Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

quando devi spiegare a parole ciò che hai davanti al naso...

due minuti e mezzo contro 30 secondi: scoprite la differenza!!

[youtube]9D_xqs-Cxv8[/youtube]

[youtube]V6u5B-LW6Q8[/youtube]
 
DriftSK":1cmzulrc ha detto:
due minuti e mezzo contro 30 secondi: scoprite la differenza!!

E' l'evoluzione: oggi si punta tutto sull'apparenza e nulla sulla sostanza...

E non parlo solo dell'AlfaMarameo, ma del nostro belpaese in generale... :ka)
 
DriftSK":v69x2qpt ha detto:
due minuti e mezzo contro 30 secondi: scoprite la differenza!!
[youtube]9D_xqs-Cxv8[/youtube]
Tra l'altro nello spotamarcord non si è citata questa e nemmeno capisco perchè (anche se in effetti sono due segmenti differenti, ma anche con la Giulietta storica non è che abbia chissà che in comune a parte il nome...)... :ka)
[youtube]lXBB_fL7-_c[/youtube]
 
COmunque Barcellona (perchè quella è la città dello spot, lo si vede in più di un punto del video chiaramente) è sempre una fantastica città! :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)
 
piedone71":2mylf32y ha detto:
....(ma la vorrei rosso competizione o bianco perlato :sbav) :sbav) )....

sul rosso competizione nutro forti dubbi che lo mettano a listino...sono mesi che se ne parla (anche su mito e 159), ma tu lo hai visto entrare a listino? mi sa che moriremo aspettando...
sul bianco perlato che si è visto a ginevra secondo me ci puoi già mettere una pietra sopra...
 
simo__87":2vd14qk5 ha detto:
piedone71":2vd14qk5 ha detto:
....(ma la vorrei rosso competizione o bianco perlato :sbav) :sbav) )....

sul rosso competizione nutro forti dubbi che lo mettano a listino...sono mesi che se ne parla (anche su mito e 159), ma tu lo hai visto entrare a listino? mi sa che moriremo aspettando...
sul bianco perlato che si è visto a ginevra secondo me ci puoi già mettere una pietra sopra...

si si infatti più che questa faccina :sbav) era più adatta questa :wall)
come dicevano già in tanti qui e praticamente tutti ieri sera qst rosso competizione dal vivo è una favola...
cmq alla fin fine non so quanto sarei disposto a spendere per un colore cosi, forse max 800/1000e ma non di più...
anche perchè poi alla prima graffiatina so c...i amari
 
ollimac":36aoce8u ha detto:
Ragazzi, lo dico a voi per primi che vi leggo da tanti anni ormai, oggi ho firmato per una Golf, e dopo una 147 e una 159..presto avro' una Tedescona.
Ho fatto bene, ho fatto male...non lo so. So' solo che ho fatto di tutto con il mio concessionario per avere la Giulietta ad un prezzo umano....non cercavo lo sconto OFFERTA, dato che si tratta di una NUOVA uscita...ma almeno cercavo un trattamento "buono" dato che andavo per la mia terza Alfa....purtroppo niente di niente....ero partito con l idea di aggiungere alla Giulietta il Pack Sport (dato che volevo i 17)...il pack Premium.....alla fine pur di prenderela avevo scelto la 170cv Multiair in allestimento Distinctive con SOLO la vernice metallzzata....per un tot di 24K Euro. Malgrado il Cuore Sportivo, malgrado in questi anni di Alfa TUTTI mi hanno invidiato lo scudetto che portavo....non me la sono sentita di spendere un FULL PRICE, con si un allestimento valido....ma per me cmq incompleto. Alla fine una Golf con allestimento Highline, 1.4TSI 160cv con cerchi da 17, Assetto Sportivo, radio touchscreen e due tre cosette stupide...mi è venuta poco piu' di 21k (con sconto)....il problema non sono quei 3mila euro in piu....ma con la tedescona mi sono venuti in aiuto con lo sconto, diciamo hanno CERCATO DI VENDERE la macchina, cercando di acquisire un cliente oggi....e domani. Con Alfa malgrado ero super fidelizzato..nn ho visto questa voglia di MANTENERE un cliente..peccato, e tutto questo senza considerare il TSI meglio del Multiair, il DSG, meccanica testata contro una meccanica nuovissima....un allestimento piu che completo contro un allestimento si buono, ma non completo...
Volevo solo dividere questa mia esperienza di scelta...purtroppo non potevo aspettare....ma spero che la prossima auto sia ancora un Alfa, nel frattempo vi continuo a leggere e a postare dato che siete una fonte incredibile di notizie.

bè rinunciare all'acquisto di un auto solo perchè il concessionario non ti ha fidelizzato,mi pare esagerato,dicamo che la golf ti garbava di piu,e te l'hanno tirata dietro :pesce) ,se a me una cosa piace la compro magari spendendo di piu.
mi spiace ma la scusa della fidelizzazione non regge :nono) . capisco il concessionario,che finalmente ha la possibilità di guadagnare 2 euri su un prodotto che sembra funzioni e non ha voluto calarsi le braghe.voto 10.
 
DriftSK":v1eq4ty7 ha detto:
teknomotion":v1eq4ty7 ha detto:
in questi anni ne sono uscite di sorprese sul forum,a proposito di consumi,specialmente per i jtd

la sorpresa più grande probabilmente è stata il passaggio traumatico dai JTD Euro3 agli Euro4. Con la mia prima JTD nel 2001 facevo tranquillamente 18 Km/l senza particolari accorgimenti, con la JTDm 120cv del 2007 era un'impresa fare 15 Km/l con l'uovo sotto l'acceleratore.

I Drink Spark pagavano cara l'anzianità di progetto pur essendo motori senza dubbio brillanti.

Di Giulietta è presto per dire qualsiasi cosa perché sinora si dispone solo dei valori dichiarati (vedi sopra) ma, almeno a buon senso, potrebbero avere una convenienza sui benzina per determinate percorrenze... a meno che il peso vettura si riveli superiore alle aspettative.


ma solo io faccio gli 11,5 12 con il jtd? avete tutti il piede di velluto? mi spiegate il segreto? :hail)
 
francesco147":2mj433a6 ha detto:
ma solo io faccio gli 11,5 12 con il jtd? avete tutti il piede di velluto? mi spiegate il segreto? :hail)
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Consiglio: prova a sollevare un po' il piede destro... io gli 11Km/l li ho visti, in 75000 km di nasona, solo dopo un turno in pista.
 
Salvatopo":2w3qye2w ha detto:
DriftSK":2w3qye2w ha detto:
due minuti e mezzo contro 30 secondi: scoprite la differenza!!

E' l'evoluzione: oggi si punta tutto sull'apparenza e nulla sulla sostanza...

E non parlo solo dell'AlfaMarameo, ma del nostro belpaese in generale... :ka)

Peccato che, seppur in periodo di crisi, BMW si permetta il lusso di fare 10 pagine di pubblicità delle sue vetture comprese due pagine in cui spiega vantaggi e tecnica, in modo chiaro e semplice ma mai banale, del sistema X drive.
La questione apparenza è vera, ma mi pare la si usi troppo come foglia di fico per non dire chiaro e tondo che vi è chi è incapace di fare o pensare a della sostanza seria...... una cosa (la sostanza) non ESCLUDE l'altra (sostanza).
Certo, è + facile sicuramente l'aria fritta che non qualcosa di + "solido"...
 
piedone71":58m26afg ha detto:
simo__87":58m26afg ha detto:
piedone71":58m26afg ha detto:
....(ma la vorrei rosso competizione o bianco perlato :sbav) :sbav) )....

sul rosso competizione nutro forti dubbi che lo mettano a listino...sono mesi che se ne parla (anche su mito e 159), ma tu lo hai visto entrare a listino? mi sa che moriremo aspettando...
sul bianco perlato che si è visto a ginevra secondo me ci puoi già mettere una pietra sopra...

si si infatti più che questa faccina :sbav) era più adatta questa :wall)
come dicevano già in tanti qui e praticamente tutti ieri sera qst rosso competizione dal vivo è una favola...
cmq alla fin fine non so quanto sarei disposto a spendere per un colore cosi, forse max 800/1000e ma non di più...
anche perchè poi alla prima graffiatina so c...i amari

Il colonre ne costa (e costerà) 2000....... prenditi un metallizzato normale :)
 
francesco147":3fwxq4ek ha detto:
bè rinunciare all'acquisto di un auto solo perchè il concessionario non ti ha fidelizzato,mi pare esagerato,dicamo che la golf ti garbava di piu,e te l'hanno tirata dietro :pesce) ,se a me una cosa piace la compro magari spendendo di piu.
mi spiace ma la scusa della fidelizzazione non regge :nono) . capisco il concessionario,che finalmente ha la possibilità di guadagnare 2 euri su un prodotto che sembra funzioni e non ha voluto calarsi le braghe.voto 10.

Chiaramente tu la vedi dal tuo punto di vista professionale, tuttavia certi andazzi venivano fatti (eccome, e per anni) anche in Alfa. Quel che è spesso mancato nella rete di vendita del gruppo Fiat è stata quella fidelizzazione che già la casa madre non cura, diciamo anche che proprio se ne fotte.
Il concessionario VW è stato più bravo in questo caso a utilizzare gli strumenti commerciali (che, senza che ci raccontiamo palle, ci sono anche su Giulietta stante la scontistica che è stata applicata ad altri) e si è portato via un cliente.
Comprendo bene il tuo discorso, caro Francesco, ma la politica del mordi e fuggi che la Fiat perpetua e che di fatto vi costringe ad applicare non da sicuramente stabilità....... ok, molti dealer (ma non tutti) stan tirando a ottenere il massimo dall'effetto novità per risollevare delle situazioni indecenti del recente passato, tuttavia la risposta l'hai data da solo: quando una cosa mi piace, pago anche di più.
Se al nostro amico la Giulietta (ed il quid sono decine di pagine che sta proprio lì checchè si voglia cianciare di balle varie ed eventuali) fosse piaciuta + della Golf perchè la "percepiva" migliore credo che avrebbe pagato.
Di fatto invece, e questo è il tarlo grave che si porta insito sta macchina, l'auto è proprio "in competizione" con la generalista Golf nel senso che non si pone come "diversa" e quindi "+ appetibile" ma anzi, semmai rinnegando quello che è la tradizione e il modello precedente (Golf non l'ha mai fatto, e il segreto del suo successo sta tutto lì, ma quando in Fiat dici ste cose sembri marziano) , per molti (me per primo) non è un'auto che abbia un certo appeal.
Se a lui è parso lo stesso, cioè che il gioco "non vale" la candela, io lo posso ben capire, perchè molto probabilmente pur conoscendo il comportamento stradale di Golf, fra Golf e Giulietta anche se Giulietta mi convenisse di qualcosa NON la comprerei. Figurati se poi è anche economicamente meno appetibile.....
Vi consiglio di spremere i clienti adesso, se volete adoperarvi così per avere un guadagno che compensi anni di vita magra, perchè temo che questo fuoco duri poco e non si alzi quel granchè in alto......
 
Salvatopo":30bziucd ha detto:
francesco147":30bziucd ha detto:
ma solo io faccio gli 11,5 12 con il jtd? avete tutti il piede di velluto? mi spiegate il segreto? :hail)
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Consiglio: prova a sollevare un po' il piede destro... io gli 11Km/l li ho visti, in 75000 km di nasona, solo dopo un turno in pista.


tieni presente io faccio solo urbano 30 semafori in 9 km.sull'extra comunque non supero i 14.
 
francesco147":3cydc1ew ha detto:
ma solo io faccio gli 11,5 12 con il jtd? avete tutti il piede di velluto? mi spiegate il segreto? :hail)

Gli 11.5 li vedo solo se dopo aver azzerato faccio centro urbano (quà) e magari con temperatura fredda...... del tipo metti in moto, fai 600 metri, poi spegni, poi riaccendi, altri 600 mt. e via dicendo.
O sei sempre intasato nel traffico, o quella macchina ha qualcosa che non torna.....
Coi 17 neppure andando a Parma sull'Autocisa e tirando delle quarte per agevolare sorpassi e via dicendo scendo mai sotto i 13.5 a litro.
 
Il FUSI":t00mge5o ha detto:
francesco147":t00mge5o ha detto:
bè rinunciare all'acquisto di un auto solo perchè il concessionario non ti ha fidelizzato,mi pare esagerato,dicamo che la golf ti garbava di piu,e te l'hanno tirata dietro :pesce) ,se a me una cosa piace la compro magari spendendo di piu.
mi spiace ma la scusa della fidelizzazione non regge :nono) . capisco il concessionario,che finalmente ha la possibilità di guadagnare 2 euri su un prodotto che sembra funzioni e non ha voluto calarsi le braghe.voto 10.

Chiaramente tu la vedi dal tuo punto di vista professionale, tuttavia certi andazzi venivano fatti (eccome, e per anni) anche in Alfa. Quel che è spesso mancato nella rete di vendita del gruppo Fiat è stata quella fidelizzazione che già la casa madre non cura, diciamo anche che proprio se ne fotte.
Il concessionario VW è stato più bravo in questo caso a utilizzare gli strumenti commerciali (che, senza che ci raccontiamo palle, ci sono anche su Giulietta stante la scontistica che è stata applicata ad altri) e si è portato via un cliente.
Comprendo bene il tuo discorso, caro Francesco, ma la politica del mordi e fuggi che la Fiat perpetua e che di fatto vi costringe ad applicare non da sicuramente stabilità....... ok, molti dealer (ma non tutti) stan tirando a ottenere il massimo dall'effetto novità per risollevare delle situazioni indecenti del recente passato, tuttavia la risposta l'hai data da solo: quando una cosa mi piace, pago anche di più.
Se al nostro amico la Giulietta (ed il quid sono decine di pagine che sta proprio lì checchè si voglia cianciare di balle varie ed eventuali) fosse piaciuta + della Golf perchè la "percepiva" migliore credo che avrebbe pagato.
Di fatto invece, e questo è il tarlo grave che si porta insito sta macchina, l'auto è proprio "in competizione" con la generalista Golf nel senso che non si versa" e quindi "+ appetibile" ma anzi, semmai rinnegando quello che è la tradizione e il modello precedente (Golf non l'ha mai fatto, e il segreto del suo successo sta tutto lì, ma quando in Fiat dici ste cose sembri marziano) , per molti (me per primo) non è un'auto che abbia un certo appeal.
Se a lui è parso lo stesso, cioè che il gioco "non vale" la candela, io lo posso ben capire, perchè molto probabilmente pur conoscendo il comportamento stradale di Golf, fra Golf e Giulietta anche se Giulietta mi convenisse di qualcosa NON la comprerei. Figurati se poi è anche economicamente meno appetibile.....
Vi consiglio di spremere i clienti adesso, se volete adoperarvi così per avere un guadagno che compensi anni di vita magra, perchè temo che questo fuoco duri poco e non si alzi quel granchè in alto......

si è vero puo avere influito la qualità migliore della golf, ma le frasi dete così sembrano giustificare l'acquisto di una altra vettura in un club dove l'alfa è la linea di vita,quindi poteva semplicemente dire ,oh ragazzi ho comprato la golf perchè è piu bella e fatta meglio,e non tirare fuori i discorsi sugli sconti che tra le altre cose ci sia aspetta da un sessantenne alla ricerca di un alfa per sostiutire la sua 33.
quindi caro amico se ti piaice piu la golf,e l'hai comprata bene! ma non parlarmi di scelta per il prezzo, e perchè il conce siccome sei un aficionados te la doveva regalare.
 
Top