Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Mollan":r0yfytgw ha detto:
falconero79":r0yfytgw ha detto:
io, utente comune che legge i giornali, ci penserei non due, ma 100 volte prima di spedere i miei soldi per questo modello..
sembra che le dichiarazioni siano una sorta di ultimatum a mo di: " ti facciamo quest'alfa.. se ti va bene la compri, se non ti va bene sappi che il tuo non acquisto influirà sui progetti futuri (TP, e quant'altro).." incredibile!!

Ma sopratutto: se ti piace e la compri, potrebbe svalutarsi da un momento all'altro perchè il marchio sta morendo e finirà per chiudere. Bella prospettiva....

Cassandra che non sei altra! :quote)
putacaso che l'auto fosse piacente dal vivo e valida per strada (cosa quest'ultima possibilissima) ti dovresti scontrare con gli assemblaggi cassiniani (se ne leggono anche di cotte e di crude su Mito! :scratch) ) con la rete di vendita e con la cara vecchia assistenza Alfa con il suo sempre attuale adagio "è normale" oppure "cosa pretende!?". Non dico che altre assistenze più premium non rispondano in tal guisa ma almeno usano più vaselina senza trattarti da demente visionario. :sarcastic)
 
A me piace moltissimo, dietro è perfetta, davanti certo poteva essera fatta meglio, ma già cosi mi conquista completamente
 
Dico la mia.

Il nome: Giulietta! Ma finiamola, basta, pietà nel riuso del tutto improprio, fuori luogo, dei nomi del passato.
Chiamatela Antonietta, Alessia, Brunella, NaTo, GeTo, VeTo, PaTo(s), c'è gente pagata solo per inventare queste cazzate.

Condivido il discorso di Nos, anche se una nuova traversa richiedeva lavoro al centro sicurezza d'Orbassano; capiamoli, 'sta macchina è uscita in fretta e furia.

Comunque, fatta l'auto bisogna capire a chi venderla (forse una volta era al contrario).
La 147 in mano ad un ragazzo/a calza a pennello, questa come la vedete? Io la vedo un po' più in là come età... e non c'entra nulla che è 5 porte anzichè 3... una 159 TI 1750tbi la vedo per esempio cento volte meglio per un target giovan(il)e.
'st'auto... la 149... è l'auto per la coppia giovane che ha voglia di prole.
 
Finalmente una bella foto reale (e non un rendering) della nuova Alfa

3/4 Anteriore
Giulietta.jpg


Frontale
Anteriore.jpg


Fiancata posteriore
FiancataPosteriore.jpg


Considerazioni

Nel filmato le linee generali sembrano ben proporzionate, con i 18" non si può dire che sia brutta.... l'effetto pandoro / ovetto Kinder della Mito sembra essere molto meno accentuato...

Mi piace

- il nuovo scudo cromato "sospeso" nella carrozzeria
- le bandelle sottoporta (tipo minigonna)
- la linea molto filante del posteriore
- stupendi i fari posteriori a led
- il piccolo spoiler + cromature bordo vetro
- finalmente un bell'assetto (speriamo sia così anche in quelle di serie, perlomeno nelle versioni più sportive)
- disegno dei cerchi a spirale da 18" e gomme ultra ribassate (anche se avrei preferito che la parte centrale del cerchione fosse leggermente all'indentro e raggi in andare all'esterno, invece è il contrario)

Non mi piace
- il disegno dei fari anteriori è discutibile, nella vista frontale c'è troppo "spazio libero" fra lo scudo cromato e i fari...manca qualcosa... (forse le versioni + sportive avranno delle griglie come la "vecchia" 147 GTA). in ogni caso avrei montato dei moderni fari con andamento orizzontale (vedi rendering photoshoppati precedentemente)


Probabilmente il colore bianco della carrozzeria non valorizza al meglio le curve del frontale.... forse con un colore più scuro il frontale potrebbe migliorare decisamente.

Ho provato con un Blu elettrico valorizzando meglio le griglie... così ha già un aspetto diverso ;)

Giulietta-Blu.jpg


:OK)
 
Stick":hhikwjou ha detto:
Alfa Romeo Giulietta - By Sergio Cravero
http://www.youtube.com/watch?v=kG7pzlYIsBc

Bah...........da come parla sembra che abbiano fatto tanti e tanti sforzi, invece le sospensioni sono meno nobili (vedremo come andrà su strada poi) ecc ecc. Per non parlare quando nomina gli alfisti.....ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vai da marchionne e mandalo a quel paese, e digli "io me ne vado, l'alfa la stai portando sempre piu al declino". Certo questo perchè, Cravero mi sembra uno che vorrebbe fare, ma ha le mani legate.

O va via Marchionne, o tutti lo mandanoa quel paese. Voglio vedere poi cosa fa il canadese...........

MacGeek":hhikwjou ha detto:
Il sito della Giulietta è online:

http://www.alfaromeogiulietta.it

Non c'è nulla........... :sic)

Diabolik":hhikwjou ha detto:
non mi risulta che ci siano norme: a quanto ne so e solo euroncap (privati) a fare dei test in merito
Scusa in che senso? Le norme per gli urti contro i pedoni e le altre auto non devono essere rispettate dai costruttori?

DriftSK":hhikwjou ha detto:
E non solo: una delle ragioni per cui i fari Giulietta sono a sviluppo verticale è la traversa anteriore di derivazione Bravo, i cui attacchi non permettono di installare fari a sviluppo orizzontale. Non si può modificare la traversa per evidenti ragioni di costo e quindi hanno dovuto "lavorarci attorno". Da qui anche il taglio alto della battuta cofano motore.


In un'altra discussione, con cui parlavo con simo87, mi è stato fatto notare che l'apertura alta dei cofani motore, è causa appunto della cura che hanno i costruttori, negli urti pedonali, e che col tempo vedremo/vedrò sempre piu auto con questa "linea d'apertura alta". Infatti molte Renault, Nuova BMW serie5 ecc ecc, hanno il cofano cosi.

E' sbagliato pensarla in questo modo?
147nos":hhikwjou ha detto:
giulietta-Fari-2jpg.jpg


Wao così sarebbe stata cattivissima! :love)


Eh no eh, questa fa cagare (con tutto il rispetto) :ka) :ka)

Alex Murphy":hhikwjou ha detto:
Non riesco proprio a capire perchè non hanno seguito il Design Giugiaro che ha siglato 159 e Brera.....che sono opere d'arte a 4 ruote !!!


Già.......adoro lo stile Giugiaro......ma quest'ultimo, quando usci' la 156 restyling e la 159, lavorava presso il centro stile alfa, o fu contattato solo per affidargli quei lavori?

vic_89":hhikwjou ha detto:
leggendo sul web l'auto piace come linea ma i fanali anteriori non li digerisce :vomito) nessuno....

Io invece noto che qui la maggior parte di quelli che dicevano che era una merda, ora che hanno visto le foto, adorano la Giulietta. Considerando il successo di MiTo, dubito andrà male questa..........
 
Molto bella nel filmato, mi piace molto di più e credo che vista dal vero farà colpo!
Anche i fari anteriori fanno più scaglietti che Mito, non mi dispiacciono...
 
Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1

Dopo averla messa a confronto con Fiat Bravo e Lancia Delta, vediamo come l’Alfa Romeo Giulietta affronterà la diretta concorrenza, rappresentata da Audi A3 Sportback e BMW Serie 1 a 5 porte. La nuova compatta del Biscione potrà puntare fortemente sull’effetto novità, visto che le due tedesche sono entrambe sulla breccia dall’autunno del 2004. Però, Alfa Romeo non potrà adagiarsi sugli allori perché, già nel 2011, entreranno in commercio le nuove generazioni di A3 e Serie 1.
La Giulietta si presenterà con una carrozzeria più grande delle due concorrenti tedesche. Infatti, la compatta italiana è lunga 435 cm, 6 cm in più dell’A3 Sportback e 11 cm in più rispetto alla Serie 1. Inoltre, la nuova Giulietta presenta dimensioni maggiori anche in larghezza e in altezza: rispettivamente, 180 cm contro 177 e 175 cm; 146 cm contro 142 cm di entrambe le vetture. Invece, il passo di 263 cm è 5 cm più lungo rispetto ai 258 cm dell’A3 e 3 cm più corto della Serie 1. Ciò sta ad indicare che la Giulietta ha, molto probabilmente, un abitacolo più ampio delle sue dirette concorrenti. Per quanto riguarda il bagagliaio, l’erede della 147 ha una capacità di 350 litri, esattamente venti in meno della hatchback di Audi e venti in più della compatta di BMW. Tra le tre, vincerà chi offre la migliore versatilità.
Quando ad aprile verrà introdotta sul mercato, l’Alfa Romeo Giulietta offrirà una gamma di motorizzazioni abbastanza completa ed equilibrata. Il 1.4 TB da 120 CV andrà a competere con l’A3 1.4 TFSI da 125 CV e la 116i equipaggiata con il 1.6 da 122 CV. Invece, il 1.4 TB MultiAir da 170 CV rappresenterà un’ottima alternativa all’A3 1.8 TFSI da 160 CV e alla 120i mossa dal motore 2.0 con 170 CV di potenza. La filosofia del downsizing rende altamente efficiente anche il 1750 TBi da 235 CV rispetto al 2.0 TFSI da 200 CV dell’A3 e al propulsore 3.0 a 6 cilindri da 265 CV della BMW 130i.
Sul fronte dei diesel, c’è abbastanza equilibrio tra le offerte delle tre vetture. Il 1.6 JTDm da 105 CV compete ad armi pari con l’A3 1.6 TDI da 105 CV e la 116d con il 2.0 da 116 CV. Lo stesso dicasi per il 2.0 JTDm da 140 CV che si opporrà al 2.0 TDI da 140 CV della compatta di Audi e al 2.0 da 143 CV della 118d, nonché per il 2.0 JTDm da 170 CV che se la vedrà con l’A3 2.0 TDI da 170 CV e la BMW 120d da 177 CV. In sostanza, l’Alfa Romeo Giulietta sarà assente nella fascia bassa dove è presente l’Audi A3 con i piccoli 1.2 TFSI da 105 CV e 1.6 TDI da 90 CV. Invece, la Serie 1 è più attrezzata nella fascia intermedia con la 118i da 143 CV e, soprattutto, nel top di gamma con la 123d equipaggiata con il 2.0 Twin Turbo da 204 CV. A queste mancanze si potrebbe ovviare rendendo disponibili le unità a benzina 1.4 MultiAir da 105 CV e 1.4 TB MultiAir da 135 CV, nonché i diesel 1.6 JTDm da 90 CV e l’annunciato 2.0 JTDm TwinTurbo da 220 CV.
Inoltre, l’asso nella manica della nuova Giulietta potrebbe essere rappresentato dal prezzo. Indicativamente, il listino della nuova compatta di Alfa partirà da 22.000 euro circa, vale a dire ben 3.000 euro in meno di A3 Sportback e Serie 1 a 5 porte. Anche sulla disponibilità di versioni, la Giulietta offrirà una scelta abbastanza vasta, suddivisa in 5 livelli di allestimento che, molto probabilmente, dovrebbero essere i conosciuti Progression e Distinctive, con quest’ultimo offerto anche in abbinamento ai pacchetti Sport Pack e Premium Pack, mentre al top di gamma si porrà lo storico Quadrifoglio Verde. Invece, l’A3 Sportback è disponibile negli allestimenti Young Edition, Attraction, Ambiente e Ambition, mentre la gamma della Serie 1 è declinata negli allestimenti base, Eletta, Attiva, Futura e Msport.
In definitiva, l’Alfa Romeo Giulietta potrebbe avere la meglio sulle dirette concorrenti. Però, la clientela italiana potrebbe ancora essere attratta da Audi A3 e BMW Serie 1 perché sono disponibili in numerose varianti, mentre la Giulietta sarà offerta solo con carrozzeria a 5 porte e trazione anteriore. Molti estimatori del Biscione non accettano che la Giulietta del terzo millennio non abbia la trazione al retrotreno, particolare tecnico che BMW non ha messo in discussione nemmeno per la piccola di Casa. Audi, invece, dispone anche della A3 quattro a trazione integrale. La piattaforma C-Evo della nuova Giulietta si presta all’adozione delle 4 ruote motrici, ma al momento non ci sono piani di Alfa che vanno in questa direzione.
Infine, A3 Sportback e BMW Serie 1 hanno una propria famiglia alle spalle. Infatti, la compatta di Ingolstadt è disponibile anche nelle varianti a 3 porte e cabriolet, nonché nella versione S3 ad alte prestazioni, mossa dal 2.0 TFSI da 265 CV. Invece, la piccola di Monaco di Baviera è offerta anche con carrozzeria a 3 porte e nelle varianti sportive Coupé e Cabrio. Per non parlare dei cambi sequenziali disponibili per quasi tutte le versioni delle vetture tedesche, mentre l’innovativo DDCT potrebbe solo essere abbinato all’Alfa Romeo Giulietta equipaggiata con i motori 1.4 TB a benzina.


Dunque, se osservate abbiamo al lancio una gamma completa che puo benissimo competere con la concorrenza. Quello che è scandaloso è che i cambi sequenziali, loro che hanno quei modelli che stanno per andare via, li hanno quasi dappertutto, noi che lo stiamo portando ora, lo rendiamo disponibile solo col 1.4??? Bravissimi...... :KO) :KO) :KO)

Poi le varianti di carrozzeria...............ma proprio non vogliono spendere mai su Alfa eh?? :KO) :KO) :KO) :KO) Loro hanno pure il SUV n'altro poco e noi manco una Giulietta a 3porte :splat) :splat) :splat)
 
cuoresportivo86":f6juc12p ha detto:
In un'altra discussione, con cui parlavo con simo87, mi è stato fatto notare che l'apertura alta dei cofani motore, è causa appunto della cura che hanno i costruttori, negli urti pedonali, e che col tempo vedremo/vedrò sempre piu auto con questa "linea d'apertura alta". Infatti molte Renault, Nuova BMW serie5 ecc ecc, hanno il cofano cosi.
E allora? Ma perchè, una linea d'apertura alta non avrebbe permesso dei fari a sviluppo verticale (tipo quelli ipotizzati in quel ps dove aveva i fari della 147)? Dove sta scritta sta cosa?
Se mi trovate una spiegazione logica va bene, ma se non c'è allora vuol dire che sta storia del cofano alto è solo il tentativo di giustificare quella linea che a molti non piace. Non pigliamoci per il culo, grazie.

cuoresportivo86":f6juc12p ha detto:
Poi le varianti di carrozzeria...............ma proprio non vogliono spendere mai su Alfa eh?? Loro hanno pure il SUV n'altro poco e noi manco una Giulietta a 3porte
Questo lo quoto al 1000%. Ma è mai possibile che dobbiamo avere una seg-b con una sola carrozzeria e altrettanto per il seg-c?
Le concorrenti per ogni modello investono e propongono un'ampia scelta al cliente, basta guardare le 4 varianti di serie 1 (3 e 5 porte, cabrio, coupè).
 
step'85":2z3fpn8p ha detto:
cuoresportivo86":2z3fpn8p ha detto:
In un'altra discussione, con cui parlavo con simo87, mi è stato fatto notare che l'apertura alta dei cofani motore, è causa appunto della cura che hanno i costruttori, negli urti pedonali, e che col tempo vedremo/vedrò sempre piu auto con questa "linea d'apertura alta". Infatti molte Renault, Nuova BMW serie5 ecc ecc, hanno il cofano cosi.
E allora? Ma perchè, una linea d'apertura alta non avrebbe permesso dei fari a sviluppo verticale (tipo quelli ipotizzati in quel ps dove aveva i fari della 147)? Dove sta scritta sta cosa?
Se mi trovate una spiegazione logica va bene, ma se non c'è allora vuol dire che sta storia del cofano alto è solo il tentativo di giustificare quella linea che a molti non piace. Non pigliamoci per il culo, grazie.

Guarda che a me è stato semplicemente spiegato che appunto i cofani ora sono cosi, con quella apertura, piu alti e gonfi, proprio per "vincere" negli urti pedonali e non massacrare il pedone. Guarda la nuova serie5, alcune renault ecc ecc, e vedi come hanno il cofano, cioè la linea d'apertura.

Se ci fosse una spiegazione precisa, cioè che con il cofano che si apre in un certo modo, e quindi disegnato in un certo modo (tipo piu alto), si ha piu protezione per i pedoni, interessa anche a me :OK)

Dico solo che non è un caso se lo si vede in molte auto, anche di lusso come la serie5.... :scratch) :scratch)
 
Mi sa che non ci siamo capiti. Io non mi riferivo all'apertura alta del cofano! Quella non mi crea problemi. Volevo invece sapere sè c'è una qualche connessione necessaria tra questa ed i fari a sviluppo verticale.
In altre parole: COFANO ALTO = SEMPRE FARI VERTICALI???????
Era x questa domanda che cercavo una spiegazione diciamo "tecnica".
 
immagino dipenda anche da cosa c'è dietro ai fari, cioè dalla disposizione della traversa anteriore, che nel caso dell'autotelaio grande punto (EDIT: naturalmente non è GP, ma Bravo :bonk) ) di origine dovrebbe essere proprio nella posizione dove il (bel) photoshop che abbiamo visto prima ha incollato i fari della 147.

sicuramente riprogettare il posizionamento di qualla traversa avrebbe comportato, trattandosi di una zona vitale ai fini dell'assorbimento dell'energia cinetica in caso di incidente, la completa revisione di tutta la scocca.

cosa che evidentemente non è stata considerata economicamente pagante :ka)
 
cuoresportivo86":3vfi3gjq ha detto:
giulietta-Fari-2jpg.jpg


Eh no eh, questa fa cagare (con tutto il rispetto) :ka) :ka)



Beh ...per me vale sempre il concetto "Alessia Marcuzzi", non puoi dire che faccia cagare.... al limite puoi dire che non è il tuo tipo e preferisci una Belen, d'accordo... ma anche la bellezza in senso lato ha la sua oggettività...

La Marcuzzi per me non è il massimo....ma nel complesso...mica la butti via !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I fari della Mito fanno cagare al limite, quello si !!! Non ho mai sentito nessuno dire : "mazza che splendidi fari che monta la Mito !!!"

Quelli che ho messo sulla Giulietta hanno il loro perchè ;)

:p
 
step'85":6z2by7km ha detto:
In altre parole: COFANO ALTO = SEMPRE FARI VERTICALI???????

No: come ho scritto ieri, la correlazione è traversa anteriore Bravo -> fari verticali.
Non c'è possibilità di montare fari a sviluppo orizzontale perché la traversa anteriore, parte strutturale critica dell'intero pianale, non lo consente (per il posizionamento degli attacchi). E come è stato correttamente osservato da Thranduil, modificare la traversa anteriore significa riprogettare buona parte del pianale e questo ha dei costi industriali non giustificabili. Bisogna restare coi piedi per terra ogni tanto e questo significa che la vettura deve avere alle spalle un business plan sostenibile, spiacente per Nos e tutti quelli che la credono diversamente.
 
cuoresportivo86":3s6cks29 ha detto:
Confronto Alfa Romeo Giulietta, Audi A3 Sportback e BMW Serie 1

Dopo averla messa a confronto con Fiat Bravo e Lancia Delta, vediamo come l’Alfa Romeo Giulietta affronterà la diretta concorrenza, rappresentata da Audi A3 Sportback e BMW Serie 1 a 5 porte. La nuova compatta del Biscione potrà puntare fortemente sull’effetto novità, visto che le due tedesche sono entrambe sulla breccia dall’autunno del 2004. Però, Alfa Romeo non potrà adagiarsi sugli allori perché, già nel 2011, entreranno in commercio le nuove generazioni di A3 e Serie 1.
ecc..

Scusami cuoresportivo, ma chi l'ha scritta sta cosa?
No perchè vista così Alfa ha in mano la macchina del futuro e che farà un sedere nero a tutti, cosa che non credo sia..Mi pare molto di parte come giudizio.
Vinciamo su tutte le concorrenti...mah.. la vedo grigia. poi scusa se arriva ad Aprile 2010 e audi e bmw nel 2011 fanno i modelli nuovi, leffetto novità durerà 6 mesi...:S quindi su quello ci conto poco. Diciamo che chi andrà in un concessionario Alfa sarà perchè non vuole andare su Fiat, e sarà "costretto" a prender l'unica macchina di quel segmento di fabbriacione italiana che abbia un prezzo dencente rispetto lale tedesche..ehm e la Golf???ce la giochiamo con la Golf altro che Audi e BMW. Se configuri un Audi con motori nuovi arrivi a 29-30€ con niente...beh a quel punto ne spendo anche 2mila in più..ma nono per una macchina che il giorno dopo che è uscita si sparge la notizia che non ci saranno fatti investimenti sopra..
La concorrenza più diretta sarà la macchina del popolo tedesca, la Vw, ma non per il prezzo..perchès e mi configuro una Golf nuova con tutti gli accessori del caso 1.4 TSI Comfortline 90 kW/122 CV 6 rapporti mi vengono fuori 22mila€ circa quindi costerebbe meno della Giulietta(e di quel po').
Dico solo che uno che ha i soldi per comprarsi una A3 SP o addirittura una ElicaBmw Serie1, vuol una macchina figa :smokin) , non una che viene screditata dal capoccia del gruppo il giorno dopo che escono le prime foto ufficiali.
scusate il grassetto: NON STANNO SBAGLIANDO IL PRODOTTO, STANNO SBAGLIANDO IL MESSAGGIO CHE DANNO ALLA GENTE E LA CAMPAGNA PER ALFA ROMEO!
Quando la 147 non ci sarà più( :mecry2) ) a nessuno fregherà più tanto di quei fari, perchè di Alfa in quel segmento ci sarà solo quella(e solo 5 porte :S), ma se il messaggio che vien passato a qualcunque acquirente è che:"il gruppo Fiat è in crisi, cassa integrazione, Termini Imerese chiude, Pomigliano D'Arco è una barzelletta che raccontano agli operai, non ci saranno investimenti, ecc.." ma chi si li spende 25-26€ per una cosa del genere?
Ovvio che non voglio dire che devono dire che va tutto bene e poi la gente sta da cani, le macchine fanno schifo ecc..perchè le notizie girano e con internet si recuperano anche facilmente le impressioni degli automobilisti che si lamentano dei difetti delle auto..Quindi dico che se ci fosse più coerenza e più "amore" per il prodotto e marchio Alfa Romeo forse non staremo tutti qui a dire pareri negativi. O meglio i gusti son gusti, am gli daremmo di sicuro più possibilità di successo.

Scusate se mi sono prolungato.
ps: commento il video in modo positivo, non mi dispiace affatto vederla in movimento, il lato mi piace, è il profilo in cui si ferma la macchina alla fine che me la fa scendere un po'...
 
Top