Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Leo, se il tuo panegirico ( :p ) era riferito alla mia risposta al post di lelesch ( il quale spero prenda la mia critica bonaria per quello che è, ovvero una semplice presa di distanze da un'atteggiamento che non condivido appieno) credo che tu abbia leggermente frainteso e mi abbia addebitato intenzioni che non avevo, ovvero di entrare nel merito di una presunta o acclarata involuzione del prodotto. Non ho nè le conoscenze tecniche e/o gli insider's gossip per poter esprimere un parere qualificato, nè tampoco ho avuto modo di accostarmi al modello nuovo. Esprimevo solo il mio dissenso circa una determinata forma mentis che non condivido.

P.S. Sferra il tuo post migliore, coraggio. Non ho temenza della pugna io... :boxe) :asd)
 
ok non c'e piu il rosso....

ma provateci voi ad andare a dirlo A CHI LO AVEVA GIA ORDINATO 2 mesi fa...

e venerdi scorso arriva la comunicazione ufficiale in conce che non è disponibile nemmeno per gli ordini gia avanzati...

chi CAPPERO la fa la figura del pellegrino? il concessionario...

e ti trovi con gente che è senza auto (perche gia venduta la propria in quanto consegna garantita per il 18 maggio) e tu vai a noleggio (come concessionario) per accontantare il cliente... (leggi tenerlo buono)


provare gente provare.... con sta mentalità che si inventa mamma alfa che non si capisce che senso abbia!!!
 
MAD147":7zvt5j8b ha detto:
Leo, se il tuo panegirico ( :p ) era riferito alla mia risposta al post di lelesch ( il quale spero prenda la mia critica bonaria per quello che è, ovvero una semplice presa di distanze da un'atteggiamento che non condivido appieno) credo che tu abbia leggermente frainteso e mi abbia addebitato intenzioni che non avevo, ovvero di entrare nel merito di una presunta o acclarata involuzione del prodotto. Non ho nè le conoscenze tecniche e/o gli insider's gossip per poter esprimere un parere qualificato, nè tampoco ho avuto modo di accostarmi al modello nuovo. Esprimevo solo il mio dissenso circa una determinata forma mentis che non condivido.

P.S. Sferra il tuo post migliore, coraggio. Non ho temenza della pugna io... :boxe) :asd)

io mi arrabbio per cose più importanti :asd) accetto le critiche, sapendo che tutto è costruttivo... io, per mia fortuna, non sono una certa azienda :lol: :p
Aspetto le tue prime impressioni. promesso ?? :OK)
 
ruspy":3q9s23k8 ha detto:
ok non c'e piu il rosso....

ma provateci voi ad andare a dirlo A CHI LO AVEVA GIA ORDINATO 2 mesi fa...

e venerdi scorso arriva la comunicazione ufficiale in conce che non è disponibile nemmeno per gli ordini gia avanzati...

chi CAPPERO la fa la figura del pellegrino? il concessionario...

e ti trovi con gente che è senza auto (perche gia venduta la propria in quanto consegna garantita per il 18 maggio) e tu vai a noleggio (come concessionario) per accontantare il cliente... (leggi tenerlo buono)


provare gente provare.... con sta mentalità che si inventa mamma alfa che non si capisce che senso abbia!!!

deve esserci stato un motivo più che grave per togliere di botto un colore annunciato (e peraltro già presente su altre vetture in gamma) creando questo parapiglia. Anche perchè una manovra di questo tipo scontenta e di molto il cliente (che appunto l'ha richiesta in un colore e non può averlo nè ora nè mai) e mette in pessima luce sia la Casa che il dealer (che è il più esposto alla clientela).

Per la lista ordini di giulietta rosse già presenti, Alfa come si sta comportando? offrono un altro colore a costo zero per ovviare? nessuna comunicazione su come comportarsi con la clientela e cosa offrire a titolo di "risarcimento" (non mi vengono altri termini per farmi capire)?
 
yugs":2u6ytizz ha detto:
Per la lista ordini di giulietta rosse già presenti, Alfa come si sta comportando? offrono un altro colore a costo zero per ovviare? nessuna comunicazione su come comportarsi con la clientela e cosa offrire a titolo di "risarcimento" (non mi vengono altri termini per farmi capire)?



AL MOMENTO.... (per quello che ne so io...)

CAZSI DEL CONCESSIONARIO!!

non dico altro!!!
 
ruspy":1hc0y1bj ha detto:
AL MOMENTO.... (per quello che ne so io...)

CAZSI DEL CONCESSIONARIO!!

non dico altro!!!

così però non si sblocca la situazione. Al cliente che ha ordinato Alfa deve autorizzare una variazione di ordine (o una rescissione se il cliente voleva quel colore e basta) e per coprire la "figuraccia" (ripeto: non so i motivi di questa eliminazione del rosso pastello, magari è qualcosa legato a omologazioni della vernice o altro) offrire a costo zero un altro colore della gamma (anche metallizzato ma senza sovrappiù). Speriamo nel buon senso e nella serietà da aprte dell'azienda per risolvere la cosa.
 
MAD147":36yknvry ha detto:
Leo, se il tuo panegirico ( :p ) era riferito alla mia risposta al post di lelesch ( il quale spero prenda la mia critica bonaria per quello che è, ovvero una semplice presa di distanze da un'atteggiamento che non condivido appieno) credo che tu abbia leggermente frainteso e mi abbia addebitato intenzioni che non avevo, ovvero di entrare nel merito di una presunta o acclarata involuzione del prodotto. Non ho nè le conoscenze tecniche e/o gli insider's gossip per poter esprimere un parere qualificato, nè tampoco ho avuto modo di accostarmi al modello nuovo. Esprimevo solo il mio dissenso circa una determinata forma mentis che non condivido.

P.S. Sferra il tuo post migliore, coraggio. Non ho temenza della pugna io... :boxe) :asd)

Non c'era un target "principale", solamente un po' di scazzo seminato sulla testa di tanti ahahahahahahahah.
 
ruspy":39hhbqyy ha detto:
ok non c'e piu il rosso....

ma provateci voi ad andare a dirlo A CHI LO AVEVA GIA ORDINATO 2 mesi fa...


Mi pare che DA MESI si sia messa in "allarme" la gente dicendo cosa succede in azienda, e quale è l'aria che tira.
Mi pare altresì che si è passati da "esageratiiiiiiiiiiiii" a "preconcetti" e tutte altre balle del genere.
Certo che fino a che si vogliono prendere singolarmente gli elementi, senza aver voglia di accostarli di modo da fare un chiaro e sfaccettato mosaico, non si capirà MAI il perchè si lanciavano allarmi e ci si incazzava.
Peraltro resiste un nucleo di persone valide, che son nella forma mentis "giusta", che si sbattono per fare azioni e manifestazioni troppo di sovente criticate da mentalità meschine che sono le vere artefici di questo impoverimento, declassamento, sia dell'azienda che del prodotto (le cose non sono disgiunte).

L'Alfa, a che ne so io, si è comportata nell'unico modo peraltro possibile: non essendoci il colore, che doveva fare il mercato? Pitturarlo a pennello? Già tanto che offrono il metallizzato in omaggio (a seconda se l'auto è stata ordinata come cliente finale o meno) oppure l'altro pastello.
Magari poteva andare ancora peggio, essendoci l'indisponibilità del colore, te lo cambi e te lo paghi. Il rosso metallizzato, alla fine, se lo pagheranno tutti dato che se dal rosso Alfa si opta per il rosso metallizzato la consegna slitta a agosto e loro offrono adesso il contributo solo per la roba in consegna.

Ripeto: perchè sgomentarsi quando ci son stati, e son stati portati chiaramente, elementi per cui si poteva e si deve capire che stato dell'arte c'è nel brand Alfa al momento, e quale è il futuro nebuloso e impoverente?
 
lelesch81":zt86mq3m ha detto:
Forse io vedo le troppe sinergie che mai vorrei, forse non la riconosco come l'erede della macchina che nel 2001 e nel 2005 mi fece diventare Matto per quanto era Bella.. Forse perchè non è più la prima"fidanzatina" ma ti aspetti la "donna giusta da portare all'altare".. questo è quello che vedo.. forse sbaglio, ma per me è così..
Da uno spot Alfa Romeo: "Il Cuore ha sempre ragione", lei non lo fa battere forte...

Intendo dire che concordo su alcuni particolari "economici" (il fatto che siano montati prima su MiTo,non la vedo come una cosa negativa..) ma non sono d'accordo sull'abitabilità,che mi è sembrata molto buona,idem per la volumetria del baule :OK) dobbiamo dimenticarci l'esclusività a tutti i costi (già ben prima di 147..) :ka)
 
yugs":2a0fv6bv ha detto:
deve esserci stato un motivo più che grave per togliere di botto un colore annunciato (e peraltro già presente su altre vetture in gamma) creando questo parapiglia. Anche perchè una manovra di questo tipo scontenta e di molto il cliente (che appunto l'ha richiesta in un colore e non può averlo nè ora nè mai) e mette in pessima luce sia la Casa che il dealer (che è il più esposto alla clientela).

Per la lista ordini di giulietta rosse già presenti, Alfa come si sta comportando? offrono un altro colore a costo zero per ovviare? nessuna comunicazione su come comportarsi con la clientela e cosa offrire a titolo di "risarcimento" (non mi vengono altri termini per farmi capire)?

Mi pare strano che i gran fautori di Giulietta non lo sappiano già (non mi riferisco a te) e le info debbano sempre venire dai "preconcetti"...... ahaha che ridicolaggine e che presa per il biiip eh?
Il discorso è presto detto:

1. le auto che entro una certa data erano state ordinate rosso Alfa e a nome cliente e accettate dal sistema (30/04 o cmq segnalate ad Alfa come richiesto entro 03/05): è stato richiesto di modificare il codice colore, offrendo senza ulteriore esborso di denaro anche un metallizzato. Viene stornato il prezzo della vernice, quindi se uno sceglie il bianco "guadagna" 300 euro, se sceglie il metallizzato ne "guadagna" 500.

2. vetture non segnalate: cambia il colore, e viene fatturato

3. chi decide di attendere il rosso metallizzato della Bravo aspetta l'auto fino a che il colore nuovo non va in producibilità (luglio, con consegna dopo agosto), e si paga chiaramente la differenza di prezzo (rosso met. 500 euro, rosso normale 300 euro, differenza da pagare euro 200).
 
vexator":42jxqgf1 ha detto:
ero in macchina ed ho sentito alla radio la pubblicità della giulietta... parlava di telaio in ALLUMINIO :scratch)
Lo stilo evolution è in alluminio? :pesce)

A parte l'inesattezza che ti è stata già corretta, io trovo molto ben fatto lo spot radiofonico (quello in TV ancora non l'ho visto) e devo dire che comunque nei radiofonici sovente Alfa (e Fiat in generale) è molto efficace.
 
Il FUSI":1ivjuyt8 ha detto:
vexator":1ivjuyt8 ha detto:
ero in macchina ed ho sentito alla radio la pubblicità della giulietta... parlava di telaio in ALLUMINIO :scratch)
Lo stilo evolution è in alluminio? :pesce)

A parte l'inesattezza che ti è stata già corretta, io trovo molto ben fatto lo spot radiofonico (quello in TV ancora non l'ho visto) e devo dire che comunque nei radiofonici sovente Alfa (e Fiat in generale) è molto efficace.


forse perchè non si vedono i prodotti..... :lol:
 
io invece ho visto ieri sera lo spot televisivo con la Thurman, mi è piaciuto come impatto.
 
yugs":28oo430a ha detto:
io invece ho visto ieri sera lo spot televisivo con la Thurman, mi è piaciuto come impatto.
Secondo me la Uma corre il rischio di rubare troppo la scena al prodotto. Come impostazione, per il resto è molto premium :D, tranne per il fatto che, se notate, negli spot della triade non appare mai un "personaggio famoso" proprio per non incorrere in questi problemi
 
yugs":33bnp43n ha detto:
io invece ho visto ieri sera lo spot televisivo con la Thurman, mi è piaciuto come impatto.

Quello spot ha un solo problema: non dice niente del prodotto.

Il che, trattandosi di una vettura che (in teoria) avrebbe ambizioni di specialità, è grave.
 
DriftSK":3v31supo ha detto:
yugs":3v31supo ha detto:
io invece ho visto ieri sera lo spot televisivo con la Thurman, mi è piaciuto come impatto.

Quello spot ha un solo problema: non dice niente del prodotto.

Il che, trattandosi di una vettura che (in teoria) avrebbe ambizioni di specialità, è grave.
mah, spesso gli spot dicono ben poco del prodotto... a volte vogliono solo farlo apparire come figo.
Credo che sia l'ultimo dei problemi di quest' auto. :asd)
 
Top