Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

francesco147":1lyhzr0g ha detto:
bè rinunciare all'acquisto di un auto solo perchè il concessionario non ti ha fidelizzato,mi pare esagerato,dicamo che la golf ti garbava di piu,e te l'hanno tirata dietro :pesce) ,se a me una cosa piace la compro magari spendendo di piu.
mi spiace ma la scusa della fidelizzazione non regge :nono) . capisco il concessionario,che finalmente ha la possibilità di guadagnare 2 euri su un prodotto che sembra funzioni e non ha voluto calarsi le braghe.voto 10.

Opinioni caro Francesco, le accetto, ma assolutamente NON d accordo.
Ti spiego...stesso concessionario dove ho preso due 147 e una 159, adesso mi deve/vuole spennare per guadagnare su qualcosa che
1. Non ho MAI provato, neanche lui e neanche tu.
2. Non e' stata mai testata....hai letto prove a riguardo? Io no.
3. Tecnologia Multiair nuovissima, validissima...ma ancora tutta da testare.

MAI chiesto di "calarsi le braghe"...neanche chiesto sconti SUL LISTINO di Giulietta....SOLO un trattamento "onesto" sull usato della 159, e un occhio di rigurado nel momento di mettere 2-3 optional sulla Giulietta...a me non sembra di aver chiesto la Luna?! Dopo tante Alfa, posso vivere anche senza...si la Giulietta mi piace ed era la mia scelta principale, ma non sono il "pollo da spennare" perche' adesso la Giulietta va di moda...e non sono neanche la "cavia" per testare un nuovo modello, un nuovo motore...che sicuramente verranno aggiornati.

La Golf non l hanno tirata dietro...mi hanno fatto lo sconto SOLO sulla versione Highline....se volevano tirarla dietro scontavano anche le altre 15%.
Pian piano mi sto rendendo conto che almeno sulla Golf..forse non avro "lo stile Giulietta"....ma avro' degli ottimi contenuti, e questo senza tornare a polemiche tipo Giulietta e' come la Bravo/Doblo' e via dicendo. Penso che una Golf Highline TSI da 160cv, con assetto sportivo, cerchi da 17, impianto Multimediale Touchscreen...non ha niente da invidiare a una Giulietta con cerchi da 16, volante della punto.
Quello che mi fa pensare...e' che la Giulietta malgrado sia uscita in ritardo...non abbiamo introdotto nessun "valore aggiunto" alla categoria (ovviamente non parlo dei motori Multiair che sono una grandissima tecnologia in chiave futura con le ovvie messe a punto)....gia' l Astra (che non comprerei mai) guardando gli interni si vedono 2-3 cosette nuove. Anche dal punto di vista di guidabiita'/contenuti...per adesso rispetto a 147 e' ancora tutto da vedere.
 
francesco147":3fwlbdrp ha detto:

ha fatto benissimo a scegliere anche per il prezzo! i clienti vanno fidelizzati alla 3 macchina nello stesso posto pure io mi sarei aspettato un trattamento migliore
 
Sono tutte cose soggettive, Golf o altre sono scelte personali. Se a qualcuno soddisfa una Golf, che è 20 anni che è sempre quella, amen. Se qualcun'altro vuole spendere qualche mila euro in + per avere una TP (Serie 1) va bene.............ma cerchiamo di non parlare di guidabilità di Giulietta quando ancora nessuno l'ha provata. E poi parlare di guidabilità di una Golf o A3, mi viene da ridere, le hanno entrambe dei miei amici e non si può certo dire che sono sportive o che trasmettono emozioni. Alla domanda perchè hanno comprato Golf o A3, mi hanno risposto: perchè la Golf è sempre la Golf (che risposta è??? ovviamente nn aveva argomenti per dire altro). L'altro invece per la A3, ha detto perchè fa figo ed è di moda. E sulle impressioni di guida entrambi hanno risposto che non sono niente di che, meglio la mia vecchia 147 che avevo e che hanno provato. Addirittura hanno guidato la mia attuale bravo (assetto ribassato e cerchi 17) e non hanno detto una parola a differenza delle loro cruccomobile, anzi gli è scappato qualche complimento
Serie 1 invece è un mondo a parte come guidabilità e in parte giustifica i soldi che costa.........

Sul fatto del fidelizzare il cliente poi hai ragione, però bastava andare in una altra concessionaria Alfa......non capisco cosa centra andare dalla concorrenza.....cmq se la scelta ti ha soddisfatto, come si dice di solito: Contento te contenti tutti :OK)
 
guardate questa email appena inviatami da "alfagiulietta.com" :splat)

Gent.

Speriamo che tu abbia gradito le foto e i video esclusivi che stanno popolando il sito di Giulietta e il canale Facebook: Alfa Romeo Giulietta - Virtual Owners Programme

Ma ora abbiamo per te qualcosa che ti farà davvero sentire proprietario virtuale della nuova Alfa Romeo Giulietta, la Virtual Driveway

Questa applicazione online utilizza Google Street View e ti mostrerà come l’auto apparirà parcheggiata di fronte a casa tua - o dovunque tu vorrai portarla.

Riuscirci è molto semplice: inserisci il tuo indirizzo, parcheggia la tua Giulietta e condividi l’immagine con i tuoi amici. E soprattutto… non ci sono multe per un parcheggio virtuale!

I nostri più cordiali saluti,

Il Team Alfa Romeo
 
ecco la "mia" giulietta parcheggiata :sedia)

immaginehbm.jpg
 
francesco147":3u97sls0 ha detto:
si è vero puo avere influito la qualità migliore della golf, ma le frasi dete così sembrano giustificare l'acquisto di una altra vettura in un club dove l'alfa è la linea di vita,quindi poteva semplicemente dire ,oh ragazzi ho comprato la golf perchè è piu bella e fatta meglio,e non tirare fuori i discorsi sugli sconti che tra le altre cose ci sia aspetta da un sessantenne alla ricerca di un alfa per sostiutire la sua 33.
quindi caro amico se ti piaice piu la golf,e l'hai comprata bene! ma non parlarmi di scelta per il prezzo, e perchè il conce siccome sei un aficionados te la doveva regalare.

Scusa se mi permetto, ma questa cosa è pericolosa per chi fa il tuo mestiere. E se posso anche aspettarmela da un venditore, il vero DRAMMA (e i conseguenti risultati a livello di prodotto, iniziative, immagine, percezione) è che ciò che pensano in azienda è anche peggio, stante che non hanno realmente il polso di certa clientela o della clientela in generale.
Quà dentro l'Alfa è una linea di vita? APPUNTO. Non si premia la mediocrità. Gli "appassionati" come li intendono in Alfa son tanto comodi, sono quei "coglioni che tanto un'Alfa la comprano egualmente".
Purtroppo gli appassionati o i conoscitori son altra cosa. Quelli di prima sono degli invorniti, non sono degli appassionati. Nè dei conoscitori o estimatori del mondo automotive. Ecco perchè non pensano manco lontanamente a fare dei prodotti che vadano bene agli invorniti (perchè danno d+ delle esigenze degli invorniti, che sovente si limitano a un marchio) ed anche agli estimatori. Ma faranno solo dei prodotti da supermercato, avendo come corollario gli invorniti. Come dire di avere il capotavola di un tavolo di serie C, mentre magari "vale" d+ un commensale del tavolo di serie A. Non so se mi son spiegato.
Non gliela doveva regalare, ma esprimergli un modo di fare concreto che gli manifestasse la VOGLIA di tenersi un cliente o un apprezzamento.
Io che forse rispetto a lui ho delle "aderenze" e un retroterra decisamente + "corposo", farei la stessa cosa, anzi, manco la calcolo la Giulietta come acquisto perchè non mi piace nè la macchina, nè la presa per il culo che rappresenta. Quando non hai un prodotto che ti venga riconosciuto come "valido" manco in casa, allora devi sopperire con iniziative commerciali. Ripeto, capisco molto bene il vostro problema di dealer di un marchio che non ha prestigio, che quando lo ha ripreso lo ha riperso, che deve campare coi margini Mito e senza una gamma decente.... ma di queste cose andatevi semmai a lagnare in Fiat, o cambiate il tondo che è appeso fuori. Il cliente fa i suoi interessi, checchè alla Fiat paia che se ti vende una macchina ti fa un favore..... Peraltro il dealer poteva applicare una scontistica per tenersi il cliente, una scontistica che oramai non è un segreto dire che è anche "interessante". Il prodotto Giulietta non è sto non plus ultra, con sti chiari di luna poi manco il non plus ultra forse venderesti a prezzo pieno, ergo un po' di realismo.... e il cliente giustamente lo attendeva. Farlo passare per ballista e cialtrone mi ricorda tanto certi andazzi torinesi che si son permessi il lusso di dirmi che non sapevo frenare senza dimostrarmi LORO se sapevano frenare nè aver contezza di cosa volesse dire disco freno ovalizzato, ergo, fare i cialtroni.
La cialtroneria oggi non paga, può pagare quando vi è una massa di denaro e dei consumi "spinti", perchè qualche pesce nella rete ti rimane anche se hai le maglie larghe, ma se i pesci son piccoli o serri i ranghi o non mangi.....
 
tone":1l4zc92d ha detto:
Sono tutte cose soggettive, Golf o altre sono scelte personali. Se a qualcuno soddisfa una Golf, che è 20 anni che è sempre quella, amen. Se qualcun'altro vuole spendere qualche mila euro in + per avere una TP (Serie 1) va bene.............ma cerchiamo di non parlare di guidabilità di Giulietta quando ancora nessuno l'ha provata. E poi parlare di guidabilità di una Golf o A3, mi viene da ridere, le hanno entrambe dei miei amici e non si può certo dire che sono sportive o che trasmettono emozioni. Alla domanda perchè hanno comprato Golf o A3, mi hanno risposto: perchè la Golf è sempre la Golf (che risposta è??? ovviamente nn aveva argomenti per dire altro). L'altro invece per la A3, ha detto perchè fa figo ed è di moda. E sulle impressioni di guida entrambi hanno risposto che non sono niente di che, meglio la mia vecchia 147 che avevo e che hanno provato. Addirittura hanno guidato la mia attuale bravo (assetto ribassato e cerchi 17) e non hanno detto una parola a differenza delle loro cruccomobile, anzi gli è scappato qualche complimento
Serie 1 invece è un mondo a parte come guidabilità e in parte giustifica i soldi che costa.........

Sul fatto del fidelizzare il cliente poi hai ragione, però bastava andare in una altra concessionaria Alfa......non capisco cosa centra andare dalla concorrenza.....cmq se la scelta ti ha soddisfatto, come si dice di solito: Contento te contenti tutti :OK)


Ammetto di non essere andato in altri concessionari Alfa. Sono andato pero' in concessionari Fiat/Lancia (per rimanere nel Gruppo), per valutare una Delta 1.4 150cv (o addirittura 1750), mbe' stesso discorso...."l usato 159 risente delle Aziendali e Km 0" ergo te la valutano un niente...e su una Delta da 25 mila euro, mi hanno tolto si e no 1500 euro (ovviamente NIENTE dalla attule 159 considerando il contratto Alfa+)...da aggiungere il prezzo di un paio di optional.
Mi sono chiesto..cosa mi da (a parte la linea) una Delta di 26 mila euro....piu' di una Golf a 22 mila?
Niente sinceramente anzi come motore (TSI), cambio (DSG) e interni (Radio Touchscreen votata miglior del segmento) ...la Golf la vedo meglio....anche come guidabilita' la Golf considerando l assetto sportivo e i cerchi da 17...mi diverte molto di piu'.
Se chiedi a me perche' Golf....per il rapporto qualita'/prezzo/contenuti, per la rivendibilita', per avere un auto dove posso un giorno mettere un passeggino, ma anche divertirmi con 160cv, e soprattutto non mi uccide le finanze....se volevo di piu' con piu' $$$ allora BMW 1.
Se Alfa/Lancia/Fiat mi offriva lo stesso rapporto come fece sulla 147 o 159....io sceglievo Alfa...ripeto la Giulietta mi piace, soprattutto con il pack Sport...il MA da 170cv mi attira non poco...ma altimenti non mi offre nessun "valore aggiunto" in contenuti, anzi....
 
tone":22m9hdy4 ha detto:
Alla domanda perchè hanno comprato Golf o A3, mi hanno risposto: perchè la Golf è sempre la Golf (che risposta è??? ovviamente nn aveva argomenti per dire altro). L'altro invece per la A3, ha detto perchè fa figo ed è di moda. E sulle impressioni di guida entrambi hanno risposto che non sono niente di che, meglio la mia vecchia 147 che avevo e che hanno provato.

Ti han risposto onestamente, ma ogni risposta dovrebbe essere un seme di riflessione.
Cosa c'è dietro il "la Golf è sempre la Golf"? UNA SICUREZZA.
Una certezza di avere una vettura valida e che viene vista come VALIDA anche all'esterno.
Una vettura che ha rivendibilità e soffre di svalutazione meno di altre vetture (Fiat o non Fiat, non fa differenza).
L'altro, per la A3, ha risposto chiarissimamente.......

MA

che cacchio sta facendo l'Alfa (o la Fiat) per COSTRUIRE l'immagine che ha fatto comprare la A3 all'amico tuo? NIENTE
Anzi, sta andando indietro.
Allora non si vada a stigmatizzare tanto... guidabilità eccetera ci devono essere. Su tutto, e in ispecial modo su Alfa.
MA NON SOLO QUELLE, che caspita.
Quando hanno un prodotto di immagine lo cassano o comunque lo stravolgono o lo lasciano lì........ è forse così che si fa IL NOME DELL'AUDI?
Direi proprio di no.
Ci han rifilato auto via via sempre peggio fatte, private di contenuti. Ok, le han poi date a prezzo, anche perchè sennò manco quelle poche vendevano +.
E POI? Han cambiato tutto, stravolto tutto, sinergizzato all'inverosibile, con volanti di utilitarie che in se e per se fan schifo, ma che fa ancora + schifo il pensare A COSA C'E' DIETRO.
Ovvero la scarsa voglia, per non dire nessuna, di offrire un prodotto evoluto. E la voglia di offrire qualcosa che fosse tanto al chilo ma non troppo. Continuando di sto passo, al prossimo cambio di modello ci troveremo le cineserie...... poi manco con Opel si andrà in competizione diretta, ma con Dacia......
E si stigmatizza chi spende 50 milioni? Che son soldi? Si può non condividere, ma onestamente è comprensibilissimo il discorso sopra esplicitato.
 
Cmq, al di la' di tutto, sicuramente ci sono concessionari Alfa piu' ravveduti, spero e credo che altre persone sicuramente avranno avuto condizioni MOLTO piu' vantaggiose nell'acquisto di Giulietta. Molto curioso di vedere su questo 3d, esperienze di altre persone che sono andate in conce per preventivi, contratti d acquisto e scontistica varia.
Spero davvero che il prodotto Giulietta sia valido, che i motori MA siano validi e solidi...non nego che il cuore batte forte quando vedo una 147 o una 159/Brera, vivo (per lavoro) tra l Italia, l Ungheria e l Austria...e credetemi il marchio Alfa e' molto rispettato. Ho notato che all estero quando DUE Alfa si incrociano....si salutano "lampeggiandosi" sempre...incredibile davvero e molto appagante. Vivendo all estero, malgrado cio', vedo che si e' piu' attenti ai CONTENUTI....e qui allora il cliente estero si rivolge a BMW, VW (a seconda degli sghei disponibili).
 
garamant":1lvc3luh ha detto:
guardate questa email appena inviatami da "alfagiulietta.com" :splat)

Gent.

Speriamo che tu abbia gradito le foto e i video esclusivi che stanno popolando il sito di Giulietta e il canale Facebook: Alfa Romeo Giulietta - Virtual Owners Programme

Ma ora abbiamo per te qualcosa che ti farà davvero sentire proprietario virtuale della nuova Alfa Romeo Giulietta, la Virtual Driveway

Questa applicazione online utilizza Google Street View e ti mostrerà come l’auto apparirà parcheggiata di fronte a casa tua - o dovunque tu vorrai portarla.

Riuscirci è molto semplice: inserisci il tuo indirizzo, parcheggia la tua Giulietta e condividi l’immagine con i tuoi amici. E soprattutto… non ci sono multe per un parcheggio virtuale!

I nostri più cordiali saluti,

Il Team Alfa Romeo
Arrivata pure a me... :OK) :OK) :OK)
 
mah, io continuo a pensare che i concessionari, almeno alcuni, possano permettersi di non fare sconti almeno per le prime settimane.
Gli ordini che accumulano variano dall' una all' altra e c'è chi arranca prima, concedendo sconti, e chi arranca dopo.
Sinceramente non penso siano tutti scemi, se decidono che non è il momento di fare sconti, lo fanno a ragion veduta
 
francesco147":2rq7eztk ha detto:
bè rinunciare all'acquisto di un auto solo perchè il concessionario non ti ha fidelizzato,mi pare esagerato,dicamo che la golf ti garbava di piu,e te l'hanno tirata dietro :pesce) ,se a me una cosa piace la compro magari spendendo di piu.
mi spiace ma la scusa della fidelizzazione non regge :nono) . capisco il concessionario,che finalmente ha la possibilità di guadagnare 2 euri su un prodotto che sembra funzioni e non ha voluto calarsi le braghe.voto 10.


ma tu da che pianeta arrivi... se non c'e il prezzo non se la fila nessuno.. almeno pari prezzo deve essere ... visto che quando andrai a rivenderla , a differenza di golf, ti daranno 2 dita... fai un po' tu dove....
 
Il FUSI":uzr39xwr ha detto:
Ovvero la scarsa voglia, per non dire nessuna, di offrire un prodotto evoluto. E la voglia di offrire qualcosa che fosse tanto al chilo ma non troppo. Continuando di sto passo, al prossimo cambio di modello ci troveremo le cineserie...... poi manco con Opel si andrà in competizione diretta, ma con Dacia......
E si stigmatizza chi spende 50 milioni? Che son soldi? Si può non condividere, ma onestamente è comprensibilissimo il discorso sopra esplicitato.

Caro, leggo da tanto i tuoi interventi e spessissimo mi trovi d'accordo; questa volta ho deciso anche di risponderti, anzi di farti una domanda: perchè la FIAT dovrebbe voler offrire qualcosa di meglio, visto che arrivano sempre e comunque vagonate di miliardi dallo stato?
 
Ecco la mia Giulietta:

sotto il mio ufficio, tanto più che sotto casa mia c'erano lavoro all'epoca delle immagini di GoogleStreetsView e sotto casa di mio padre c'era un cantiere... meglio l'ufficio... dove c'è anche la prode 147 :clap) :spin)
 

Allegati

  • giulietta_virtualownership.jpg
    giulietta_virtualownership.jpg
    75.1 KB · Visualizzazioni: 460
  • giulietta_virtualownership2.jpg
    giulietta_virtualownership2.jpg
    64.6 KB · Visualizzazioni: 446
166V6TBGPL":1cv19wzs ha detto:
corro subito ad ordinarla... :X)

Mi ha detto il conce dove l'ho ordinata Io, che mi ha appena telefonato, che stanno avendo un bel successo di ordinativi alla faccia degli spala m....a.
 
Top