Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Xanto.net":7und64e9 ha detto:
Rax":7und64e9 ha detto:
Ma qualcuno sà di quanto slitterà?Certo magari non si sà ancora, però come periodo.

Cioè si parla di un mesetto, quindi in Giugno?Stanno comunque dentro al mese di Maggio oppure sparo, rimandano tutto al dopo-Estate?(sarebbe una follia come immagine secondo me)

pare
(e risottolineo il pare)
da rumors senza ancora nessuna conferma ufficiale,

di un paio di settimane/tre
:ka)

Ok!Allora visto che coincide vi butto li un info che potrebbe servire e interessare a chi legge. L avevo già postata forse ieri.

Mi ha chiamato Mirafiori Motor Village dove avevo fatto un preventivo, per sollecitare un po il tutto. Ho approfittato per chiedere del porte aperte e mi ha detto che è previsto per fine Maggio, 3 o 4 settimana (che coincide insomma con quello detto da te). Lo stesso venditore mi aveva detto un 10 giorni fà che il porte aperte era 8/9 Maggio quindi è probabile che loro sapessero già qualcosa
 
Xanto.net":3488cz5f ha detto:
Rax":3488cz5f ha detto:
Ma qualcuno sà di quanto slitterà?Certo magari non si sà ancora, però come periodo.

Cioè si parla di un mesetto, quindi in Giugno?Stanno comunque dentro al mese di Maggio oppure sparo, rimandano tutto al dopo-Estate?(sarebbe una follia come immagine secondo me)

pare
(e risottolineo il pare)
da rumors senza ancora nessuna conferma ufficiale,

di un paio di settimane/tre
:ka)

A me non han "quantificato"..... comunque ho chiesto un "supplemento di indagini".
 
Il FUSI":2ogtz83p ha detto:
Xanto.net":2ogtz83p ha detto:
Rax":2ogtz83p ha detto:
Ma qualcuno sà di quanto slitterà?Certo magari non si sà ancora, però come periodo.

Cioè si parla di un mesetto, quindi in Giugno?Stanno comunque dentro al mese di Maggio oppure sparo, rimandano tutto al dopo-Estate?(sarebbe una follia come immagine secondo me)

pare
(e risottolineo il pare)
da rumors senza ancora nessuna conferma ufficiale,

di un paio di settimane/tre
:ka)

A me non han "quantificato"..... comunque ho chiesto un "supplemento di indagini".

Ok grazie ;)
 
Il FUSI":1mgxqbd0 ha detto:
Rax":1mgxqbd0 ha detto:

Per ora comunque posso solo confermare che trattasi di sospensioni...... chiaramente non è una notizia che amino avere a giro o che sia così di dominio "vario".....

Ok!Vediamo se esce qualcosa anche sulla tempistica dello slittamento.
Credo che sono veramente le sospensioni in 2/3 settimane non cambia nulla. Credo eh. A meno che non stiano risolvendo il problema e basti un piccolo spostamento delle date.
 
Comunque la rece di Auto praticamente dice che Giulietta costa a parità di allestimenti 1000-1500 euro in più di Golf, non raggiunge le sue performance assolute (vel massima, accellerazione, ripresa, tempi sul giro) imitandone il comportamento confortevole, a guardare le foto di AUTO coi cerchi da 16 è ridicola e una foto presa di lato è allungata in modo tale da essere più brutta addirittura della più pidocchiosa delle bravo.
 
bonzuccio":1aiu5w3x ha detto:
Comunque la rece di Auto praticamente dice che Giulietta costa a parità di allestimenti 1000-1500 euro in più di Golf, non raggiunge le sue performance assolute (vel massima, accellerazione, ripresa, tempi sul giro) imitandone il comportamento confortevole, a guardare le foto di AUTO coi cerchi da 16 è ridicola e una foto presa di lato è allungata in modo tale da essere più brutta addirittura della più pidocchiosa delle bravo.

Giulietta rispetto a Golf va "di piu" nello 0/100, prende 4 allora mi pare come velocità massima, in accellerazione è impossibile paragonarle perchè la Golf ha il DSG che sballa tutti i valori e come tempi sul giro prende SOLO 1 secondo, contando che Giulietta è una distinctive senza nessun optional che potrebbe migliorare il tempo sul giro. Mentre Golf è full di tutti quegli optional (ha l assetto DCC e i cerchi da 17"), senza dimenticare il DSG che comunque qualcosa fà. Insomma dalla prova ne esce veramente benissimo.

Esteticamente con i 16" non è che sia splendida, e il blu non mi piace
 
bonzuccio":2tjeqbmy ha detto:
Comunque la rece di Auto praticamente dice che Giulietta costa a parità di allestimenti 1000-1500 euro in più di Golf, non raggiunge le sue performance assolute (vel massima, accellerazione, ripresa, tempi sul giro) imitandone il comportamento confortevole, a guardare le foto di AUTO coi cerchi da 16 è ridicola e una foto presa di lato è allungata in modo tale da essere più brutta addirittura della più pidocchiosa delle bravo.

...beh si un'auto della categoria premium come la Giulietta non ha senso con 16" ;) spero di non vederne mai in giro con quei cerchi... minimo minimo ci vogliono i 17"....

il paragone contro la Golf ha senso fino a mezzogiorno, l'accelerazione delle due è molto simile ma la Golf presa in esame ha il DSG (che fa guadagnare qualcosa in accelerazione pura), anche i dati in ripresa non sono confrontabili dal momento che la Golf ha un doppia frizione mentre la Giulietta un manuale

I tempi sul giro sono da prendere con le pinze perchè la Giulietta aveva i 16" e priva di Pack Sport (La Golf non viene menzionato ma minimo aveva i 17" + assetto sportivo DCC)

nonostante questa configurazione di base la Giulietta è stata più veloce della BMW 120 di mezzo secondo al giro dotata della stessa potenza ;)
 
Recenisone del Times, 18 aprile 2010:

In two decades Alfa has gone from flair to fair. When they weren’t disappointing, Alfa’s recent cars were downright indifferent, a crime for any car maker but especially for one that built its reputation on passion.

Alfa says this new Giulietta is the car that’s going to turn the company around while kicking sand in the face of the Volkswagen Golf. And if you feel inclined to treat such a claim with a pinch of salt, no one would blame you. After all, we’ve been here before.

Alfa said the same thing when it launched the 156 to rival BMW’s 3-series, when it launched the 147 to dominate the hatchback market, the 166 to ... well, you get the picture.

Yet this time it’s more than just talk. The Giulietta is a very good car indeed, as I discovered by spending half a day driving between Turin and Milan and on the Balocco test track in Piedmont.

Forget its troubled conception — its name was changed from Milano days before its unveiling due to sensitivities about the number of workers Alfa has laid off in Milan — and focus instead on the simple truth that Alfa Romeo has built its first viable alternative to the VW Golf.

I drove three versions of the five-door family hatchback, starting with the 170bhp diesel. Quick and super-economical (it’ll do more than 60mpg), it looked the best on paper. And I enjoyed its performance and exceptional ride quality, though the engine was too vocal at a steady cruise for the car to be called truly refined.

The smartly styled and extravagantly titled 1750tbi Quadrifoglio Verde (Cloverleaf) version packs a 235bhp punch and suitably pumped-up styling, but while it’s quick and reasonable fun to drive, I suspect strongly that others, particularly the brilliant Renaultsport Mégane, would put a bigger smile on a driver’s face.

And so to the 1.4tb Veloce petrol model, which promised least but delivered most. As its name suggests, its engine is tiny but is turbocharged all the way to 170bhp. Yet, thanks to Alfa’s innovative Multiair engine technology, which allows flexibility in the valve timing, it is capable of close to 50mpg. The result is a car that is quick, nimble and engaging when you want to have fun, and quiet, comfortable and classy when you don’t. In other words, everything a modern Alfa should be. Even the interior, source of so many annoyances in years gone by, is stylish yet ergonomic. The build quality has taken a leap forward, too.

There really isn’t much to dislike: there are some ugly LED graphics, the steering wheel doesn’t extend as much as it should and tall passengers will find themselves short of rear headroom, but that’s about it.

I bet there are thousands of people who like the idea of owning an Alfa but have always balked at the reality. If you’re one of them, check out the Giulietta when it arrives in July. I guarantee you’ll be pleasantly surprised.

Alfa Romeo Giulietta 1.4tb 170bhp Veloce £21,000 approx

Engine 1368cc, four cylinders
Power 170bhp @ 5500rpm
Transmission 6-speed manual
Acceleration 0-62mph: 7.8sec
Top speed 136mph
Fuel / CO² 48.7mpg / 134g/km
Price £21,000 approx
Rating
Verdict Alfa’s best for 20 years
Release date July

The Rivals

Volkswagen Golf GT 1.4 TSI five-door £20,825

For Exceptional build quality, image, ride comfort

Against Dull styling, handling a little staid

Ford Focus Titanium 2.0 five-door £20,945

For Still the best choice for enthusiast drivers

Against List price too high; will be replaced next year

TRADUZIONE MACCHERONICA BY GOOGLE:

In due decenni, l'Alfa è passata da un tocco di fiera. Quando non sono stati deludenti, Alfa auto recenti sono state addirittura indifferente, un crimine per ogni casa automobilistica, ma soprattutto per uno che ha costruito la sua reputazione sulla passione.

Alfa dice che questo nuovo Giulietta è la vettura che sta per trasformare la società, mentre intorno a calci la sabbia di fronte la Volkswagen Golf. E se vi vien voglia di trattare tale domanda con un pizzico di sale, nessuno avrebbe la colpa. Dopo tutto, siamo stati qui prima.

Alfa ha detto la stessa cosa quando ha lanciato la 156 a rivale di BMW Serie 3, quando ha lanciato la 147 a dominare il mercato berlina, la 166 a ... bene, si ottiene l'immagine.

Eppure questa volta è più che parlare. La Giulietta è una macchina molto buona in effetti, come ho scoperto per trascorrere una mezza giornata di guida tra Torino e Milano e sulla pista di prova di Balocco in Piemonte.

Dimenticate la sua concezione travagliato - il cui nome è stato cambiato dai giorni di Milano prima della sua inaugurazione a causa della sensibilità circa il numero dei lavoratori Alfa si è congedato a Milano - e privilegiare invece la semplice verità che Alfa Romeo ha costruito la sua prima alternativa valida alla VW Golf .

Ho guidato tre versioni della berlina familiare a cinque porte, a cominciare dal gasolio 170bhp. Veloce e super-economico (lo farò più 60mpg), sembrava il migliore sulla carta. E ho goduto le sue prestazioni e qualità di guida eccezionale, anche se il motore era troppo vocali a una crociera costante per la macchina per essere chiamato veramente raffinato.

Il elegantemente arredate e stravagante intitolato 1750tbi Quadrifoglio Verde (foglia di trifoglio) versione imballa un punzone 235bhp e opportunamente pompato-up stile, ma mentre è veloce e ragionevole divertente da guidare, io sospetto fortemente che altri, in particolare il brillante Renault Mégane, avrebbe messo un grande sorriso sul volto del conducente.

E così, per il modello a benzina 1.4 TB Veloce, che aveva promesso almeno, non ha formulato la maggior parte. Come suggerisce il nome, il suo motore è piccolo ma è turbo fino alla 170bhp. Eppure, grazie ad Alfa l'innovativa tecnologia dei motori Multiair, che consente flessibilità nella fasatura delle valvole, è in grado di avvicinarsi al 50mpg. Il risultato è una vettura che è veloce, agile e coinvolgente quando si vuole divertirsi, e tranquillo, confortevole e di classe quando non. In altre parole, tutto ciò che un moderno Alfa dovrebbe essere. Anche l'interno, fonte di fastidi tanti negli anni passati, è elegante ma ergonomico. La qualità di costruzione ha compiuto un balzo in avanti, anche.

Non c'è davvero molto da piace: ci sono alcune immagini brutte LED, il volante non si estende tanto quanto dovrebbe e passeggeri alti si troveranno a corto di headroom posteriore, ma che su di esso.

Scommetto che ci sono migliaia di persone che amano l'idea di possedere un'Alfa, ma ho sempre recalcitrante alla realtà. Se sei uno di loro, controlla la Giulietta quando arriva in luglio. Vi garantisco che sarete piacevolmente sorpresi.

Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 170bhp Veloce £ 21.000 circa

Motore 1368cc, quattro cilindri
Potere 170bhp @ 5500rpm
Trasmissione Manuale a 6 marce
Accelerazione 0-62 mph: 7.8sec
La velocità massima 136 mph
Carburante / CO ² 48.7mpg / 134g/km
Prezzo £ 21.000 circa
Valutazione
Verdetto Alfa è meglio per 20 anni
Rilascio Data di luglio

The Rivals

Volkswagen Golf GT 1.4 TSI a cinque porte, £ 20.825

Per Eccezionale qualità di costruzione, immagine, comfort di guida

Contro Dull styling, la gestione di un po 'posata

Ford Focus Titanium a cinque porte 2,0 £ 20.945

Per Ancora la scelta migliore per i conducenti appassionato

Contro Prezzo di listino troppo alto; sarà sostituito l'anno prossimo
 
Si va confrontando con la Golf, manco fosse una Ritmo........ cioè rendiamoci almeno conto del livello cialtrone cui siamo dovuti arrivare.
Per il ritardo, a me dicono almeno un mese.
Cosa vuoi che sia per una macchina che ha solo 4 anni di ritardo, mese +, mese -.
 
Il FUSI":1t1qey25 ha detto:
Si va confrontando con la Golf, manco fosse una Ritmo........ cioè rendiamoci almeno conto del livello cialtrone cui siamo dovuti arrivare.
Per il ritardo, a me dicono almeno un mese.
Cosa vuoi che sia per una macchina che ha solo 4 anni di ritardo, mese +, mese -.

Almeno..almeno non è il massimo, conoscendoli un mese a stò punto è una previsione positiva.

Certo che dopo 4 anni di ritardo..
 
Dipende dall'entità del problema.
Il primo rinvio dell'anno fu causato da "nebulosi" problemi di plancia (gonfiava, oltretutto) e dalla chiusura di Cassino (come lo produci almeno lo stock di lancio se sei chiuso?).
Adesso io il dettaglio non lo so, manco mi frega, perchè a me bastava già molto meno per disinteressarmi come "acquirente che vuol avere notizie precise" del prodotto. Il mio pensiero va a chi, gusti a parte, si è preso la briga di ordinare subito sto prodotto per consentire a Fiat di avviare la produzione con un portafoglio ordini che a sti punti boh, non so quando evaderanno.
 
Il FUSI":2yy2y54u ha detto:
Dipende dall'entità del problema.
Il primo rinvio dell'anno fu causato da "nebulosi" problemi di plancia (gonfiava, oltretutto) e dalla chiusura di Cassino (come lo produci almeno lo stock di lancio se sei chiuso?).
Adesso io il dettaglio non lo so, manco mi frega, perchè a me bastava già molto meno per disinteressarmi come "acquirente che vuol avere notizie precise" del prodotto. Il mio pensiero va a chi, gusti a parte, si è preso la briga di ordinare subito sto prodotto per consentire a Fiat di avviare la produzione con un portafoglio ordini che a sti punti boh, non so quando evaderanno.

Intendi il rinvio da fine Marzo a inizio Maggio?

Ah bho, io sono uno di questi. Vedremo, speriamo. Comunque speriamo si abbiano notizie piu precise fra qualche giorno / settimana sull uscita sul mercato di questa macchina
 
Volevo far capire come una rece possa agli occhi credo di più di qualcuno far calare un' auto con 3 o 4 frasi chiave una paio di foto mal fatte.
Per auto insomma meglio golf mettendo a confronto i numeri duri e puri poi si sa che ogni auto trasmette ben altro cosa di cui sulla rivista non si fa alcun cenno se non al volante inaspettatamente sensibile e presente, retrotreno ben piantato (fin troppo) e sottosterzo per niente pronunciato.. fredde parole insomma.
 
bonzuccio":114omxws ha detto:
Volevo far capire come una rece possa agli occhi credo di più di qualcuno far calare un' auto con 3 o 4 frasi chiave una paio di foto mal fatte.
Per auto insomma meglio golf mettendo a confronto i numeri duri e puri poi si sa che ogni auto trasmette ben altro cosa di cui sulla rivista non si fa alcun cenno se non al volante inaspettatamente sensibile e presente, retrotreno ben piantato (fin troppo) e sottosterzo per niente pronunciato.. fredde parole insomma.

qui non c'e' tanto da girarci intorno, 'sta macchina, tolto il fattore economico almeno per ora, la si compra solo per il simbolo sul cofano o per il design.
Se uno vuole una cosa fatta carina che non costa un'esagerazione, si prende un Golf GTI che la Bravetta QV non la vede manco di striscio e fra tutto viene a costare uguale, se non di meno.
 
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