Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

claxpi":1wez21iw ha detto:
Devo dire che nelle ultime pagine ho perso molto interesse nel leggervi, ormai non dite più nulla di nuovo da un pezzo

Quoto... litigi su litigi... :(

(l'unica cosa interessante sono le foto della Giulietta all'aperto)

Bu e le mie non piacciono a nessuno? :(
.
.
.
:p

solo ad argomentare chi ha più ragione dell'altro. Io ormai aspetto una bella prova completa delle varie testate per capire quanto c'è di vero nei proclami Fiat-Alfa dopodiché potremo dire se ci stanno prendendo in giro (le slide erano tutte balle...) o se in effetti sono riusciti a migliorare di parecchio il livello del segmento C con tecnologie abbastanza standard (almeno a livello di telaio e sospensioni).

Infatti questo è il succo: io della 147 mi sono innamorato la prima volta che l'ho GUIDATA. Sarà assemblata male, con i componenti FIAT, ma quando parti e affronti le curve...non ci sono Golf, A3, Uno (BMW) e "cagatine" del genere che tengano, le sensazioni sono uniche.

Certo poi c'è chi passa il proprio tempo
- a tavoletta sul rettilineo
- a tentare di staccare lo 0-100 nel minor tempo possibile
- a risparmiare 1€ di carburante ogni 200km
bè... secondo me queste persone non dovrebbero prendere in considerazione un'Alfa.
 
xxalfaxx":1uc3otzv ha detto:
teknomotion":1uc3otzv ha detto:
Non preoccuparti,oramai le somiglianze ce le ha qualcuno tatuate in fronte,per quello le vede sempre.. :crepap)
Basta NON volerle NON vedere in raltà... semplice :nod) :nod) :nod)

Come quelli che gridano al lupo al lupo,oppure son convinti di vedere gli Ufo :spin) non mi devo far cerrto spiegare da qualcuno cosa si vede e cosa no.. ;) è evidente che non gli assomiglia,c'è poco da NON voler vedere
 
Salvatopo":3gkmp21f ha detto:
claxpi":3gkmp21f ha detto:
Devo dire che nelle ultime pagine ho perso molto interesse nel leggervi, ormai non dite più nulla di nuovo da un pezzo

Quoto... litigi su litigi... :(

Mi fa un immenso piacere che queste considerazioni vengano spontaneamente da voi utenti. A riprova del fatto che quando noi moderatori rompiamo le palle sanzionando spam, liti ed OT non lo facciamo per diletto ma per tutelare proprio l'utenza del forum.
Mai come oggi mi viene spontaneo dire: meditate gente, meditate...
 
teknomotion":35qh5fe8 ha detto:
xxalfaxx":35qh5fe8 ha detto:
teknomotion":35qh5fe8 ha detto:
Non preoccuparti,oramai le somiglianze ce le ha qualcuno tatuate in fronte,per quello le vede sempre.. :crepap)
Basta NON volerle NON vedere in raltà... semplice :nod) :nod) :nod)

Come quelli che gridano al lupo al lupo,oppure son convinti di vedere gli Ufo :spin) non mi devo far cerrto spiegare da qualcuno cosa si vede e cosa no.. ;) è evidente che non gli assomiglia,c'è poco da NON voler vedere


Chiaritevi in privato, grazie.
 
Comunque, durante la presentazione di ieri, non si è parlato di cambi robotizzati; secondo voi come mai?
Purtroppo io avevo fretta e non ho potuto insidiare l'ing. che ci ha fatto la presentazione... :(

Poi ho visto che il tbi non è multiair, ma a iniezione diretta, mentre il multiair è multiair (ma va?), però a iniezione indiretta. Deduco che ci saranno importanti novità nel prossimo futuro.

Vista dal vivo, fa un bellissimo effetto: è bassa e larga, inoltre il passo lungo la fa sembrare molto meno "nasona"; rispetto a lei, la MiTo (c'era in esposizione) sembra veramente un uovo. Anche il posteriore è particolarmente aggressivo: mi ero sbagliato a paragonarla all'Astra, non c'è paragone. L'assetto, fortunatamente, non ripete l'effetto SUV delle nostre nasone: tra lo pneumatico e il passaruota ci passano a malapena 3 dita, direi un ottimo risultato.

Gli interni sono molto curati, la pelle dei sedili è di ottima qualità e l'abitacolo è spazioso; la plancia ha inserti di vero alluminio spazzolato e i posti di dietro sono posti veri.

Il bagagliaio è più grande di quello della 147 ed è anche molto più regolare.

Ah, inoltre quella che ho visto io era la 1750 in allestimento Quadrifoglio Verde con il colore 8C; ho saputo che ne faranno solo 300 esemplari numerati.
 
vexator":21vj0g2o ha detto:
c'è anche da dire che quando si esprime un'opinione contraria qualcuno (spesso) lo vede come un pretesto per litigare.
Ovvio, chi c'ha speso 30mila euro su questa macchina e legge diversi pareri negativi non può altro che iniziare la zuffa...

Mi pare che si parlasse d'altro. E comunque non è ovvio affatto. Sta alla civiltà ed educazione di ognuno evitare le zuffe... ;)

@
 
vexator":f1sjccp4 ha detto:
c'è anche da dire che quando si esprime un'opinione contraria qualcuno (spesso) lo vede come un pretesto per litigare.
Ovvio, chi c'ha speso 30mila euro su questa macchina e legge diversi pareri negativi non può altro che iniziare la zuffa...
Pensa come si deve sentire chi ne spende 40.000 per una SerieUno. :asd) :asd) :asd) :crepap)

Scusatemi... non ho resistito... non lo faccio più.
 
MAD147":92m7reeo ha detto:
vexator":92m7reeo ha detto:
c'è anche da dire che quando si esprime un'opinione contraria qualcuno (spesso) lo vede come un pretesto per litigare.
Ovvio, chi c'ha speso 30mila euro su questa macchina e legge diversi pareri negativi non può altro che iniziare la zuffa...

Mi pare che si parlasse d'altro. E comunque non è ovvio affatto. Sta alla civiltà ed educazione di ognuno evitare le zuffe... ;)

@ salvatopo: aspetto d'incrociarla per strada o in conce prima di esprimermi e spero di cambiare il giudizio delle foto, visto che allo stato attuale la macchina non mi piace affatto. Ma se consideri che anche la brera la detestavo in foto se dopo averla vista dal vivo mi sono ricreduto, le premesse sono quantomeno di non inamovibilità di giudizio. Per il resto comunque, non la comprerò mai e poi mai per due ragioni: primo perché non penso che alfiat meriti il mio denaro. Secondo, per la mia volontà di cambiare tipologia di auto al prossimo acquisto.
 
Salvatopo":2c2eg8nn ha detto:
vexator":2c2eg8nn ha detto:
c'è anche da dire che quando si esprime un'opinione contraria qualcuno (spesso) lo vede come un pretesto per litigare.
Ovvio, chi c'ha speso 30mila euro su questa macchina e legge diversi pareri negativi non può altro che iniziare la zuffa...
Pensa come si deve sentire chi ne spende 40.000 per una SerieUno. :asd) :asd) :asd) :crepap)

Scusatemi... non ho resistito... non lo faccio più.


:bonk) :asd)
 
Gioshua81":3ah8hv05 ha detto:
...
Per me se continuiamo ad avere due pesi e due misure, ed una certa avversione per tutto quello che è italiano non c’è futuro per l’Alfa Romeo, e bene fa il gruppo Fiat a pensare solo ai suoi interessi.

Esatto.


;)
 
MAD147":2gysp8es ha detto:
MAD147":2gysp8es ha detto:
vexator":2gysp8es ha detto:
c'è anche da dire che quando si esprime un'opinione contraria qualcuno (spesso) lo vede come un pretesto per litigare.
Ovvio, chi c'ha speso 30mila euro su questa macchina e legge diversi pareri negativi non può altro che iniziare la zuffa...

Mi pare che si parlasse d'altro. E comunque non è ovvio affatto. Sta alla civiltà ed educazione di ognuno evitare le zuffe... ;)

@ salvatopo: aspetto d'incrociarla per strada o in conce prima di esprimermi e spero di cambiare il giudizio delle foto, visto che allo stato attuale la macchina non mi piace affatto. Ma se consideri che anche la brera la detestavo in foto se dopo averla vista dal vivo mi sono ricreduto, le premesse sono quantomeno di non inamovibilità di giudizio. Per il resto comunque, non la comprerò mai e poi mai per due ragioni: primo perché non penso che alfiat meriti il mio denaro. Secondo, per la mia volontà di cambiare tipologia di auto al prossimo acquisto.

a me esteticamente la giulietta piace parecchio. molto. è un'auto che comprerei.
la serie 1 esteticamente la trovo na merda :asd)
vorrei la bellezza della giulietta e la sostanza della serie 1 :clap)
...come dire la giulietta è bella ma stupida, la serie 1 è brutta ma intelligente... un po' come la pupa e il secchione :p
 
vexator":2ljify5j ha detto:
a me esteticamente la giulietta piace parecchio. molto. è un'auto che comprerei.
la serie 1 esteticamente la trovo na merda :asd)
vorrei la bellezza della giulietta e la sostanza della serie 1 :clap)
...come dire la giulietta è bella ma stupida, la serie 1 è brutta ma intelligente... un po' come la pupa e il secchione :p

La penso come te MA se la prova su strada poi dovesse dare buoni risultati?
 
vexator":2pw783ce ha detto:
a me esteticamente la giulietta piace parecchio. molto. è un'auto che comprerei.
la serie 1 esteticamente la trovo na merda :asd)
vorrei la bellezza della giulietta e la sostanza della serie 1 :clap)
...come dire la giulietta è bella ma stupida, la serie 1 è brutta ma intelligente... un po' come la pupa e il secchione :p
Quoto sull'estetica.
Rispetto a quanto visto in foto c'è un abisso... prima di vederla dal vivo ero realmente schifato... ma personalmente mi son dovuto ricredere. Per esempio i fari anteriori (BiXenon+led) in foto sembrano orripilanti, ma dal vivo mi sono veramente piaciuti.

Per i contenuti, insisto, bisogna prima provarla di persona. Poi si può rimanerne soddisfatti o delusi.
 
Alex75mi":ukid0x9n ha detto:
147-156-GT avevano motori Fiat al 100%, Busso escluso.

Comunque quello che sostenevo sino dall'inizio trova conferma, ovvero che gli alfisti di oggi sono incontentabili. Non si può raggiungere BMW, che è avanti perchè i soldi per investire li ha da anni, con un solo salto generazionale, quindi non sarebbero stati contenti comunque.

Balle! Certo siete coriacei nel non voler capire le cose che pure sono scritte nero su bianco.
Peccato, son testardo come i siciliani....... e mi rispiego.

PREMESSO che gli Alfisti "di una volta" non li riprendi +, se mugugnassero solo loro sai il tuo discorso avrebbe un FONDAMENTO di verità stante che cmq, abbi pazienza, è un pensiero e una riflessione mediocre che, RIPETO, in Fiat han fatto tante volte, salvo poi doversi infilare il discorso dove non ci batte il sole.
IN REALTA' la GRAVITA' del periodo attuale è che pure chi ha comperato il prodotto 147 che, per quanto MI riguarda venendo da una famiglia dove le Alfa entrano dal '69, non si offenda nessuno, ma ha giusto un ODORE di Alfa e NON E' un'Alfa pure, vera, quello che pare, ma solo una vettura che poteva comunque sul segmento C portare il badge Alfa, bene anche questi che ai miei occhi erano persone che si "accontentavano" (come me che le ho prese accontentandomi per l'auto di tutti i giorni) NON GRADISCONO.
Non vedono NON DICO l'evoluzione, ma manco il MANTENIMENTO.
A livello meccanico e oltretutto manco quello + frivolo e facile che si chiama livello ESTETICO.
Allora andare a dire che sono incontentabili è da un lato non capire veramente, dall'altro porsi in una condizione onestamente da cui si può dire poco, perchè palesemente non si sta comprendendo il discorso e cmq ci si accontenta.
Per accontentarsi ci sono la Chevrolet, la Kia, manco dico le francesi perchè ci stanno aprendo il culo pure loro pensa te!
Abbiate pazienza, ma se non arrivate a comprendere evitate di lanciare strali e epiteti perchè siete proprio su un piano differente.

E con questo chiuso l'argomento.
 
Alex75mi":1wrnqp7s ha detto:
La Porsche Boxster è divertentissima da guidare e ha le sospensioni MacPherson, meglio quella o meglio una Brera con i quadrilateri?

rifeltti un po' su queste cose:
1) la Boxster ha la trazione anteriore?
2) il quadrilatero alto è stato montato appositamente per evitare le ripercussioni della trazione sullo sterzo?
 
E poi se seguiamo questo discorso allora guardiamo la mini che da guidare è un go-kart e ha il multilink come la nuova giulietta.
 
al140":2mnn29lg ha detto:
E poi se seguiamo questo discorso allora guardiamo la mini che da guidare è un go-kart e ha il multilink come la nuova giulietta.
Con il termine multilink si designa ESCLUSIVAMENTE quello a 5 bracci, quindi nemmeno GolfVI che ne ha 4 (che sono comunque 2 in più della Bravetta :lol: .
 
Top