderei con i 18" a fori, colore grigio titanio. :OK)


Grigio titanio non esiste, dovrebbe essere il grigio magnesio

Controllato ora sulla brochure elettronica. Sì intendevo il Grigio Magnesio (cod. 210).

Io l ho presa Grigio magnesio con cerchi 8c a fori, vediamo come stà ;)
 
Sulla brochure ci sono anche i cerchi da 18 stile 8c della linea accessori.......spettacolo, nessuno ha idea se si possono ordinare al posto dei Turbina o 18 a fori??????
 
tone":po2znkou ha detto:
Sulla brochure ci sono anche i cerchi da 18 stile 8c della linea accessori.......spettacolo, nessuno ha idea se si possono ordinare al posto dei Turbina o 18 a fori??????

devi chiedere direttamente in concessionaria. :scratch)
 
yugs":2pjhjecd ha detto:
tone":2pjhjecd ha detto:
Sulla brochure ci sono anche i cerchi da 18 stile 8c della linea accessori.......spettacolo, nessuno ha idea se si possono ordinare al posto dei Turbina o 18 a fori??????

devi chiedere direttamente in concessionaria. :scratch)

Ho chiesto ma sanno poco della linea accessori, per questo ho provato a chiedere qui se qualcuno aveva qualche news in +
 
Top