Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Felix7":qdylz36h ha detto:
Beh dettagli. Sono i dettagli che fanno la differenza. La giulietta che si anima sul sito ufficiale l'ho vista e francamente non so cosa pensare mi dà sempre l'idea di quelle cose fatte a metà.

Mi piacerebbe che qualcuno faccia luce su sto pianale perché si sono rotti i totani fino allo sfinimento dicendo che è nuovo al 95% e la si mena con la zona pedaliera in comune e tutto il resto…
Per alcuni sono dettagli, per me no. Abbiate pazienza.
spiegami fatta a metà in che senso? e poi pianale nuovo, al 95% e al 0% cosa ti cambia? l'hai già provato per caso? Sfido chiunque che ha provato una grande punto e una mito a dirti che è la stessa auto :asd) visto che in questo sito un tempo esisteva il termine grande punto rincarozzata........ :asd) ora non più e sinceramente soffro di nostalgia :quote) ora per 2-3 mesi sarà sostituito con bravo rincarozzata ;)
 
Dani_22":3mruyw3m ha detto:
non ci ripenseranno perchè per mettere quei proiettori non possono più usare la "traversa" davanti della bravo :asd)
fateci caso anche la mito ha su gruppi ottici che vanno sugli stessi agganci pari pari della gpunto, idem questa con quelli della bravo.
Derivando dalla bravo era scontato che i gruppi ottici fossero circa di quella forma. Ed in virtù di questo non saranno cambiati in quanto profondamente antieconomico farlo. Se piacerà piacerà così, altrimenti ciccia. Imho come stile, come meccanica, come tutto è un passo indietro a quello che fu la 147 nel 2000. Comunque fintanto che non esce il nuovo serie 1 ( che, udite udite.. pare sarà fatto TA) e la nuova A3, potrà giocarsela.
Hai perfettamente ragione, infatti per quel che mi riguarda "ciccia"! :asd)
I miei soldi non li vedranno finchè non cambieranno stile...

Alex Murphy":3mruyw3m ha detto:
La prossima volta.....vedrò di contattare il centro Stile Alfa per tempo....
Il tuo lavoro comparativo è davvero pregevole :worship) complimenti! :OK)
In ogni caso dà veramente l'idea di ciò che poteva essere e non sarà. Risultato: un'occasione sprecata. Infatti mi permetto di andare controcorrente e dico che nel complesso non mi entusiasma affatto. E nel davanti il paragone con la nasona è impietoso!
 
147nos":2xf9difx ha detto:
In effetti potevano risparmiare anche sui fari oltre alla plafoniera :p , usando i fari già pronti di 147 e avevamo il muso della giulietta più accattivante! :lol2)
cosi poi si parlava già di tagli........... :asd) ;)
 
certo che, stando ai ps che vedo, la giulietta con dei fari a sviluppo orizzontale sarebbe stata decisamente più bella....peccato
 
Alex Murphy":1c0g0bsj ha detto:
Rax":1c0g0bsj ha detto:
L ultima cos'è?la nuova ibiza?

big_SeatIbiza2008_08.jpg


Questa è la nuova Seat Ibiza.....i fari non sono propriamente uguali a quelli che ho inserito anche se si somigliano ... ;) .... la griglia inferiore invece ricorda la Seat.....(però non l'ho disegnata io...mi son limitato ai fari !!! :p )


i miei fari prendevano spunto da quelli della GT in una versione più attuale ;)

giulietta-Fari-2jpg.jpg

Visto, però l impressione che dà è che sia una Seat, almeno dai fari secondo me.
 
simo__87":13yf7t35 ha detto:
certo che, stando ai ps che vedo, la giulietta con dei fari a sviluppo orizzontale sarebbe stata decisamente più bella....peccato
il problema non è vedere i fari da una foto in una certa angolazione, l'auto va vista dal vivo e nel suo complesso ;) Le prime foto della 147 rest mi avevano completamente convinto a puntare su altro, quando l'ho vista dal vivo l'ho presa :spin)
 
Ragazzi, tanto ormai è fatta, non è che da un momento all'altro mettono i fari dell 47!!!
Quindi aspettiamo di andare nei show room Alfa al piu' presto!!!
Alfa sempre e solo con te nel cuore!!! :fluffle)
 
Io sono fra quelli che son sempre stati scettici su 149 (per poi ricredermi un pochino dopo le foto ufficiali e soprattutto scetticissimo sulla gestione del marchio che va sempre peggio e che a quanto pare non sfornerà modelli di mio particolare interesse per il futuro, volendo una coupè/spider prestante TP) ma nonostante tutto, dopo essermi letto una marea di commenti da ogni forum/blog da 2 giorni, non mi capacito di un aspetto.. ok van bene le sinergie, ok accettiamo i componenti in comune altrimenti le auto non si possono fare, motori, cambi .. bla bla bla ma dobbiamo sempre cadere su delle stronzate mi pare, cioè ma dico io... limitare il look sportivo del muso di una nuova auto di vitale importanza per risparmiare su una traversa anteriore????? :ignore)
Cioè un'auto del genere costerà un investimento non indifferente a prescindere, quanto può incidere una traversa con ciò che consegue in confronto ad un insuccesso o a un successo meno forte sul mercato? Cioè vale la pena risparmiare quel poco, per rischiare un flop perchè il muso non piace o piace meno? Il frontale dell'auto è la cosa più importante, tanto per fare un esempio, a me la MiTo come design piace tanto nei fianchi e soprattutto nel posteriore ma non riesco a digerire il muso, tant'è anzi che girare in mito giro in 500.. calza abbastanza l'esempio? E io ero fra quelli che la mito la volevano e mi stavan bene anche i compromessi ma quel muso corto, alto e goffo proprio non mi va giu.
Adesso mi sembra di rivivere la stessa storia.. se guardate MiTO e g punto il cofano si apre nello stesso modo col parauti che sale alto, e le dimensioni in altezza e forma sono le stesse, pergiunta sull'alfa con dei fari più brutti imhò... e anche per giulietta/bravo non vorrei abbiano fatto lo stesso errore di voler risparmiare su cose che bene o male poi fanno assomigliare troppo le auto, e per un'alfa assomigliare troppo ad una fiat non è mai bello, soprattutto per chi ha vissuto con sofferenza l'era 155-tempra-tipo-dedra e simili..
Adesso sicuro tutti i fan della fiat mi daranno contro, yugs dove sei.. :p , ma vi assicuro che qui non è una questione di zoccolo duro o meno, qui è la questione di gente che di alfa "vere" non ne ha mai viste, è diventato alfista sulla 147 e che semplicemente nel prodotto nuovo vede troppa fiat perchè è la fiat stessa che permette di vedere ciò, audi A3, golf e TT etc vi sembrano fatte con lo stampino? Eppure sotto sono uguali e identiche.. questo è quello che percepisce la gente comune, che i tedeschi sanno ricarrozzare meglio e non dare a vedere ciò, la fiat o per risparmiare sino all'osso come in questo caso della traversa o per incapacità lo dà a vedere e questo fa nascere tanti malcontenti imhò. Basta che vi fatte un giro e leggete i post sulla giulietta.. questa cosa la pensano in tanti e su tutti i tipi di forum.
Poi oh ci son anche quelli che la bocciano a priori perchè non è tp o perchè sfrutta il 50% di componentistica fiat.. ma è una minoranza che ha vissuto l'era dove il prodotto era al top (come non capirli, se storgiamo il naso oggi da 147 a 149, figuriamoci della 75 alla 159 e andando più indietro), a molti (come a me) gli basterebbe e/o si accontenterebbero se di più non è possibile fare di un prodotto si con componentistica fiat come succedeva per 147, però con una caratterizzazione più decisa in linea col marchio, soprattutto nell'estetica, nelle prestazioni e negli interni. E' QUESTO CHE GLI ALFISTI MODERNI CONTESTANO! Poi ovvio alfa romeo dovrebbe essere anche altro ma tant'è essendo realisti oggi siamo in braghe di tela, più di così.. ma quel poco che si fa va fatto bene e sentire di design condizionati per un traversa fa davvero venire il mal di pancia.
E badate bene che se la giulietta non mi deluderà, dovrebbe entrare a casa, nonostante tutto.
Spero solo di non rimanere deluso quando la vedrò dal vivo e dalle prove.
 
Concordo in pieno con la riflessione di Nos... ;)

Spero anche io di ricredermi vedendo questa nuova Giulietta dal vivo....(ma dubito...).

Finalmente ora i motori giusti ci sarebbero... ma il frontale che piange della Mito.... :cry:

Persino il frontale della Delta lo trovo più aggressivo e meglio riuscito ...

Non riesco proprio a capire perchè non hanno seguito il Design Giugiaro che ha siglato 159 e Brera.....che sono opere d'arte a 4 ruote !!!

Forse i dirigenti Fiat non hanno capito che se 159 e in particolare Brera non hanno venduto come da aspettative non è tanto per il design non riuscito (anzi !!!) ma perchè sono auto che pesano uno sproposito, prestazioni e consumi risultano deludenti...

Così come il frontale della Mito non mi aveva entusiasmato nelle foto....(confermato poi nella realtà) anche queste nuove immagini della Giulietta non mi gratificano per niente....il frontale così com'è è sbagliato...è tutto fuorchè sportivo...non sembra nemmeno un'Alfa....

:sic)
 
Quoto al 100% il discorso di 147nos!!
Anche io mi aspettavo molto da Mito e poi è finita in quel modo. Quà mi pare che stiamo percorrendo la stessa strada...
147nos":31m63w1p ha detto:
Adesso mi sembra di rivivere la stessa storia.. se guardate MiTO e g punto il cofano si apre nello stesso modo col parauti che sale alto, e le dimensioni in altezza e forma sono le stesse, pergiunta sull'alfa con dei fari più brutti imhò... e anche per giulietta/bravo non vorrei abbiano fatto lo stesso errore di voler risparmiare su cose che bene o male poi fanno assomigliare troppo le auto, e per un'alfa assomigliare troppo ad una fiat non è mai bello, soprattutto per chi ha vissuto con sofferenza l'era 155-tempra-tipo-dedra e simili..
 
Davvero molto molto bella, complimenti all'Alfa! :hail) :A) :nod)

A differenza della Mito che proprio non riesce a convincermi del tutto :sgrat)
 
non prendetela come una provocazione, ma ad una breve rassegna non ci sono auto nel segmento, eccezion fatta per la bravo, con gruppi ottici a sviluppo verticale, nessuna nel versante premium. La prima auto che mi sovviene con una soluzione simile a quella della giulietta è...


VelSatis.jpg


giulietta-Originale.jpg


spiace dirlo ma la nuova astra è stilisticamente più coerente. La giulietta sembra che l'abbiano disegnata un manipolo di sconosciuti sparsi per il mondo che comunicavano per pizzini e piccioni viaggiatori . Questa sarebbe l'auto del rilancio Alfa. :Ball) "evviva evviva è tornato topo gigio" :Ball)
 
ma sul sito ufficiale neanche un minimo di accenno di qualche anticipazione o così.... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

leggendo sul web l'auto piace come linea ma i fanali anteriori non li digerisce :vomito) nessuno....
 
vic_89":2p2si1im ha detto:
ma sul sito ufficiale neanche un minimo di accenno di qualche anticipazione o così.... :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

leggendo sul web l'auto piace come linea ma i fanali anteriori non li digerisce :vomito) nessuno....

avevano tutto il tempo di cambiarla visto che è un anno e mezzo se non di più che sta macchian deve uscire...e i commenti a riguardo si sanno da un tot!
 
nessuno che si è addentrato un attimo negli interni della giulietta... (oddio... mamma mia.. non vi dico la fatica per scriverlo riferendomi alla 940)

immagino che sia omologata per 5 posti, giusto? e l'appoggiatesta centrale? non è di serie?

quanto alle dichiarazioni dell'AD.. ma secondo voi, uno sano di mente e con la voglia di far bene si mette a dire quelle frasi il giorno della presentazione della vettura che avrà il compito di risollevare il marchio??

io, utente comune che legge i giornali, ci penserei non due, ma 100 volte prima di spedere i miei soldi per questo modello..
sembra che le dichiarazioni siano una sorta di ultimatum a mo di: " ti facciamo quest'alfa.. se ti va bene la compri, se non ti va bene sappi che il tuo non acquisto influirà sui progetti futuri (TP, e quant'altro).." incredibile!!
 
falconero79":1x9vl6av ha detto:
io, utente comune che legge i giornali, ci penserei non due, ma 100 volte prima di spedere i miei soldi per questo modello..
sembra che le dichiarazioni siano una sorta di ultimatum a mo di: " ti facciamo quest'alfa.. se ti va bene la compri, se non ti va bene sappi che il tuo non acquisto influirà sui progetti futuri (TP, e quant'altro).." incredibile!!

Ma sopratutto: se ti piace e la compri, potrebbe svalutarsi da un momento all'altro perchè il marchio sta morendo e finirà per chiudere. Bella prospettiva....
 
Top