Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Lo sport dell'Alfa 75 era adattissimo in quel contesto, per quel prodotto e per quell'Alfa.
Ci son pochi discorsi da fare in merito...... è semplicemente e "banalmente" così.
Ho visto lo spot Giulietta.... onestamente non mi entusiasma, ma questa è solo la mia opinione.
Da un lato sì, si vede l'auto, si evocano "sogni" e via dicendo, lo possiamo anche considerare abbastanza aderente a questo imprimatur che si vuole dare di Giulietta come di "sportiva che porta anche il bagagliaio".
Mi pare la stessa matrice "cerchiobottista" di "lusso accessibile" (ovvero sei cialtrone ma vuoi il lusso, eccoti la Delta) che a mio parere arriva fino a un certo punto.
Ok ci han messo la figa di turno, per chi apprezza il genere o si inumidisce al pensiero, ma poi?
Queste "sintesi", che son tanto care (e son tanto la tragedia del marchio) a certuni, 159 docet, non portano realmente a delle "penetrazioni" o duraturi ricordi.
Io non lo ritengo "personale" dal mio punto di vista di personale, ovverosia che ti pare "a se stante e che ti ricordi". Spot "decisi" come quello di 75 è chiaro che oggi non se ne fan + in Fiat, per carità poi su sto modello non sarebbe proprio la sua morte, però un tantinello meno di "nè carne nè pesce" andrebbe ricercato. Fiat stessa, che forse ne avrebbe titolo, non fa altro che spot "liberi" laddove (tranne le varianti speciali tipo le "metano") il cliente alla fine si fa un po' l'idea che gli pare, non instradano niente e nessuno, e non deludono niente e nessuno.
Di sicuro si nota una certa cura del marketing per essere meno banale di come si è visto essere, su Alfa, fin da troppi anni. Dispiace ancora d+ che certe "ricerche e miglioramenti" siano disponibili solo ORA che il prodotto va scemando....... come sempre, in Fiat il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.
 
non ho ancora visto lo spot...
Chi lo sta commentando, cosa pensava degli spot 156 e 147? Quelli che sono anchen el sito (se non erro) con le gemelle, la salita al Gran Sasso, (147) e C.Z.Jones e Venezia (156) ?
 
giangirm":1a6syczz ha detto:
marioddm":1a6syczz ha detto:
Qualcuno dispone di una paletta di colori con tutti questi ROSSO ALFA? Forse pretendo troppo...
io mi chiedo se dopo tutti questi colori passati negli anni, abbia ancora senso parlare di "rosso alfa"
Di fatto, cambiando di continuo, se ne è persa l' identità, se non per gli storici/amatori.
Per l' utente comune, qualunque rosso è rosso Alfa, o rosso Ferrari a seconda di come viene comodo :D
Forse è quello cui si mirava!

Ma proprio per niente, tanto è che giustamente avevano introdotto un rosso + aderente alla tradizione e + staccato dal fiat col 289.
Quello che viene definito "usualmente" rosso Alfa era il 501, poi fecero modifiche e variazioni (555 su Alfa 75 turbo prima serie, per esempio) ma uno la differenza la vede fra un rosso "Pininfarina"/rosso italia (quello del Duetto aero I, per capirsi, che poi ricorda il rosso Giulietta) e un rosso Alfa che si chiami 130 o, meglio, il 289.
Che poi il miglior modo per mantenere una tradizione è farlo, un colore, e TENERLO al variare degli anni, senza tutti sti valzer.
 
giangirm":88oykqma ha detto:
non ho ancora visto lo spot...
Chi lo sta commentando, cosa pensava degli spot 156 e 147? Quelli che sono anchen el sito (se non erro) con le gemelle, la salita al Gran Sasso, (147) e C.Z.Jones e Venezia (156) ?

Venezia era bello, e per tanti motivi. Quello della Zeta Jones a me ha sempre detto poco, però l'aria di "esclusività" la trasmetteva.
Di 147 bello era il "turbine" e anche quello della TI.
Le gemelle non mi han mai detto chissà che.
 
DriftSK":8km87p0j ha detto:
lelesch81":8km87p0j ha detto:
peppovich":8km87p0j ha detto:
lo scarico destro in linea accessori...è finto !!
per lo scarico, rimango allibito.. :asd)

Tanto con il DPF non fuma più... avranno pensato "chi vuoi che se ne accorga" :lol:

(peccato che quando fa freddo, con il vapore acqueo... Lele, ce l'hai ancora una foto della tua GTA quel mattino a Varano? :asd) )

sto cercando.. al massimo la faccio domani quando muovo la GTA :p
 
.....raga mille difetti...tanti rumori.....a volte troppo fiattizzate ma le nostre alfa sono stupende(moderatori consentitemi l'ot)http://www.youtube.com/watch?v=bIUWFF6F-RI&feature=related
 
Il FUSI":bb71c0no ha detto:
giangirm":bb71c0no ha detto:
marioddm":bb71c0no ha detto:
Qualcuno dispone di una paletta di colori con tutti questi ROSSO ALFA? Forse pretendo troppo...
io mi chiedo se dopo tutti questi colori passati negli anni, abbia ancora senso parlare di "rosso alfa"
Di fatto, cambiando di continuo, se ne è persa l' identità, se non per gli storici/amatori.
Per l' utente comune, qualunque rosso è rosso Alfa, o rosso Ferrari a seconda di come viene comodo :D
Forse è quello cui si mirava!

Ma proprio per niente, tanto è che giustamente avevano introdotto un rosso + aderente alla tradizione e + staccato dal fiat col 289.
Quello che viene definito "usualmente" rosso Alfa era il 501, poi fecero modifiche e variazioni (555 su Alfa 75 turbo prima serie, per esempio) ma uno la differenza la vede fra un rosso "Pininfarina"/rosso italia (quello del Duetto aero I, per capirsi, che poi ricorda il rosso Giulietta) e un rosso Alfa che si chiami 130 o, meglio, il 289.
Che poi il miglior modo per mantenere una tradizione è farlo, un colore, e TENERLO al variare degli anni, senza tutti sti valzer.
giustamente per chi? Per lo storico/amatore, non certo per il cliente medio che si accontenta di una sfumatura qualsiasi di rosso.
Certo che sarebbe stato opportuno tenerlo un rosso "fisso" e ufficiale, ma evidentemente pensano che al mercato importi relativamente.
Con i continui cambiamenti mi sembrano dimostrare (ancora una volta) quanto poco gli importi la tradizione, il nome, il marchio.
 
Avvistata una Giulietta dal vivo sabato in giro per Milano: cerchi QV, doppio scarico, colore blu scuro...
Con quel colore, a mio parere, un po' troppo "low profile"... bella ma sinceramente non mi ha colpito!

Se vi devo dire la verita' mentre mi affiancava all'inizio mi pareva una mito, poi mi sono accorto che era "lei"... :p

Aspettero' (un po') per vederla nel mio amato rosso... :nod)
 
Il FUSI":1gi8qzkc ha detto:
Lo sport dell'Alfa 75 era adattissimo in quel contesto, per quel prodotto e per quell'Alfa.
Ci son pochi discorsi da fare in merito...... è semplicemente e "banalmente" così.
Ho visto lo spot Giulietta.... onestamente non mi entusiasma, ma questa è solo la mia opinione.
Da un lato sì, si vede l'auto, si evocano "sogni" e via dicendo, lo possiamo anche considerare abbastanza aderente a questo imprimatur che si vuole dare di Giulietta come di "sportiva che porta anche il bagagliaio".
Mi pare la stessa matrice "cerchiobottista" di "lusso accessibile" (ovvero sei cialtrone ma vuoi il lusso, eccoti la Delta) che a mio parere arriva fino a un certo punto.
Ok ci han messo la figa di turno, per chi apprezza il genere o si inumidisce al pensiero, ma poi?
Queste "sintesi", che son tanto care (e son tanto la tragedia del marchio) a certuni, 159 docet, non portano realmente a delle "penetrazioni" o duraturi ricordi.
Io non lo ritengo "personale" dal mio punto di vista di personale, ovverosia che ti pare "a se stante e che ti ricordi". Spot "decisi" come quello di 75 è chiaro che oggi non se ne fan + in Fiat, per carità poi su sto modello non sarebbe proprio la sua morte, però un tantinello meno di "nè carne nè pesce" andrebbe ricercato. Fiat stessa, che forse ne avrebbe titolo, non fa altro che spot "liberi" laddove (tranne le varianti speciali tipo le "metano") il cliente alla fine si fa un po' l'idea che gli pare, non instradano niente e nessuno, e non deludono niente e nessuno.
Di sicuro si nota una certa cura del marketing per essere meno banale di come si è visto essere, su Alfa, fin da troppi anni. Dispiace ancora d+ che certe "ricerche e miglioramenti" siano disponibili solo ORA che il prodotto va scemando....... come sempre, in Fiat il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto.


sara'... ma io preferivo gli spot tutto sgommate e sorpassi :X)
 
cavix":cu6xz60o ha detto:
Avvistata una Giulietta dal vivo sabato in giro per Milano: cerchi QV, doppio scarico, colore blu scuro...
Con quel colore, a mio parere, un po' troppo "low profile"... bella ma sinceramente non mi ha colpito!
Se vi devo dire la verita' mentre mi affiancava all'inizio mi pareva una mito, poi mi sono accorto che era "lei"... :p
Aspettero' (un po') per vederla nel mio amato rosso... :nod)

Pensa che invece per me è il contrario..a parte le Ferrari,non mi è mai piaciuto il rosso..con il blu,invece mi è piaciuta tantissimo :D
 
Il FUSI":esdgekvo ha detto:
Non c'era un target "principale", solamente un po' di scazzo seminato sulla testa di tanti ahahahahahahahah.
Icchia fusi, sei vecchio, stanco e bolso. Una volta m'avresti sparato una filippica che manco il presidente hugo chavez quando va a fare i discorsi in tv tirato come un caimano... :asd) Ora mi lasci così con un palmo di naso, quasi senza colpo ferire. Roba da dopolavoro ferroviario :asd)

Su su, tutti insieme: FIIIISCHIAAAMOOOOO.... :D :D
 
Avvistata e osservata per bene oggi.

Posteriore del tutto anonimo. Fiancata idem.
Giusto il frontale.. Ma stravisto.

"Tristezza" dovevano chiamarla.
 
desmo4":2zdb0md1 ha detto:
Avvistata e osservata per bene oggi.
Posteriore del tutto anonimo. Fiancata idem.
Giusto il frontale.. Ma stravisto.
"Tristezza" dovevano chiamarla.

Incredibile,hai dato un parere opposto alle cose che si sentono dire da mesi...
 
A me dello spot tv piace molto lo slogan "senza cuore saremmo solo macchine", interpreta bene la sensazione di "carnalità" che dovrebbe trasmettere un'Alfa e che dovrebbe differenziarla dal prodotto tedesco...
 
quello della 156 a Venezia era spettacolare. Ancora oggi rivederlo (su youtube) mi emoziona.

Nuova Alfa 156: la sua forza, il tuo controllo.

Connubio di bellezza e tecnica...
 
Di questo della Giulietta mi piace molto la frase di Shakespeare, potente e di effetto.
Il resto, l'atmosfera..un po' meno. Uma Thurman mi è sempre piaciuta ma non so quanto ci azzecchi con la Giulietta e con l'Alfa
 
Top