Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dani_22":lo38m8dv ha detto:
I venditori BMW dicono BMW e' morta, se volete parlare di BMW prendetevi una 635 csi dell'85, gli altri prodotti sono pezzi di ferro con un bel vestito e devono essere venduti ?!

Cosa costa di piu' oggi, un'Alfa o una BMW ?!

Si vendono piu' Alfa o piu' BMW ?!

Bmw vive di luce propria, nel senso che lei è l'azienda e quindi quello che investe nei prodotti con una certa Logica e filosofia che "la" definisce.
Alfa Romeo, per nostra fortuna o sfortuna, fa parte del gruppo FIAT.. Fiat viene prima di tutto, lancia e Alfa sono diventati dei riempitivi delle linee di produzione.. ,

Cmq su Giulietta c'è un premio permuta se ritirano delle 59.. se non erro...
 
Diabolik":1x4nk3rf ha detto:
SandroG":1x4nk3rf ha detto:
166V6TBGPL":1x4nk3rf ha detto:
corro subito ad ordinarla... :X)

Mi ha detto il conce dove l'ho ordinata Io, che mi ha appena telefonato, che stanno avendo un bel successo di ordinativi alla faccia degli spala m....a.
c'è chi spala merda a priori, ma non tutti

la maggioranza qua è insoddisfatta perchè sta giulietta è solo una buona fiat, non un'alfa romeo; poi il successo commerciale è un'altra cosa: hanno venduto tante 155 se è per questo, ma poi la gente si è resa conto di cosa comprava ed è partito il flop; non sarà (credo) il caso della giulietta, che è molto migliore di una 155, ma che non sia all'altezza del nome che porta è autoevidente
Io l'ho comprata alla cieca senza provarla, ma almeno l'ho vista. Però chi denigra senza averci messo il culo sopra mi sempra un po' poco intelligente perchè solo guidandola si potrà dire se è un'alfa oppure no.
Avere i quadrilateri o la TP non significa niente se poi riesco ad avere una precisione di sterzo, una accellerazione laterale e un confort superiore a tutti con soluzioni più semplici e più leggere.
 
Felix7":2m5lonlk ha detto:
io ho paura che ora come ora convenga di più portarsi a casa una 159 che una Julietta, sia per prezzo che per sostanza…

Dato che 159 è un bel segmento sopra, è più ricca e meglio rifinita e in questo momento te la tirano quasi dietro, sono d'accordo. A meno che uno desideri a tutti i costi la "novità" oppure non sappia che farsene di/non abbia lo spazio per una vettura così grande.
 
SandroG":2wlacvjy ha detto:
Avere i quadrilateri o la TP non significa niente se poi riesco ad avere una precisione di sterzo, una accellerazione laterale e un confort superiore a tutti con soluzioni più semplici e più leggere.

Temo che sulla precisione e qualità di sterzo il passo indietro lo sentirai, eccome.
E non parlo "sulla carta".....
 
SandroG":1zm7c3cx ha detto:
Io l'ho comprata alla cieca senza provarla, ma almeno l'ho vista. Però chi denigra senza averci messo il culo sopra mi sempra un po' poco intelligente perchè solo guidandola si potrà dire se è un'alfa oppure no.
Avere i quadrilateri o la TP non significa niente se poi riesco ad avere una precisione di sterzo, una accellerazione laterale e un confort superiore a tutti con soluzioni più semplici e più leggere.

io non ne andrei tanto orgoglioso eh.. :lol:
insomma, senti chi parla, cel'hai che si denigra senza averci messo il culo sopra quando non cel'hai messo neanche te che ci hai buttato dei soldi.

Quanto a quadrilateri & co, non e' vero, non e' uguale per me cliente,
innanzitutto il servo elettrico per quanto ben fatto, il migliore del mondo, sara' sempre OGGETTIVAMENTE meno fedele sensibile e preciso di un'idroguida
(non vado oltre seno' si riapre la diatriba meccanica vs elettronica con drift) senza contare che la Bravetta sara' l'unica C con pretese premium ad avere il servosterzo elettrico( Golf cel'ha? A3? Serie1? come mai nessuna con l'elettrico) ovvero una becera soluzione da utilitarie e generaliste !
Sulla stessa Mini che e' una B premium, c'e' un sistema misto elettrico+idraulico. Vergogna, risparmiare pure sullo sterzo su un'Alfa!

In secondo luogo i quadrilateri, l'idroguida o altre soluzioni, ci DEVONO essere nella misura in cui io cliente voglio quella roba fatta in un certo modo
a prescindere dal dato ingegneristico di cui mi sbatto altamente le balle visto che il piu' delle volte e' "migliorato" effettuando i collaudi ufficiali in condizioni favorevoli a questo o quel rilevamento. E' come se tu vuoi una macchina rossa, e te la vogliono vendere bianca adducendo tutti i possibili vantaggi del bianco, non ti senti preso per il culo? questo e' quanto.
 
Dani_22":3vzhs0o5 ha detto:
io non ne andrei tanto orgoglioso eh.. :lol:
insomma, senti chi parla, cel'hai che si denigra senza averci messo il culo sopra quando non cel'hai messo neanche te che ci hai buttato dei soldi.

Pensa che per prendere la mia ho provato un 118d e ben 2 120d diverse! :lol: :lol: :lol:
 
Dani_22":2gyvp6vm ha detto:
la Bravetta sara' l'unica C con pretese premium ad avere il servosterzo elettrico( Golf cel'ha? A3? Serie1? come mai nessuna con l'elettrico) ovvero una becera soluzione da utilitarie e generaliste !
Sulla stessa Mini che e' una B premium, c'e' un sistema misto elettrico+idraulico. Vergogna, risparmiare pure sullo sterzo su un'Alfa!

Veramente l'elettrico ce l'hanno quasi tutte le BMW, anche le serie5...
 
DriftSK":3l6kbuvf ha detto:
Bruno147":3l6kbuvf ha detto:
:lol: non è colpa mia se StreetsView ad Aosta presenta solo cantieri al posto delle strade

Comunque sei già stato più bravo di Squaletto, che ha parcheggiato sopra un pover'uomo :crepap)
piu che altro l'ho messa sopra la fontana principale della citta :muaha)
 
Dani_22":3bxogz2l ha detto:
innanzitutto il servo elettrico per quanto ben fatto, il migliore del mondo, sara' sempre OGGETTIVAMENTE meno fedele sensibile e preciso di un'idroguida
:lol: :lol: :lol: :lol:

mi vengono in mente i tempi in cui dicevano la stessa cosa dell'idroguida rispetto agli sterzi non servoassistiti :asd)
 
Salvatopo":1o1gljtf ha detto:
Dani_22":1o1gljtf ha detto:
la Bravetta sara' l'unica C con pretese premium ad avere il servosterzo elettrico( Golf cel'ha? A3? Serie1? come mai nessuna con l'elettrico) ovvero una becera soluzione da utilitarie e generaliste !
Sulla stessa Mini che e' una B premium, c'e' un sistema misto elettrico+idraulico. Vergogna, risparmiare pure sullo sterzo su un'Alfa!

Veramente l'elettrico ce l'hanno quasi tutte le BMW, anche le serie5...
veramente loro usano un sistema elettroidraulico: assistenza idraulica con pompa elettrica in modo da non pompare inutilmente quando lo sterzo è dritto
 
Non capisco perchè odiate tanto i servodispositivi elettrici. Quando avremo anche i motori elettrici ci sarà da ridere.
Mi sembrate come i piloti aeronautici quando arrivarono i primi aerei fly-by-wire.
Inorriditi dal fatto di non sentire più sulla cloche lo sforzo esercitato da alettoni e piani di coda.
Quando poi hanno visto cosa si riusciva a fare con i caccia fly-by-wire si sono ricreduti.
Probabilmente nel futuro le ruote non saranno più collegate direttamente allo sterzo e il pedale dei freni alle pinze, infatti ci sono già prototipi drive-by-wire.

Meditate gente meditate
 
Diabolik":3cfqu1a9 ha detto:
Dani_22":3cfqu1a9 ha detto:
innanzitutto il servo elettrico per quanto ben fatto, il migliore del mondo, sara' sempre OGGETTIVAMENTE meno fedele sensibile e preciso di un'idroguida
:lol: :lol: :lol: :lol:

mi vengono in mente i tempi in cui dicevano la stessa cosa dell'idroguida rispetto agli sterzi non servoassistiti :asd)

E difatti quello che era vero UNA VOLTA, è vero ancora adesso.
 
Il FUSI":mvg6liwr ha detto:
Diabolik":mvg6liwr ha detto:
Dani_22":mvg6liwr ha detto:
innanzitutto il servo elettrico per quanto ben fatto, il migliore del mondo, sara' sempre OGGETTIVAMENTE meno fedele sensibile e preciso di un'idroguida
:lol: :lol: :lol: :lol:

mi vengono in mente i tempi in cui dicevano la stessa cosa dell'idroguida rispetto agli sterzi non servoassistiti :asd)

E difatti quello che era vero UNA VOLTA, è vero ancora adesso.

Bè, date il tempo alla tecnologia di crescere, no?
Io vedo molti vantaggi nel servosterzo elettrico, tipo minore peso, minore potenza assorbita, minore complessità, minore numero di guasti, personalizzazione avanzata, possibilità di migliorie via software e integrazione con i dispositivi di sicurezza.
 
Cervantes":p5hh5ewa ha detto:
Sandro io ti stringo la mano...hai preso una bella auto... :OK)

Grazie. Spero mi arrivi presto, ma credo che dovrà passare un altro mesetto.

E spero saremo in tanti a fare venire un attacco di bile agli autotedescofili.
 
SandroG":2e3ibef0 ha detto:
Cervantes":2e3ibef0 ha detto:
Sandro io ti stringo la mano...hai preso una bella auto... :OK)

Grazie. Spero mi arrivi presto, ma credo che dovrà passare un altro mesetto.

E spero saremo in tanti a fare venire un attacco di bile agli autotedescofili.


L'importante e' essere soddisfatti con quello che si ha, sia esso Tedesco, Italiano o del Burkina Faso (senza offesa).
Usando la logica, a te ti viene la bile quando parcheggi vicino a una Porsche?

A parte tutto, congratulazioni per l acquisto, non potevi scegliere allestimento/colori migliori. L'auto e' bellissima non c e' che dire.

Ciao.
 
ollimac":212ltxuc ha detto:
SandroG":212ltxuc ha detto:
Cervantes":212ltxuc ha detto:
Sandro io ti stringo la mano...hai preso una bella auto... :OK)

Grazie. Spero mi arrivi presto, ma credo che dovrà passare un altro mesetto.

E spero saremo in tanti a fare venire un attacco di bile agli autotedescofili.


L'importante e' essere soddisfatti con quello che si ha, sia esso Tedesco, Italiano o del Burkina Faso (senza offesa).
Usando la logica, a te ti viene la bile quando parcheggi vicino a una Porsche?

A parte tutto, congratulazioni per l acquisto, non potevi scegliere allestimento/colori migliori. L'auto e' bellissima non c e' che dire.

Ciao.

Non soffro di invidia, ma apprezzo di più una ferrari che una porsche.
E comunque mi piace sostenere l'economia (e i posti di lavoro) nazionale quando posso
 
Top