Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Praticamente ho valutato così:
STILE....Giulietta
MOTORI....Golf (solo perchè già testati)
Qualità Costruttiva....Golf
Prezzo .... Golf
Sconti....Golf
CUORE....Alfa
Logica-Portafoglio...GOLF....

Sicuramente il prodotto Giulietta non è ancora maturo rispetto a Golf (per es. il DSG io nn l ho scelto solo perchè mi piace smanettare, ma tecnologicamente è molto avanzato il 7 marce a secco). Appunto perchè per Giulietta siamo agli inizi, mi aspettavo qualcosa di diverso almeno in fase di contrattazione.
Dispiace parecchio perchè vedo la Giulietta in affanno anche per il futuro...perchè quando raggiungerà la maturita stilistica-qualitativa-tecnologica.....le altre case saranno sempre avanti. Sinceramente è uscuta in ritardo pero' a parte lo stile non ha portato niente di nuovo rispetto a una Golf uscita quasi 2 anni fa (certo mi direte il Multiair....ma la VW ha il suo TSI, e qui sono scelte di marca....chi ha il volumetrico con turbo...e chi l alzata di valvole controllata).
 
ollimac":37z3t99n ha detto:
Praticamente ho valutato così:
STILE....Giulietta
MOTORI....Golf (solo perchè già testati)
Qualità Costruttiva....Golf
Prezzo .... Golf
Sconti....Golf
CUORE....Alfa
Logica-Portafoglio...GOLF....
stile giulietta mi pare ovvio
motori inteso come numero ok golf ma come tenologia specie i multiar giulietta tutta la vita.
prezzo pari costa più la giulietta ma è più appariscente della golf che se vedi in firma sono possessore(o meglio di mio fratello)
sconti tra un pò l'alfa li supererà alla lunga, deve ancora uscire............
cuore alfa tutta la vita anche se fiattizzato ma la storia non si cancella anzi.............
logica portafoglio dipende dai casi perchè la giulietta se avesse già 5-6 mesi..........
Cmq hai fatto benissimo grande macchina, ben costruita e di un livello altissimo. Peccato solo per la linea troppo tradizionale che forse in questi anni aver osato un pochino in più ma vabbè...............
 
Ragazzi, siamo davvero sicuri che la qualità dei materiali di Golf è meglio di quelli di Giulietta???
Ho avuto la golf plus con allestimento highline per una settimana in prova da un conoscente e non mi pare tutta questa eccellenza nei materiali!!
I pannelli porta plasticosi e non rifiniti, pomelli del clima ballerine, volante di gomma, tunnel centrale leggerino al tatto e rivestimenti sedili da "pena".
Inoltre presentava numerosi cigoli all'anteriore nonostante i "soli" 10.000 km!!
Anche io avevo preso in seria considerazione l'acquisto di una Golf al posto della '47 e precisamente la GTI, ma forse aspetto prima di provare la Giulietta QV e poi decido.
 
a favore dell'alfa romeo(come quasi tutte le auto 'italiane') c'è anche il fatto che durano più a lungo.....vedi la 147, chi l'ha comprata nel 2000 ha ancora una bella auto....la giulietta secondo me almeno 5/6 anni se li farà tranquillamente......la golf tra un paio di anni sarà già cambiata quindi logica portafoglio spezzo una freccia a favore dell'alfa
 
Dani_22":3smvcnxg ha detto:
malinteso.. dico A PREZZO DI LISTINO


in questo momento solo le 500 le paghi a prezzo di listino..

nel 2008 quando ho preso la 147, anche bmw mi faceva sconti sul listino, peccato che per avere sulla 116i gli stessi optional spendevo 8.000 € di più..
 
Samuelejts":1seb1s4n ha detto:
Febo":1seb1s4n ha detto:
Dani_22":1seb1s4n ha detto:
GIURO, io non conosco NESSUNO che s'e' comprato un'alfa nuova ordinandola da listino in concessionaria!
eccolo. presa nel 2008, di listino 21.285,00 (di cui 2.200,00 di accessori), pagata 17.100,00 :OK)
Idem :p

Anche io..sempre acquistato auto nuove.. :nod)
 
snatch":3e2jhivh ha detto:
Qualcuno sa dirmi se i cerchi da 17" supersport della 147 possono andar bene sulla giulietta? (naturalmente cambiando il pneumatico da 215 a 225) :grazie) a tutti quelli che mi rispondono.

Non sono compatibili,è già stato scritto in precedenza.. :OK) (le gomme,potrebbero anche andare,se sono riportate a libretto..)
 
Dani_22":3ufx18ny ha detto:
GIURO, io non conosco NESSUNO che s'e' comprato un'alfa nuova ordinandola da listino in concessionaria!

io per la verità non ho personamente memoria di nessuno che abbia mai comprato una macchina di qualsiasi marca pagandola esattamente il prezzo di listino.
e non vivo nel suk di marrakesh :ka)
 
Febo":3eze85s6 ha detto:
Dani_22":3eze85s6 ha detto:
malinteso.. dico A PREZZO DI LISTINO


in questo momento solo le 500 le paghi a prezzo di listino..

nel 2008 quando ho preso la 147, anche bmw mi faceva sconti sul listino, peccato che per avere sulla 116i gli stessi optional spendevo 8.000 € di più..

la 500 la paghi da listino??? sei pazzo??? ne ho fatta prendere una ad una mia cliente presso un concessionario amico (sconto 9% nel 2007) e l'anno scorso pure la cabrio per la mia ragazza (sconto 11% appena uscita)........................non so dove vivete ma qui la 500 viene tranquillamente venduta con dei buoni sconti.....
 
tone":1gs23ibf ha detto:
Febo":1gs23ibf ha detto:
Dani_22":1gs23ibf ha detto:
malinteso.. dico A PREZZO DI LISTINO


in questo momento solo le 500 le paghi a prezzo di listino..

nel 2008 quando ho preso la 147, anche bmw mi faceva sconti sul listino, peccato che per avere sulla 116i gli stessi optional spendevo 8.000 € di più..

la 500 la paghi da listino??? sei pazzo??? ne ho fatta prendere una ad una mia cliente presso un concessionario amico (sconto 9% nel 2007) e l'anno scorso pure la cabrio per la mia ragazza (sconto 11% appena uscita)........................non so dove vivete ma qui la 500 viene tranquillamente venduta con dei buoni sconti.....

addirittura pazzo?? santoddio....

vivo nella sperdutissima Roma........comunque effettivamente non entro in un concessionario da maggio 2008, mi riferivo a quel periodo. a me la 500 l'avevano proposta con sconto simile ai tuoi solo se già presente in rete, cominciando da 0 lo sconto era inferiore ai 1000 euro, quindi nullo. era più che altro un arrotondamento
 
Febo":dbra4y3j ha detto:
addirittura pazzo?? santoddio....

vivo nella sperdutissima Roma........comunque effettivamente non entro in un concessionario da maggio 2008, mi riferivo a quel periodo. a me la 500 l'avevano proposta con sconto simile ai tuoi solo se già presente in rete, cominciando da 0 lo sconto era inferiore ai 1000 euro, quindi nullo. era più che altro un arrotondamento

scherzavo sul pazzo e sul dove abiti, ci mancherebbe :hail)
Allore, in effetti se la macchina la si ordina si sta intorno ad un 8%, il 10 11 ecc. si possono veder solo se la macchina è in conessionaria o se si hanno degli ottimi (anzi + che ottimi) rapporti con il titolare della concessionaria :OK)
 
Selespeed":135x0ut5 ha detto:
a favore dell'alfa romeo(come quasi tutte le auto 'italiane') c'è anche il fatto che durano più a lungo.....vedi la 147, chi l'ha comprata nel 2000 ha ancora una bella auto....la giulietta secondo me almeno 5/6 anni se li farà tranquillamente......la golf tra un paio di anni sarà già cambiata quindi logica portafoglio spezzo una freccia a favore dell'alfa

vi è da dire che anche se aggiornano su golf l'imprinting è sempre quello. Quando ci sarà bravetta tre volumi con un frontale più degno vediamo quanto dura lo stile bravetta....
 
ollimac":374rl9cm ha detto:
ma con la tedescona mi sono venuti in aiuto con lo sconto, diciamo hanno CERCATO DI VENDERE la macchina, cercando di acquisire un cliente oggi....e domani
capisco la tua delusione per non aver avuto sconto alla terza Alfa in pochi anni, ma siamo a inizio commercializzazione e presumo che abbiano ordinazioni tali da potersi permettere di non fare sconti almeno per le prime settimane. Se no te lo facevano.
Sulla Golf evidentemente non sono a pieno regime di produzione, quindi lo sconto te lo fanno. Prova a farti fare un sconto quando ci sarà l' anteprima della Gof 7 o quel che sarà, scommetto che succederà lo stesso e durerà più a lungo.
Fra 1-2-3 mesi, o quel che serve, o forse solo fra qualche settimana, lo sconto te lo avrebbero fatto anche su Giulietta.
Non è che oggi non te lo abbia voluto fare, evidentemente quel concessionario, oggi si può permettere di non fartelo.

Ah, nelle prime settimane di commercializzazione della 147 JTD, qui a Roma e dintorni gli sconti erano zero o ridicoli. Ve lo garantisco, li ho girati tutti, Tivoli e Frascati compresi. Alla fine l' ho presa da uno che ne aveva già alcune in canna (quindi qualcuna di troppo e lo sconto è arrivato a un milione e mezzo.
Vi garantisco che per un po' alcuni hanno venduto a prezzo pieno, a volte con attese previste di 6 mesi.
 
Ciaooo a tutti..

Oggi sn andato a fare un preventivo x giulietta
1.6 da 105cv allestimento: Distinctive Nero Etna
Con il Premium Pack mi fa circa 23.300

MMm sn un po' indeciso, mi ha fatto lo sconto di 2.200 euri
Credevo ke tirava un po' qualkos altro, alla fine cribbio la pago senza averla mai vista, e tutte le migliorie ke potranno mai esserci le sgamerei io e i poki ke la comprano a scatola kiusa...

Cmq aspettando qualke altro parere, gradirei di parlare con il tipo ke ha usufruito della partita iva.
Dimmi 2 secondini :D:D:D
Mi spieghi in modo semplice come funziona..
premetto che noi abbiamo in casa una partita iva, ovviamente io nn me ne occupo, dovrrei andare dal commercialista cmq ..

cioè mi costa 23.300
la intesto come auto d azienda, mbè ke succede ??
La pago facciamo 18.000, c'è una differenza di 5.300 euri ... lo stato di euri do li ripija, ... sn una capra :D :D :D :D
 
La paghi sempre 23, però hai 5mila di IVA a credito...

Se hai la partita IVA vuol dire che ogni tanto emetti fatture giusto? Bene, su queste fatture hai IVA a debito, che dovresti pagare periodicamente, e che puoi compensare con l'IVA a credito sugli acquisti.
 
isauricus":2b7i1n2f ha detto:
La paghi sempre 23, però hai 5mila di IVA a credito...

Se hai la partita IVA vuol dire che ogni tanto emetti fatture giusto? Bene, su queste fatture hai IVA a debito, che dovresti pagare periodicamente, e che puoi compensare con l'IVA a credito sugli acquisti.

grazie x l intervento ..

Quindi io mi scarico 5mila euri di Iva.
Poi quando devo ripagare varie fatture, posso vantare di avere un credito di 5mila euri.
Perciò che lo stato mi scala...
MMm capit, credevo che invece fosse di un debito di 5 mila che però pagando varie e nuove fatture ...

Insomma ... bocciato..
grazieeeeee :D :D :D :D
 
In realtà non è detto che siano tutti e 5mila che ti puoi recuperare, potrebbe essere una percentuale inferiore (questo dipende dalla tua partita iva), ma insomma per fartela facile il concetto era quello.
 
Giangi in questo periodo e su questo modello la scontistica è possibile e il numero di ordinazioni non è da "stravendita". Molto semplicemente quel dealer ha avuto intenzione di cavalcare l'effetto novità mentre altri han ben visto di adottare una politica diversa ovvero dovendo campare e volendo vendere hanno operato con la scontistica che peraltro è consentita, non è che vendano in perdita.
Una volta, ed ancora oggi (molto meno che in passato comunque) si comprava la novità senza sentirsi levare una lira (golf iv appena uscita di un cliente che ne aveva ordinate due in città diverse e prese la prima arrivata: sull'altra perse la caparra e il mio amico compero' a 42 milioni prezzo pieno con anche il fatto di diversi vendere da solo la 164 che aveva).
E se lo potevano permettere c'era la fila. Oggi di palanche non ce ne sono e si sta oculati.... E tranne vetture di alto livello o di moda e con prezzo abbordabile per tanti o cali le braghe o non vendi.
 
tralasciando i prezzi e agli sconti, che sulle auto "Nuove" non si sono mai visti così...

Ieri mi sono letto la prova tra Opel Astrea 2.0 (160cv) Diesel e la Golf 2.0 TDI (140cv) Diesel... che dire.. la Golf pesa meno dell'astra di 180kg... e guarda caso, la Giulietta/940 pesa 200 kg in meno di Astra.. Ma su quale motorizzazione !?!

Per il resto Astra è presa dalla rivista in modo positivo, soprattutto per i contenuti e per quello che offre, anche se Golf è il riferimento del segmento.

La domanda che da tanto tempo mi faccio è la seguente: Se FIAT doveva fare un Segmento C premium "Sportivo", allora aveva senso un erede di 147, mentre in questo caso si parla di Bagagliaio, Confort,etc.
C'è il cliente che compra la macchina perchè è fashion o perchè ne conosce le "doti"; altro esempio è quello fatto da EVO del seguente mese che prova 500A SS, Citroen DS3, Clio RS Light, Mini CooperS e ne emerge che: la prima è anomia di sterzo e soprattutto è un auto da passeggiata; la seconda è una macchina discreta e più sportiva della prima; la Clio è il massimo anche se spartana ma per chi ama guidare è il massimo e la Quarta è uno "Status Simbol" rispetta la sua storia, è divertente e allo stesso tempo ti permette di usarla tutti i giorni.

Ora ditemi voi!?! è meglio perdere la propria identità o rispettare e mantenere le Filosofie del marchio ??


Ci saranno Alfisti che passeranno a 940, c'è chi passerà alla concorrenza aumentando il numero di clienti persi negli ultimi 4 anni di "abbandono" del prodotto 147/GT...
 
Samuelejts":gwy4ctq2 ha detto:
Febo":gwy4ctq2 ha detto:
Dani_22":gwy4ctq2 ha detto:
GIURO, io non conosco NESSUNO che s'e' comprato un'alfa nuova ordinandola da listino in concessionaria!

eccolo. presa nel 2008, di listino 21.285,00 (di cui 2.200,00 di accessori), pagata 17.100,00 :OK)

Idem :p


..eccone un altro: ho commissionato in concessionaria Alfa una 156 2000 JTS distinctive nel giugno 2002, 25.000 euro, me la scelsi come mi piaceva: blu vela, interni grigio chiaro, full optional tutti ordinati nel contratto, Alfa me la costruì per me! Arrivò dopo 2 mesi, ma era mia, la scelsi come volevo io, e mi piaceva e mi piace ancora tantissimo! :love) :love) :love)
 
Top