Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

M-jetnasona2":1hyqka7j ha detto:
alfa nel cuore":1hyqka7j ha detto:
magari mi sbaglio ma dopo aver letto questa recensione penso che colui che l'ha provata è innamorato della serie 1 e odia l'A3. fateci caso che qualsiasi cosa dice afferma che la giulietta è anni luce davanti alla A3 però indietro alla serie 1 valorizzandola troppo. come quando parla dello sterzo, la a3 ha uno buono sterzo così come lo ha la serie 1 ma entrambi non risulta eccelsi soprattutto paragonati alla 147. invece lui sminuisce quello della a3 e dice chge però non può competere con quello della serie 1. così come quando parla della 120i e dei vari 1.6 jtdm, 1.6 TDI e 116d.
Credo che l'audi A3 come piacere di guida non si discosta poi di molto dalla golf mentre la serie 1 è tutta un'altra cosa e la sua vocazione sportiva è fuori da ogni dubbio. Sapevamo già che giulietta non poteva competere con la serie 1 ma del resto è lo stesso listino che lo conferma. Per battere l'audi a3 come piacere di guida credo che non serva una giulietta ma può bastare una mito multiar :asd) Con questo non dico che l'audi non sia un'ottima auto.




che c'entra scusa? la 147 quanta d handling non era inferiore ne a 147 ne ad a3 e costava circa 10k € in meno a parità di motorizzazione
 
Il FUSI":121ebstc ha detto:
Vettura che non è superiore a 147 e che col motore che loro pretendono di fare come unico diesel umano al lancio è un chiodo.
A parte che la prova per ora non possiamo certificare come reale, ma se fosse tale non mi pare che sia cosi mal messa. In primis non è superiore alla 147 come piacere di guida ma quello era uno degli enormi punti di forza della nasona e in seconda battuta la 147 aveva rogne di tutti i tipi(farà peggio? :matto) mai dire mai però mi pare difficile). In seconda battuta vedrai che sto motore arriva eh ;) Cmq ti leggevo in un'altro topic che eri molto interessato alla mini a diesel. Tengo a precisare che la prima mini a gasolio montava un potente e unico propulsore a 75cv e poi col tempo hanno evoluto. Quindi non aggrappiamoci ai motori del lancio :OK)
 
alfa nel cuore":8581eg3d ha detto:
che c'entra scusa? la 147 quanta d handling non era inferiore ne a 147 ne ad a3 e costava circa 10k € in meno a parità di motorizzazione
Per i 10keuro in meno non sono convinto credo che il divario non era cosi distante, cmq chi ha avuto la 147 forse ha notato dove la differenza di soldi è mancata :asd)
 
Alex75mi":1ac9j2if ha detto:
Per completezza di informazione, una foto scattata a Ginevra sulla Nuova Golf R:
Golf_finitura.jpg


La carozzeria si vede anche qui, esattamente come sulla Giulietta.


Uau!!! quindi la Giulietta non arriva al livello della Golf (perchè la Golf ha ovviamente i fianchetti porta in tinta), però le arriva vicina!

Fantastico! Direi che allora forse al livello della Megane ci siamo!!

:lol: :lol: :lol:
 
Alex75mi":19118ojk ha detto:
Per completezza di informazione, una foto scattata a Ginevra sulla Nuova Golf R:
Golf_finitura.jpg


La carozzeria si vede anche qui, esattamente come sulla Giulietta.
personalmente non capisco per quale ragione le auto siano piene di plastica dentro. Io la vernice della carrozzeria l' ho scelta e la voglio vedere :OK)
 
M-jetnasona2":2ltpgn2s ha detto:
Il FUSI":2ltpgn2s ha detto:
Vettura che non è superiore a 147 e che col motore che loro pretendono di fare come unico diesel umano al lancio è un chiodo.
A parte che la prova per ora non possiamo certificare come reale, ma se fosse tale non mi pare che sia cosi mal messa. In primis non è superiore alla 147 come piacere di guida ma quello era uno degli enormi punti di forza della nasona e in seconda battuta la 147 aveva rogne di tutti i tipi(farà peggio? :matto) mai dire mai però mi pare difficile). In seconda battuta vedrai che sto motore arriva eh ;) Cmq ti leggevo in un'altro topic che eri molto interessato alla mini a diesel. Tengo a precisare che la prima mini a gasolio montava un potente e unico propulsore a 75cv e poi col tempo hanno evoluto. Quindi non aggrappiamoci ai motori del lancio :OK)

Aggiungiamo un pezzo ai commenti di axel (cosi si chiama l'utente che ha provato 940) che magari chiarirà, si spera, le idee di chi le idee ben chiare non ha..
Su mia domanda diretta che tralascio così risponde:

xxxalfaxxx, Giulietta sicuramente è diversa da 147, come è nata.
147 a suo tempo, era la migliore, e voleva esserlo.
Giulietta come nasce ora, vuole essere il "miglior compromesso", per cercare di vendere il più possibile ad un target più ampio. con uno sterzo migliore, e un migliore sistema sospensivo, sono convinto potrebbe fare di più. decisamente.
per quanto riguarda i sistemi elettronici, sì, sono abbastanza invasivi, in particolare in accelerazione, limano lo spunto.


Il che tradotto vuol dire: chi si aspettava la degna sostituta di 147 ha aspettato invano perchè 940 è altra roba.. chi cerca altra roba invece la prenderà in considerazione.. mi pare semplice.. e aggiungo DEPRIMENTE

Tralascio sui motori diesel al lancio perchè non prevedere un 120 o 140 CV dimostra che all'idiozia non c'è mai fine... e sul confronto tra un segB nato dal nulla un po di anni orsono e un segC che può sfruttare motori ESISTENTI tralascio ugualmente che è meglio..
 
xxalfaxx":kk30kilf ha detto:
M-jetnasona2":kk30kilf ha detto:
Il FUSI":kk30kilf ha detto:
Vettura che non è superiore a 147 e che col motore che loro pretendono di fare come unico diesel umano al lancio è un chiodo.
A parte che la prova per ora non possiamo certificare come reale, ma se fosse tale non mi pare che sia cosi mal messa. In primis non è superiore alla 147 come piacere di guida ma quello era uno degli enormi punti di forza della nasona e in seconda battuta la 147 aveva rogne di tutti i tipi(farà peggio? :matto) mai dire mai però mi pare difficile). In seconda battuta vedrai che sto motore arriva eh ;) Cmq ti leggevo in un'altro topic che eri molto interessato alla mini a diesel. Tengo a precisare che la prima mini a gasolio montava un potente e unico propulsore a 75cv e poi col tempo hanno evoluto. Quindi non aggrappiamoci ai motori del lancio :OK)

Aggiungiamo un pezzo ai commenti di axel (cosi si chiama l'utente che ha provato 940) che magari chiarirà, si spera, le idee di chi le idee ben chiare non ha..
Su mia domanda diretta che tralascio così risponde:

xxxalfaxxx, Giulietta sicuramente è diversa da 147, come è nata.
147 a suo tempo, era la migliore, e voleva esserlo.
Giulietta come nasce ora, vuole essere il "miglior compromesso", per cercare di vendere il più possibile ad un target più ampio. con uno sterzo migliore, e un migliore sistema sospensivo, sono convinto potrebbe fare di più. decisamente.
per quanto riguarda i sistemi elettronici, sì, sono abbastanza invasivi, in particolare in accelerazione, limano lo spunto.


Il che tradotto vuol dire: chi si aspettava la degna sostituta di 147 ha aspettato invano perchè 940 è altra roba.. chi cerca altra roba invece la prenderà in considerazione.. mi pare semplice.. e aggiungo DEPRIMENTE

Tralascio sui motori diesel al lancio perchè non prevedere un 120 o 140 CV dimostra che all'idiozia non c'è mai fine... e sul confronto tra un segB nato dal nulla un po di anni orsono e un segC che può sfruttare motori ESISTENTI tralascio ugualmente che è meglio..

ma queste sono impressioni di guida di chi????
 
Rax":3jlukd5a ha detto:
Io sono soddisfatto della prova, sono praticamente interessato solamente alla prova del 1.4 170cv quindi mi convince in pieno il resoconto

Paragone interno con quale auto?

Condivido, anche io lo vedo positivo.

Il 1.6 MJ non dovrebbe neppure esistere, fra i diesel l'unico interessante è il 170cv.

Il motore MA 170cv, rispetto al 2.0 T.Spark 147, è un abisso avanti e consuma meno.
 
MAD147":2u334n4z ha detto:
@alex75mi: certe uscite in casa d'altri non mi paiono molto azzeccate e rispettose. Ti consiglierei di evitarle, non è bello affatto leggere certe cose. Senza contare che se un utente esprime le proprie idee educatamente, sebbene in contrasto col marchio al quale in forum s'ispira, non vedo motivo per tappargli la bocca. Si chiama censura. E qui non siamo in cina.

Per quanto riguarda il resto, direi che col fusi potete approfondire ed appianare le divergenze d'opinione in privato dal momento in cui non sono attinenti all'argomento principale del topic, ovvero la nuova giulietta.
Molte grazie.

Chiedo scusa per l'affermazione che si presta in effetti a essere fraintesa, non era rivolta al forum ma solo ad alcuni utenti, invitandoli a riflettere.

Mia intenzione era quella di dare un contributo positivo per provare a vedere se si riusciva a ragionare senza pregiudizi, ma vedo che la cosa non è possibile.

;)
 
Alex75mi":7wf8fpg4 ha detto:
Rax":7wf8fpg4 ha detto:
Io sono soddisfatto della prova, sono praticamente interessato solamente alla prova del 1.4 170cv quindi mi convince in pieno il resoconto

Paragone interno con quale auto?

Condivido, anche io lo vedo positivo.

Il 1.6 MJ non dovrebbe neppure esistere, fra i diesel l'unico interessante è il 170cv.

Il motore 170cv, rispetto al 2.0 T.Spark 147, è un abisso avanti e consuma meno.


spero che possa giocarsela con la 120d 177cv. per quanto riguarda il 1.4 170cv sono curioso di vedere come se la cava con i 1.4 VAG.
 
fulcogiovanni":krqesjb5 ha detto:
Cari signori, purtroppo Marchionne guarda solo i numeri! a lungo andare si pagheranno le conseguenze.

Sono fiero di essere passato in casa AUDI un altro pianeta ragazzi, seguitemi.

No grazie, per fortuna non son un pollo ;) Se devo buttare quei soldi OVVIAMENTE vado su bmw non certo sull'aria iperfritta di nome audi, ma stiamo scherzando? ahahah
 
Alex75mi":1p9uzhfk ha detto:
MAD147":1p9uzhfk ha detto:
@alex75mi: certe uscite in casa d'altri non mi paiono molto azzeccate e rispettose. Ti consiglierei di evitarle, non è bello affatto leggere certe cose. Senza contare che se un utente esprime le proprie idee educatamente, sebbene in contrasto col marchio al quale in forum s'ispira, non vedo motivo per tappargli la bocca. Si chiama censura. E qui non siamo in cina.

Per quanto riguarda il resto, direi che col fusi potete approfondire ed appianare le divergenze d'opinione in privato dal momento in cui non sono attinenti all'argomento principale del topic, ovvero la nuova giulietta.
Molte grazie.

Chiedo scusa per l'affermazione che si presta in effetti a essere fraintesa, non era rivolta al forum ma solo ad alcuni utenti, invitandoli a riflettere.

Mia intenzione era quella di dare un contributo positivo per provare a vedere se si riusciva a ragionare senza pregiudizi, ma vedo che la cosa non è possibile.

;)

allora carino.. se vogliamo essere precisi sono pregiudizi i nostri quanto i TUOI
"pregiudizio, da pre-iudico, giudico prima, a priori" dunque visto che A QUANTO PARE
quell'auto non la conosci ANCORA neanche tu, NON PUOI SAPERE che non sono giuste le nostre valutazioni mentre invece lo sono le tue.
 
xxalfaxx":g856khut ha detto:
M-jetnasona2":g856khut ha detto:
Il FUSI":g856khut ha detto:
Vettura che non è superiore a 147 e che col motore che loro pretendono di fare come unico diesel umano al lancio è un chiodo.
A parte che la prova per ora non possiamo certificare come reale, ma se fosse tale non mi pare che sia cosi mal messa. In primis non è superiore alla 147 come piacere di guida ma quello era uno degli enormi punti di forza della nasona e in seconda battuta la 147 aveva rogne di tutti i tipi(farà peggio? :matto) mai dire mai però mi pare difficile). In seconda battuta vedrai che sto motore arriva eh ;) Cmq ti leggevo in un'altro topic che eri molto interessato alla mini a diesel. Tengo a precisare che la prima mini a gasolio montava un potente e unico propulsore a 75cv e poi col tempo hanno evoluto. Quindi non aggrappiamoci ai motori del lancio :OK)

Aggiungiamo un pezzo ai commenti di axel (cosi si chiama l'utente che ha provato 940) che magari chiarirà, si spera, le idee di chi le idee ben chiare non ha..
Su mia domanda diretta che tralascio così risponde:

xxxalfaxxx, Giulietta sicuramente è diversa da 147, come è nata.
147 a suo tempo, era la migliore, e voleva esserlo.
Giulietta come nasce ora, vuole essere il "miglior compromesso", per cercare di vendere il più possibile ad un target più ampio. con uno sterzo migliore, e un migliore sistema sospensivo, sono convinto potrebbe fare di più. decisamente.
per quanto riguarda i sistemi elettronici, sì, sono abbastanza invasivi, in particolare in accelerazione, limano lo spunto.


Il che tradotto vuol dire: chi si aspettava la degna sostituta di 147 ha aspettato invano perchè 940 è altra roba.. chi cerca altra roba invece la prenderà in considerazione.. mi pare semplice.. e aggiungo DEPRIMENTE

Tralascio sui motori diesel al lancio perchè non prevedere un 120 o 140 CV dimostra che all'idiozia non c'è mai fine... e sul confronto tra un segB nato dal nulla un po di anni orsono e un segC che può sfruttare motori ESISTENTI tralascio ugualmente che è meglio..

Essendo definita "il miglior compromesso" è il più grande smacco a chi ha aspettato trepidante 147, sarà più generalista e allora che sarebbe ?!? Non un Alfa Romeo e allora marchiatela FIAT Bravo 2.0 (come direbbe Lapo). Se proprio al Sig. Maglioncino non interessa più Alfa, almeno non faccia questi abomini e non scomodi nomi di Automobili che hanno fatto il nome dell'Auto Italiana..
 
sgru":fodtoo8k ha detto:
fulcogiovanni":fodtoo8k ha detto:
Cari signori, purtroppo Marchionne guarda solo i numeri! a lungo andare si pagheranno le conseguenze.

Sono fiero di essere passato in casa AUDI un altro pianeta ragazzi, seguitemi.

No grazie, per fortuna non son un pollo ;) Se devo buttare quei soldi OVVIAMENTE vado su bmw non certo sull'aria iperfritta di nome audi, ma stiamo scherzando? ahahah

Appunto se devo spendere + soldi vado nettamente su un altro pianeta e non su un Audi.............dunque solo BMW............non scherziamo su certe cose...
 
Un paio di altri commenti sempre dell utente:

-i ritocchi riguardano solo i pannelli porta, per il resto al massimo vedremo miglior assemblaggi ma nessun cambiamento.


-se tu ti aspetti una anti-serie 1, no, non è a livello.
se tu ti aspetti una semi-premium tipo Golf ma con più grinta, come auto ha fatto centro.
effettivamente per il reparto sospensivo che ha, hanno fatto un buon lavoro, in particolare a livello di telaio, certo con sospensioni più raffinate sarebbe stata ancora meglio.
 
Dani_22":1diqkqhc ha detto:
allora carino.. se vogliamo essere precisi sono pregiudizi i nostri quanto i TUOI
"pregiudizio, da pre-iudico, giudico prima, a priori" dunque visto che A QUANTO PARE
quell'auto non la conosci ANCORA neanche tu, NON PUOI SAPERE che non sono giuste le nostre valutazioni mentre invece lo sono le tue.

Ma che siamo in guerra?? stiamo parlando di un auto che ancora deve uscire e qui già c'è certa gente che la etichetta come perdente. Io posso capire tutte le fonti di certe persone e non le metto in dubbio, ma oltre a certe fonti ci vedo molta malinconia nel giudicare poi quello che è il prodotto Giulietta.
Con questo non voglio difendere nessuno e attaccare nessuno (ci mancherebbe), ma come dice Alex75mi, forse cercare di parlare senza scannarci sarebbe forse + utile per tutti.
Nelle ultime pagine si sta facendo solo OT.......
 
Sto seguendo da sempre questa discussione, anche se intervengo molto poco.

Allora, forse la cosa che ancora non si è capita è questa: Giulietta non è la sostituta di 147, parlando a livello di prodotto, cioè di evoluzione di un modello esistente. E' un'altra auto, con un'altra filosofia, che si discosta oltretutto da ciò che è un'Alfa Romeo. Punto. Ribadisco quello che è stato scritto migliaia di volte: nessuno di noi afferma che non sia una buona auto, perchè lo è, ma non è quello che con molta concretezza e realismo l'utente Alfista di 147 si aspettava, quindi non parlo di TP o motori prodotti ad Arese, ma semplicemente una coerente evoluzione di 147, cosa che inizialmente era previsto nel progetto.

A me la Giulietta piace come auto, ma non come sostituta di 147. La mia 147 ha 8 anni, e vorrei tra qualche anno cambiarla. Bene, se voglio restare su un prodotto italiano, difficilmente comprerò Giulietta, ma mi indirizzerò su Bravo, che pure mi piace molto, perché arrivare a spendere anche 4000 euro un più rispetto ad una Bravo, per avere un prodotto certamente migliore di Bravo, ma non all'altezza di un'Alfa Romeo, per me non ha senso.

Questo credo sia un po' il succo del discorso di quanti di noi non sono entusiasti, in chiave Alfa Romeo, di Giulietta.

Naturalmente quoto tutti i discorsi di Il Fusi e di Lelesch.

Ho preso contatti settimana scorsa con il mio concessionario Alfa, il quale mi avviserà non appena avrà in salone una Giulietta per vederla e provarla su strada. Non mancherò di postare le mie impressioni. :OK)
 
33Boxer":2bykrtig ha detto:
Sto seguendo da sempre questa discussione, anche se intervengo molto poco.

Allora, forse la cosa che ancora non si è capita è questa: Giulietta non è la sostituta di 147, parlando a livello di prodotto, cioè di evoluzione di un modello esistente. E' un'altra auto, con un'altra filosofia, che si discosta oltretutto da ciò che è un'Alfa Romeo. Punto. Ribadisco quello che è stato scritto migliaia di volte: nessuno di noi afferma che non sia una buona auto, perchè lo è, ma non è quello che con molta concretezza e realismo l'utente Alfista di 147 si aspettava, quindi non parlo di TP o motori prodotti ad Arese, ma semplicemente una coerente evoluzione di 147, cosa che inizialmente era previsto nel progetto.

A me la Giulietta piace come auto, ma non come sostituta di 147. La mia 147 ha 8 anni, e vorrei tra qualche anno cambiarla. Bene, se voglio restare su un prodotto italiano, difficilmente comprerò Giulietta, ma mi indirizzerò su Bravo, che pure mi piace molto, perché arrivare a spendere anche 4000 euro un più rispetto ad una Bravo, per avere un prodotto certamente migliore di Bravo, ma non all'altezza di un'Alfa Romeo, per me non ha senso.

Questo credo sia un po' il succo del discorso di quanti di noi non sono entusiasti, in chiave Alfa Romeo, di Giulietta.

Naturalmente quoto tutti i discorsi di Il Fusi e di Lelesch.

Ho preso contatti settimana scorsa con il mio concessionario Alfa, il quale mi avviserà non appena avrà in salone una Giulietta per vederla e provarla su strada. Non mancherò di postare le mie impressioni. :OK)

Ti ha mica detto più o meno quando riuscirà a fartela vedere e provare?
 
A me hanno detto tra un mesetto circa. Me lo hanno detto settimana scorsa, dunque presumo con i tempi dei concessionari verso 1/2 fine Aprile
 
tone":1q3cavz2 ha detto:
A me hanno detto tra un mesetto circa. Me lo hanno detto settimana scorsa, dunque presumo con i tempi dei concessionari verso 1/2 fine Aprile

Per metà Aprile sò che arriva un modello di Giulietta per concessionario probabilmente. Da esposizione. Mi è arrivata questa voce dà uno che lavora in un concessionario AR. Bisogna vedere se la faranno provare. Se la fanno provare è perfetto perchè stò aspettando solo quello prima di ordinarla.
 
Top