Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Stick":1cllhyvh ha detto:
isauricus":1cllhyvh ha detto:
Comunque, esteticamente sembra piacere proprio a tutti. E di pippe tecniche la gente se ne frega. Il mondo qua fuori è diversissimo dal forum!


è proprio per questo che non esisteranno più via via macchine per appassionati.Una volta che appiccichi un determinato marchio sulla carrozzeria insieme a qualche placchetta e poi tiri su a sproposito il prezzo nonostante il valore reale del prodotto, hai fatto:al 90-95% della gente basta questo! Sotto la carrozzeria poi può starci anche la meccanica del fiorino. :(

Ma non credo proprio! Per i marchi cialtroni sì, ma a questo punto non serve manco un marchio "di lusso" che va in mano solo a dei poveri repressi in odore di "far vedere di sentirsi ricchi" (leggasi Rover).
 
M-jetnasona2":7ehlk7up ha detto:
isauricus":7ehlk7up ha detto:
Nella presentazione hanno puntato molto sul peso inferiore alla concorrenza (come dire: ce l'avete menata per il peso di 159/Brera/Spider, ora sarete contenti) e sulle doti stradali "meglio di 147". Sarà.
Cosa che nel forum si fa fatica a parlare mi devo immedesimare nel difensore di fiat in quanto ''non'' lo sono sono per cercare almeno la coerenza. Sulla 159 i pochi pregi non sono mai stati elencati, topic e topic buttati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul peso(e giustamente) ma ora no il peso non esiste più ...........c'è da aggrapparsi a tutto purchè non tirare fuori i pregi di questa vettura. Ho letto la tabella dei dati dichiarati e ho visto che è un pò passata in secondo piano anche se è uno dei motivi più da discuterne perchè mostra le potenzialità dell'auto. Devo dire che come prestazioni non è per niente male, eccezzionale col 1750 che non fa rimpiangere le vecchie GTA in quanto a performance e consumi(stando al dichiarato) e non essendo GTA ;) Se per un miracolo dovessero buttare fuori una Gta per una volta saremmo a livello con la concorrenza e con un piccolo 1750.

Io di pesi non ho visto niente...... mi son perso qualcosa? Oh ma che una macchina NON SIA PESANTE mi pare NORMALE se si chiama Alfa, o finiamola un po' di voler vedere il NORMALE come se fosse un pregio. Così succede solo quando l'anormalità è dentro un mare di m...... che diventa "il solito", ma ci rendiamo conto?
Dove non si è criticata 159 vuol dire che andava bene, punto e basta.
Si è criticata laddove non vi era da fare l'errore, che peraltro grazie al pontificato Remagio non è stato mai manco compiutamente corretto.
Che una macchina come 940 dovesse essere non un peso massimo mi pare NORMALE. Se si devono pontificare le cose NORMALI allora i casi sono due:

1. o veramente la normalità spicca all'occhio perchè tutto il resto è un rumentame
2. si è dipendenti o stipendiati dall'ufficio stampa fiat........

:)
 
Il FUSI":2w0za6q3 ha detto:
Quà gli ordini sono pochini eh
Il giusto sarebbe nessuno in quanto prendere un'auto a scatola chiusa alfa,fiat o bmw che sia a parer mio è troppo azzardato. Già io sono scettico di prendere un'auto alla presentazione, è giusto far passare almeno un paio di mesi valutarla per bene, incrociarla per strada ecc ecc. Poi ognuno con i suoi soldi fa come crede giustamente.
 
Il FUSI":sq5hyky0 ha detto:
Io di pesi non ho visto niente...... mi son perso qualcosa? Oh ma che una macchina NON SIA PESANTE mi pare NORMALE se si chiama Alfa, o finiamola un po' di voler vedere il NORMALE come se fosse un pregio. Così succede solo quando l'anormalità è dentro un mare di m...... che diventa "il solito", ma ci rendiamo conto?
Dove non si è criticata 159 vuol dire che andava bene, punto e basta.
Si è criticata laddove non vi era da fare l'errore, che peraltro grazie al pontificato Remagio non è stato mai manco compiutamente corretto.
Che una macchina come 940 dovesse essere non un peso massimo mi pare NORMALE. Se si devono pontificare le cose NORMALI allora i casi sono due:

1. o veramente la normalità spicca all'occhio perchè tutto il resto è un rumentame
2. si è dipendenti o stipendiati dall'ufficio stampa fiat........

:)
Hai ragione ma visto che tu sei un'alto sostenitore che in fiat le cose normali risultano difficili è logico che avere un'auto oggi che pesa uguale o meno della concorrenza è già una sorpresa ;) Giusto il tuo ragionamento ma quà eravamo e siamo in mano di fiat.
Ps il punto 1 :D
 
M-jetnasona2":mvp4c7ap ha detto:
Il FUSI":mvp4c7ap ha detto:
Quà gli ordini sono pochini eh
Il giusto sarebbe nessuno in quanto prendere un'auto a scatola chiusa alfa,fiat o bmw che sia a parer mio è troppo azzardato. Già io sono scettico di prendere un'auto alla presentazione, è giusto far passare almeno un paio di mesi valutarla per bene, incrociarla per strada ecc ecc. Poi ognuno con i suoi soldi fa come crede giustamente.

Guarda, fatti dire che "a certi livelli e in certi ambienti" la roba la si compra a scatola chiusa.
Ci devono però essere:
- status
- fiducia
- palese apprezzamento da parte di chi vende del "favore" che gli fai.

Di ste robe, nel caso de quo, manco una........ ergo ordini pochini.
 
M-jetnasona2":2v97yqql ha detto:
Hai ragione ma visto che tu sei un'alto sostenitore che in fiat le cose normali risultano difficili è logico che avere un'auto oggi che pesa uguale o meno della concorrenza è già una sorpresa ;) Giusto il tuo ragionamento ma quà eravamo e siamo in mano di fiat.
Ps il punto 1 :D

Sino a che certe prese per il culo come questa macchina o certe soluzioni "oggettivamente utilizzabili ma inadatte" verrano pontificate dalla gente si avrà sempre d+ il ricorso al "ribasso".
Temo che gli "incrementi" ci siano quando la gente come me non compra, non quelli che pontificano il remagio pontificano (poi magari manco comprano).
Spiacente dirlo ed essere cattivelli, ma se si vuole di meglio allora si deve agire. La responsabilità non è solo di chi vende, è anche di chi accetta e compera perchè manda anche un segnale.
Se gli sta bene e compera, liberissimo e rispettabilissimo. Ma quella causa fa anche un effetto......
 
Il FUSI":2a37t5ru ha detto:
Guarda, fatti dire che "a certi livelli e in certi ambienti" la roba la si compra a scatola chiusa.
Ci devono però essere:
- status
- fiducia
- palese apprezzamento da parte di chi vende del "favore" che gli fai.

Di ste robe, nel caso de quo, manco una........ ergo ordini pochini.
Sui pochi ordini sono contento perchè l'auto deve conquistarseli, la fiat negli anni ha commesso errori gravi e grossolani perciò prendere un'auto a scatola chiusa in questo caso è follia. Poi tornando sul tema in generale prendere un'auto a scatola chiusa condivido che c'è sempre quello che lo fa ma sono dell'idea che lo fa a prescindere del tipo è bmw e mi piace. Posso anche sbagliarmi...........
 
Il FUSI":tnsu3vur ha detto:
Sino a che certe prese per il culo come questa macchina o certe soluzioni "oggettivamente utilizzabili ma inadatte" verrano pontificate dalla gente si avrà sempre d+ il ricorso al "ribasso".
Temo che gli "incrementi" ci siano quando la gente come me non compra, non quelli che pontificano il remagio pontificano (poi magari manco comprano).
Spiacente dirlo ed essere cattivelli, ma se si vuole di meglio allora si deve agire. La responsabilità non è solo di chi vende, è anche di chi accetta e compera perchè manda anche un segnale.
Se gli sta bene e compera, liberissimo e rispettabilissimo. Ma quella causa fa anche un effetto......
Di fatti la lotta contro il peso della balena ha portato i benefici su questa perciò non posso non dare atto all'azione mediatica che ha portato fiat a riposizionarsi su un livello normale. E fai bene ad essere critico però a mio avviso l'auto prima andrebbe vista, fatto l'occhio e provata. Altrimenti più che effetto benefico per il futuro si rischia di passare per prevenuto a priori e non portare nessun beneficio.
 
io resto dell'idea che il miglior acquisto sia sul nuovo,in quanto allo sconto del conce e intestando l'auto come aziendale risparmi ben di più che con i km0 e in più la configuri a tuo piacimento! quando finisci il finanziamento la volturi a proprietario e il gioco è fatto (come ho fatto con la mia ;) ) la mia era 23.000 di listino venduta a 21.000 con lo sconto,scaricando l'IVA l'ho pagata praticamente 18.000... che poi i km0 stanno mesi se non qualche anno all'aperto sotto le intemperie grandine sole e quando le compri devi pure spenderci qualcosa di manutenzione!
 
DaDo":1ukrawy2 ha detto:
io resto dell'idea che il miglior acquisto sia sul nuovo,in quanto allo sconto del conce e intestando l'auto come aziendale risparmi ben di più che con i km0 e in più la configuri a tuo piacimento! quando finisci il finanziamento la volturi a proprietario e il gioco è fatto (come ho fatto con la mia ;) ) la mia era 23.000 di listino venduta a 21.000 con lo sconto,scaricando l'IVA l'ho pagata praticamente 18.000... che poi i km0 stanno mesi se non qualche anno all'aperto sotto le intemperie grandine sole e quando le compri devi pure spenderci qualcosa di manutenzione!

La penso anche io così, le Km0 vanno bene solo se lo sconto è veramente irresistibile, ma ultimamente ne ho visti pochi di affaroni sulle Km0.
 
DaDo":2ey1uzx7 ha detto:
io resto dell'idea che il miglior acquisto sia sul nuovo,in quanto allo sconto del conce e intestando l'auto come aziendale risparmi ben di più che con i km0 e in più la configuri a tuo piacimento! quando finisci il finanziamento la volturi a proprietario e il gioco è fatto (come ho fatto con la mia ;) ) la mia era 23.000 di listino venduta a 21.000 con lo sconto,scaricando l'IVA l'ho pagata praticamente 18.000... che poi i km0 stanno mesi se non qualche anno all'aperto sotto le intemperie grandine sole e quando le compri devi pure spenderci qualcosa di manutenzione!

dipende da quanto e' str... il concessionario, la mia stava in magazzino interrato (al chiuso) con 2 dita di polvere tutta impacchettata dentro, ancora da preparare talquale scesa dalla bisarca che gliel'aveva consegnata, infatti sulle prime il venditore non veleva manco farmela vedere.
 
Dani_22":1lyfauhy ha detto:
GIURO, io non conosco NESSUNO che s'e' comprato un'alfa nuova ordinandola da listino in concessionaria!

eccolo. presa nel 2008, di listino 21.285,00 (di cui 2.200,00 di accessori), pagata 17.100,00 :OK)
 
Ragazzi, lo dico a voi per primi che vi leggo da tanti anni ormai, oggi ho firmato per una Golf, e dopo una 147 e una 159..presto avro' una Tedescona.
Ho fatto bene, ho fatto male...non lo so. So' solo che ho fatto di tutto con il mio concessionario per avere la Giulietta ad un prezzo umano....non cercavo lo sconto OFFERTA, dato che si tratta di una NUOVA uscita...ma almeno cercavo un trattamento "buono" dato che andavo per la mia terza Alfa....purtroppo niente di niente....ero partito con l idea di aggiungere alla Giulietta il Pack Sport (dato che volevo i 17)...il pack Premium.....alla fine pur di prenderela avevo scelto la 170cv Multiair in allestimento Distinctive con SOLO la vernice metallzzata....per un tot di 24K Euro. Malgrado il Cuore Sportivo, malgrado in questi anni di Alfa TUTTI mi hanno invidiato lo scudetto che portavo....non me la sono sentita di spendere un FULL PRICE, con si un allestimento valido....ma per me cmq incompleto. Alla fine una Golf con allestimento Highline, 1.4TSI 160cv con cerchi da 17, Assetto Sportivo, radio touchscreen e due tre cosette stupide...mi è venuta poco piu' di 21k (con sconto)....il problema non sono quei 3mila euro in piu....ma con la tedescona mi sono venuti in aiuto con lo sconto, diciamo hanno CERCATO DI VENDERE la macchina, cercando di acquisire un cliente oggi....e domani. Con Alfa malgrado ero super fidelizzato..nn ho visto questa voglia di MANTENERE un cliente..peccato, e tutto questo senza considerare il TSI meglio del Multiair, il DSG, meccanica testata contro una meccanica nuovissima....un allestimento piu che completo contro un allestimento si buono, ma non completo...
Volevo solo dividere questa mia esperienza di scelta...purtroppo non potevo aspettare....ma spero che la prossima auto sia ancora un Alfa, nel frattempo vi continuo a leggere e a postare dato che siete una fonte incredibile di notizie.
 
ollimac":t4evwp7s ha detto:
Ragazzi, lo dico a voi per primi che vi leggo da tanti anni ormai, oggi ho firmato per una Golf, e dopo una 147 e una 159..presto avro' una Tedescona.
Ho fatto bene, ho fatto male...non lo so. So' solo che ho fatto di tutto con il mio concessionario per avere la Giulietta ad un prezzo umano....non cercavo lo sconto OFFERTA, dato che si tratta di una NUOVA uscita...ma almeno cercavo un trattamento "buono" dato che andavo per la mia terza Alfa....purtroppo niente di niente....ero partito con l idea di aggiungere alla Giulietta il Pack Sport (dato che volevo i 17)...il pack Premium.....alla fine pur di prenderela avevo scelto la 170cv Multiair in allestimento Distinctive con SOLO la vernice metallzzata....per un tot di 24K Euro. Malgrado il Cuore Sportivo, malgrado in questi anni di Alfa TUTTI mi hanno invidiato lo scudetto che portavo....non me la sono sentita di spendere un FULL PRICE, con si un allestimento valido....ma per me cmq incompleto. Alla fine una Golf con allestimento Highline, 1.4TSI 160cv con cerchi da 17, Assetto Sportivo, radio touchscreen e due tre cosette stupide...mi è venuta poco piu' di 21k (con sconto)....il problema non sono quei 3mila euro in piu....ma con la tedescona mi sono venuti in aiuto con lo sconto, diciamo hanno CERCATO DI VENDERE la macchina, cercando di acquisire un cliente oggi....e domani. Con Alfa malgrado ero super fidelizzato..nn ho visto questa voglia di MANTENERE un cliente..peccato, e tutto questo senza considerare il TSI meglio del Multiair, il DSG, meccanica testata contro una meccanica nuovissima....un allestimento piu che completo contro un allestimento si buono, ma non completo...
Volevo solo dividere questa mia esperienza di scelta...purtroppo non potevo aspettare....ma spero che la prossima auto sia ancora un Alfa, nel frattempo vi continuo a leggere e a postare dato che siete una fonte incredibile di notizie.

penso che hai fatto solo bene a pigliare la golf, cosi' come lhai descritta.. il prezzo e' interessante... io per una hline 160cv dsg 5 porte, mi avevano chiesto 22.000euro , e come dici tu dsg e tsi sono il top della meccanica su questo segmento di auto....

a questo punto la julietta 170cv la piglierei solo sui 20.000 euro.... di piu' non vale visto cosa offre la concorrenza

:spin)
 
E per fortuna che doveva andare contro la golf, certo che davvero se tengono questi prezzi altro che rivale della tedesca, comunque anche se la golf non mi piace tantissimo hai fatto comunque un ottima scelta :OK) .
 
Dani_22":3opkdh09 ha detto:
DaDo":3opkdh09 ha detto:
io resto dell'idea che il miglior acquisto sia sul nuovo,in quanto allo sconto del conce e intestando l'auto come aziendale risparmi ben di più che con i km0 e in più la configuri a tuo piacimento! quando finisci il finanziamento la volturi a proprietario e il gioco è fatto (come ho fatto con la mia ;) ) la mia era 23.000 di listino venduta a 21.000 con lo sconto,scaricando l'IVA l'ho pagata praticamente 18.000... che poi i km0 stanno mesi se non qualche anno all'aperto sotto le intemperie grandine sole e quando le compri devi pure spenderci qualcosa di manutenzione!

dipende da quanto e' str... il concessionario, la mia stava in magazzino interrato (al chiuso) con 2 dita di polvere tutta impacchettata dentro, ancora da preparare talquale scesa dalla bisarca che gliel'aveva consegnata, infatti sulle prime il venditore non veleva manco farmela vedere.

La mia l'ho "commissionata" da questo PC :) ed è stata sicuramente al chiuso...... per i mesi necessari a immatricolarla (se la è immatricolata il conce quando gli faceva più comodo). E' vero ho avuto un trattamento previlegiato di fatto una km zero su ordinazione, ma per dirne una..... ho recentemente accompagnato un amico per una serie 1 km zero da un dealer VW che si è detto ben favorevole a farmi lo stesso trattamento, nel caso, senza fretta, su una Golf......
 
Concordo con chi dice che hai fatto bene a prendere Golf, è la riflessione che abbiamo fatto in tanti (ti assicuro, me per primo).
Peraltro al netto della scontistica, una bravetta sfiziosa abbiamo visto che costa anche più di una Golf e, pardon, pur avendo visto bene il prodotto Golf che non è un masterpiece sceso da Urano, ma non esiste neppure paragone. Nel senso che la bravetta così declinata non da quel "qualcosa di necessario", e come si è già detto a proposito di 159, se devo prendermi un'Audi non prendo la copia ma un'Audi originale.
Idem.... se devo prendere la Golf, prendo la Golf non il surrogato (devioluci, volanti e cazzi e mazzi son di contorno.....).
 
Top