Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Rax":1oo9t2t1 ha detto:
Dani_22":1oo9t2t1 ha detto:
Bella boiata, su Auto il Multiair consuma meno, da 0/100 va di piu, senza contare che golf ha il DSG e prende solo 1 secondo contro una macchina con optional che modificano la prova mica poco

già un paragone con la golf è abbastanza mortificante, inoltre non esce "a testa alta" se proprio vogliamo dirla tutta...
 
Rax":j24khd51 ha detto:
Bella boiata, su Auto il Multiair consuma meno, da 0/100 va di piu, senza contare che golf ha il DSG e prende solo 1 secondo contro una macchina con optional che modificano la prova mica poco

giusto, ma la modificano anche a vantaggio della Bravetta alle voci accelerazione e consumi, assetto e gommatura maggiori,
aumentano gli attriti dunque peggiorano le prestazioni e aumentano i consumi. Quindi la Bravetta a pari gommatura e assetto, avrebbe
staccato un tempo (forse) migliore ma con consumi (sicuramente) peggiori. Questa è fisica eh, non scienza delle merendine.
 
Dani_22":2523apyx ha detto:
Innanzitutto semmai parliamo di 7 anni fa visto che Golf V usci nel 2003, in secondo luogo sul design di 10 anni fa ci sarebbe da discutere,
anche 147 ha il design di 10 anni fa per l'80% eppure a gusto popolare non mi pare ritenuta " vecchia" o "brutta"

Boh non so che dirti ma personalmente se vedo una 147 con i 15 senza assetto mi fa pena...tutt'altro discorso se ne vedo una con i 17 + assetto. A me la Giulietta inizialmente, a parte il posteriore, non mi piaceva per niente...un po' alla volta ha iniziato a piacermi sempre un po' di più, dopo averla vista dal vivo ancora un tantinello in più...purtroppo a volte ci vuole tempo per abituarsi a forme più moderne rispetto alla solita cosa ma con questo non voglio dire che debba per forza piacere, ci mancherebbe, per fortuna che la bellezza è soggettiva ma oggi come oggi per me una Giulietta è più bella di una 147 e vorrei vedere (l'unica nota dolente, sempre personalmente, rimangono gli interni, SOPRATTUTTO quelle portiere orrende)... Per quanto riguarda la pista non c'è da decidersi, è un dato oggettivo e non c'è nemmeno lo 0,01% di margine di discussione. Per le prestazioni invece, quanti segoni mentali che vi fate, fossero distacchi NETTI ma siam lì...chi più chi meno... È che a volte non sapendo che dire ci si tuffa in argomentazioni che potrebbero esser addirittura superflue...


ps: Perchè la Giulietta la chiami come ti piace chiamarla mentre quando nomini 147 la chiami 147 e non nasona? Sniffo una strana coda, non sapendo perchè, ma ad essere c'è sicuro ;)
 
Sul tema eventuali ritardi o meno oggi visto che ci passavo davanti per lavoro sono ripassato in conce per chiedere info sul porte aperte....

Anche loro parlano di un probabile rinvio nella commercializzazione ufficiale di qualche settimana causa problemi organizzativi in catena di montaggio ( :inocchio) ??? speriamo di no)
Comunque per l''8 maggio dovrebbero fooorse averne una dimostrativa, poi non si sa bene se il porte aperte sia rinviato o meno...
Insomma se rinviano il porte aperte è una bella figura di m ma certo che se si presentano con una sola macchina x conce non è che siamo molto distanti...
.
 
piedone71":2jb3odvc ha detto:
Sul tema eventuali ritardi o meno oggi visto che ci passavo davanti per lavoro sono ripassato in conce per chiedere info sul porte aperte....

Anche loro parlano di un probabile rinvio nella commercializzazione ufficiale di qualche settimana causa problemi organizzativi in catena di montaggio ( :inocchio) ??? speriamo di no)
Comunque per l''8 maggio dovrebbero fooorse averne una dimostrativa, poi non si sa bene se il porte aperte sia rinviato o meno...
Insomma se rinviano il porte aperte è una bella figura di m ma certo che se si presentano con una sola macchina x conce non è che siamo molto distanti...
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Il porte aperte solo noi che ci informiamo in rete sappiano che era previsto l 8/9 Maggio. Tutte le testate giornalistiche anche negli ultimi numeri parlavano di Maggio. Se lo riescono a fare entro Maggio la faccia è piu o meno salva
 
Rax":3mfrh8ut ha detto:
Preso Auto di Maggio. Bella recensione.

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.

La macchina è un 1.4 170cv distinctive con i 16" e senza pack sport. Dice che con pack sport e cerchi del 17" il gap con Golf è ampiamente colmabile.

Accellerazione 8,5 (7,88 contro 7,77 di Golf, sempre con DSG)


Pro: Comportamento stradale, senza sacrificare il confort (ricordo che è senza Pack Sport)

Contro: rumorosità del motore ad alti regimi, a quelli dal cuore un po meno sportivo potrebbe alla lunga dar noia

PS: Rumorosità interna a 130Km/h 68.9db (Golf 71.5db)

Consumo a 130 in autostrada 11.7 contro i 12.2 del golf DSG

da 80 a 120 fà 10 secondi contro i 5.74 di Golf DSG (costi tanto?)

Peso 1358Kg

Ma quel dato dell'accelerazione è quello dichiarato di entrambi o quello rilevato nella prova?
 
cuoresportivo86":17lmg6ao ha detto:
Rax":17lmg6ao ha detto:
Preso Auto di Maggio. Bella recensione.

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.

La macchina è un 1.4 170cv distinctive con i 16" e senza pack sport. Dice che con pack sport e cerchi del 17" il gap con Golf è ampiamente colmabile.

Accellerazione 8,5 (7,88 contro 7,77 di Golf, sempre con DSG)


Pro: Comportamento stradale, senza sacrificare il confort (ricordo che è senza Pack Sport)

Contro: rumorosità del motore ad alti regimi, a quelli dal cuore un po meno sportivo potrebbe alla lunga dar noia

PS: Rumorosità interna a 130Km/h 68.9db (Golf 71.5db)

Consumo a 130 in autostrada 11.7 contro i 12.2 del golf DSG

da 80 a 120 fà 10 secondi contro i 5.74 di Golf DSG (costi tanto?)

Peso 1358Kg

Ma quel dato dell'accelerazione è quello dichiarato di entrambi o quello rilevato nella prova?


è quello rilevato. sono curioso di vedere che tempo farebbe la golf con cambio manuale. in altre prove come per esempio in quella della passat 2.0 tdi il dsg faceva recuperare mezzo secondo nello 0-100.
 
Rax":2n9oluee ha detto:
Il porte aperte solo noi che ci informiamo in rete sappiano che era previsto l 8/9 Maggio. Tutte le testate giornalistiche anche negli ultimi numeri parlavano di Maggio. Se lo riescono a fare entro Maggio la faccia è piu o meno salva

Si in effetti ci pensavo dopo che ho scritto il msg che non saranno in molti a sapere questa data.
Il max è stato alla presentazione ed ai primi preventivi di 15gg fà... ne sapevo più io che loro :lol:
 
ruspy":1s8qvb4f ha detto:
piedone71":1s8qvb4f ha detto:
Insomma se rinviano il porte aperte è una bella figura di m ma certo che se si presentano con una sola macchina x conce non è che siamo molto distanti...
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perche secondo te ne avrebbero date piu di una?

dimenticatevelo!


da me (e le concessionarie sono due nostre) sono previste due auto...

non dico altro!

ussignù!! ma davvero?
Scusate io ormai da 9 anni felice possessore della nasona (si che voglio la Giulietta ma non so come farò a lasciarla) non frequento più porte aperte o simili ma anche le altre case sono così? Non dico 4/5 per conce ma almeno 2/3 in quelli più importanti di zona...

Per caso sai che modelli saranno quelli che avrete a disposizione? Chiedo troppo vero?
 
:)

Rax":27y7lajt ha detto:
Gianluca79":27y7lajt ha detto:
Ocio alla lineaccessori, ce ne sono delle belle da acquistare. :)

nella linea accessori?di cosa?


lo scoprirete, ci sono 2 - 3 chicche TOP, non voglio fare la fi.a di legno ma non mi posso scomporre. Vedrete. Io, se mai la prenderò, li farò aggiungere.


vexator":27y7lajt ha detto:
Rax":27y7lajt ha detto:
Dani_22":27y7lajt ha detto:
Bella boiata, su Auto il Multiair consuma meno, da 0/100 va di piu, senza contare che golf ha il DSG e prende solo 1 secondo contro una macchina con optional che modificano la prova mica poco

già un paragone con la golf è abbastanza mortificante, inoltre non esce "a testa alta" se proprio vogliamo dirla tutta...


Ecco, il paragone sulla golf è un pò ambiguo, anche xke' credo che vengano confrontati i modelli base delle due vetture, già nel distinctive credo che si superi già la golf e si tenti di sfidare l'a3...

Salvatopo":27y7lajt ha detto:
A proposito: ma che fine hanno fatto la chiave elettronica e lo start/stop a pulsante?
Nada, l'avrei preferita anche io, ma anche volendo, la radio rimane troppo vicina al guidatore per trovare spazio per slot chiave e pulsante. Speriamo per il futuro.


peppovich":27y7lajt ha detto:
Gianluca79":27y7lajt ha detto:
P.s. tutto parte da quando girate la chiave e sul mini display appare una giulietta... ckm e contagiri si alzano in stile mito/moto... e poi accendete il tutto :D

Per caso hai visto se appare la pressione del turbo sul display??

Si, sul riquadrino al centro dei due strumenti appare la prex turbo(stile G.punto), sulla QV col navi appare direttamente sullo schermo assieme alla bussola e ad un altra cosa che nn ricordo.


Ah.. riguardo all'estetica.
i fari sono molto belli per l'allestimento sportivo, tutto il contorno è grigio scuro invece del classico argento. I pannelli porta deludono parecchio, io personalmente preferisco quelli del 147, ma anche qua... alfa romeo ti dice che devi guidarla questa macchina, non farci expo... Dal vivo(in foto non rendono), i sedili in pelle sono spettacolari, ce ne si innamora a prima vista, sia di quelli tutto pelle, che di quelli pelle/tessuto.

Altre cose non le ricordo, provate a chiedermi... non chiedetemi di farci un giro... già sono stato miracolato e paraculato io... :hone)
 
Cerotto":1a3msvyv ha detto:
vexator":1a3msvyv ha detto:
Cerotto":1a3msvyv ha detto:
La QV viaggia ai livelli di 147 GTA

direi di lasciar perdere certi paragoni. Altrimenti mettiamo 400cv sul fire così abbiamo la 8c
Senza fare polemica... ma me la spieghi che non l'ho capita?

Penso che un 1.8 Fire Turbo del 2010.. possa andare come un 3.2 V6 aspirato che tutt'ora è una "libidine" da guidare... avrà cilindrate mostruose, ma ricordo che l'assicurazione della GTA non differisce di molto da quella di un 1.9 Jtd... quindi..

Stiamo confrontando due auto che hanno 10 anni di differenza, se qualcosa c'è in meglio nell'ultima, se sviluppata con le soluzioni tecniche della prima e con il ponte del "doblò" si avrebbe avuto qualcosa di "superiore" a tutte le aspettative alla concorrenza mantenendo una prioria superiorità e caratterizzazione nelle soluzioni tecniche.. dimostrando alla concorrenza che se 147 era riferimento, questa avrebbe lasciato ancora un "abisso" con il loro futuro; invece ora siamo lì.. e tra un anno o due si dorvà ancora rincorrere.. tutto per 30 euro...
 
peppovich":1fwh2cbw ha detto:
Rax":1fwh2cbw ha detto:
Eh questo non lo sò, non ho una Mito

A deduzione da quanto sò, il dynamic ha come default il turbo digitale, il normal la data e alla weather la velocità digitale

poi puoi scegliere quello che vuoi

Ah ok, grazie! :OK) ...te lo chiedo perchè ho un collega che ha la mito e mi diceva che,anche se in dynamic, una volta selezionata la sorgente media player il display rimane dedicato a quella funzione! boh... mi informo meglio!

Basta, dal menù impostazioni, disattivare le info radio.
Probabilmente su Giulietta sarà la stessa cosa.
 
Gianluca79":1oqsxkse ha detto:
Altre cose non le ricordo, provate a chiedermi... non chiedetemi di farci un giro... già sono stato miracolato e paraculato io... :hone)

Il cambio come l'hai trovato? (specialmente sul 1.4 170)
Rispetto a 147 la corsa si è ridotta? ed ha innesti precisi?
:grazie)
 
Scusate continuo a leggere qui e altrove che mettere il QA davanti avrebbe comportato una differenza di prezzi inferiore ai 100k, ed allora da gnorantone in materia mi son posto alcune domande...
Premesso che secondo me anche fosse costato meno non l'avrebbero messo perchè (purtroppo) hanno voluto fare una macchina diversa chiedo, non x spirito polemico x sapere, siamo sicuri che la differenza sarebbe stata cosi ridicola? Contando tutto sviluppo, test ecc. ecc.?
Allora non si poteva, ipotizzo, anzichè ripartire con un MCP "evoluto" che avrà avuto i suoi costi di sviluppo, studiare un modo per far convivere QA e confort?
Noce :tired)
 
piedone71":1i1o2es6 ha detto:
Scusate continuo a leggere qui e altrove che mettere il QA davanti avrebbe comportato una differenza di prezzi inferiore ai 100k, ed allora da gnorantone in materia mi son posto alcune domande...
Premesso che secondo me anche fosse costato meno non l'avrebbero messo perchè (purtroppo) hanno voluto fare una macchina diversa chiedo, non x spirito polemico x sapere, siamo sicuri che la differenza sarebbe stata cosi ridicola? Contando tutto sviluppo, test ecc. ecc.?
Allora non si poteva, ipotizzo, anzichè ripartire con un MCP "evoluto" che avrà avuto i suoi costi di sviluppo, studiare un modo per far convivere QA e confort?
Noce :tired)

I costi arrivano quando tu da Giulietta devi derivare la Nuova Bravo, la Nuova Delta e tutte le altre segmento C.. perchè le famose "Sinergie" sono anche queste.. perchè alla fine il QA di 147 entra in un telaio che prima ospitava un McPherson, ma fare qualcosa di "fine" è considerato "Costosto" e quindi si va a finire tutti nello stesso calderone.
Non pensare che se un giorno Mito Avrà il Bilink al posteriore sarà perchè tutta la gamma di FIAT &C. avrà quel tipo di soluzione, non viene fatto per differenziale la tipologia di prodotto, ma viene fatto per evoluzione della base di tutto.
Perchè fare Auto come dovevano essere le 159 e la Brera, costava troppo.. quindi moriranno anche loro sotto un mare di insulti, parole e sviluppi piantati lì.. perchè la roba di Crysler è già li bella pronta, ma soprattutto "Costa Meno"..
:KO)


Perchè alla fine.. al posto di pagare una Giulietta 2.0 JTD 170cv Dist. 27.400 euro, tu non l'avresti pagata 27.500 o 27.600 euro con magari il QA ?!?
 
Per sgru e dani_22: cortesemente smettetela.
I richiami son finiti. Se non ci date un taglio, al prossimo accenno partono DIRETTAMENTE GLI ALLONTAMANENTI DAL FORUM.
Ho stato spiegato o devo contattare un legale che vi faccia un disegnino? Questo sarà il quarto o quinto ultimo avviso che vi do. Alla prossima verrete seccati. ENTRAMBI. :mad2) :mad2) :swear)
Credo sia utile sottolineare che per l'ennesima volta ho dovuto eliminare OT e liti varie che nulla hanno a che fare con l'oggetto della discussione.
 
lelesch81":om337lsi ha detto:
I costi arrivano quando tu da Giulietta devi derivare la Nuova Bravo, la Nuova Delta e tutte le altre segmento C.. perchè le famose "Sinergie" sono anche queste.. perchè alla fine il QA di 147 entra in un telaio che prima ospitava un McPherson, ma fare qualcosa di "fine" è considerato "Costosto" e quindi si va a finire tutti nello stesso calderone.
:KO)

Si un po come l'abbigliamento di marca? Se prendi un paio di jeans al mercato costano 20e, lo stesso paio in negozio con un nome di marca qualsiasi (leggasi QA in campo automobilistico) ti costa 200e. Giusto?

lelesch81":om337lsi ha detto:
Perchè alla fine.. al posto di pagare una Giulietta 2.0 JTD 170cv Dist. 27.400 euro, tu non l'avresti pagata 27.500 o 27.600 euro con magari il QA ?!?

Eccome se l'avrei presa!
L'unica speranza è che abbiano mantenuto (come sembra) una guidabilità pari almeno all'85%, per fare un numero, della nasona e nel contempo aumentato il confort, ripeto è evidente che l'obbiettivo era aumentare quest'ultimo, mi piacerebbe sapere quanto dal punto di vista tecnico/economico era difficile raggiungere questo obbiettivo con il QA
 
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