Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

teknomotion":1k7f45nf ha detto:
in questi anni ne sono uscite di sorprese sul forum,a proposito di consumi,specialmente per i jtd

la sorpresa più grande probabilmente è stata il passaggio traumatico dai JTD Euro3 agli Euro4. Con la mia prima JTD nel 2001 facevo tranquillamente 18 Km/l senza particolari accorgimenti, con la JTDm 120cv del 2007 era un'impresa fare 15 Km/l con l'uovo sotto l'acceleratore.

I Drink Spark pagavano cara l'anzianità di progetto pur essendo motori senza dubbio brillanti.

Di Giulietta è presto per dire qualsiasi cosa perché sinora si dispone solo dei valori dichiarati (vedi sopra) ma, almeno a buon senso, potrebbero avere una convenienza sui benzina per determinate percorrenze... a meno che il peso vettura si riveli superiore alle aspettative.
 
Io ho sotto gli occhi un TS 1.6 120cv di 147 restyling e dal trip stà sugli 11 / 12 di media andando anche abbastanza allegro. Certo quando vai molto allegro la media si abbassa a 9 / 10
 
E vabè, pazienza, anche la bmw dichiara consumi straordinari ma in realtà, basta fare un giro su qualche forum con le statistiche degli utenti e la cruda realtà (e conseguente iperpresa per i fondelli) è che consumano molto di più di quanto dichiarato.
 
Su quattroruote di aprile hanno provato la nuova astra 2.0 td : peso effettivo 1702 kg. :eek:hmamma)
Ora sono certo che la giulietta peserà sicuramente 200 kg. in meno!!!
 
snatch":171b9n43 ha detto:
Su quattroruote di aprile hanno provato la nuova astra 2.0 td : peso effettivo 1702 kg. :eek:hmamma)
Ora sono certo che la giulietta peserà sicuramente 200 kg. in meno!!!

Era l'Astra o la Brera con quel peso ?!?!?! :?: :?: :?: :?:

Allora le petroliere le fabbricano anche altri ;)

:p
 
guardavo la tabella, la prima cosa che mi salta all'occhio è che il 170cv benza rispetto al 120cv, consuma di meno in qualsiasi ciclo; ed in extraurbano il 120 consuma quanto il 235cv ??
 
Nel Quattroruote di Maggio ci sarà la prova su strada di Giulietta!!Che giorno esce il Quattroruote?
 
diegran":319xbuq8 ha detto:
guardavo la tabella, la prima cosa che mi salta all'occhio è che il 170cv benza rispetto al 120cv, consuma di meno in qualsiasi ciclo

Giustificazione ufficiale: il 170cv è multiair, il 120cv no. Che poi questi consumi siano veri è tutto da dimostrare.

ed in extraurbano il 120 consuma quanto il 235cv ??

Non so dove tu lo veda: il 120cv è dichiarato 8,6 litri/100Km mentre il 235cv dichiarato 10,8 litri/100Km
 
DriftSK":243kp6i1 ha detto:
diegran":243kp6i1 ha detto:
Auberorts 120cv 5,4 235cv 5,8

ok, ho confuso innerorts (urbano) con auberorts (extraurbano) ma sono sempre LITRI PER 100 KM.... ;)

5,4 non è pari a 5,8. E il 120cv non ha solo 5 marce?

Siam lì come consumo e ci son 115cv di differenza....
 
DriftSK":3qdu06dd ha detto:
teknomotion":3qdu06dd ha detto:
in questi anni ne sono uscite di sorprese sul forum,a proposito di consumi,specialmente per i jtd
la sorpresa più grande probabilmente è stata il passaggio traumatico dai JTD Euro3 agli Euro4. Con la mia prima JTD nel 2001 facevo tranquillamente 18 Km/l senza particolari accorgimenti, con la JTDm 120cv del 2007 era un'impresa fare 15 Km/l con l'uovo sotto l'acceleratore.
I Drink Spark pagavano cara l'anzianità di progetto pur essendo motori senza dubbio brillanti.
Di Giulietta è presto per dire qualsiasi cosa perché sinora si dispone solo dei valori dichiarati (vedi sopra) ma, almeno a buon senso, potrebbero avere una convenienza sui benzina per determinate percorrenze... a meno che il peso vettura si riveli superiore alle aspettative.

OT
che bello,eh..per inquinare meno,si consuma di più... :D
fine OT
 
teknomotion":11m38hlv ha detto:
che bello,eh..per inquinare meno,si consuma di più...

Ovvio: è il più clamoroso paradosso causato dagli eco-psicopatici. Dimenticando che le emissioni di CO2 sono direttamente proporzionali al consumo, quindi se per inquinare di meno consumo di più... emetto più gas serra. Cioè inquino di più.

COGLIONI!!! COGLIONI!!! :lol:

(modo sclero OFF)


Salvatopo":11m38hlv ha detto:
E' comunque una scheggia, considerato che ha 20CV in meno, che è €5 e che consuma pure meno. :)

E' l'inevitabile segno del progresso: sarei sorpreso se un motore che ha quasi la metà della cilindrata ed è stato progettato 30 anni dopo il Busso si comportasse peggio di così.

Per contro il 6,8 è ancora tutto da verificare (dati dichiarati, ecc.) e poi... sarei curioso di vedere se questa macchina in pista è altrettanto efficace ;) perché Giulietta avrà pure diverse cose "nuove" ma la GTA, come alcuni ben sanno, era stata sviluppata in una certa maniera "che oggi non si fa' più".
 
DriftSK":3n7bhsrp ha detto:
Per contro il 6,8 è ancora tutto da verificare (dati dichiarati, ecc.) e poi... sarei curioso di vedere se questa macchina in pista è altrettanto efficace ;) perché Giulietta avrà pure diverse cose "nuove" ma la GTA, come alcuni ben sanno, era stata sviluppata in una certa maniera "che oggi non si fa' più".

Questo sarebbe veramente un bel confronto! :OK)
 
DriftSK":2mi8rgiu ha detto:
diegran":2mi8rgiu ha detto:
Auberorts 120cv 5,4 235cv 5,8

ok, ho confuso innerorts (urbano) con auberorts (extraurbano) ma sono sempre LITRI PER 100 KM.... ;)

5,4 non è pari a 5,8. E il 120cv non ha solo 5 marce?

sono stato 5 minuti a chiedermi cosa volesser dire auberorts… :lol:
Ausserorts o in grafia preriforma Außerorts! :contract) :contract) :contract)
 
un nuovo video sulla giulietta che spiega il comportamento in sbandata utilizzando il manettino DNA

[youtube]UOZTCSSnp-c[/youtube]

riguardo la prestazione della quadrifoglio verde,tenendo conto che la macchina è nuovissima,non offre di meglio confrontata con le altre del segmento...
 
Top