Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Quindi il discorso è "quell'auto è migliore perchè finisce il giro in minor tempo". :welcome)
 
Diabolik":eg1qvumb ha detto:
molta aria fritta e anche molto spam da bmwmmerda alfamegliodiqualsiasicosa

no buono

:mad2)
OT
Si può completare quello che hai detto anche con un...
molta aria fritta e anche molto spam da alfammerda bmwmegliodiqualsiasicosa

Penso che ognuno è libero di pensarla come vuole, sopratutto ora, che la maggior parte di noi non l'ha neanche vista dal vivo, e quasi nessuno l'ha provata. Pareri più precisi li avremo tra qualche mese, quando vedremo le Giulietta tra le altre auto, magari vicina a una Bravo, e solo allora potremmo tirare conclusioni più precise (anche se ci saranno comunque quelli che negheranno l'evidenza... Ma quelli esistono ovunque).
 
chiedo scusa, prima ho scritto di fretta perchè stavo uscendo e mi sono espresso poco e male.

ho scritto "non parlo di giro in pista" non perchè l'accelerazione sia più importante del giro in pista ma perchè su 4r appunto le 3 auto (giulietta,120d e golf GTD) sono confrontate principalmente sui rilievi prestazionali e sui consumi.
se fosse stato un confronto stile time-attack incentrato sull'handling avrei di sicuro argomentato differentemente.
e a maggior ragione visto che la 1.4Mair se l'è cavata egregiamente sono rimasto doppiamente deluso nel vedere la motorizzazione diesel (quella che a me interessa) non eccellere in nulla, ne in prestazioni ne in consumi contro la concorrenza tetesca.
non avendo la rivista sottomano ho citato l'unico dato che ricordavo x certo, sicuro però che la 120d la spuntasse un pò su tutto (consumi, ripresa....) e considerato che la 120d è prossima ormai alla pensione cè da riflettere.


poi il riferimento allo 0-100 e agli incidenti sui giornali non lo capisco, solo perchè mi interessano le prestazioni di un'auto da 170cv divento automaticamente uno che si fa gli spari e le garette clandestine?
se non mi interessa lo sprint prendo il 1.6 da 105cv, ma se stacco un'assegno per un'auto da 170cv mi sembra il minimo sincerarsi che non sia ferma come un cancello.

poi se devo essere sincero io non vado in pista, non sono un manico in curva, non rischio di buttare nel fosso 30k euro solo per cercare il limite del telaio.
però mi piace lo spunto da fermo e una ripresa degna di essere chiamata tale.
e non sono un fanboy delle tedesche, anche dalla GTD mi aspettavo sinceramente qualcosina di più.

non mi sembrava spam, se è stato intepretato così mi dispiace.

fine OT
 
nafta power":2uk8b9iv ha detto:
non ha senso paragonare un 1.4 turbo multiair (giulietta) di nuova concezione con un 2.0 aspirato e notoriamente polmone (bmw 120i).
tra l'altro il 120i è forse la motorizzazione meno venduta x nella gamma della serie 1.
è già molto più equo il confronto tra giulietta 2.0 jtdm 170cv e 120d 177cv, dove la giulietta le prende sonoramente.... :(
non parlo di giro in pista ma delle prestazioni pure rilevate da 4r di maggio, nello 0-100 ad esempio la giuletta ci mette 8,5 mentre la bmw solo 7,7.
è un'abisso....la consolazione è che anche la golf GTD 170cv dsg ci mette 8,5 come la giulietta.


la 120i provata da auto aveva i 18 e assetto sportivo contro i 16 e assetto confort della giulietta
 
alfa nel cuore":bnohpmu1 ha detto:
nafta power":bnohpmu1 ha detto:
non ha senso paragonare un 1.4 turbo multiair (giulietta) di nuova concezione con un 2.0 aspirato e notoriamente polmone (bmw 120i).
tra l'altro il 120i è forse la motorizzazione meno venduta x nella gamma della serie 1.
è già molto più equo il confronto tra giulietta 2.0 jtdm 170cv e 120d 177cv, dove la giulietta le prende sonoramente.... :(
non parlo di giro in pista ma delle prestazioni pure rilevate da 4r di maggio, nello 0-100 ad esempio la giuletta ci mette 8,5 mentre la bmw solo 7,7.
è un'abisso....la consolazione è che anche la golf GTD 170cv dsg ci mette 8,5 come la giulietta.


la 120i provata da auto aveva i 18 e assetto sportivo contro i 16 e assetto confort della giulietta

se parli della prova di 4r allora è la 120d e non i.
sono d'accordo che se parliamo di handling quindi di tempo sul giro sono d'accordo al 100% (e ci mancherebbe) che i cerchi da 18 (quindi pneumatici performanti) e l'assetto sportivo della 120d l'hanno favorita troppo rispetto all giulietta. e qui argomento chiuso e ripeto chiuso.

Ma se parliamo di consumi, accelerazione da fermo e ripresa cosa c'entra?
i 18 con gommatura extralrge (245 al posteriore) sono solo penalizzanti con quelle potenze in gioco.
sbaglio?
 
simo__87":3pfuq1cb ha detto:
ma mancanza di argomentazioni che?
ma vediamo le cose come stanno senza farsi sempre le solite paranoie e i soliti post di vittimismo che non servono a nulla...

Finora si parla solo di ma e di se.
Si è detto che la BMW era la miglior macchina del mondo, ma quando ai fatti è rimasta indietro, improvvisamente qualcuno dice che comunque è vecchia, ecc...
Si dice che lo sterzo fa schifo, ma TUTTI quelli che l'hanno provata l'hanno elogiata.
Si dice che non ci sono novità, che non è un'Alfa, che è una Ritmo ricarrozzata e NESSUNO QUI' DENTRO si è fatto ancora un giro.
Poi, la mini ha il vecchio telaio, le Golf e le A3 sono sempre uguali a loro stesse da anni, ma siccome sono tedesche, guarda caso NON sono una schifezza.

Ecco a cosa mi riferisco.

P.S.
Io l'ho vista, dal vivo, e mi è piaciuta anche se pure io le ho trovato delle cadute di stile. Ma ho visto anche le concorrenti e... insomma gli interni della VW sono tristissimi, quelli della BMW sono orridi, idem la Mini. Solo l'A3 si salva un minimo.

P.P.S.
La plancia della 147 serie 0 rimane la migliore. :love)
 
nafta power":24r95sai ha detto:
se parli della prova di 4r allora è la 120d e non i.
sono d'accordo che se parliamo di handling quindi di tempo sul giro sono d'accordo al 100% (e ci mancherebbe) che i cerchi da 18 (quindi pneumatici performanti) e l'assetto sportivo della 120d l'hanno favorita troppo rispetto all giulietta. e qui argomento chiuso e ripeto chiuso.
Ma se parliamo di consumi, accelerazione da fermo e ripresa cosa c'entra?
i 18 con gommatura extralrge (245 al posteriore) sono solo penalizzanti con quelle potenze in gioco.
sbaglio?

Nessuno ha detto che fai gli spari,capisco la delusione ed il resto..ma sarebbe meglio provarla di persona,prima di dare dei giudizi drastici :OK)
 
quando c'è da paragonare la giulietta a qualcosa di meglio, va bene tutto (vedi 147 vs giulietta, nonostante i 10 anni di età). Quando c'è da paragonare con qualcosa di peggio, si presentano i soliti stupidi, banali nonchè scontati discorsi...
Trovo molti interventi patetici (sia delle vittime poveri-alfiattisti che i carnefici talebani-alfisti).
Io trovo il confronto 120i vs giulietta molto valido. La 1er ha una meccanica molto più raffinata, un motore di pari potenza e coppia, pesi paragonabili... però fa peggio.
 
Noi le anteprime le facciamo così.... in piena strada :lol: :lol: :lol:
 

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lelesch81":f5ko55ai ha detto:
ruspy":f5ko55ai ha detto:
lelesch81":f5ko55ai ha detto:
Una MiTo Vale 20.000 euro ??? è sempre quello il discorso.. :asd)


ma se l'hai anche comprata.... CAZSO ti lamenti!

:asd) :asd) Me ne sono accorto dopo... :p Diciamo che se prendevo una MAir era molto meglio... :cry:

era meglio se ti tenevi la Sportcoupè. :lol: :lol: :lol:

passat":f5ko55ai ha detto:
macchè abisso...domanda: quante volte nel ciclo di vita di una vettura che possiedi ti fermi e fai una accelerazione fino a 100km/h? io personalmente mai e sicuramente non è un dato che prendo in considerazione quando acquisto un' auto, e credo che tutti dovrebbero fare così. :OK)

Io sempre, ad ogni casello! :lol: Non è che poi faccia anche schifo fare i 20 con un litro a 135 km/h cosa che il 2.0 mjtd della Julietta si può solo sognare.
 
nafta power":10kp1r4w ha detto:
alfa nel cuore":10kp1r4w ha detto:
nafta power":10kp1r4w ha detto:
non ha senso paragonare un 1.4 turbo multiair (giulietta) di nuova concezione con un 2.0 aspirato e notoriamente polmone (bmw 120i).
tra l'altro il 120i è forse la motorizzazione meno venduta x nella gamma della serie 1.
è già molto più equo il confronto tra giulietta 2.0 jtdm 170cv e 120d 177cv, dove la giulietta le prende sonoramente.... :(
non parlo di giro in pista ma delle prestazioni pure rilevate da 4r di maggio, nello 0-100 ad esempio la giuletta ci mette 8,5 mentre la bmw solo 7,7.
è un'abisso....la consolazione è che anche la golf GTD 170cv dsg ci mette 8,5 come la giulietta.


la 120i provata da auto aveva i 18 e assetto sportivo contro i 16 e assetto confort della giulietta

se parli della prova di 4r allora è la 120d e non i.
sono d'accordo che se parliamo di handling quindi di tempo sul giro sono d'accordo al 100% (e ci mancherebbe) che i cerchi da 18 (quindi pneumatici performanti) e l'assetto sportivo della 120d l'hanno favorita troppo rispetto all giulietta. e qui argomento chiuso e ripeto chiuso.

Ma se parliamo di consumi, accelerazione da fermo e ripresa cosa c'entra?
i 18 con gommatura extralrge (245 al posteriore) sono solo penalizzanti con quelle potenze in gioco.
sbaglio?


io parlo della 120i provata da auto. ha fatto mezzo secondo peggio nonostante cerchi 18 e assetto. non oso immaginare una giulietta con sport pack e cerchi 18 come l'avrebbe ridotta. tornando alla 2.0 jtdm 170cv non mi sembra che 4ruote abbia paragonato i tempi sul giro. e cmq questi nuovi 2.0jtdm 170cv hanno bisogno di almeno 10k km per esprimenre il loro potenziale max, al contrario bei 2.0d bmw
 
punto td":1frl5f51 ha detto:
Visto next su nuvolari,che dire Coppini ne parla veramente bene e conclude il discorso dicendo che e' una gran bella alfa,riprendendo la frase che disse al salone di ginevra;e' una bella auto sara' anche una bella alfa romeo?
Ciao. :p :ciao)
Visto anch'io nell'edizione delle 5 che ho registrato. :clap)
Il programma si chiama "Next New Brand" è su Nuvolari TV e dura una quarantina di minuti tutti dedicati alla Giulietta. :OK)
Coppini fa il servizio dalla pista di Balocco e, a mio parere, da non perdere. :nod)
40 minuti di dettagli sulla linea, meccanica, e motori. ;)

Questa sera provo a tirar giù in video l'episodio e se ci riuscirò lo metterò su Youtube. :spin)


Ps: le repliche duran almeno una settimana, :nod) se potete non perdetevelo. :ciao)
 
Felix7":2bdbf9bz ha detto:
Non è che poi faccia anche schifo fare i 20 con un litro a 135 km/h cosa che il 2.0 mjtd della Julietta si può solo sognare.

Se evitiamo di scrivere palle atomiche sarebbe molto meglio. Esistono tanti forum che frequenti tu stesso dove ci son discussioni e discussioni sui consumi riportati da persone che hanno e guidano BMW (e la tua stessa auto), dati veri al 100% e quel risultato che menzioni è pura fantascienza. E' risaputo che i dati dichiarati da BMW non son assolutamente veritieri ed infatti tutti i sondaggi sui vari forum CONFERMANO assolutamente ciò. A quella velocità il consumo è di 15/16 massimo. E non mi venir a dire che il tuo computerino mostra 20, non ci crede nessuno nemmeno se farai il figo portando una foto, sarà il tuo computerino sballato. Credo a 95 persone su 100 che si lamentano dei consumi alti della propria bmw (rispetto al dichiarato) che riportano un consumo medio massimo di 16km/l che a 1 "fortunello" come te.
 
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