ollimac":tg8k0o01 ha detto:
Ragazzi, lo dico a voi per primi che vi leggo da tanti anni ormai, oggi ho firmato per una Golf, e dopo una 147 e una 159..presto avro' una Tedescona.
Ho fatto bene, ho fatto male...non lo so. So' solo che ho fatto di tutto con il mio concessionario per avere la Giulietta ad un prezzo umano....non cercavo lo sconto OFFERTA, dato che si tratta di una NUOVA uscita...ma almeno cercavo un trattamento "buono" dato che andavo per la mia terza Alfa....purtroppo niente di niente....ero partito con l idea di aggiungere alla Giulietta il Pack Sport (dato che volevo i 17)...il pack Premium.....alla fine pur di prenderela avevo scelto la 170cv Multiair in allestimento Distinctive con SOLO la vernice metallzzata....per un tot di 24K Euro. Malgrado il Cuore Sportivo, malgrado in questi anni di Alfa TUTTI mi hanno invidiato lo scudetto che portavo....non me la sono sentita di spendere un FULL PRICE, con si un allestimento valido....ma per me cmq incompleto. Alla fine una Golf con allestimento Highline, 1.4TSI 160cv con cerchi da 17, Assetto Sportivo, radio touchscreen e due tre cosette stupide...mi è venuta poco piu' di 21k (con sconto)....il problema non sono quei 3mila euro in piu....ma con la tedescona mi sono venuti in aiuto con lo sconto, diciamo hanno CERCATO DI VENDERE la macchina, cercando di acquisire un cliente oggi....e domani. Con Alfa malgrado ero super fidelizzato..nn ho visto questa voglia di MANTENERE un cliente..peccato, e tutto questo senza considerare il TSI meglio del Multiair, il DSG, meccanica testata contro una meccanica nuovissima....un allestimento piu che completo contro un allestimento si buono, ma non completo...
Volevo solo dividere questa mia esperienza di scelta...purtroppo non potevo aspettare....ma spero che la prossima auto sia ancora un Alfa, nel frattempo vi continuo a leggere e a postare dato che siete una fonte incredibile di notizie.
Sei partito lancia in resta per una Giulietta 1.4 170 cv con Pack Sport e Premium, da quasi 30.000 €.
Poi hai ripiegato sulla sola Distinctive, e dici per un totale di 24.000 €, sì ma - dico io - di listino.
Sostieni tuttavia che il concessionario tanto voleva fartela pagare (senza alcun tipo di sconto), cosa un po' curiosa.
Quindi hai acquistato una Golf da oltre 26.000 € vendutati al netto 21.000 € e rotti.
A questo punto hai manifestato la tua soddisfazione per lo sconto ricevuto, sottolineando come non siano stati tanto i 3.000 € in meno a infastidirti quanto il trattamento ricevuto dal concessionario Alfa (e su quest'ultimissima cosa concordo).
Io però son convinto che passando in rassegna seriamente più concessionari avresti ottenuto uno sconto assai prossimo a quello ricevuto con Golf, indipendentemente dal fatto che sia Giulietta o meno appena uscita.
Oltretutto la tedesca è la più venduta in Europa e non gode certo di questa gran scontistica.
Se il problema erano i 24.000, andando da qualunque altro concessionario li avresti sicuramente abbattuti, essendo essi - ripeto - di puro listino.
E se ti garbava un'auto allestita come la tua avevi pur sempre la Distinctive+Pack Sport allo stesso prezzo.
Insomma, al primo intoppo ti sei lasciato sfuggire così la cinghialona senza abbozzare alcun inseguimento.
Ciò non toglie che la tua nuova vettura sia davvero molto buona.
Va da sè, poi, che se rilevi che non ti fidi completamente di un prodotto nuovo è già più difficile darti torto, ma questa è tutt'altra faccenda.
Probabilmente hai avuto fretta, probabilmente non hai avuto pazienza, ma - permettimi - non vorrei essere nei tuoi panni quando vedrai l'ultima nata del Biscione parcheggiata a lato della tua Golf 6
:all_coholic)