Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non è vero, non c'entro nulla, io mi sono registato e basta. :cry: :cry: :cry: :cry:
Ve la prendete con me anche se non sono piccolo e nero... mica sono Calimero!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A parte gli scherzi, hai ragione, a quell'indirizzo non c'è più il sito: cos'è, già giù per gli accessi? E la peppa, quanti collegamenti avrà avuto?!?! :?:

COmunque parlava di novità nel corso di questi tre mesi a chi si registrava: sono curioso veramente di sapere quali possano essere queste novità! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Mollan":1kl2n5e3 ha detto:
Avrebbe venduto troppo con quella fanaleria....
Per una volta che in Fiat hanno ottimi motori al lancio, ottimi cambi in uscita, ottime tecnologie....cannano la linea dei fari....per me lo fanno apposta :D


tante volte ho pensato anch'io a questo circolo diabolico! :asd) :asd)
sembra che bisogna essere sempre secondi agli altri...e comuque a fiat stessa coi suoi modelli.
 
Alex Murphy":5ptymv14 ha detto:
Mi son permesso di fare un piccolo photoshop alla Giulietta (in 5 minuti !!!) montando semplicemente i fari della 147 (con l'aggiunta di una striscia led fino a metà faro)

Ecco come apparirebbe la nuova Alfa :

http://www.newstreet.it/foto/gallery/14 ... 01_640.jpg
http://i647.photobucket.com/albums/uu19 ... i-1jpg.jpg



Manterrebbe lo "sguardo" da vera Alfa .... in sostanza l'unica cosa che di fatto stona nel frontale sono i fari a forma di goccia che mancano della giusta aggressività e sportività che richiede un'Alfa...

Tralasciando i fari a goccia il resto della vettura sarebbe la naturale evoluzione della 147...

;)

nn male ma sarebbe stata un po troppo 147 ma cmq nn male riesci ad abbassare il taglio del cofano un po come 'e sulla 147??
 
Appena visto il photoshop di Alex Murphy...Neanche questo è quello che ci sarebbe servito x avere un frontale Alfa...Sicuramente avere dei fari a sviluppo orizzontale avrebbe aiutato si,ma nn avrebbero risolto il problema "goffagine",mentre unendoli ad una linea di chiusura del cofano piu' avanzata(tipo 147,156,159 ecc ecc) e di conseguenza riducendo l'altezza del frontale,rendendolo piu' affusolato,lì si avrebbe avuto un risultato eccellente.In sostanza bastava riprendere spunto da quello che si aveva in casa...Ripartire da dove ci si era fermati con 147,156,GT,159 ecc ecc
 
Alex Murphy":1uiwerqc ha detto:
Mi son permesso di fare un piccolo photoshop alla Giulietta (in 5 minuti !!!) montando semplicemente i fari della 147 (con l'aggiunta di una striscia led fino a metà faro)

Ecco come apparirebbe la nuova Alfa :

alfa-147-costume-nazionale-01_640.jpg

giulietta-Fari-1jpg.jpg



Manterrebbe lo "sguardo" da vera Alfa .... in sostanza l'unica cosa che di fatto stona nel frontale sono i fari a forma di goccia che mancano della giusta aggressività e sportività che richiede un'Alfa...

Tralasciando i fari a goccia il resto della vettura sarebbe la naturale evoluzione della 147...
;)
Complimeti per il ritocco... :clap) :clap) :clap)
Non sarebbe stata proprio male la Giuliella con gli occhi della Nasona. :OK)
 
Alfetto Q2":1ci2amd5 ha detto:
[cut...] una linea di chiusura del cofano piu' avanzata(tipo 147,156,159 ecc ecc) e di conseguenza riducendo l'altezza del frontale,rendendolo piu' affusolato,lì si avrebbe avuto un risultato eccellente.In sostanza bastava riprendere spunto da quello che si aveva in casa...Ripartire da dove ci si era fermati con 147,156,GT,159 ecc ecc

E le norme per l'urto con il pedone? Non si potevano certo ignorare
 
non mi risulta che ci siano norme: a quanto ne so e solo euroncap (privati) a fare dei test in merito
 
Bruno147":nnp2nbij ha detto:
Alfetto Q2":nnp2nbij ha detto:
[cut...] una linea di chiusura del cofano piu' avanzata(tipo 147,156,159 ecc ecc) e di conseguenza riducendo l'altezza del frontale,rendendolo piu' affusolato,lì si avrebbe avuto un risultato eccellente.
E le norme per l'urto con il pedone? Non si potevano certo ignorare

E non solo: una delle ragioni per cui i fari Giulietta sono a sviluppo verticale è la traversa anteriore di derivazione Bravo, i cui attacchi non permettono di installare fari a sviluppo orizzontale. Non si può modificare la traversa per evidenti ragioni di costo e quindi hanno dovuto "lavorarci attorno". Da qui anche il taglio alto della battuta cofano motore.
 
DriftSK":2qskpvhe ha detto:
Bruno147":2qskpvhe ha detto:
Alfetto Q2":2qskpvhe ha detto:
[cut...] una linea di chiusura del cofano piu' avanzata(tipo 147,156,159 ecc ecc) e di conseguenza riducendo l'altezza del frontale,rendendolo piu' affusolato,lì si avrebbe avuto un risultato eccellente.
E le norme per l'urto con il pedone? Non si potevano certo ignorare

E non solo: una delle ragioni per cui i fari Giulietta sono a sviluppo verticale è la traversa anteriore di derivazione Bravo, i cui attacchi non permettono di installare fari a sviluppo orizzontale. Non si può modificare la traversa per evidenti ragioni di costo e quindi hanno dovuto "lavorarci attorno". Da qui anche il taglio alto della battuta cofano motore.

Credo che centri solo il motivo menzionato da Drift altrimenti auto che recentemente hanno esordito sul mercato con fari a sviluppo orizontale e frontali che nn sono alti un metro e mezzo nn potrebbero circolare :ka)
 
In effetti la simulazione di urto pedonale non è (ancora) normata. Le case automobilistiche si attengono a determinate filosofie progettuali per migliorare i risultati nel test EuroNCAP ma non sono vincolate a farlo... e infatti nelle brochure e negli spot il punteggo per "sicurezza pedoni" viene quasi sempre omesso a favore di quello - ovviamente brillante! - dell'urto frontale, in cui oggi tutti tendono ad ottenere le 5 stelle, seguito dal punteggio sull'impatto laterale (quando il risultato sia degno di merito).
 
DriftSK":2c16908f ha detto:
E non solo: una delle ragioni per cui i fari Giulietta sono a sviluppo verticale è la traversa anteriore di derivazione Bravo, i cui attacchi non permettono di installare fari a sviluppo orizzontale. Non si può modificare la traversa per evidenti ragioni di costo e quindi hanno dovuto "lavorarci attorno". Da qui anche il taglio alto della battuta cofano motore.

Derivazione Bravo? Il C-evo ha a che fare con Bravo per altri aspetti che non siano il parafiamma? :eek:hmamma)
 
Diabolik":369uj110 ha detto:
non mi risulta che ci siano norme: a quanto ne so e solo euroncap (privati) a fare dei test in merito

infatti ho scritto di norme e non di leggi facendo chiaramente riferimento all'accezione indicante precetti generali, e quelle dell'euroncap, tra le varie, sono per l'appunto norme (criteri o giudizi o chiamali come vuoi). Queste sono molto "seguite" a mio parere (organi di stampa, clienti, semplici simpatizzanti) e credo non sia solo mio sentore se le definisco come importanti (seppur non vincolanti in termini legali)! :nod)
Oppure il frontale in questione è stato disegnato in questa maniera per "sfizio" o per motivi di solo design?

ragazzi, se cerchiamo il pelo nell'uovo almeno facciamolo tutti con una lingua di riferimento unica :backb)
 
cn73":3vbs2rv9 ha detto:
Bella... credo che ci farò un pensierino fra un paio d'anni... ovviamente la tb 235 cv... che non credo possa costare piu' di 30mila...vi ricordo che a 27 si prende una golf GTI...
mah ho una golf in arrivo con l'anno nuovo 1.6 bifuel e di listino viene 24500 :scratch)
 
DriftSK":3vijuwk7 ha detto:
E non solo: una delle ragioni per cui i fari Giulietta sono a sviluppo verticale è la traversa anteriore di derivazione Bravo, i cui attacchi non permettono di installare fari a sviluppo orizzontale. Non si può modificare la traversa per evidenti ragioni di costo e quindi hanno dovuto "lavorarci attorno". Da qui anche il taglio alto della battuta cofano motore.

e meno male che doveva essere un pianale completamente "modificato" per l'alfa...
ho il sospetto che siano identici
 
power147 ct":374qdpni ha detto:
Sinceramente non ho capito il significato di quelle percentuali

Si riferiscono alle quote di spesa relative destinate a ricerca e sviluppo (R&D) e spese per capitali (Capex: le spese che una impresa compie per acquistare asset durevoli).Nella slide in questione la Stilo ha una quota percentuale del 100% perché si trattava di una vettura completamente nuova che non condivideva parti preesistenti con modelli "vecchi", mentre tutte le altre hanno solo una parte di essa dal momento che riutilizzano - in varia misura - componenti comuni alla Stilo.

vexator":374qdpni ha detto:
meno male che doveva essere un pianale completamente "modificato" per l'alfa...

Suvvia, non siamo nel mondo delle favole. Nessuno costruisce macchine da zero... una "modifica completa" costerebbe più di una piattaforma dedicata (e sappiamo che le piattaforme dedicate non le usa nessuno nel mercato mainstream).
Ciò non toglie che una base "popolare" possa essere adeguata e messa a punto sino a risultare un prodotto di relativa eccellenza: nessuno ricorda il pianale Tipo 2? ;)
 
Felix7":2wbhne2l ha detto:
Con buona pace di Macgeek mi viene da maledire la 8c per via de sti ****** di fari verticali. Maledetti! Ma si può?! :mad2)
Guarda i gusti sono gusti però vedo che nei tuoi post ti stai attaccando ormai solo a dettagli :asd) Tornando in tema in certe foto puoi anche aver ragione ma ti consiglio di guardare l'intro del sito ufficiale della giulietta che è in movimento e poi dimmi quando la vedi arrivare che impronta che ha :love)
 
Se vogliamo interpretare il grafico in altra maniera, si può leggere che fatto 100 il valore degli investimenti necessari in R&D e Capex per la creazione della Stilo nel 2001 la vettura derivata che ha richiesto il minor costo differenziale per entrare in produzione è stata la nuova Delta, mentre Giulietta è quella su cui sono stati spesi maggiori investimenti - pari al 50% di quanto investito per creare la Stilo ex-novo.

Se questa slide dice il vero significa che il gruppo ha speso un pacco di soldi su Giulietta, quasi il doppio di quello che ha investito per creare la nuova Delta, e questo si deve riflettere in qualità intrinseca del prodotto anche a livello di differenziazione. Insomma un segnale molto positivo.
 
DriftSK":1mskkati ha detto:
Suvvia, non siamo nel mondo delle favole. Nessuno costruisce macchine da zero...
Io dico solo che chi disprezza compra perchè a questo punto alcuni detrattori si stanno attaccando a tutto, a questo punto mi aspetto una critica sui cerchi che forse sarebbe stata la più logica(non sono brutti ma meglio un nuovo tipo di tristar :p ). L'auto che abbiamo visto è un signor prodotto sulla carta, adesso basterà solo attenderla dal vivo per la prova. Tutti gli altri discorsi sono inutili.
 
Top