Lo sport dell'Alfa 75 era adattissimo in quel contesto, per quel prodotto e per quell'Alfa.
Ci son pochi discorsi da fare in merito...... è semplicemente e "banalmente" così.
Ho visto lo spot Giulietta.... onestamente non mi entusiasma, ma questa è solo la mia opinione.
Da un lato sì, si vede l'auto, si evocano "sogni" e via dicendo, lo possiamo anche considerare abbastanza aderente a questo imprimatur che si vuole dare di Giulietta come di "sportiva che porta anche il bagagliaio".
Mi pare la stessa matrice "cerchiobottista" di "lusso accessibile" (ovvero sei cialtrone ma vuoi il lusso, eccoti la Delta) che a mio parere arriva fino a un certo punto.
Ok ci han messo la figa di turno, per chi apprezza il genere o si inumidisce al pensiero, ma poi?
Queste "sintesi", che son tanto care (e son tanto la tragedia del marchio) a certuni, 159 docet, non portano realmente a delle "penetrazioni" o duraturi ricordi.
Io non lo ritengo "personale" dal mio punto di vista di personale, ovverosia che ti pare "a se stante e che ti ricordi". Spot "decisi" come quello di 75 è chiaro che oggi non se ne fan + in Fiat, per carità poi su sto modello non sarebbe proprio la sua morte, però un tantinello meno di "nè carne nè pesce" andrebbe ricercato. Fiat stessa, che forse ne avrebbe titolo, non fa altro che spot "liberi" laddove (tranne le varianti speciali tipo le "metano") il cliente alla fine si fa un po' l'idea che gli pare, non instradano niente e nessuno, e non deludono niente e nessuno.
Di sicuro si nota una certa cura del marketing per essere meno banale di come si è visto essere, su Alfa, fin da troppi anni. Dispiace ancora d+ che certe "ricerche e miglioramenti" siano disponibili solo ORA che il prodotto va scemando....... come sempre, in Fiat il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.
Ci son pochi discorsi da fare in merito...... è semplicemente e "banalmente" così.
Ho visto lo spot Giulietta.... onestamente non mi entusiasma, ma questa è solo la mia opinione.
Da un lato sì, si vede l'auto, si evocano "sogni" e via dicendo, lo possiamo anche considerare abbastanza aderente a questo imprimatur che si vuole dare di Giulietta come di "sportiva che porta anche il bagagliaio".
Mi pare la stessa matrice "cerchiobottista" di "lusso accessibile" (ovvero sei cialtrone ma vuoi il lusso, eccoti la Delta) che a mio parere arriva fino a un certo punto.
Ok ci han messo la figa di turno, per chi apprezza il genere o si inumidisce al pensiero, ma poi?
Queste "sintesi", che son tanto care (e son tanto la tragedia del marchio) a certuni, 159 docet, non portano realmente a delle "penetrazioni" o duraturi ricordi.
Io non lo ritengo "personale" dal mio punto di vista di personale, ovverosia che ti pare "a se stante e che ti ricordi". Spot "decisi" come quello di 75 è chiaro che oggi non se ne fan + in Fiat, per carità poi su sto modello non sarebbe proprio la sua morte, però un tantinello meno di "nè carne nè pesce" andrebbe ricercato. Fiat stessa, che forse ne avrebbe titolo, non fa altro che spot "liberi" laddove (tranne le varianti speciali tipo le "metano") il cliente alla fine si fa un po' l'idea che gli pare, non instradano niente e nessuno, e non deludono niente e nessuno.
Di sicuro si nota una certa cura del marketing per essere meno banale di come si è visto essere, su Alfa, fin da troppi anni. Dispiace ancora d+ che certe "ricerche e miglioramenti" siano disponibili solo ORA che il prodotto va scemando....... come sempre, in Fiat il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.