Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

il servosterzo è appunto un aiuto allo sterzo, ora se il servo è elettrico o idraulico, poco importa se si rompono, nel senso che lo sforzo da effettuare per girare le ruote sarà + o meno analogo perchè dipende dai rapporti usati per collegare lo stesso alle ruote.

Ora la cosa interessante da verificare è la bontà di questo servo elettrico, io sinceramente ad occhi chiusi mi aspetto un miglioramento rispetto all'idraulico proprio per come è stato ideato, ma ripeto è solo una mia personale speranza.

Di certo le cose bisogna provarle prima di poter affermare qualcosa, quindi aspettiamo stè benedette prove su strada.
 
anzovin":20vyzsod ha detto:
Ora la cosa interessante da verificare è la bontà di questo servo elettrico, io sinceramente ad occhi chiusi mi aspetto un miglioramento rispetto all'idraulico proprio per come è stato ideato, ma ripeto è solo una mia personale speranza.

Di certo le cose bisogna provarle prima di poter affermare qualcosa, quindi aspettiamo stè benedette prove su strada.

Speranza purtroppo tradita già da 2 persone che hanno collaudato il veicolo, confrontandolo con 147. :(
 
ollimac":3c8vex4w ha detto:
francesco147":3c8vex4w ha detto:
io arrivao dalla pianta di chi le vende e senza prezzo ne abbiamo vendute una quindicina sulla carta,quindi caro mio risparmia le parole,le golf 6 nel mio conce le compriamo a 2 lire per rvenderle a tre come km0,così uguale per audi e bmw.

ma voi credete che l'erba del vicino è sepre piu verde? la nostra non sarà verde ma l'altra sta ingiallendo. io difendo solo ilprodotto che mi fa portare la pagnotta a casa.

mettetevi in testa che l'alfa è morta.se volete parlare di alfa comprate un alfa d'epoca e parlate di alfa gli altri prodotti sono pezzi di ferro con un bel vestito e devono essere venduti.


Francesco, da venditore....anche voi\tu ripetete la storiella delle 159 aziendali e km0 ... se qualcuno vuole permutare una 159?
Nel conce dove sono andato...non fanno altro che piangere che non si vende....però non fanno niente PER VENDERE.
Guarda il mio caso....sono in Alfa Piu', quindi quasi costretto a prendere un Alfa....sono andato lì entusiasta di ordinare la mia prossima Alfa...ho tovato un muro...e adesso appena mi scade il contratto si riprenderanno la 159 e non mi vedono più.

Sempre da venditore...come giudichi chi pur di non "venire incontro al cliente"....perde il cliente?
Mi sembra che alcuni post fa, un utente ha detto giusto.....se Alfa mi offre linea e contenuti superiori...lo sforzo si fà....ma se il prodotto offerto non ha questo PLUS (sopratutto dopo questa attesa e SOPRATTUTTO considerando gli attuali e prossimi chiari di luna) .... io cliente valuto ogni singolo centesimo che spendo non ti pare? Valuto attentamente il tanto sponsorizzato VALUE for Money.

perdonami, la storia delle 159 è vera,ma è anche vero che nel concessionario dove lavoro io compriamo bmw serie 3,audi aA4,Golf 6 e via discorrendo(tra le altre cose io giorno della presentazione della polo avevamo disponibiltà di km0!!),a km0 direttamente dalla germania,a prezzi non dico straccaiti ma molto buonioggi bmw italia fatica ritirare il suo usato di buyback,perchè ne ha pieni i magazzini,e vende le sr3 con il 25 di sconto.
ora io capisco che non ci si fidi dia fiat,ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per anni abbiamo comprato alfa 164 con mcpherso davanti e dietro,e nessuno si è mai lamentato del comportamento,la stessa 155 sotto il profilo puramente stradale era un gra macchina,e voi cosa fate? vi mettete a disquisire sul mc pherson della giulietta e del quasi multilink?.
ragazzi vi dovete mettere in testa che la globalizzazione ha ucciso alfa romeo,e non la riavremo piu,io ormai ll'ho capito anni fa,e godo di quello che un alfa mi offre oggi,della linea,e di quel piacere di guida,che magari non sarà piu alfa al 100% ma che comunque mi da un feedback che stimola le mie sensazioni.
io ritengo che il ragionamento di chi compra una golf puramente per il prezzo e che non si aspetta di piu da un alfa,non è un vero alfista,ma è una persona a cui piaciono le auto e cpompra quella che piu gli agarba in quel momento.
poi magari i contentuti meccanici non ci saranno,ma la linea è 10 volte meglio rispetto ad una golf che a guardarla mete tristezza.andrebbe comprata anche solo per appagare l'occhio.
 
francesco147":n0e94hjm ha detto:
la stessa 155 sotto il profilo puramente stradale era un gran macchina

ESTREMAMENTE discutibile (a dir poco).

[Giulietta] ...andrebbe comprata anche solo per appagare l'occhio.

No, per quello c'è YouPorn. Che in luogo di 25.000 Euro è pure gratis.
Certo se la Casa si aspetta che i clienti comprino una macchina "anche solo per appagare l'occhio"... siamo messi bene :shrug03)
 
@ francesco147

Approfitto della tua cortesia, dato che mi par di capire che sei del settore e ti chiedo:

tra un anno il prezzo di una Giulietta km 0 a quanto si dovrebbe attestare in percentuale in meno rispetto a quello di listino?
Insomma, si potrà dire d'aver fatto un buon acquisto avendola pagata con uno sconto del ... %.

Grazie.
 
francesco147":3thxv6wg ha detto:
....
perdonami, la storia delle 159 è vera,ma è anche vero che nel concessionario dove lavoro io compriamo bmw serie 3,audi aA4,Golf 6 e via discorrendo(tra le altre cose io giorno della presentazione della polo avevamo disponibiltà di km0!!),a km0 direttamente dalla germania,a prezzi non dico straccaiti ma molto buonioggi bmw italia fatica ritirare il suo usato di buyback,perchè ne ha pieni i magazzini,e vende le sr3 con il 25 di sconto.
ora io capisco che non ci si fidi dia fiat,ma ****** per anni abbiamo comprato alfa 164 con mcpherso davanti e dietro,e nessuno si è mai lamentato del comportamento,la stessa 155 sotto il profilo puramente stradale era un gra macchina,e voi cosa fate? vi mettete a disquisire sul mc pherson della giulietta e del quasi multilink?.
ragazzi vi dovete mettere in testa che la globalizzazione ha ucciso alfa romeo,e non la riavremo piu,io ormai ll'ho capito anni fa,e godo di quello che un alfa mi offre oggi,della linea,e di quel piacere di guida,che magari non sarà piu alfa al 100% ma che comunque mi da un feedback che stimola le mie sensazioni.
io ritengo che il ragionamento di chi compra una golf puramente per il prezzo e che non si aspetta di piu da un alfa,non è un vero alfista,ma è una persona a cui piaciono le auto e cpompra quella che piu gli agarba in quel momento.
poi magari i contentuti meccanici non ci saranno,ma la linea è 10 volte meglio rispetto ad una golf che a guardarla mete tristezza.andrebbe comprata anche solo per appagare l'occhio.



France' aspetta aspetta, d accordo su molti punti, ma mi sembra che vuoi portare un po' troppo l'acqua al tuo mulino.
1. Le Km0 BMW, VW, AUDI e' un fatto anch'esso risaputo, quindi ti credo tranquillamente, PERO' e' anche vero che tali marche per contrastare questo andazzo applicano una scontistica un po' piu' decisa, con offerte variabili nel tempo, e soprattutto mirate ad allestimenti ricchi...insomma ti aiutano, su allestimenti dove cmq loro hanno un ricavo. PER ESEMPIO, quando ero in contrattazione con il conce per la Giulietta, e ho deviato la scelta su un'altra 159 (la 1750)...mi hanno fatto uno sconto del 2000 Euro su un auto di 30mila euro....come e' possibile che quando ho preso la prima 159 mi hanno dato 4000 Euro di sconto????......ca**o, e' possibile che quando mi devi valutare l usato hai 1000 scuse, e quando invece mi devi offrire un aggevolazione si e' pieni di MA/SE/FORSE/NON CREDO??

2. La 164 quando usci' era MOLTI passi avanti rispetto alla concorrenza, ecco perche' non si andava cosi' in dettaglio su altri particolari, perche' gia' ce n erano molti altri validissimi. Cmq, dato che "non sono un vero Alfista", io al momento di scegliere Giulietta tutte ste paranoie su "e' una Bravo, una Doblo', ha il McPherson"...non me l ero fatte...pensa un po'?

3. Io CLIENTE ti porto i soldi...(e gia' su sto punto dovresti stendere un tappeto)...quindi tu ALFA, o mi fidelizzi con i contenuti (cosa che non avviene)....o mi fidelizzi con un trattamento di favore (dato che ho gia' preso 3 ALFA dallo stesso tizio!!! e almeno nel mio caso nn e' successo). A me non serve la Giulietta per andare a prendere l aperitivo in centro, ogni singolo centesimo che caccio deve avere un corrispettivo in valore....o almeno mi devo sentire "coccolato" dalla concessionaria.

France' i tempi sono cambiati, le apparenze fino un certo punto...sostanza (e ripeto..soprattutto di sti tempi).

Ho un' altra domanda per te...ma i concessionari piangono piangono piangono che non vendono, com e' che pero' non abbassano la cresta?
Sta posizione dominante la si puo' avere se fuori hai la fila di gente....ma dato che non vedo tutte ste persone in fila....
 
Xanto.net":2mtt99pa ha detto:
a dimenticavo....
il motivo per cui ero passato qui :asd) :asd)

ieri "casualmente" ero per il palese dei b..... :asd) :asd)

finalmente ne ho viste un po' girare in "strada" e in contesti "naturali" per vedere l'effetto in mezzo ad altre macchine...
la prima impressione era che erano molto "silenziose" sia diverse 120 che Diesel


e soprattutto sono riuscito a vederne qualcuna con i colori scuri, un paio di Blu e una Nera...
humm l'impressione mia personale, è che in scuro stia meglio (specie per il frontale)
cmq la maggior parte bianche.... :OK)


E come assetto/cerchi come ti è sembrata?

Ti è sembrato di vedere una bravo? :D
 
resgestae":1eo8eevd ha detto:
@ francesco147

Approfitto della tua cortesia, dato che mi par di capire che sei del settore e ti chiedo:

tra un anno il prezzo di una Giulietta km 0 a quanto si dovrebbe attestare in percentuale in meno rispetto a quello di listino?
Insomma, si potrà dire d'aver fatto un buon acquisto avendola pagata con uno sconto del ... %.

Grazie.


mi chiedi una cosa che non è possibile ipotizzare.
 
ollimac":2bf6zu0y ha detto:
3. Io CLIENTE ti porto i soldi...(e gia' su sto punto dovresti stendere un tappeto)...quindi tu ALFA, o mi fidelizzi con i contenuti (cosa che non avviene)....o mi fidelizzi con un trattamento di favore (dato che ho gia' preso 3 ALFA dallo stesso tizio!!! e almeno nel mio caso nn e' successo). A me non serve la Giulietta per andare a prendere l aperitivo in centro, ogni singolo centesimo che caccio deve avere un corrispettivo in valore....o almeno mi devo sentire "coccolato" dalla concessionaria.

France' i tempi sono cambiati, le apparenze fino un certo punto...sostanza (e ripeto..soprattutto di sti tempi).

Ho un' altra domanda per te...ma i concessionari piangono piangono piangono che non vendono, com e' che pero' non abbassano la cresta?
Sta posizione dominante la si puo' avere se fuori hai la fila di gente....ma dato che non vedo tutte ste persone in fila....

solo un mio piccolo commentino riguardo a questi punti in particolare..
in verità vedendo in giro.. di "fidelizzare" in campo auto importa ben poco, anzi in verità le migliori condizioni si spuntano proprio dai marchi "avversi"

tutti bmw, anche se compri da 20anni bmw, ti ritira più faverevolmente una audi se gli compri una bmw, rispetto a ritirarti una stessa bmw
idem Audi su mercedes, alfa e un po' tutti..
insomma preferiscono molto di più e dare più condizioni a chi viene da ALTRE marche, questo da parte di tutti..
quindi discorsi del tipo, ho comprato già 4 Alfa da loro DEVONO trattarmi meglio.. è meglio dimenticarseli ;)

è vero che i concessionari piangono piangono, ma non abbassano "la cresta" semplicemente perchè non hanno "margini".. è sempre da vedere che condizioni hanno dalle case, che fanno il bello e il cattivo tempo (a loro frega poco, magari gli vendono le macchine sempre alle stesse condizioni, nonostante la crisi, con fatturazioni magari "vicine" e anticipate, obiettivi mensili, scontistica da girare ai clienti solo da parte dei conce e poi si trovano "strozzati"... non è sempre tutto oro quello che luccica ;)
e infatti.. molti "saltano" o "chiudono" direttamente
Molto interessante l'articolo del mese di marzo di Quattroruote su Magni storico concessionario prima Lancia e poi Opel di Monza su come "funzionano" questi rapporti di forze e di "ricatti" tra conce e case ;) e infatti lui molto semplicemente.. HA CHIUSO :OK)
 
peppovich":301j6crx ha detto:
E come assetto/cerchi come ti è sembrata?

Ti è sembrato di vedere una bravo? :D

erano tutte in modalità "normale" così a occhio (cerchi per la maggior parte da 16 qualche 17)

bhè che ricordi una bravo, specie nei 3/4 anteriori o posteriori, specie se è inframmezzata tra queste.. mi pare fosse assodato ;)
:OK)
 
Xanto.net":1a2bb2eu ha detto:
[
solo un mio piccolo commentino riguardo a questi punti in particolare..
in verità vedendo in giro.. di "fidelizzare" in campo auto importa ben poco, anzi in verità le migliori condizioni si spuntano proprio dai marchi "avversi"

tutti bmw, anche se compri da 20anni bmw, ti ritira più faverevolmente una audi se gli compri una bmw, rispetto a ritirarti una stessa bmw
idem Audi su mercedes, alfa e un po' tutti..
insomma preferiscono molto di più e dare più condizioni a chi viene da ALTRE marche, questo da parte di tutti..
quindi discorsi del tipo, ho comprato già 4 Alfa da loro DEVONO trattarmi meglio.. è meglio dimenticarseli ;)

è vero che i concessionari piangono piangono, ma non abbassano "la cresta" semplicemente perchè non hanno "margini".. è sempre da vedere che condizioni hanno dalle case, che fanno il bello e il cattivo tempo (a loro frega poco, magari gli vendono le macchine sempre alle stesse condizioni, nonostante la crisi, con fatturazioni magari "vicine" e anticipate, obiettivi mensili, scontistica da girare ai clienti solo da parte dei conce e poi si trovano "strozzati"... non è sempre tutto oro quello che luccica ;)
e infatti.. molti "saltano" o "chiudono" direttamente
Molto interessante l'articolo del mese di marzo di Quattroruote su Magni storico concessionario prima Lancia e poi Opel di Monza su come "funzionano" questi rapporti di forze e di "ricatti" tra conce e case ;) e infatti lui molto semplicemente.. HA CHIUSO :OK)

Be insomma su questo punto avrei parecchio da ridire. Ad esperienza personale (dal 2003 ad oggi abbiamo cambiato la bellezza di 12 auto e quest'anno ne cascano altre 3 minimo in famiglia/azienda). Da me in Bmw, quando mi presentai con una Ml (modello nuovo) da ritirare per una X5 modello nuovo mi hanno detto che non la volevano, e mi sono dovuto vendermela da solo, mentre hanno ritirato ad un prezzo buonissimo la serie 5 di mio padre, facendomi cmq un ottimo sconto sul nuovo.
E così in Alfa ad un rientro di un altra Alfa, storcendo invece il naso per una Bmw serie 3, che poi per il rapporto con il concessionario hanno cmq ritirato.
Penso sia abbastanza logico, e cmq fidati che se la concessionaria è furba e capisce che il cliente è "buono" non se lo lascia scappare............se ordinerò la Giulietta (sto solo decidendo le ultime cose) poi vi diro che sconto mi fanno (me lo hanno già detto ma aspetto a confermare il tutto)
 
Xanto.net":wtrlqu13 ha detto:
solo un mio piccolo commentino riguardo a questi punti in particolare..
in verità vedendo in giro.. di "fidelizzare" in campo auto importa ben poco, anzi in verità le migliori condizioni si spuntano proprio dai marchi "avversi"

tutti bmw, anche se compri da 20anni bmw, ti ritira più faverevolmente una audi se gli compri una bmw, rispetto a ritirarti una stessa bmw
idem Audi su mercedes, alfa e un po' tutti..
insomma preferiscono molto di più e dare più condizioni a chi viene da ALTRE marche, questo da parte di tutti..
quindi discorsi del tipo, ho comprato già 4 Alfa da loro DEVONO trattarmi meglio.. è meglio dimenticarseli ;)

è vero che i concessionari piangono piangono, ma non abbassano "la cresta" semplicemente perchè non hanno "margini".. è sempre da vedere che condizioni hanno dalle case, che fanno il bello e il cattivo tempo (a loro frega poco, magari gli vendono le macchine sempre alle stesse condizioni, nonostante la crisi, con fatturazioni magari "vicine" e anticipate, obiettivi mensili, scontistica da girare ai clienti solo da parte dei conce e poi si trovano "strozzati"... non è sempre tutto oro quello che luccica ;)
e infatti.. molti "saltano" o "chiudono" direttamente
Molto interessante l'articolo del mese di marzo di Quattroruote su Magni storico concessionario prima Lancia e poi Opel di Monza su come "funzionano" questi rapporti di forze e di "ricatti" tra conce e case ;) e infatti lui molto semplicemente.. HA CHIUSO :OK)



Xanto, va benissimo quello che dici...non voglio demonizzare i concessionari in genere solo perchè io ho avuto un esperienza "strana" per l acquisto di Giulietta.
Però io la vedo dal punto di vista Cliente....il Concessionario ovviamente deve bilanciare le richieste del cliente..e quelle della casa...e molte volte SALTANO come hai detto.
Però vuoi la situazione economica, vuoi che Giulietta (o chi per lei) non offre questo PLUS, vuoi che non ci sono file di clienti....io credo che non è logico far scappare un cliente (come ero andato io)....che cmq ti porta $$$....
Nel mio caso, ammettiamo Giulietta ZERO SCONTI....ma diamine anche su 159 ti metti a fare il Difficile??
Cioè tu mi vuoi venire a dire che, nel mio caso, il concessionario è andata meglio guadagnare ZERO....che guadagnare MENO? Sembra strano...
 
ollimac":26g62otj ha detto:
France' aspetta aspetta, d accordo su molti punti, ma mi sembra che vuoi portare un po' troppo l'acqua al tuo mulino.
1. Le Km0 BMW, VW, AUDI e' un fatto anch'esso risaputo, quindi ti credo tranquillamente, PERO' e' anche vero che tali marche per contrastare questo andazzo applicano una scontistica un po' piu' decisa, con offerte variabili nel tempo, e soprattutto mirate ad allestimenti ricchi...insomma ti aiutano, su allestimenti dove cmq loro hanno un ricavo. PER ESEMPIO, quando ero in contrattazione con il conce per la Giulietta, e ho deviato la scelta su un'altra 159 (la 1750)...mi hanno fatto uno sconto del 2000 Euro su un auto di 30mila euro....come e' possibile che quando ho preso la prima 159 mi hanno dato 4000 Euro di sconto????......ca**o, e' possibile che quando mi devi valutare l usato hai 1000 scuse, e quando invece mi devi offrire un aggevolazione si e' pieni di MA/SE/FORSE/NON CREDO??

ma scusa i teteschi mica si potevano permettere di vendere i lro prodotti così blasonati con sconti bassissimi prorpio perchè brllavano di luce propria?,gli sconti che applicano adesso vi stanno facendo capire che fino a ieri vi hanno preso per il culo facendovi pagare qualcosa che in realtà valeva meno!e voi cosa fate? ah cavolo in bmw mi fanno il 30 e in alfa no che scemi....si peccato che l'alfa costa mediamente meno e l'anno scorso c'è stato un ribasso dei listrini che purtroppo per noi non ha funzionato.
ricordati che gli sconti non li decide il concessionario. e per noi gli usati sono soldi che se spesi male , portano al fallimento.


2. La 164 quando usci' era MOLTI passi avanti rispetto alla concorrenza, ecco perche' non si andava cosi' in dettaglio su altri particolari, perche' gia' ce n erano molti altri validissimi. Cmq, dato che "non sono un vero Alfista", io al momento di scegliere Giulietta tutte ste paranoie su "e' una Bravo, una Doblo', ha il McPherson"...non me l ero fatte...pensa un po'?

ma passo avanti cosa? che era un ta con il pianale in comune con una sporca croma e una saab,caso mai era unpasso indietro rispetto alle vere alfa,forse era solo bella? io lo avuta e si ottima auto solo alivello motoristico e qualche soddisfazione a livello sospensivo.

3. Io CLIENTE ti porto i soldi...(e gia' su sto punto dovresti stendere un tappeto)...quindi tu ALFA, o mi fidelizzi con i contenuti (cosa che non avviene)....o mi fidelizzi con un trattamento di favore (dato che ho gia' preso 3 ALFA dallo stesso tizio!!! e almeno nel mio caso nn e' successo). A me non serve la Giulietta per andare a prendere l aperitivo in centro, ogni singolo centesimo che caccio deve avere un corrispettivo in valore....o almeno mi devo sentire "coccolato" dalla concessionaria.

io non ti stendo proprio niente perchè sei si un cliente ma permetti che posso ancora decidere se guadagnare o meno(o ci volete togliere anche questo?),che non ti fidelizzo con i contenuti chi lo ha detto? hai provato la macchina,l'hai vista? se non ti piace sono d'accordo,ma che non ci siano i contenuti non mi pare(per quello che puoi offrire un alfa del 21 secolo)

France' i tempi sono cambiati, le apparenze fino un certo punto...sostanza (e ripeto..soprattutto di sti tempi).

i tempi sono cambiati? e allora? compra qualcos'altro nessuno ti dice niente ma non venire a raccontare che non hai comprato la giulietta perchè non te l'hanno regalata.perchè non mi pare che la golf sia su un altro pianeta,e le ho davanti agli occhi tutti i giorni,hai provato a toccare la console centrale? cigola tutta e dopo qualche migliaio di km peggiora.questo è tanto per fare un esempio

Ho un' altra domanda per te...ma i concessionari piangono piangono piangono che non vendono, com e' che pero' non abbassano la cresta?
Sta posizione dominante la si puo' avere se fuori hai la fila di gente....ma dato che non vedo tutte ste persone in fila....


ma scusa un attimo tu come pretendi di fare i conti in tasca a casa di altri.
1 non sai come funziona un concessionario
2 non sai quanto costano a noi le auto nuove,e non sai quali sono i margini di guadagno,e non sto araccontarti quanto guadganamo noi venditori perchè non ci crederesti.
3 l'anno scorso solo in lomardia saranno falliti 10 concessionari se non di piu,proprio perchè hanno calato le braghe pur di vendere 2 3 auto in piu,le case costruttrici purtroppo caro mio spremono spremono e poi quando il succo è finito ti buttanio via come una merda senza neanche aiutarti.
la fila di gente c'è solo all'auchan quando c'è l'offertona del mese nelle concessionarie si guadgna in altri modi.
 
ollimac":3uy77xg7 ha detto:
Xanto.net":3uy77xg7 ha detto:
solo un mio piccolo commentino riguardo a questi punti in particolare..
in verità vedendo in giro.. di "fidelizzare" in campo auto importa ben poco, anzi in verità le migliori condizioni si spuntano proprio dai marchi "avversi"

tutti bmw, anche se compri da 20anni bmw, ti ritira più faverevolmente una audi se gli compri una bmw, rispetto a ritirarti una stessa bmw
idem Audi su mercedes, alfa e un po' tutti..
insomma preferiscono molto di più e dare più condizioni a chi viene da ALTRE marche, questo da parte di tutti..
quindi discorsi del tipo, ho comprato già 4 Alfa da loro DEVONO trattarmi meglio.. è meglio dimenticarseli ;)

è vero che i concessionari piangono piangono, ma non abbassano "la cresta" semplicemente perchè non hanno "margini".. è sempre da vedere che condizioni hanno dalle case, che fanno il bello e il cattivo tempo (a loro frega poco, magari gli vendono le macchine sempre alle stesse condizioni, nonostante la crisi, con fatturazioni magari "vicine" e anticipate, obiettivi mensili, scontistica da girare ai clienti solo da parte dei conce e poi si trovano "strozzati"... non è sempre tutto oro quello che luccica ;)
e infatti.. molti "saltano" o "chiudono" direttamente
Molto interessante l'articolo del mese di marzo di Quattroruote su Magni storico concessionario prima Lancia e poi Opel di Monza su come "funzionano" questi rapporti di forze e di "ricatti" tra conce e case ;) e infatti lui molto semplicemente.. HA CHIUSO :OK)



Xanto, va benissimo quello che dici...non voglio demonizzare i concessionari in genere solo perchè io ho avuto un esperienza "strana" per l acquisto di Giulietta.
Però io la vedo dal punto di vista Cliente....il Concessionario ovviamente deve bilanciare le richieste del cliente..e quelle della casa...e molte volte SALTANO come hai detto.
Però vuoi la situazione economica, vuoi che Giulietta (o chi per lei) non offre questo PLUS, vuoi che non ci sono file di clienti....io credo che non è logico far scappare un cliente (come ero andato io)....che cmq ti porta $$$....
Nel mio caso, ammettiamo Giulietta ZERO SCONTI....ma diamine anche su 159 ti metti a fare il Difficile??
Cioè tu mi vuoi venire a dire che, nel mio caso, il concessionario è andata meglio guadagnare ZERO....che guadagnare MENO? Sembra strano...


ripeto,su 159 alfa ha pochi margini,costa troppo produrla ,e non hai mai dato i guadgni sperati,e a marzo del 2009 i listini sono stati ritoccati al ribasso,credendo di portare a casa qualche cliente in piu,che per la verità per i primi mesi abbiamo avuto,ma poi complice la crisi è sparito nuovamente.

sapessi quanta gente entra in salone supplicandoci di comprargli il suo bel usatone ceh ha pagato 40 mila euro e che non riesce piu a mantenere(non sto ad elencarti i modelli piu gettonati)
 
Francesco, ripeto, non sono un concessionario e quindi non conosco le vostre problematiche.
Io ho solo esposto una mia esperienza dalla parte del CLIENTE. Tu e io, cliente e concessionario abbiamo priorità diverse, se non opposte...credo che entrambi le parti dovrebbero fare un passo per venirsi incontro (io nel mio caso, penso di aver fatto più passi cerso il Concessionario....ma loro non si sono spostati di una virgola).
ALFA per me SI dovrebbe stendere i tappeti ai clienti fidelizzati...perchè senza clienti non va avanti.
In Lombardia dici che molti hanno chiuso per vendere 2-3 auto in più....ma se non vendevano ste 2-3 auto, non "saltavano" lo stesso?
Cmq France, capisco che in un certo senso siete tra incudine e martello e ti ringrazio per portare valide argomentazioni...che poi quello che dici su Alfa nel 21 secolo e globalizzazione sono cose giustissime e che sono realtà.

Mi scuso con i mod se in un certo senso, sono in OT....anche se cmq si parla di "acquisto di Giulietta". Spero di leggere altri post di acquirenti Giulietta....contrattazioni, sconti.....

ciao
 
ollimac":2i9rpxvq ha detto:
Francesco, ripeto, non sono un concessionario e quindi non conosco le vostre problematiche.
Io ho solo esposto una mia esperienza dalla parte del CLIENTE. Tu e io, cliente e concessionario abbiamo priorità diverse, se non opposte...credo che entrambi le parti dovrebbero fare un passo per venirsi incontro (io nel mio caso, penso di aver fatto più passi cerso il Concessionario....ma loro non si sono spostati di una virgola).
ALFA per me SI dovrebbe stendere i tappeti ai clienti fidelizzati...perchè senza clienti non va avanti.
In Lombardia dici che molti hanno chiuso per vendere 2-3 auto in più....ma se non vendevano ste 2-3 auto, non "saltavano" lo stesso?
Cmq France, capisco che in un certo senso siete tra incudine e martello e ti ringrazio per portare valide argomentazioni...che poi quello che dici su Alfa nel 21 secolo e globalizzazione sono cose giustissime e che sono realtà.

Mi scuso con i mod se in un certo senso, sono in OT....anche se cmq si parla di "acquisto di Giulietta". Spero di leggere altri post di acquirenti Giulietta....contrattazioni, sconti.....

ciao

abbiamo si priorità diverse, la mia è quella di vendere per guadgnare,la tua quella di comprare al miglior prezzo,com'è che su mito siamo andati avanti un anno emezzo con sconti ridicoli e nessuno ha mai porferisto parola al riguardo? adesso non riesco a cpiere come giulietta suscita tanto clamore perchè veine venduta con sconti bassi,che ti assicuro sono già alti per essere una vettura che non è ancora stata presentata.
le 2 3 macchine in piu era un modo di dire magari saranno state 100 con 50 permute di usato che ahhnno messo in difficoltà i bilanci già instabile della concessionaria.
preferisco una giuletta piutto sto che un alfa cinese.......vedi volvo.
vabbè adesso vado a nanna prima che si sveglia la piccola giulia che vuole mangiare il lattuccio che il suo papi le compra con le misere provvigioni che guadgana vendendo giulietta :cry: :help) :crepap) :grazie)
 
Felix7":1ydhzgl8 ha detto:
Diabolik":1ydhzgl8 ha detto:
Felix7":1ydhzgl8 ha detto:
Finalmente ho capito. Ok il secondo è un pignone attivo e può ruotare lo sterzo, come nel caso di mito, per dare suggerimenti di correzione alle manovre sbagliate.
da come l'avevo capita io, sul dual (che mito non ha) c'è un pignone separato per il motorino, mentre su quello standard il motorino va sullo stesso pignone dello sterzo
ah ok, quindi il dual pinion ti fornisce al servoassistenza variabile (come nel caso di servotronic BMW). Nel caso di Golf da quello che leggo nel pdf siamo comunque in presenza (come su BMW) di idroguida con servoassistenza elettromeccanica. E questo vale anche per la Giulietta mi pare di aver capito. :sgrat)

NO, bmw ha un elettroidraulico quindi l'interazione ruota-volante e' sempre idraulica, quindi di tipo fisico, cambia solo che il fluido idraulico e' messo in pressione da una pompa elettrica e non dalla pompa dell'idroguida accoppiata alla cinghia servizi, il feeling di guida e' circa quello di un idraulico.

Nel caso di elettrico o elettromeccanico che piaccia dire il comportamento e' quello degli elettrici che conosciamo tutti.
 
Peccato che son dal cell perché di cose da dire, magari non partigiane perché io campo di altro che non vendere auto e posso permettermi il lusso di comprare a come dico io o non comprare affatto, ce ne sarebbero.
Mi limito a due cacatine.... Nessuna delle persone di mia conoscenza e che ha esperienza di guida nonché del prodotto 147 e automotive in generale mi ha detto che a sterzo bravetta sia meglio di 147. Anzi, lo si definisce in modo eguale: meglio di bravo, meglio di mito, ma il feeling di 147 te lo sogni.
Riguardo poi ai discorsi di cosa costa o non costa una macchina, supportato anche da discorsi fatti con amici venditori, Fiat non brilla certo per far guadagnare i dealer. Anni fa scelse la via, poi sempre meno praticata, di fare ripianamenti sulle km zero o di spingere sul fare delle demo poi da cedere.
Sul fatto che alcune vetture vengano spinte o meno anche della concorrenza vediamo di intenderci. Io i prezzi delle stock locator li conosco per cui non prendiamoci troppo per il sedere. Così come ho saputo le varie campagne di scontistica. Posso anche dire che so a quanto BMW versa agli operatori del settore. So anche che BMW non ti da direttamente una vettura km zero al 25%.
È un modo un tantinello più intelligente si sputtanano meno.
 
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