francesco147":14dcao16 ha detto:forse perchè non si vedono i prodotti..... :lol:
Mah, sai, al di là di tutto spesso la reclame è stata proprio "terra terra" e banale......
francesco147":14dcao16 ha detto:forse perchè non si vedono i prodotti..... :lol:
giangirm":1w8uzm80 ha detto:Credo che sia l'ultimo dei problemi di quest' auto. :asd)
giangirm":xkt3yax1 ha detto:spesso gli spot dicono ben poco del prodotto.
per carità, da evitare :asd)peppovich":3swa1myz ha detto:E quello, come tutti gli altri optional in linea accessori sono acquistabili e montati solo dopo...Quindi se voglio la plancia in carbonio mi devono smontare la mia...mah, secondo me troppi casini..monta/smonta.. :cry:
peppovich":2z8ak3aa ha detto:Sabato sono andato in concessionaria per un preventivo..
Ho scoperto che lo scarico destro in linea accessori, per le versioni che non lo dispongono, è finto !! :cry: (come era logico pensare)
E quello, come tutti gli altri optional in linea accessori sono acquistabili e montati solo dopo...Quindi se voglio la plancia in carbonio mi devono smontare la mia...mah, secondo me troppi casini..monta/smonta.. :cry:
lelesch81":2rwrl1kk ha detto:per lo scarico, rimango allibito.. :asd)peppovich":2rwrl1kk ha detto:lo scarico destro in linea accessori...è finto !!
DriftSK":3448nxfn ha detto:yugs":3448nxfn ha detto:io invece ho visto ieri sera lo spot televisivo con la Thurman, mi è piaciuto come impatto.
Quello spot ha un solo problema: non dice niente del prodotto.
Il che, trattandosi di una vettura che (in teoria) avrebbe ambizioni di specialità, è grave.
nivomat":4h2gmvu8 ha detto:DriftSK":4h2gmvu8 ha detto:yugs":4h2gmvu8 ha detto:io invece ho visto ieri sera lo spot televisivo con la Thurman, mi è piaciuto come impatto.
Quello spot ha un solo problema: non dice niente del prodotto.
Il che, trattandosi di una vettura che (in teoria) avrebbe ambizioni di specialità, è grave.
Mah, veramente il copy fa riferimento al prodotto, o meglio l'alternarsi delle due voci sancisce un contrasto tra aspetti razionali (contenuti di prodotto) ed emotivi. Più che contrasto, però, diciamo che questo susseguirsi di enunciati è il riscontro dell'emozionale nel razionale, ossia nella vettura concreta che è il prodotto Giulietta.
Anche il claim finale che rimanda ad un contrasto tra cuore e macchine è messo li per rafforzare il concetto, che in Giulietta troverebbe un'armonica sintesi.
A mio avviso i testi sono stati ragionati molto bene.
nivomat":1l880pgu ha detto:Mah, veramente il copy fa riferimento al prodotto, o meglio l'alternarsi delle due voci sancisce un contrasto tra...DriftSK":1l880pgu ha detto:Quello spot ha un solo problema: non dice niente del prodotto.
(...)
Più che contrasto, però, diciamo che...
(...)
Anche il claim finale che rimanda ad un contrasto tra cuore e macchine...
vexator":1crcovt2 ha detto:che significa finto? c'è solo il codolino? in pratica i gas di scarico escono solo da una parte?
Per favore non ditemi che è così!
DriftSK":oo939q2n ha detto:nivomat":oo939q2n ha detto:Mah, veramente il copy fa riferimento al prodotto, o meglio l'alternarsi delle due voci sancisce un contrasto tra...DriftSK":oo939q2n ha detto:Quello spot ha un solo problema: non dice niente del prodotto.
(...)
(...)
Ai master di comunicazione e marketing non insegnano più che quando devi spiegare uno spot significa che il messaggio "non passa"... e praticamente "hai perso"?
Guarda lo spot dell'Alfa 75: un solo piano sequenza, pure in slow motion, senza parole. Un singolo claim finale. Eppure tutti capivano cosa avesse di speciale il prodotto. Quello è un esempio da manuale.
DriftSK":6nhjlr5q ha detto:nivomat":6nhjlr5q ha detto:Mah, veramente il copy fa riferimento al prodotto, o meglio l'alternarsi delle due voci sancisce un contrasto tra...DriftSK":6nhjlr5q ha detto:Quello spot ha un solo problema: non dice niente del prodotto.
(...)
(...)
Ai master di comunicazione e marketing non insegnano più che quando devi spiegare uno spot significa che il messaggio "non passa"... e praticamente "hai perso"?
Guarda lo spot dell'Alfa 75: un solo piano sequenza, pure in slow motion, senza parole. Un singolo claim finale. Eppure tutti capivano cosa avesse di speciale il prodotto. Quello è un esempio da manuale.
Qualcuno dispone di una paletta di colori con tutti questi ROSSO ALFA? Forse pretendo troppo...alfistavero":ft4yv39u ha detto:vexator":ft4yv39u ha detto:il rosso alfa storico è il 130.
dieri di no. è il 501, poi diventato 510 (alfette). poi, ma poi, 130...
io mi chiedo se dopo tutti questi colori passati negli anni, abbia ancora senso parlare di "rosso alfa"marioddm":tkpnykbr ha detto:Qualcuno dispone di una paletta di colori con tutti questi ROSSO ALFA? Forse pretendo troppo...
Ma dai? Francois è pure musicista?nivomat":1pzdmfyw ha detto:Tra l'altro Francois (insieme al solito Flavio Ibba) ha scritto la colonna sonora dello spot Giulietta.