Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

vexator":2pr8gykk ha detto:
sostanza? mah era un carrarmato con i quadrilateri... e i motori della grande punto :ka)
Ma de che?
Tu per primo hai una splendida 159.
Prova a scendere da quella e guidare un'equivalente Citroen, Renault, AudiVWSeatSkoda, Mercedes o peggio ancora un SUV o una Peugeot e compagnia bella, così poi ti renderai conto della differenza tra guidare una 159 e andare in giro con un mezzo qualunque...
Ma purtroppo anche su 159:
- dove sono i motori particolari (a parte il TBi)? TIpo un V6 decente, un Diesel più moderno e leggero...
- dove sono le innovazioni? tipo trazione integrale o cambi doppiafrizione...
 
Felix7":3n1rniwz ha detto:
Alla fine i quadrilateri sono sempre alti....

Purtroppo non è così, lo schema è il vero quadrilatero! Solo per le 932/937 era stato declinato a quadrilatero alto per via del ridotto spazio a disposizione nel passaruota. Il completo riprogetto della scocca della 159 ha permesso, oltre che l'adozione di un autentico quadrilatero, angoli di sterzata ben più elevati anche con ruote di dimensioni maggiori rispetto a 932.
 
Diabolik":1q8nep89 ha detto:
Felix7":1q8nep89 ha detto:
Alla fine i quadrilateri sono sempre alti
no, sono "vero" quadrilatero

dallas140cv":1q8nep89 ha detto:
Felix7":1q8nep89 ha detto:
Alla fine i quadrilateri sono sempre alti....

Purtroppo non è così, lo schema è il vero quadrilatero! Solo per le 932/937 era stato declinato a quadrilatero alto per via del ridotto spazio a disposizione nel passaruota. Il completo riprogetto della scocca della 159 ha permesso, oltre che l'adozione di un autentico quadrilatero, angoli di sterzata ben più elevati anche con ruote di dimensioni maggiori rispetto a 932.

spiegatemi allora perché ovunque (compreso il sito ufficiale Alfa) leggo che il quadrilatero è alto. :ka)
 
non voglio mettere in dubbio quello che dite però sta cosa me la voglio chiarire una volta per tutte...
che io sappia la differenza "di forma" fra un quadrilatero e un quadrilatero alto sta nella posizione del triangolo superiore....ovvero se sta in basso, all'interno del cerchio, è un quadrilatero tradizionale; se invece sta più in alto, al di sopra del cerchio, è un quadrilatero alto

o sbaglio?

questo dovrebbe essere un quadrilatero convenzionale:
coupe05_suspension.jpg

questo invece dovrebbe essere un quadrilatero alto...ed è proprio quello della 159
thumb.output.php


che poi quello di 147 non sia allo stesso livello perchè è stato adattato a un pianale già pronto, mentre quello della 159 sia nato appositamente per il suo pianale si sa...
ecco quello di 147 che infatti appare un po' diverso e "adattato", però lo schema di base mi sembra sempre quello del quadrilatero alto
thumb.output.php
 
Dani_22":1p29s8zr ha detto:
per quanto fiattume, che gran bella auto che e' (stata) la nasona :fiori)
Quoto, ogni volta che ne vedo una mi giro per vedere gli allestimenti e i cerchi, e chissenefrega se è un fiattume, un degno motore c'è stato e forse anche più di uno, il comportamento alla guida è fantastico, la linea idem, se avesse avuto la TP sarebbe stata degna delle migliori alfa. La giulietta è ancora agli inizi, però dubito che saprà dare le stesse emozioni della :inocchio)
OT mi rifiuto di vedere la nasona che finisce nella sezione alfa di ieri :asd)
 
al140":2vhv85bk ha detto:
Dani_22":2vhv85bk ha detto:
per quanto fiattume, che gran bella auto che e' (stata) la nasona :fiori)
Quoto, ogni volta che ne vedo una mi giro per vedere gli allestimenti e i cerchi, e chissenefrega se è un fiattume, un degno motore c'è stato e forse anche più di uno, il comportamento alla guida è fantastico, la linea idem, se avesse avuto la TP sarebbe stata degna delle migliori alfa. La giulietta è ancora agli inizi, però dubito che saprà dare le stesse emozioni della :inocchio)
OT mi rifiuto di vedere la nasona che finisce nella sezione alfa di ieri :asd)
Molti parlano di fiatume per invidia, ma se si guarda bene le vere innovazioni sonno arrivate dalla Fiat. Altre matche blasonate attirano i clienti con le chicche da fighetti e non con la sostanza riuscendo a spuntare prezzi incedibili per auto mediocri. Si potrebbe parlare di Skodazzame per Audi o di obsolescenza per quello che propone Bmw. Purtroppo in Italia va di moda denigrarci da noi sessi.
L'unico grosso problema per la Giulietta è il design completamente sbagliato. Come per la MiTo. A me non piace, ma se guardo ai contenuti la preferisco sicuramente a tutte le altre.
 
Gioshua81":2m8qdvae ha detto:
L'unico grosso problema per la Giulietta è il design completamente sbagliato. Come per la MiTo. A me non piace, ma se guardo ai contenuti la preferisco sicuramente a tutte le altre.

infatti se invece di proporla come alfa fosse stata fiat sarebbero tutti a gridare al miracolo per una fiat fantastica... vista come alfa, a parte la meccanica, è comunque un passo indietro.
lo stile 8c è una cosa a se, riportarlo con taglio e misure differenti su macchine che sono si sportive ma non supercar o presunte tali non ha senso :wall)
 
Pulisan":2ltb3sxc ha detto:
infatti se invece di proporla come alfa fosse stata fiat sarebbero tutti a gridare al miracolo per una fiat fantastica... vista come alfa, a parte la meccanica, è comunque un passo indietro.
lo stile 8c è una cosa a se, riportarlo con taglio e misure differenti su macchine che sono si sportive ma non supercar o presunte tali non ha senso :wall)
Quoto appieno lo stile della giulietta non è male però è appunto troppo attaccato alla 8C che dovrebbe rimanere con uno stile a sè, effettivamente nei primi rendering era più bella per quanto anche adesso non sfiguri.
 
Sapete se le presentazioni della Giulietta nelle concessionarie stanno proseguendo oppure se le hanno terminate?
 
Gioshua81":2bw1lu51 ha detto:
al140":2bw1lu51 ha detto:
Dani_22":2bw1lu51 ha detto:
per quanto fiattume, che gran bella auto che e' (stata) la nasona :fiori)
Quoto, ogni volta che ne vedo una mi giro per vedere gli allestimenti e i cerchi, e chissenefrega se è un fiattume, un degno motore c'è stato e forse anche più di uno, il comportamento alla guida è fantastico, la linea idem, se avesse avuto la TP sarebbe stata degna delle migliori alfa. La giulietta è ancora agli inizi, però dubito che saprà dare le stesse emozioni della :inocchio)
OT mi rifiuto di vedere la nasona che finisce nella sezione alfa di ieri :asd)
Molti parlano di fiatume per invidia, ma se si guarda bene le vere innovazioni sonno arrivate dalla Fiat. Altre matche blasonate attirano i clienti con le chicche da fighetti e non con la sostanza riuscendo a spuntare prezzi incedibili per auto mediocri. Si potrebbe parlare di Skodazzame per Audi o di obsolescenza per quello che propone Bmw. Purtroppo in Italia va di moda denigrarci da noi sessi.
L'unico grosso problema per la Giulietta è il design completamente sbagliato. Come per la MiTo. A me non piace, ma se guardo ai contenuti la preferisco sicuramente a tutte le altre.

Peccato che mentre FIAT assorbiva Lancia e Alfa Romeo, il Marcio VAG (Volkswagen Audi Group) acquisiva Skoda e Seat... Innovazioni, ne hanno fatte tante, infatti lo sterzo come quello di Giulietta sulla Golf è dal 2004 che c'è.. e forse il Doppia Frizione sembra che sia una novità, quando in VAG è ormai spalmanto su tutta la gamma con 6 o 7 marce...
Noi parliamo di Acciaio ad Alta resistnza, loro parlando di scocche in Alluminio o parti in alluminio... Il pianale giulietta è in parte nuovo perchè deve essere conforme alla norme americane.. vedi traversa inferiore, non chiudiamo il recinto, quando tutti i polli sono già scappati..
:asd) :asd)
 
Gioshua81":1lo87w0b ha detto:
Molti parlano di fiatume per invidia, ma se si guarda bene le vere innovazioni sonno arrivate dalla Fiat. Altre matche blasonate attirano i clienti con le chicche da fighetti e non con la sostanza riuscendo a spuntare prezzi incedibili per auto mediocri. Si potrebbe parlare di Skodazzame per Audi o di obsolescenza per quello che propone Bmw. Purtroppo in Italia va di moda denigrarci da noi sessi.
L'unico grosso problema per la Giulietta è il design completamente sbagliato. Come per la MiTo. A me non piace, ma se guardo ai contenuti la preferisco sicuramente a tutte le altre.

Obsolescenza? Me lo potresti spiegare? Ho capito bene? La BMW propone cose obsolete?
Il problema dell'Italia sono gli italiani. Quando c'e' da fare la genialata siamo ok ma quando ce da fare il nostro: KO! Vinciamo i mondiali se ci mettono alle strette ma perdiamo contro il dopolavoro FS se siamo rilassati! Siamo cosi' c'e' poco da fare! Dopo la 145/146, che altro non erano che punto mk 1 si e' fatta la 147 ora si e' tornati un po' indietro. Puo' essere che dopo la giulietta ci sara' la giulietta2 che sara' una bomba! (Ma anche no!!)
 
Gioshua81":184treix ha detto:
Molti parlano di fiatume per invidia, ma se si guarda bene le vere innovazioni sonno arrivate dalla Fiat. Altre matche blasonate attirano i clienti con le chicche da fighetti e non con la sostanza riuscendo a spuntare prezzi incedibili per auto mediocri. Si potrebbe parlare di Skodazzame per Audi o di obsolescenza per quello che propone Bmw. Purtroppo in Italia va di moda denigrarci da noi sessi.
L'unico grosso problema per la Giulietta è il design completamente sbagliato. Come per la MiTo. A me non piace, ma se guardo ai contenuti la preferisco sicuramente a tutte le altre.
Io penso che utenti come te rendano il forum alla pari di una taverna di periferia dove si fa pessimo cabaret!

non è la prima volta che ti si chiede di essere più obiettivo, perchè commenti come i tuoi fanno scattare flame!

Sei pregato di smetterla quindi anche perchè l'ignore list non ho la minima intenzione di usarla, però nel leggere ste STRONZATE diventa difficile non farci un pensierino sull'usarla :OK)
 
Top