Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

e ti ripeto.. la comunc ufficiale ai conce ancora non è arrivata ;)[/quote]
Mica sto dicendo che non mi fido di cio' che dici ci mancherebbe!!!!Ho detto solo quello ch mi aveva riferito il mio conce tutto qua... :OK)[/quote]

assolutamente, era solo per "spiegare" il perchè i conce ancora stanno rispondendo così..
perchè appunto, so' che non hanno ancora ricevuto nessuna comunicazione ufficiale..

o poi, beninteso.. se riescono a sistemare, vanno in pari e riescono a fare l'8 Maggio.. meglio per tutti ;)[/quote]
ok tutto chiaro!!! :)
 
Rax":bmx3welz ha detto:
Oggi mi ha chiamato il Mirafiori Motor Village, per sollecitare un preventivo che avevo fatto una settimana fà. Ho cincischiato un po (io la Giulietta l ho già ordinata in un altro concessionario) e poi gli ho chiesto quando poteva farmela provare e quando c'era il porte aperte. Mi ha detto terza/quarta settimana di Maggio.
La settimana prima dopo il preventivo avevo chiesto quando era al porte aperte allo stesso venditore e mi ha detto 8/9 Maggio.

Quindi qualcosa c'è, il Mirafiori Motor Village mi sà che è piu informato degli altri concessionari, probabilmente sà dello spostamento anche se nulla di preciso

complimenti e auguri per l'acquisto :OK)

ma hai già avuto modo di provarla?
 
simo__87":1bn1u4x6 ha detto:
Rax":1bn1u4x6 ha detto:
Oggi mi ha chiamato il Mirafiori Motor Village, per sollecitare un preventivo che avevo fatto una settimana fà. Ho cincischiato un po (io la Giulietta l ho già ordinata in un altro concessionario) e poi gli ho chiesto quando poteva farmela provare e quando c'era il porte aperte. Mi ha detto terza/quarta settimana di Maggio.
La settimana prima dopo il preventivo avevo chiesto quando era al porte aperte allo stesso venditore e mi ha detto 8/9 Maggio.

Quindi qualcosa c'è, il Mirafiori Motor Village mi sà che è piu informato degli altri concessionari, probabilmente sà dello spostamento anche se nulla di preciso

complimenti e auguri per l'acquisto :OK)

ma hai già avuto modo di provarla?

No, purtroppo devo cambiare auto e non posso aspettare di provarla, poi visto questo ultimo slittamento ancora peggio. Sono riuscito a tirare un buon prezzo e l ho presa con tutto quello che volevo. Tutti i concessionari mi han detto che dal 30 Aprile non posso piu fare certi sconti, quindi ho deciso di chiudere prima del 30 Aprile. Io alla fine vengo da un utilitarietta, un 1.4 170cv molto accessoriato sicuramente mi sembrerà un astronave, difficilmente mi deluderà :OK)
 
Rax":36h9a33d ha detto:
simo__87":36h9a33d ha detto:
Rax":36h9a33d ha detto:
Oggi mi ha chiamato il Mirafiori Motor Village, per sollecitare un preventivo che avevo fatto una settimana fà. Ho cincischiato un po (io la Giulietta l ho già ordinata in un altro concessionario) e poi gli ho chiesto quando poteva farmela provare e quando c'era il porte aperte. Mi ha detto terza/quarta settimana di Maggio.
La settimana prima dopo il preventivo avevo chiesto quando era al porte aperte allo stesso venditore e mi ha detto 8/9 Maggio.

Quindi qualcosa c'è, il Mirafiori Motor Village mi sà che è piu informato degli altri concessionari, probabilmente sà dello spostamento anche se nulla di preciso

complimenti e auguri per l'acquisto :OK)

ma hai già avuto modo di provarla?

No, purtroppo devo cambiare auto e non posso aspettare di provarla, poi visto questo ultimo slittamento ancora peggio. Sono riuscito a tirare un buon prezzo e l ho presa con tutto quello che volevo. Tutti i concessionari mi han detto che dal 30 Aprile non posso piu fare certi sconti, quindi ho deciso di chiudere prima del 30 Aprile. Io alla fine vengo da un utilitarietta, un 1.4 170cv molto accessoriato sicuramente mi sembrerà un astronave, difficilmente mi deluderà :OK)

non condivido la scelta perchè io non comprerei mai una macchina senza prima provarla....per me sarebbe quasi come sposare una donna senza averla mai portarla a letto :lol:
e se posso aspetto almeno qualche mese dopo il lancio per evitare di fare da "beta tester" per la Casa madre (qualunque essa sia)

comunque capisco che se uno ha delle urgenze in termini di tempo e non trova altro sul mercato di altrettanto interessante per lui allora fidarsi e comprare a "scatola chiusa" rimane praticamente l'unica cosa da fare quindi ti rinnovo gli auguri e spero ti soddisfi in pieno quando la proverai :OK)
 
La presentazione slitta per "problemi alle sospensioni".
Ogni commento lo evito perché facilmente intuibile.

Riguardo L'Esp non mi son mai lamentato della sua "invasività" pur guidando con un certo gusto e un certo "tono". Di certo a me non frega niente, su ste macchine moderne poi, di far pendolo, traversi o altre cagate deficienti di tal genere. Con la taratura che è su 147 recenti (dalla serie3 prima non era di serie e ben mi guardavo di pagarlo come opzionale) a me non ha mai mortificato nella guida, credo sia entrato due volte su quest'ultima (quella precedente ho sempre avuto il sospetto che non funzionasse a dovere): con la neve in una rotonda (per quel che può cmq fare su fondi dove non agguanti) ed un'altra volta sul bagnato in autostrada in curva mi pare mi abbia agevolato nel rimettere in riga il retrotreno (era bagnato e non andavo piano).
Detto questo, dato che vediamo come la gente sia sempre meno dedita al "buon guidare" ci manca solo che si possano disattivare così come se niente fosse dei dispositivi che - spiace dirlo - trovo necessari per evitare che certuni deficienti e incompetenti mettano in pericolo gli altri (se loro esagerano e si piantano contro un muro onestamente me ne fregherebbe ma di norma fan casino agli altri).
Credo quindi che la disattivazione del Vdc o esp che si voglia dire sia da evitare anche perché gente con del manico vero ne gira sempre meno, i guidatori veloci ma con criterio possono comunque divertirsi pur coi controlli attivati (chiaramente a seconda delle vetture che hanno) mentre certi pilotissimi in odore di "son bravo solo io" è meglio per tutti che i controlli non posano escluderli.
 
Il FUSI":2tomutx7 ha detto:
La presentazione slitta per "problemi alle sospensioni".
Ogni commento lo evito perché facilmente intuibile.

Riguardo L'Esp non mi son mai lamentato della sua "invasività" pur guidando con un certo gusto e un certo "tono". Di certo a me non frega niente, su ste macchine moderne poi, di far pendolo, traversi o altre cagate deficienti di tal genere. Con la taratura che è su 147 recenti (dalla serie3 prima non era di serie e ben mi guardavo di pagarlo come opzionale) a me non ha mai mortificato nella guida, credo sia entrato due volte su quest'ultima (quella precedente ho sempre avuto il sospetto che non funzionasse a dovere): con la neve in una rotonda (per quel che può cmq fare su fondi dove non agguanti) ed un'altra volta sul bagnato in autostrada in curva mi pare mi abbia agevolato nel rimettere in riga il retrotreno (era bagnato e non andavo piano).
Detto questo, dato che vediamo come la gente sia sempre meno dedita al "buon guidare" ci manca solo che si possano disattivare così come se niente fosse dei dispositivi che - spiace dirlo - trovo necessari per evitare che certuni deficienti e incompetenti mettano in pericolo gli altri (se loro esagerano e si piantano contro un muro onestamente me ne fregherebbe ma di norma fan casino agli altri).
Credo quindi che la disattivazione del Vdc o esp che si voglia dire sia da evitare anche perché gente con del manico vero ne gira sempre meno, i guidatori veloci ma con criterio possono comunque divertirsi pur coi controlli attivati (chiaramente a seconda delle vetture che hanno) mentre certi pilotissimi in odore di "son bravo solo io" è meglio per tutti che i controlli non posano escluderli.

Slitta a quando non si sà?A spanne, 30 giorni, 6 mesi, 2 settimane...
 
Basterebbe che facessero un dispositivo (Esp-Vdc) disinseribile ma che rimanga sempre vigile e che intervenga solo in casi di emergenza (come sulle auto più sportive) lasciando più libertà al guidatore ...

***E' un peccato leggere sulle riviste specializzate che le italiane (Giulietta, Mito, 500 e GPunto) si comportano molto bene su strada però poi in pista vengono "bastonate" dalle concorrenti che probabilmente dispongono di una elettronica meno invasiva (o più efficiente)....***


p.s. su Auto di Maggio la Mito QV da ben 170 cv becca oltre 3 secondi al giro contro la nuova DS3 che ha "solo" 155 cv e viene evidenziato come l'eccessiva elettronica dell'italiana ne limita l'agilità in pista ....

tutte le prove effettuate sulle italiane degli ultimi anni denotano questa elettronica troppo presente...e quando si legge : " Alfa imbrigliata in pista...."....scende una comprensibile lacrimuccia... :cry:
 
Alex Murphy":34de1r4v ha detto:
Basterebbe che facessero un dispositivo (Esp-Vdc) disinseribile ma che rimanga sempre vigile e che intervenga solo in casi di emergenza (come sulle auto più sportive) lasciando più libertà al guidatore ...

***E' un peccato leggere sulle riviste specializzate che le italiane (Giulietta, Mito, 500 e GPunto) si comportano molto bene su strada però poi in pista vengono "bastonate" dalle concorrenti che probabilmente dispongono di una elettronica meno invasiva (o più efficiente)....***


p.s. su Auto di Maggio la Mito QV da ben 170 cv becca oltre 3 secondi al giro contro la nuova DS3 che ha "solo" 155 cv e viene evidenziato come l'eccessiva elettronica dell'italiana ne limita l'agilità in pista ....

tutte le prove effettuate sulle italiane degli ultimi anni denotano questa elettronica troppo presente...e quando si legge : " Alfa imbrigliata in pista...."....scende una comprensibile lacrimuccia... :cry:

Per fortuna la gente che va in pista è relativamente poca...sinceramente diranno "chissenefrega" e fanno bene...
 
resgestae":17ki7xjw ha detto:
Auto:

Volete qualche numero?
Velocità massima rilevata 212,1 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7"88 e a 130 km/h percorre 11,7 km/litro.

Come siamo messi rispetto ai dichiarati? :scratch) :scratch)

Il FUSI":17ki7xjw ha detto:
Io concordo. Ma sapessi quanti hanno rotto perché la vite della maniglia interna porta di Brera era a vista.... Quelli che poi magari non san manco cosa è il JTS.


Be a me piacciono, sono viti diciamo belle a vista e sono messe apposta con quella testa. Infatti vidi altre auto anche (mi pare vecchia TT pure) con i maniglioni cosi e le 2 viti come su Brera.
 
Rax":3aavqi3l ha detto:
ruspy":3aavqi3l ha detto:
non vorrei fare il guastafeste... ma da noi è certa la presentazione per l'8 maggio! :ka)


domani cmq mi sincero di questo...

Meglio cosi, cioè in caso meglio cosi. Ma una curiosità, gli ordini che hai, per quando dovrebbero arrivare?



le prime in teoria le consegnamo a giugno ci hanno confermato...

e sono quelle rosso competizione facenti parte delle famose 300... ne abbiamo qualcuna in consegna con quel colore
 
ruspy":1s0jf951 ha detto:
Rax":1s0jf951 ha detto:
ruspy":1s0jf951 ha detto:
non vorrei fare il guastafeste... ma da noi è certa la presentazione per l'8 maggio! :ka)


domani cmq mi sincero di questo...

Meglio cosi, cioè in caso meglio cosi. Ma una curiosità, gli ordini che hai, per quando dovrebbero arrivare?



le prime in teoria le consegnamo a giugno ci hanno confermato...

e sono quelle rosso competizione facenti parte delle famose 300... ne abbiamo qualcuna in consegna con quel colore

Ah ok, io l ho ordinata sabato, speriamo arrivi prima delle ferie :asd)

Poi appena sai qualcosa del porte aperte facci sapere :OK) :OK) :X) :X)
 
Il FUSI":3n67lpl6 ha detto:
La presentazione slitta per "problemi alle sospensioni".
Ogni commento lo evito perché facilmente intuibile.

da quello che so io, no non ci sono "problemi alle sospensioni" (anzi a dire il vero le sospensioni non hanno mai avuto granchè problemi neanche il "famoso" caso citato, pare sia quasi più una "leggenda") ;)

il famoso problema a 130 (quattroruote &co) NON è "rombosità" (ma qualcosa c'è)

e NO, non era venuta fuori prima, e non era presente su quelle prototipo, sviluppo e pre-serie ;)


;)
 
Xanto.net":1vgk6uvo ha detto:
Il FUSI":1vgk6uvo ha detto:
La presentazione slitta per "problemi alle sospensioni".
Ogni commento lo evito perché facilmente intuibile.

da quello che so io, no non ci sono "problemi alle sospensioni" (anzi a dire il vero le sospensioni non hanno mai avuto granchè problemi neanche il "famoso" caso citato, pare sia quasi più una "leggenda") ;)

il famoso problema a 130 (quattroruote &co) NON è "rombosità" (ma qualcosa c'è)

e NO, non era venuta fuori prima, e non era presente su quelle prototipo, sviluppo e pre-serie ;)


;)

Fa piacere sapere che il problema più grave che sembrava avere la Giulietta (Sospensioni), sia una leggenda.
A questo punto ribadisco il concetto, purtroppo molta gente qui è un pò prevenuta, e non appena uscita questa leggenda, ha cominciato ad alimentarla, tirandola in ballo ogni 3-4 interventi. Le auto penso vadano provate di persona prima di dire "La Giulietta sarà sicuramente un chiodo, che perde pezzi, che non fa divertire, ecc.".
Ovviamente le risposte definitive arriveranno dopo qualche mese dalla commercializzazione, dove verranno fuori i pareri dei clienti, ed eventuali problemi che dovranno essere risolti.
 
bavon82":lt2gng3b ha detto:
Fa piacere sapere che il problema più grave che sembrava avere la Giulietta (Sospensioni), sia una leggenda.
A questo punto ribadisco il concetto, purtroppo molta gente qui è un pò prevenuta, e non appena uscita questa leggenda, ha cominciato ad alimentarla, tirandola in ballo ogni 3-4 interventi. Le auto penso vadano provate di persona prima di dire "La Giulietta sarà sicuramente un chiodo, che perde pezzi, che non fa divertire, ecc.".
Ovviamente le risposte definitive arriveranno dopo qualche mese dalla commercializzazione, dove verranno fuori i pareri dei clienti, ed eventuali problemi che dovranno essere risolti.


Guarda che ho usato il CONDIZIONALE, anche il "PARE"
il che vuol dire che potrebbe anche essere tutto VERO ;)

e poi ripeto, a me esteticamente NON fa impazzire (e si mi ricorda troppo la Bravo),
la finitura degli interni NON mi hanno fatto impazzire
e NON la considero (secondo i miei personali criteri) una AlfaRomeo (per quello che "dovrebbe" essere) nè neanche una C "premium" (mi da' l'area di una C sportiveggiante, ma non di C "premium"

detto questo che è la mia posizione, tra l'altro abbastanza nota da parecchio.

non è che si può neanche togliere quello che di buono c'è ;)
 
Xanto.net":1iw4yheo ha detto:
da quello che so io, no non ci sono "problemi alle sospensioni" (anzi a dire il vero le sospensioni non hanno mai avuto granchè problemi neanche il "famoso" caso citato, pare sia quasi più una "leggenda") ;)

Io vi ho girato semplicemente discorsi di ambiente Fiat.
 
Il FUSI":2cp56iwy ha detto:
Xanto.net":2cp56iwy ha detto:
da quello che so io, no non ci sono "problemi alle sospensioni" (anzi a dire il vero le sospensioni non hanno mai avuto granchè problemi neanche il "famoso" caso citato, pare sia quasi più una "leggenda") ;)

Io vi ho girato semplicemente discorsi di ambiente Fiat.

lo so, assolutamente, infatti ben sai e immagini che mica erano critiche a te,
è che ti ho rigirato altri discorsi, che come sempre ben sai anche io da quelle parti ci sto' bazzicando un po' in questo periodo, per organizzazioni varie
;)
 
Ma qualcuno sà di quanto slitterà?Certo magari non si sà ancora, però come periodo.

Cioè si parla di un mesetto, quindi in Giugno?Stanno comunque dentro al mese di Maggio oppure sparo, rimandano tutto al dopo-Estate?(sarebbe una follia come immagine secondo me)
 
Rax":5phacm2l ha detto:
Ma qualcuno sà di quanto slitterà?Certo magari non si sà ancora, però come periodo.

Cioè si parla di un mesetto, quindi in Giugno?Stanno comunque dentro al mese di Maggio oppure sparo, rimandano tutto al dopo-Estate?(sarebbe una follia come immagine secondo me)

pare
(e risottolineo il pare)
da rumors senza ancora nessuna conferma ufficiale,

di un paio di settimane/tre
:ka)
 
Top