Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dani_22":3nqgghns ha detto:
Se uno vuole una cosa fatta carina che non costa un'esagerazione, si prende un Golf GTI che la Bravetta QV non la vede manco di striscio e fra tutto viene a costare uguale, se non di meno.

Uno chi? Uno come te o altri come te...che me ne faccio di una cassa che ha il design di 10 anni fa ?
 
:)

Stamattina ho avuto la fortuna di poter provare tutte le motorizzazioni di rilievo. Vi appunto subito una cosa... la macchina va molto bene, non si rimpiange assolutamente la nasona. Avantreno e retrotreno sono decisamente piantati all'asfalto, la guida sulle sconnessioni a differenza del 147 è molto pulita, non si ha l'idea di sospensione che si smonta tipico del quad. alto. Nell'handling veloce ciò che soddisfa di più è il retrotreno, a differenza delle sue concorrenti(che non vi posso elencare qui ma c'e' stata la possibilità di provare la diretta concorrenza), il retrotreno entra in curva con una precisione che la vecchia sospensione posteriore del 147 se la sogna.

I 2 motori che danno più sensazione sono senza dubbio il 1.8, vigoroso in normal, esplosivo in dynamic. il secondo motore è il 1.60 mjet da 105 cv, sembra una motorizzazione stupida, ma in dynamic, con la coppia che tira fuori, esce bene da tutte le situazioni.

Vi aggiungo che se ne avete la possibilità, dovete provare assolutamente la quadrifoglio, non si scompone MAI, lo sterzo, forse un pò troppo leggero in normal alle basse velocità e rigido il giusto in dynamic, è perfetto, non si rimpiange assolutamente la precisione della 147.
 
Gianluca79":1wcaq8e9 ha detto:
Stamattina ho avuto la fortuna di poter provare tutte le motorizzazioni di rilievo. Vi appunto subito una cosa... la macchina va molto bene, non si rimpiange assolutamente la nasona. Avantreno e retrotreno sono decisamente piantati all'asfalto, la guida sulle sconnessioni a differenza del 147 è molto pulita, non si ha l'idea di sospensione che si smonta tipico del quad. alto. Nell'handling veloce ciò che soddisfa di più è il retrotreno, a differenza delle sue concorrenti(che non vi posso elencare qui ma c'e' stata la possibilità di provare la diretta concorrenza), il retrotreno entra in curva con una precisione che la vecchia sospensione posteriore del 147 se la sogna.

I 2 motori che danno più sensazione sono senza dubbio il 1.8, vigoroso in normal, esplosivo in dynamic. il secondo motore è il 1.60 mjet da 105 cv, sembra una motorizzazione stupida, ma in dynamic, con la coppia che tira fuori, esce bene da tutte le situazioni.

Vi aggiungo che se ne avete la possibilità, dovete provare assolutamente la quadrifoglio, non si scompone MAI, lo sterzo, forse un pò troppo leggero in normal alle basse velocità e rigido il giusto in dynamic, è perfetto, non si rimpiange assolutamente la precisione della 147.

Che mi dici del 1.4 170cv?l hai provato con l assetto del pack sport?

Ha comunque ti sei segnato la tua condanna a morte :X) :X) :X) :p :p
 
Gianluca79":37co5khc ha detto:
Stamattina ho avuto la fortuna di poter provare tutte le motorizzazioni di rilievo. Vi appunto subito una cosa... la macchina va molto bene, non si rimpiange assolutamente la nasona. Avantreno e retrotreno sono decisamente piantati all'asfalto, la guida sulle sconnessioni a differenza del 147 è molto pulita, non si ha l'idea di sospensione che si smonta tipico del quad. alto. Nell'handling veloce ciò che soddisfa di più è il retrotreno, a differenza delle sue concorrenti(che non vi posso elencare qui ma c'e' stata la possibilità di provare la diretta concorrenza), il retrotreno entra in curva con una precisione che la vecchia sospensione posteriore del 147 se la sogna.

I 2 motori che danno più sensazione sono senza dubbio il 1.8, vigoroso in normal, esplosivo in dynamic. il secondo motore è il 1.60 mjet da 105 cv, sembra una motorizzazione stupida, ma in dynamic, con la coppia che tira fuori, esce bene da tutte le situazioni.

Vi aggiungo che se ne avete la possibilità, dovete provare assolutamente la quadrifoglio, non si scompone MAI, lo sterzo, forse un pò troppo leggero in normal alle basse velocità e rigido il giusto in dynamic, è perfetto, non si rimpiange assolutamente la precisione della 147.

Allora sono felice di aver ordinato 1.6 . Spero che anche i consumi siano come quelli dichiarati
 
Tutto su ALFA ROMEO "Giulietta "
PROMOSSA ANCHE DAL SUNDAY TIMES

Pubblicata il 19/04/2010

"Quandonon sono stati deludenti, i recenti modelli Alfa sono stati lanciatifra l'indifferenza del pubblico...". Parole forti quelle di AndrewFrankel, giornalista del "Sunday Times", che conclude l'incipit del suoarticolo definendo questa tendenza della Casa del Biscione "un crimineper ogni casa automobilistica, ma soprattutto per chi ha costruito lasua reputazione sulla passione".

Giulietta promossa. Un'opinione negativa, quella sulle ultimeAlfa, molto diffusa in questi anni nel Regno Unito, ma che sicuramentetroverà d'accordo anche qualche appassionato nostrano. Senzadimenticare - come ovviamente non fa Frankel - lo scarso successoottenuto dalle ultime 156, 147 e 166, a dispetto delle ottimisticheprevisioni. A questo punto, però, il collega britannico cambia tono, einizia a parlare della nuova Giulietta in toni entusiastici: "Questavolta, però, non ci sono soltanto parole: la Giuletta è davvero unabuona auto, come ho scoperto provandola sulle strade piemontesi e sulcircuito di Balocco".

Alternativa alla Golf. E dopo un accenno alle difficoltàiniziali, in parte legate alla scelta del nome, arriva una frase che ladice lunga sulla buona impressione fatta dalla nuova media delBiscione: "Dimenticate il suo travagliato concepimento e focalizzatevisu una semplice verità: l'Alfa Romeo ha costruito la sua prima validaalternativa alla Volkswagen Golf". Frankel conclude poi con la suapersonale rassicurazione: "Chi ha sempre voluto un'Alfa e non si è maifidato, aspetti a luglio la nuova Giulietta. Vi garantisco cherimarrete piacevolmente sorpresi." E se lo dice uno scetticogiornalista britannico... A.C.


Giulietta contro tutte: da oriente a occidente

L'Alfa Giulietta ambisce a infastidire soprattutto Audi (A3) e Bmw (Serie 1). Attenzione però, nella fascia bassa di prezzo le coreane attaccano



Alfa Romeo Giulietta, l'ultima nata del Biscione contro tutte: ecco chi intende insidiare e chi potrebbe darle fastidio, vista la sfavorevole congiuntura economica del momento, considerando prezzo, motorizzazioni e abitabilità.
La Giulietta 1.4 se la deve vedere con...


La cilindrata di attacco propone due allestimenti: Progression e Distinctive. La versione da 1.4 Turbo da 120 CV, da 20.300 euro, può raggiungere 196 km/h di velocità massima, impiega 9,4 secondi da 0 a 100 km/h, consumando mediamente 6,4 litri di benzina per 100 km. E' lunga 4,35 metri e il bagagliaio è da 350 litri.

Dello stesso segmento (e cilindrata) ma molto più economica ci sarebbe la Hyundai i30 1.4: proposta in 10 varianti, da 13.990 a 17.290 euro, non avrà lo stesso appeal della Giulietta, ma quanto a numeri le sta col fiato sul collo. Potenza leggermente inferiore (109 CV), ma l'abitabilità interna è quasi identica. Il bagagliaio: 350 litri l'Alfa, 340 la i30. Migliore, di poco, il consumo: a ciclo medio è di 5,7 litri per 100 km, ma c'è anche GPL, a 15.490, 15.990, 16.790 e 17.290 euro, a seconda dell'allestimento: in ogni caso un bel risparmio.

Non sarà il massimo dal punto di vista estetico, ma allo stesso prezzo ci sarebbe anche la station wagon, il cui modello più costoso (1.6 CRDi VGT Dynamic 115 CV) è proposto a 20.290 euro: proprio come la Giulietta più economica.

Stesso discorso vale per la Kia Cee'd, senz'altro molto meno sportiva: il 1.4 offre 90 CV (87 CV in versione GPL) per 180 km/h di velocità massima. Consumo a ciclo medio (5,8 litri per 100 km) è lo stesso della Hyundai. Il prezzo è ancora inferiore: si parte da 15.400 euro e si arriva a 18.700 per la 1.6 CRDI VGT 115 CV EX.

Fra le europee, Audi e Volkswagen offrono, rispettivamente, A3 e Golf. La prima, in configurazione Attraction, Ambiente e Ambition, è un po' più cara (26.430, 27.880 e 29.930 euro), ma ha un po' più bagagliaio (370 litri), ed è un po' più veloce: 203 km/h, e più economa: una media di 5,8 litri ogni 100 km.

La Golf (Comfortline e Highline da 122 CV - 20.610 e 21.935 euro), è un po' più corta (4,19 metri) ma il vano bagagli è identico: 350 litri. Consumi: 6,20 litri per 100 km (200 km/h e 6 litri/100 km in versione DSG).

La versione più potente della Giulietta 1.4 MultiAir da 170 CV raggiunge 218 km/h e consuma, a ciclo medio, 5,8 litri per 100 km; di listino costa 22.000 euro (Progression) e 23.700 euro (Distinctive). Qui, la concorrenza europea soffre un po': la Golf 1.4 TSI Highline, infatti, costa un po' di più: 23.435 euro (25.185 equipaggiata con il cambio DSG), anche se è un po' più veloce, 220 km/h, ma consuma un po' di più: 6,3 litri per 100 km, che si abbassano a 6 litri/100 km per la DSG.
La Giulietta 1.6, anche lei, non avrà vita facile

Per la turbodiesel 1.6 vale lo stesso discorso della 1.4: concorrenti dirette Audi A3 e Volkswagen Golf, ma ci sarebbero pure le più economiche Hyundai i30 e Kia cee.d. Per 22.300 e 24.000 euro (Progression e Distinctive) la 5 porte italiana conta su 105 CV, cambio a 6 rapporti e raggiunge 185 km/h. Audi propone la A3 (1.6 TDI Young Edition: 23.750 euro; Attraction: 26.630, da 90 CV, e 27.380 euro, la 105 CV; 28.180 euro e 28.930 euro per la Ambiente da 90 e 105 CV; 28.280 euro e 29.030 euro in allestimento Ambition), più cara ma dalle prestazioni sostanzialmente identiche (180 e 194 km/h la velocità massima e 4,5 e 4,2 litri/100 km il consumo).

Volkswagen Golf: la 1.6 TDI BlueMotion vince nettamente nel prezzo (21.835 euro) e nelle prestazioni: 190 km/h e 3,8 litri per 100 km a ciclo medio. Più livellate le altre 1.6 TDI, Trendline, versione base (20.960 euro, 105 CV, 189 km/h e 4,5 litri per 100 km), Comfortline (22.535 euro, che salgono a 23.010 nella BlueMotion da 4,1 litri per 100 km).

Decisamente più economiche le coreane. La Kia Cee'd 1.6 CRDI, offerta da 90 e 115 CV, costa 16.700 e 18.700 euro. Un bel risparmio, anche se le prestazioni velocistiche sono inferiori (172 e 188 km/h). Consumo in linea con le concorrenti: rispettivamente 4,3 e 4,5 litri per 100 km.

La Hyundai i30, proposta nelle versioni 1.6 CRDI 6 marce (172 km/h e 4,4 litri per 100 km), VGT (4,7 litri/100 km), Special (4,4 litri/100 km), VGT Active (4,7 litri/100 km), Active 6m, Active Special (queste due consumano entrambe 4,4 litri per 100 km) e Dynamic 115 CV, la più veloce: 188 km/h e 4,7 litri di gasolio per 100 km, ha lo stesso motore della Kia Cee'd e i prezzi sono di 15.490, 15.990, 16.690, 16.790, 17.290 e 19.790 euro.
La Giulietta 2.0 JTDM spazza via le coreane

Per la turbodiesel più potente (2.0 JTDM Distinctive e Progression, che costano 25.700 e 27.400 euro, tocca i 218 km/h e consuma 4,7 litri per 100 km) il campo delle rivali spazza via le coreane e si limita a Audi A3 e Golf.

L'offerta Audi è, però, corposa: si va dalla 2.0 TDI 140 CV Attraction (30.030 euro, 207 km/h, 4,4 litri/100 km), Ambiente (30.580 euro), Ambition (30.680 euro), alla 170 CV (31.580 la Ambiente, 31.680 la Ambition) per 224 km/h di velocità massima e 5,2 litri/100 km. Poi ci sono pure le versioni S Tronic e quattro.

Più abbordabili, e più "pericolose" per la Giulietta, le Volkswagen Golf turbodiesel da 2 litri. La 2.0 TDI DPF Comfortline (140 CV, 4,8 litri per 100 km e 209 km/h) costa 24.410 euro. Stesse prestazioni, e prezzo lievemente superiore - 25.735 euro - per la 2.0 TDI Highline. Il consumo sale leggermente (5,3 litri) come il prezzo, 26.160 euro, per la Comfortline con il DSG e 27.485 euro la Highline. Top di gamma, la 2.0 TDI GTD da 170 CV: 222 km/h e 5,3 litri per 100 km a 29.260 euro, e 5,6 litri se equipaggiata con il DSG (proposta a 31.085 euro). Anche per la Golf poi esistono le versioni quattro.
La Giulietta Quadrifoglio Verde vs. Golf e Leon

La più potente e cara della gamma (235 CV per 29.000 euro) se la deve vedere con la Bmw Serie 1, che però è più potente: 6 cilindri 3.0 da 258 CV. Ma anche più cara: 36.900 euro la Eletta, 38.950 la Futura, 39.850 euro la Msport, oltre che meno parsimoniosa: 8,5 litri/100 km. Però è più veloce: 250 km/h, e offre le stesse dimensioni e un bagagliaio simile.

Anche la Seat Leon Cupra R è della stessa pasta: 265 CV, 341 litri di bagagliaio, 4,30 metri il corpo vettura. 250 km/h e 8,10 litri il consumo medio, il tutto per 29.985 euro. E c'è anche la Cupra "normale": 241 CV per 27.275 euro.

Più cara, ma anche più potente, è la Audi S3 2.0 TFSI Quattro Sportback, che costa 40.980 euro, ma ha 265 CV, raggiunge i 250 km/h e ha 370 litri di bagagliaio.

Sul versante Golf, sarà una bella lotta con l'eterna GTI, il cui 2 litri eroga 211 CV, consuma - a ciclo medio - circa 7,3 litri per 100 km (dichiarati) e spinge la Golf a 240 km/h. Il tutto a 28.185 euro, che diventano 30.010 per la GTI equipaggiata con il DSG (238 km/h e 7,4 litri per 100 km).

di Francesco Giorgi
 
Rax":13c3f404 ha detto:
Gianluca79":13c3f404 ha detto:
Stamattina ho avuto la fortuna di poter provare tutte le motorizzazioni di rilievo. Vi appunto subito una cosa... la macchina va molto bene, non si rimpiange assolutamente la nasona. Avantreno e retrotreno sono decisamente piantati all'asfalto, la guida sulle sconnessioni a differenza del 147 è molto pulita, non si ha l'idea di sospensione che si smonta tipico del quad. alto. Nell'handling veloce ciò che soddisfa di più è il retrotreno, a differenza delle sue concorrenti(che non vi posso elencare qui ma c'e' stata la possibilità di provare la diretta concorrenza), il retrotreno entra in curva con una precisione che la vecchia sospensione posteriore del 147 se la sogna.

I 2 motori che danno più sensazione sono senza dubbio il 1.8, vigoroso in normal, esplosivo in dynamic. il secondo motore è il 1.60 mjet da 105 cv, sembra una motorizzazione stupida, ma in dynamic, con la coppia che tira fuori, esce bene da tutte le situazioni.

Vi aggiungo che se ne avete la possibilità, dovete provare assolutamente la quadrifoglio, non si scompone MAI, lo sterzo, forse un pò troppo leggero in normal alle basse velocità e rigido il giusto in dynamic, è perfetto, non si rimpiange assolutamente la precisione della 147.

Che mi dici del 1.4 170cv?l hai provato con l assetto del pack sport?

Ha comunque ti sei segnato la tua condanna a morte :X) :X) :X) :p :p


Il 170cv me l'han fatto provare nel misto nella modalità all weather, senza pack particolari :( . Cmq l'evoluzione c'e'. Ocio alla lineaccessori, ce ne sono delle belle da acquistare. :)


P.s. tutto parte da quando girate la chiave e sul mini display appare una giulietta... ckm e contagiri si alzano in stile mito/moto... e poi accendete il tutto :D
 
Gianluca79":2ebe8wu3 ha detto:
P.s. tutto parte da quando girate la chiave e sul mini display appare una giulietta... ckm e contagiri si alzano in stile mito/moto... e poi accendete il tutto :D

Per caso hai visto se appare la pressione del turbo sul display??
 
Comunque siamo curiosi eh! Le riviste straniere (cosa strana) dicono che e' una buona auto e noi a dire che non capiscono nulla e che la 147, che ora pare lo stato dell'arte in quanto ad automobile, e' meglio!
In un batter d'occhio ci si e' dimenticati di cigolii, di gnuk-gnuk delle sospensioni, della frizione a scatti... denigrate la giulietta coi 16... andhe la 147 con gli elegance non e' che era proprio il massimo.
Si diceva che era brutta e chi l'ha vista dal vivo ha detto che e' bella. (Anche se qui la 147 e' indubbiamente superiore)
Si diceva che su strada non era un granche' ed invece va piu' che bene e chi la portata non rimpiange la nasona.
In piu' sembra piu' comoda e spaziosa.
Il crash test sembra buono. (La 147 aveva fatto peggio rispetto alle dirette concorrenti).
La QV viaggia ai livelli di 147 GTA (da vedere) pagando meno bollo e assicurazione e consumando meno (in generale e' cosi...)

Non mi fa impazzire ma secondo me dovremmo cercare di essere piu' obiettivi. No?
 
peppovich":77k2zez9 ha detto:
Gianluca79":77k2zez9 ha detto:
P.s. tutto parte da quando girate la chiave e sul mini display appare una giulietta... ckm e contagiri si alzano in stile mito/moto... e poi accendete il tutto :D

Per caso hai visto se appare la pressione del turbo sul display??

Ovvio, in dynamic, come Mito
 
peppovich":d6oz53f8 ha detto:
Rax":d6oz53f8 ha detto:
Ovvio, in dynamic, come Mito
Ma anche se sti riproducendo chiavetta mp3??

Eh questo non lo sò, non ho una Mito

A deduzione da quanto sò, il dynamic ha come default il turbo digitale, il normal la data e alla weather la velocità digitale

poi puoi scegliere quello che vuoi
 
Cerotto":1ve1zq05 ha detto:
La QV viaggia ai livelli di 147 GTA... consumando meno...
:asd)
Beh, lo spero proprio che consumi meno... :lol:
Cmq, non credo riesca ad andar come una GTA... :ka) però se la facessero la Giulietta GTA... :angel)
 
Rax":3blia28h ha detto:
Eh questo non lo sò, non ho una Mito

A deduzione da quanto sò, il dynamic ha come default il turbo digitale, il normal la data e alla weather la velocità digitale

poi puoi scegliere quello che vuoi

Ah ok, grazie! :OK) ...te lo chiedo perchè ho un collega che ha la mito e mi diceva che,anche se in dynamic, una volta selezionata la sorgente media player il display rimane dedicato a quella funzione! boh... mi informo meglio!
 
Il FUSI":jgn0vqfi ha detto:
Per il ritardo, a me dicono almeno un mese.


mah io non capisco... se il fusi le spara tanto per... (rabbia ormai smisurata nei confronti del marchio/prodotto)

oppure la tua fonte si fa in vena con il borotalco!


da milano (via responsabili regionali alfaromeo) arrivano tutte altre notizie (che non vi dico per rispetto di alfaromeo)


cmq... non sarà un mese.
e non sono le sospensioni!

ps: non replicherò!
e qui finisco!


e avanti con l'aria fritta di 20 e passa pagine fa....
appoggiateci il culo sopra prima di scrivere/parlare!!!
eccheccazzo!
 
Attenzione alle riviste..
io vorrei ricordare che le riviste promossero a pieni voti anche auto sì buone, ma dal riscontro commerciale disastroso!
Chi non ricorda i toni trionfalistici di tutta la stampa specializzata al debutto di Lancia Thesis, di Renault Vel-Satis di Citroen C6 di Mercedes R-Klasse ?!
Nessuna di queste venne stroncata dalla stampa, anzi, Thesis soprattutto venne incensata alla grande, salvo poi vedersi in strada quasi esclusivamente come auto blu. Potrei portare anche un esempio contrario, Mercedes Classe A prima serie, nonostante si fosse ribaltata durante un test dell'alce dell'ADAC mi pare, ha venduto ugualmente bene. Quindi ok il parere della critica, ma il parere fondamentale lo troveremo nei dati unrae passati i primi mesi di effetto novita'.

sgru":1fzzicss ha detto:
Uno chi? Uno come te o altri come te...che me ne faccio di una cassa che ha il design di 10 anni fa ?
Innanzitutto semmai parliamo di 7 anni fa visto che Golf V usci nel 2003, in secondo luogo sul design di 10 anni fa ci sarebbe da discutere,
anche 147 ha il design di 10 anni fa per l'80% eppure a gusto popolare non mi pare ritenuta " vecchia" o "brutta".

Se la mettiamo ai dati spicci, tutte le versioni di Golf VI parallelamente confrontabili vanno di più consumando meno rispetto alla Bravetta.
Multiair, Multijet II belle siglette ma al dato concreto non primeggiano da nessuna parte.
Poi vorrei fare una nota sull'incoerenza e sulla strumentalità di certe affermazioni.
Quando la Bravetta nel tempo sul giro fa meglio di Golf.. uhh che figata è una spanna sopra, bla bla bla, la pista lo conferma
Quando si realizza che Mito nello stesso tipo di prova vien fuori più lenta del Citroen DS3 allora..
sgru":1fzzicss ha detto:
Per fortuna la gente che va in pista è relativamente poca...sinceramente diranno "chissenefrega" e fanno bene...
delle due l'una, decidetevi..
 
Dani_22":2y68u5mf ha detto:
Attenzione alle riviste..
io vorrei ricordare che le riviste promossero a pieni voti anche auto sì buone, ma dal riscontro commerciale disastroso!
Chi non ricorda i toni trionfalistici di tutta la stampa specializzata al debutto di Lancia Thesis, di Renault Vel-Satis di Citroen C6 di Mercedes R-Klasse ?!
Nessuna di queste venne stroncata dalla stampa, anzi, Thesis soprattutto venne incensata alla grande, salvo poi vedersi in strada quasi esclusivamente come auto blu. Potrei portare anche un esempio contrario, Mercedes Classe A prima serie, nonostante si fosse ribaltata durante un test dell'alce dell'ADAC mi pare, ha venduto ugualmente bene. Quindi ok il parere della critica, ma il parere fondamentale lo troveremo nei dati unrae passati i primi mesi di effetto novita'.

sgru":2y68u5mf ha detto:
Uno chi? Uno come te o altri come te...che me ne faccio di una cassa che ha il design di 10 anni fa ?
Innanzitutto semmai parliamo di 7 anni fa visto che Golf V usci nel 2003, in secondo luogo sul design di 10 anni fa ci sarebbe da discutere,
anche 147 ha il design di 10 anni fa per l'80% eppure a gusto popolare non mi pare ritenuta " vecchia" o "brutta".

Se la mettiamo ai dati spicci, tutte le versioni di Golf VI parallelamente confrontabili vanno di più consumando meno rispetto alla Bravetta.
Multiair, Multijet II belle siglette ma al dato concreto non primeggiano da nessuna parte.
Poi vorrei fare una nota sull'incoerenza e sulla strumentalità di certe affermazioni.
Quando la Bravetta nel tempo sul giro fa meglio di Golf.. uhh che figata è una spanna sopra e bla bla bla e la pista lo conferma
Quando si realizza che Mito nello stesso tipo di prova vien fuori più lenta del Citroen DS3 allora.. baah chi se ne importa del circuito, sono pippe da fissati.
delle due l'una, decidetevi..

Bella boiata, su Auto il Multiair consuma meno, da 0/100 va di piu, senza contare che golf ha il DSG e prende solo 1 secondo contro una macchina con optional che modificano la prova mica poco
 
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