Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

ruspy":2n7q3cwf ha detto:
Il FUSI":2n7q3cwf ha detto:
Per il ritardo, a me dicono almeno un mese.


mah io non capisco... se il fusi le spara tanto per... (rabbia ormai smisurata nei confronti del marchio/prodotto)

oppure la tua fonte si fa in vena con il borotalco!

Ruspy caro, esiste quella che una volta veniva chiamata terza via democristiana. Nel senso che fra bianco e nero c'era sfumatura di grigio.
Intanto, i responsabili del distretto mktg di Milano possono anche "non sapere". Loro ricevono info dall'alto, e purtroppo la mia fonte è parecchio "alta". Parecchio su.
Non so se i vostri responsabili di distretto in Arese sapevano dell'incazzatura di Marchionne per la plancia, da lui approvata, perchè l'auto non è stata ritenuta valida quando vista dai responsabili del premio auto dell'anno. Nè della riunione, con annessi urli e cazziatoni, a Mirafiori, con tanto di presenza di Montezemolo, per la famosa plancia. La quale venne cianciato che doveva essere rivista (e in realtà, ma anche questo non certo scritto dalle riviste, non la fu). In prelancio si voleva evitare che il cliente vedesse l'interno vettura, ed era periodo in cui c'erano contatti e cazziatoni al fornitore perchè addirittura alcune plancie si "sollevavano e gonfiavano nel rivestimento".
Anche questo non credo che i responsabili di distretto lo abbiano detto, forse manco lo han mai saputo.
Una cosa è chiara: uno che investe ha tutto l'interesse a vendere per rientrare prima dell'investimento. Di ritardi su questa vettura ce ne sono stati, e non perchè non erano pronte le brochure, problemi ce ne erano e ce ne sono.
Inoltre, avendo avuto in passato proprio gente di mia conoscenza nei distretti commerciali, so molto bene che alcune cose vengono dette per far passare un messaggio mentre la realtà è diversa. E' dall'autunno scorso che si diede il diktat di "questa vettura BISOGNA DIRE che non è basata su Bravo"...... (sic)..... altre volte ci son stati casi in cui "sì è così, ma non bisogna dirlo, bisogna dire che è cosà......"
E' la differenza, vecchia come il mondo, fra le palle che si vogliono dire e le cose vere.
Non credo che i distretti ti verranno mai a dire cose che in realtà esistono e ci sono.
Poi ci sta che la mia fonte abbia anche cannato ricevendo egli stesso informazioni eccessivamente pessimistiche.... ma che un distretto dica a un concessionario "A" onestamente non mi vale proprio più niente..... cioè non mi da, avendo conosciuto questo ambiente, alcuna certezza.
E' la stessa storia del dire al cliente che la frizione dopo un po' si usura, invece di ammettere che le frizioni scalinate sono difettose e fanno schifo.
Credo che chiunque arrivi a capire che una cosa è dire che l'auto ritarda ulteriormente, un'auto comunque molto discussa e molto in ritardo, per delle sospensioni oltretutto smanecchiate per volere di uno a meno di un quadrimestre dal lancio previsto, un'altra è dire qualcosa di diverso e ritenuto meno grave.
Su questa vettura poi ci han scommesso molto, perchè evidentemente il brand Alfa con questa macchina deve "dimostrare di avere titolo di esistere".... sì, a questi livelli siamo arrivati.
 
ruspy":2x1hhzjk ha detto:
perche secondo te ne avrebbero date piu di una?

dimenticatevelo!


da me (e le concessionarie sono due nostre) sono previste due auto...

non dico altro!

Non sarebbe la prima volta che al porte aperte non ci son le auto ahahahaa (oddio, prima erano per le versioni o gli allestimenti, ora non avere una macchina NUOVA sarebbe grossa grossa eh)....
 
piedone71":2d89zidt ha detto:
Si un po come l'abbigliamento di marca? Se prendi un paio di jeans al mercato costano 20e, lo stesso paio in negozio con un nome di marca qualsiasi (leggasi QA in campo automobilistico) ti costa 200e. Giusto?

Se non ho capito male il tuo discorso...... (e potrebbe anche essere, eh) non è proprio così perchè in quell'assioma sopracitato su di fatto fai equivalere il QA ad un "nome di marca".
Rimanendo nel paragone dei jeans, un jeans anche robusto al mercato costa 20 euro. Un jeans derivato da quello da 20 euro come taglio e come cuciture, e anche come materiale, con forse l'aggiunta di cuciture colorate e due tasche in +, ma marchiato Take Two o Imperial o Meltin Pot ne costa 200. Pur essendo LO STESSO jeans.
Senza discorsi di differenziazioni (QA).
Il discorso QA invece ci entra in questo modo: hai un jeans che è un jeans (cioè fatto con un certo tipo di tela) ma che ha un taglio, delle cuciture, dei tessuti o delle soluzioni proprio "hardware" diverse da quello di 20 euro di cui magari mantiene molti particolari (tasche, passanti, alcune parti) tuttavia è differente e PER QUESTO MOTIVO "merita" di essere un Take Two, un Imperial, un Meltin Pot e viene venduto (sempre oltre il valore) al prezzo dei meltin pot etc.
Nel discorso abbigliamento io uso spesso vestire firmato, e non per mera moda, ma perchè la roba con una griffe effettivamente (ancorchè ipercostosa) dura di più. Fra una scarpa simil Nike Silver a 13 euro da Stefan e una SIlver originale Nike ne passa eh...... checchè se ne voglia dire, e checchè il prezzo Nike sia assurdamente alto...... ma le prime mi son durate 13 giorni prima di bucarsi la suola gommata sotto il pollicione.......
Se si pretende di fare le scarpe di Stefan, attaccarci il logo Nike cambiando due stringhe e tre colori, e vendere al prezzo di una Nike il discorso non gira +.
E' il discorso fatto su Alfa da Fiat anni fa e che ha portato ad un impoverimento della "clientela pagante e comprante" nonchè ad uno sputtanamento del marchio che tutto si sarebbe dovuto fare per evitarlo e, successo, per farlo dimenticare.
 
Aggiornamento: è talmente una leggenda la storia delle sospensioni che l'attività di SPERIMENTAZIONE (sperimentazione, non verifica) è prevista fino a fine luglio.
E non è comunque una novità che si possa presentare una vettura e far slittare le consegne. Per chi ha buona memoria ed è dell'ambiente, si ricordi il caso 145, lanciata PRIMA dell'estate, e le cui consegne proprio in sede di lancio vennero fatte slittare a dopo l'estate per non meglio specificati "problemi al cambio" (tanto è che qualcuno paventò la strategia di Fiat di non ledere le vendite della Punto, lanciata in autunno precedente e il cui presso nella versione ELX 75cavalli andava molto a ridosso di una 145 1.3).
Ricordo inoltre che a me l'auto Bravetta venne citata come "non ancora deliberata" (proprio riguardo il nuovo assetto voluto da Wester) allorchè ci fu la notizia dello slittamento del lancio a maggio (non me le segno sull'agenda, quindi non posso essere precisissimo).
Poi ognuno può credere quel che meglio crede e a chi preferisce.
 
Rax":1fw6x3vy ha detto:
Bella li, avrò un auto con le sospensioni sperimentali, che figata :X) :X)
Anch'io. Scolpiranno i nostri nomi a Cassino come gli eroi che hanno salvato migliaia di famiglie dalla fame
Detto fra noi mi urta un po' dover aspettare ancora non so quanto, visto che l'ho ordinata il 6 marzo speravo mi arrivasse insieme alle auto del porte aperte del concessionario
 
SandroG":2nirz447 ha detto:
Rax":2nirz447 ha detto:
Bella li, avrò un auto con le sospensioni sperimentali, che figata :X) :X)
Anch'io. Scolpiranno i nostri nomi a Cassino come gli eroi che hanno salvato migliaia di famiglie dalla fame
Detto fra noi mi urta un po' dover aspettare ancora non so quanto, visto che l'ho ordinata il 6 marzo speravo mi arrivasse insieme alle auto del porte aperte del concessionario

Che onore! :OK)

Mah io ho sempre saputo che i primi ordini (quelli delle anteprime, i rossi competizione) erano in consegna inizi / metà Giugno.

In Maggio sono sempre state supposizioni ma degli utenti o fatte a spanne dai venditori. Io l ho ordinata sabato quindi penso che fino a Luglio non arrivi.
 
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
per il bianco perla di ginevra non è esclusa la possibilità che venga inserito in futuro a listino come colore extra serie, ad un prezzo "folle" (testuali parole), ma tutto dipende dalla richiesta e da come risponderanno le vendite.
in parole povere, se vende qualcosa succede, se va male, quella è e la si tiene.
il doppia frizione non prima del 2011, ad oggi non hanno ancora deciso se sarà disponibile per tutte le motorizzazioni o solo per alcune. :X)
 
homerj81":1pzgxbtf ha detto:
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
per il bianco perla di ginevra non è esclusa la possibilità che venga inserito in futuro a listino come colore extra serie, ad un prezzo "folle" (testuali parole), ma tutto dipende dalla richiesta e da come risponderanno le vendite.
in parole povere, se vende qualcosa succede, se va male, quella è e la si tiene.
il doppia frizione non prima del 2011, ad oggi non hanno ancora deciso se sarà disponibile per tutte le motorizzazioni o solo per alcune. :X)


Scusa, perdonami una domanda... quale sarebbe la tua fonte che conferma il porte aperte l'8 e il 9?
 
adriano60":7n91jnou ha detto:
homerj81":7n91jnou ha detto:
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
Il mio venditore (che fino a lunedì confermava per l'8 e 9) appena contattato mi ha dato il 22-23 come data più plausibile e il 10 l'arrivo delle vetture in salone.

Sentiremo domani il mio che mi dice
 
Felix7":1yr94ucg ha detto:
vexator":1yr94ucg ha detto:
l'esordio è davvero positivo quindi :ka)
sono sempre più convito che è da pazzi comprare una fiat a scatola chiusa :KO)
La fretta è sempre cattiva consigliera. :doc)

Mah, insomma, io non sono completamente daccordo. Vi son state vetture anche Alfa sulle quali non si son dette tutte ste cose "problematiche" prima e durante il lancio. A dire il vero, di certi problemi (e con una rilevanza del 10 percento rispetto a quanto accade oggi) ricordo venne detto su 159 e basta, che difatti era una vettura non sviluppata e per la quale vennero adottati interventi anche sulle vetture in backstage addirittura. O risanamenti di vetture in stock di lancio.
Francamente, così "pesante" come ora, la situazione non è parsa mai. Di sicuro non credo che Fiat metterà nelle mani dei clienti vetture che abbiano uno scarso grado di affidabilità (sul loro metro di valutazione ci sarebbe di che dire, ma una macchina malmessa e di cui non son abbastanza certi non la consegnano di certo).
 
adriano60":4zcudak9 ha detto:
homerj81":4zcudak9 ha detto:
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
Il mio venditore (che fino a lunedì confermava per l'8 e 9) appena contattato mi ha dato il 22-23 come data più plausibile e il 10 l'arrivo delle vetture in salone.

che sarebbe il famoso mese di cui sopra........ ci sta, comunque. A sti punti fatto trenta, facciano trentuno. Così magari alla ciancia che è l'auto del centenario qualcuno ci crede (arriverebbe in strada a giugno).
 
homerj81":1brqaq33 ha detto:
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
per il bianco perla di ginevra non è esclusa la possibilità che venga inserito in futuro a listino come colore extra serie, ad un prezzo "folle" (testuali parole), ma tutto dipende dalla richiesta e da come risponderanno le vendite.
in parole povere, se vende qualcosa succede, se va male, quella è e la si tiene.
il doppia frizione non prima del 2011, ad oggi non hanno ancora deciso se sarà disponibile per tutte le motorizzazioni o solo per alcune. :X)



fonte?
 
adriano60":1f6immew ha detto:
homerj81":1f6immew ha detto:
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
Il mio venditore (che fino a lunedì confermava per l'8 e 9) appena contattato mi ha dato il 22-23 come data più plausibile e il 10 l'arrivo delle vetture in salone.

10 di Maggio?

Il FUSI":1f6immew ha detto:
adriano60":1f6immew ha detto:
homerj81":1f6immew ha detto:
porte aperte confermato il weekend dell'8-9 maggio.
Il mio venditore (che fino a lunedì confermava per l'8 e 9) appena contattato mi ha dato il 22-23 come data più plausibile e il 10 l'arrivo delle vetture in salone.

che sarebbe il famoso mese di cui sopra........ ci sta, comunque. A sti punti fatto trenta, facciano trentuno. Così magari alla ciancia che è l'auto del centenario qualcuno ci crede (arriverebbe in strada a giugno).

Anche Mirafiori che una settimana fà mi diceva 8/9 Maggio ieri mi ha detto il terzo di Maggio (22/23). Le prime macchine in consegna sono sempre state per inzio / metà Giugno. Questo mi è stato detto da tutti i concessionari girati
 
peppovich":ynwsm5a3 ha detto:
Gianluca79":ynwsm5a3 ha detto:
Altre cose non le ricordo, provate a chiedermi... non chiedetemi di farci un giro... già sono stato miracolato e paraculato io... :hone)

Il cambio come l'hai trovato? (specialmente sul 1.4 170)
Rispetto a 147 la corsa si è ridotta? ed ha innesti precisi?
:grazie)


non l'ho trovato diverso dal 147, a parte la retro a sx, e come corsa non mi sembra ancora paragonabile a bmw...
 
Per quel poco di attendibilità che possa avere, su Autoscout24 nella sezione Magazine c'è scritto "La nuova Giulietta sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di giugno". L'informazione dello "slittamento" del porte aperte nelle concessionarie pare stia iniziando a girare...
 
Top