Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

eXtReMe81":tastsxtt ha detto:
torniamo SEMPRE allo stesso discorso:
una A1 vale 20mila euro allora?
una mini vale quasi 30mila euro?
e via dicendo....meditate

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
lele siamo d'accordo anche sulla Mi.to ma la Giulietta è in linea con i prezzi delle concorrenti...quindi finiamola di dire che sono troppi 25mila euro per un'auto che comunque ti dà tutto tra le cose di serie e gli optional..!
E' in linea con la Golf..e con prezzi inferiori rispetto a Serie 1, A3 , ecc...
 
vexator":1c83pv20 ha detto:
comunque sulla prova di Auto, a balocco, la Giulietta è più veloce di mezzo secondo rispetto alla 120i di pari potenza. :elio)


si ma la serie 1 ha 10 anni..non è sensata quella prova ma comunque sia le doti della Giulietta fanno ben sperare..il prox anno che uscirà la nuova Serie 1 allora si che potremmo fare un confronto!

comunque fatto il configuratore

Giulietta 1.4 170cv

ho messo di tutto anche i cerchi 18 con pack sport ..TRANNE il navigatore e il tetto ad ampia vetratura (che pesa un botto ed è inutile).. 26mila euro
 
eXtReMe81":2ffmtxmo ha detto:
comunque fatto il configuratore

Giulietta 1.4 170cv

ho messo di tutto anche i cerchi 18 con pack sport ..TRANNE il navigatore e il tetto ad ampia vetratura (che pesa un botto ed è inutile).. 26mila euro

:?: :?: :?:
dunque....ma non era 23700 + 2000 + 2000 = 27.700

prima esagerava in eccesso adesso in difetto? o hanno già scontato tutto??
 
non ha senso paragonare un 1.4 turbo multiair (giulietta) di nuova concezione con un 2.0 aspirato e notoriamente polmone (bmw 120i).
tra l'altro il 120i è forse la motorizzazione meno venduta x nella gamma della serie 1.
è già molto più equo il confronto tra giulietta 2.0 jtdm 170cv e 120d 177cv, dove la giulietta le prende sonoramente.... :(
non parlo di giro in pista ma delle prestazioni pure rilevate da 4r di maggio, nello 0-100 ad esempio la giuletta ci mette 8,5 mentre la bmw solo 7,7.
è un'abisso....la consolazione è che anche la golf GTD 170cv dsg ci mette 8,5 come la giulietta.
 
nafta power":25aiiblp ha detto:
non ha senso paragonare un 1.4 turbo multiair (giulietta) di nuova concezione con un 2.0 aspirato e notoriamente polmone (bmw 120i).
tra l'altro il 120i è forse la motorizzazione meno venduta x nella gamma della serie 1.
è già molto più equo il confronto tra giulietta 2.0 jtdm 170cv e 120d 177cv, dove la giulietta le prende sonoramente.... :(
non parlo di giro in pista ma delle prestazioni pure rilevate da 4r di maggio, nello 0-100 ad esempio la giuletta ci mette 8,5 mentre la bmw solo 7,7.
è un'abisso....la consolazione è che anche la golf GTD 170cv dsg ci mette 8,5 come la giulietta.
macchè abisso...domanda: quante volte nel ciclo di vita di una vettura che possiedi ti fermi e fai una accelerazione fino a 100km/h? io personalmente mai e sicuramente non è un dato che prendo in considerazione quando acquisto un' auto, e credo che tutti dovrebbero fare così. :OK)
 
Saturno147":24ttampy ha detto:
Ma dai,capisco quando parliamo di Tp,di sospensioni ecc...Ma ora stiamo veramente cercando il pelo nell uovo,ci attacchiamo al millesimo di secondo anche.. :lol:
Che poi, appena si legge che qualcosa di nostro fa meglio di BMW, ecco che immediatamente quest'ultima diventa obsoleta... che mancanza di argomentazioni oramai pervade questo thread... :ka)
 
non contano niente i dati, i consumi, i pezzi, la qualità...se uno vuole la giuditta...la compra e basta... :OK)
 
Salvatopo":mogl0zcw ha detto:
Saturno147":mogl0zcw ha detto:
Ma dai,capisco quando parliamo di Tp,di sospensioni ecc...Ma ora stiamo veramente cercando il pelo nell uovo,ci attacchiamo al millesimo di secondo anche.. :lol:
Che poi, appena si legge che qualcosa di nostro fa meglio di BMW, ecco che immediatamente quest'ultima diventa obsoleta... che mancanza di argomentazioni oramai pervade questo thread... :ka)

ma mancanza di argomentazioni che?
ma vediamo le cose come stanno senza farsi sempre le solite paranoie e i soliti post di vittimismo che non servono a nulla...

prendi un'auto appena uscita con un ottimo motore come il 1.4 m-air, la confronti con una uscita 6 anni fa per di più nella sua versione "pippa"
"pippa" perchè è stata ampiamente critica anche qui sul forum oltre che da chi la serie1 l'ha comprata
da questo confronto in pista salta fuori che ha girato in 0.5 secondi in meno...'sti cazzi!
per un risultato così apriamo lo spumante delle grandi occasioni? non lo so...ditemelo voi...
sono il primo a dire che è un buon risultato, ma non mi strappo nemmeno le vesti per una casa del genere....gli avesse dato 3 o 4 secondi oppure il confronto fosse stato 120d vs 2.0 mjet 170 allora potrei anche capire chi grida al miracolo, ma così...

se l'anno prossimo esce la nuova serie1 che probabilmente conoscendo la politica di BMW sarà una evoluzione della vecchia cosa succederà?
non lo posso sapere con certezza assoluta perchè non prevedo il futuro, ma se dovessi fare una previsione non è sicuramente rosea per la giulietta

giusto per fare un confronto terra terra
la mini nuova e la mini vecchia hanno lo stesso pianale...ma a distanza di 6 anni di sviluppo e aggiornamento del set up la mini nuova a parità di motore nelle varie prove in pista che ho letto ha fatto registrare tempi mediamente 5 o 6 secondi migliori della vecchia mini...
 
La serie 1 è sempre stata modesta. Ricordo che la serie 1 130i andava meno della Ople Astra OPC o della pur modesta (dinamicamnete parlando) Golf RS32. E mi riferisco a dei test del 2006 o giu di li. Aggiungiamoci che come interni la serie 1 ha una disponibilità di spazio identica alla MiTo....... il che la dice lunga sul fatto.

A me la Giulietta non piace proprio, lo stile è bruttissimo, ma la reputo 10.000 volte meglio della serie 1 nata MEDICORE gia nel lontano 2004.

Qualcuno giustamente vorrebbe un confronto tra le due motorizzazioni diesel. Giusto, ma oltre a conjsiderare il classico e limitante 0-100 dovrebbe poi considerare la tenuta di strada, la stabilità e la sicurezza passiva. In questi tre aspetti la serie 1 è ferma al 2000 mentre la Giulietta è nettamente all'avanguardia.

La nuova serie 1? Mbhe, bisognerà vedere se la faranno sul pianale vecchio o se si decidono finalemnte ad adottare qualcosa di nuovo e moderno al passo con i tempi. Purtroppo, sarà il solito raggiro, tanto come si vede, la gente parte dallo 0-100 e la si ferma.

Attualmente penso che non solo la Giulietta sia superiore alla serie uno, ma anche la Golf.


Ciao.
 
molta aria fritta e anche molto spam da bmwmmerda alfamegliodiqualsiasicosa

no buono

:mad2)
 
nafta power":2d1mkcpk ha detto:
non ha senso paragonare un 1.4 turbo multiair (giulietta) di nuova concezione con un 2.0 aspirato e notoriamente polmone (bmw 120i).
tra l'altro il 120i è forse la motorizzazione meno venduta x nella gamma della serie 1.
è già molto più equo il confronto tra giulietta 2.0 jtdm 170cv e 120d 177cv, dove la giulietta le prende sonoramente.... :(
non parlo di giro in pista ma delle prestazioni pure rilevate da 4r di maggio, nello 0-100 ad esempio la giuletta ci mette 8,5 mentre la bmw solo 7,7.
è un'abisso....la consolazione è che anche la golf GTD 170cv dsg ci mette 8,5 come la giulietta.

Cioè..non ho capito..conta di più uno 0-100,delle prestazioni globali,magari in pista..? :?:
E poi,cosa vuol dire che non sono paragonabili..?Per cv,direi proprio di sì :ka) non è che funziona coma la 147,che si paragonano i 1.6 da 105cv con i jtd..(per poi finire con il solito discorso di BMW è meglio..)
Per quanto riguarda il confronto con la Serie 1 da 177cv,è stato detto e ridetto che non erano a pari allestimento,ma vedo che si fa sempre finta di niente.. :splat)
Cmq,son contento,scopro che c'è sempre più gente (non è che non ci fossero mai stati prima,eh..) che acquista l'auto in base ad un fantomatico 0-100 (infatti,poi,il lunedì mattina i risultati sui giornali,si vedono) :sic)
 
Top