ruspy":2n7q3cwf ha detto:Il FUSI":2n7q3cwf ha detto:Per il ritardo, a me dicono almeno un mese.
mah io non capisco... se il fusi le spara tanto per... (rabbia ormai smisurata nei confronti del marchio/prodotto)
oppure la tua fonte si fa in vena con il borotalco!
Ruspy caro, esiste quella che una volta veniva chiamata terza via democristiana. Nel senso che fra bianco e nero c'era sfumatura di grigio.
Intanto, i responsabili del distretto mktg di Milano possono anche "non sapere". Loro ricevono info dall'alto, e purtroppo la mia fonte è parecchio "alta". Parecchio su.
Non so se i vostri responsabili di distretto in Arese sapevano dell'incazzatura di Marchionne per la plancia, da lui approvata, perchè l'auto non è stata ritenuta valida quando vista dai responsabili del premio auto dell'anno. Nè della riunione, con annessi urli e cazziatoni, a Mirafiori, con tanto di presenza di Montezemolo, per la famosa plancia. La quale venne cianciato che doveva essere rivista (e in realtà, ma anche questo non certo scritto dalle riviste, non la fu). In prelancio si voleva evitare che il cliente vedesse l'interno vettura, ed era periodo in cui c'erano contatti e cazziatoni al fornitore perchè addirittura alcune plancie si "sollevavano e gonfiavano nel rivestimento".
Anche questo non credo che i responsabili di distretto lo abbiano detto, forse manco lo han mai saputo.
Una cosa è chiara: uno che investe ha tutto l'interesse a vendere per rientrare prima dell'investimento. Di ritardi su questa vettura ce ne sono stati, e non perchè non erano pronte le brochure, problemi ce ne erano e ce ne sono.
Inoltre, avendo avuto in passato proprio gente di mia conoscenza nei distretti commerciali, so molto bene che alcune cose vengono dette per far passare un messaggio mentre la realtà è diversa. E' dall'autunno scorso che si diede il diktat di "questa vettura BISOGNA DIRE che non è basata su Bravo"...... (sic)..... altre volte ci son stati casi in cui "sì è così, ma non bisogna dirlo, bisogna dire che è cosà......"
E' la differenza, vecchia come il mondo, fra le palle che si vogliono dire e le cose vere.
Non credo che i distretti ti verranno mai a dire cose che in realtà esistono e ci sono.
Poi ci sta che la mia fonte abbia anche cannato ricevendo egli stesso informazioni eccessivamente pessimistiche.... ma che un distretto dica a un concessionario "A" onestamente non mi vale proprio più niente..... cioè non mi da, avendo conosciuto questo ambiente, alcuna certezza.
E' la stessa storia del dire al cliente che la frizione dopo un po' si usura, invece di ammettere che le frizioni scalinate sono difettose e fanno schifo.
Credo che chiunque arrivi a capire che una cosa è dire che l'auto ritarda ulteriormente, un'auto comunque molto discussa e molto in ritardo, per delle sospensioni oltretutto smanecchiate per volere di uno a meno di un quadrimestre dal lancio previsto, un'altra è dire qualcosa di diverso e ritenuto meno grave.
Su questa vettura poi ci han scommesso molto, perchè evidentemente il brand Alfa con questa macchina deve "dimostrare di avere titolo di esistere".... sì, a questi livelli siamo arrivati.