Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

resgestae":3muo60cs ha detto:
Assediati, ridotti allo stremo per fame e sete, dopo 34 giorni [una moltitudine infinita di anni] gli israeliti [gli alfisti] avrebbero voluto arrendersi.
Ma qui entra in scena Giuditta, ricca [ma anche no] vedova, bella, giovane e di indiscussa virtù.
Giuditta era rimasta nella sua casa in stato di vedovanza ed erano passati già tre anni e quattro mesi [per la precisione 4 anni].

Era bella d'aspetto e molto avvenente nella persona.
Alla notizia dell'intenzione di resa [comprare Golf, A3, Serie 1], Giuditta convoca gli anziani [gli alfisti], rimprovera loro la scarsa fede, ne ottiene la fiducia e, invocata per sé la protezione del Dio di Israele, si riveste dei suoi abiti più belli [con tanto di colore 8c] e si reca nell'accampamento assiro dichiarando di voler tradire la sua città in cambio della salvezza personale e del favore del generale Oloferne.

Giuditta si trovava da tre giorni nel campo assiro quando Oloferne la invitò ad un banchetto.
"Incominciò (Giuditta) quindi a mangiare e a bere davanti a lui ... Oloferne si deliziò della presenza di lei e bevve tanto vino quanto non ne aveva mai bevuto ...Quando si fece buio ... rimase solo Giuditta nella tenda e Oloferne buttato sul divano, ubriaco fradicio ... (Giuditta) avvicinatasi alla colonna del letto ne staccò la scimitarra, poi accostatasi al letto afferrò la testa di lui per la chioma... e con tutta la forza di cui era capace lo colpì due volte al collo e gli staccò la testa."

Giuditta ricavò dal suo atto eroico grandi onori e anche ricchezze, levò un salmo di ringraziamento all'Eterno, e visse fino a 105 anni, libera e assai rispettata dalla sua gente, rifiutando ogni proposta di nuove nozze.

** ** **

Se deve essere l’auto della riscossa del Biscione e se si confida in un esito fausto (iettatori a parte), io propongo un “Giuditta” (che è pure simpatico).
Bravetta non suona proprio :p .

Se questa macchina vende e venderà, dimostrerà che basta poco per far auto "piacevoli" che non hanno nulla che spartire con quello che erano e sono le Alfa Romeo.. Per il resto, ogni volta che vedo delle foto di questa nuova auto, rivaluto sempre di più quello che è 147... forse perchè era la luce dopo il "freddo buio"..

resgestae":3k3lkho8 ha detto:
Assediati, ridotti allo stremo per fame e sete, dopo 34 giorni [una moltitudine infinita di anni] gli israeliti [gli alfisti] avrebbero voluto arrendersi.
Ma qui entra in scena Giuditta, ricca [ma anche no] vedova, bella, giovane e di indiscussa virtù.
Giuditta era rimasta nella sua casa in stato di vedovanza ed erano passati già tre anni e quattro mesi [per la precisione 4 anni].

Era bella d'aspetto e molto avvenente nella persona.
Alla notizia dell'intenzione di resa [comprare Golf, A3, Serie 1], Giuditta convoca gli anziani [gli alfisti], rimprovera loro la scarsa fede, ne ottiene la fiducia e, invocata per sé la protezione del Dio di Israele, si riveste dei suoi abiti più belli [con tanto di colore 8c] e si reca nell'accampamento assiro dichiarando di voler tradire la sua città in cambio della salvezza personale e del favore del generale Oloferne.

Giuditta si trovava da tre giorni nel campo assiro quando Oloferne la invitò ad un banchetto.
"Incominciò (Giuditta) quindi a mangiare e a bere davanti a lui ... Oloferne si deliziò della presenza di lei e bevve tanto vino quanto non ne aveva mai bevuto ...Quando si fece buio ... rimase solo Giuditta nella tenda e Oloferne buttato sul divano, ubriaco fradicio ... (Giuditta) avvicinatasi alla colonna del letto ne staccò la scimitarra, poi accostatasi al letto afferrò la testa di lui per la chioma... e con tutta la forza di cui era capace lo colpì due volte al collo e gli staccò la testa."

Giuditta ricavò dal suo atto eroico grandi onori e anche ricchezze, levò un salmo di ringraziamento all'Eterno, e visse fino a 105 anni, libera e assai rispettata dalla sua gente, rifiutando ogni proposta di nuove nozze.

** ** **

Se deve essere l’auto della riscossa del Biscione e se si confida in un esito fausto (iettatori a parte), io propongo un “Giuditta” (che è pure simpatico).
Bravetta non suona proprio :p .

Beh se ci vogliamo buttare sull'aulico, proporrei "Cavallo di Troia", perchè al suo interno la nuova vettura porta i nemici della filosofia Alfa. Se sarà un successo commerciale prepariamoci infatti a dire addio a tutto quello che Alfa è stata. Magari "Cavallo di Troia" è un po' lungo, potrammo chiamarla semplicemente Elena (sempre di nome femminile si tratta,bella, forse dal vivo, come la regina ma portatrice di sciagure). :dead)

Non avete proprio niente di meglio da dire che cercare dei nomignoli dispregiativi... gran parte di voi (come me) non l'ha ancora vista... cerchiamo almeno di scrivere qualcosa di costruttivo!

dallas140cv":39crhqno ha detto:
Non avete proprio niente di meglio da dire che cercare dei nomignoli dispregiativi... gran parte di voi (come me) non l'ha ancora vista... cerchiamo almeno di scrivere qualcosa di costruttivo!

Bene...... diciamolo: come erede della 147 NON VA BENE.
Credi che serva a qualcosa?
No.
E allora rimane solamente il mugugno....... e la delusione. E i nomignoli, sai, son tanto carucci......

provate con questo!!

mantide religiosa !! mantide e basta dovrebbe bastare!! pronta a colpire tutte le nemiche tedesche!!! :OK)

dai ma ancora non è uscita,nessuno l'ha potuta provare e già tutta sta delusione
io non penso che darò la mia 147 per questa ma credo si stia esagerando un po'

amabile":268ea6da ha detto:
Il FUSI":268ea6da ha detto:
"NON TI VA BENE". No "NON VA BENE". :ka)

no no.. NON VA BENE
e non va bene perchè si sono abbandonate le peculiarità di 147 per un bel bagagliaio grande..
sai che evoluzione.. :jaw)

amabile":mllz1xnc ha detto:
Il FUSI":mllz1xnc ha detto:
"NON TI VA BENE". No "NON VA BENE". :ka)

Guarda che semmai è + giusto dire che TI va bene...... e non per questo VA BENE.
Se è per quello che va bene A ME, manco la 147 mi va così BENE ma come segmento C per Alfa andava bene.
Se poi tu identifichi quel che TI VA bene con quel che VA BENE hai un problema, ed è un tuo problema che devi risolvere, altri riescono a scindere molto bene le cose.

Bruno147":1bynzdy0 ha detto:
SandroG":1bynzdy0 ha detto:

non è una novità, ne stavamo parlando anche nel topic della prossima possibile Serie 0...

torniamo alla Giulietta :OK)
Scusa per l' OT ma non ne potevo più di tutte le M.......e che ho letto. Comunque Io la Giulietta l'ho vista e l'ho comprata e sono convinto che nessun prodotto del gruppo abbia subito i test e la messa a punto della Giulietta.
Domani sera me la vado a rivedere a Montelupo Fiorentino all'AutoGI in attesa di prenderla ai primi di Maggio alla faccia di chi spala M...a.

io preferisco pensare che non va bene per alcuni/molti clienti, non credo sia troppo oggettivo dire che non va bene. Questo lo dirà solo il mercato.

A una casa frega zero se questi clienti/appassionati restano scontenti dalla quantità di tecnologia ecc.
Alla casa frega solo se complessivamente (ad altri clienti che cercano il baule grande?) venderà o no.
Non è del tutto escluso che i numeri siano tali da soddisfare Fiat (anche se le vendite non fossero tante, l' investimento credo sia abbastanza ridotto, quindi i profitti potrebbero essere buoni. In tal caso continueranno QUESTE Alfa Romeo)

Diciamo che c'è a chi VA BENE e a chi NON VA BENE.

Ma se va bene veramente lo dirà solo il mercato.

A me, intanto, va bene

SandroG":kufrkr9q ha detto:
Bruno147":kufrkr9q ha detto:
SandroG":kufrkr9q ha detto:

non è una novità, ne stavamo parlando anche nel topic della prossima possibile Serie 0...

torniamo alla Giulietta :OK)
Scusa per l' OT ma non ne potevo più di tutte le M.......e che ho letto. Comunque Io la Giulietta l'ho vista e l'ho comprata e sono convinto che nessun prodotto del gruppo abbia subito i test e la messa a punto della Giulietta.
Domani sera me la vado a rivedere a Montelupo Fiorentino all'AutoGI in attesa di prenderla ai primi di Maggio alla faccia di chi spala M...a.

Sempre con sta storia dello spalar M.. sinceramente non capisco come ragionate.. Fosse una Bravo nessuno direbbe nulla, sarebbe una buona evoluzione del modello precedente in linea col suo mercato di riferimento.. Poichè però sul cofano gli fan portare uno scudo un po impegnativo, la si giudica per quello che ci si aspetta da una vettura che porta tale simbolo, e il giudizio non può che esser negativo anche nel confronto con 147..
non mi pare esser un concetto tanto complicato :ka)

giangirm":17a12z2x ha detto:
io preferisco pensare che non va bene per alcuni/molti clienti, non credo sia troppo oggettivo dire che non va bene. Questo lo dirà solo il mercato.

A una casa frega zero se questi clienti/appassionati restano scontenti dalla quantità di tecnologia ecc.
Alla casa frega solo se complessivamente (ad altri clienti che cercano il baule grande?) venderà o no.
Non è del tutto escluso che i numeri siano tali da soddisfare Fiat (anche se le vendite non fossero tante, l' investimento credo sia abbastanza ridotto, quindi i profitti potrebbero essere buoni. In tal caso continueranno QUESTE Alfa Romeo)

Il mercato non è l'unica cartina al tornasole per dire se un prodotto è adatto o meno "alla Casa". Almeno fra persone che hanno un po' di conoscenza del settore (vera, sedicente, quello che si vuole) cerchiamo di essere seri.
Il resto del tuo discorso lo condivido, ma che a una casa freghi zero del primo punto non è vero. A certune case frega zero, perchè non si curano di fatto dell'immagine (di quella vera, perchè si ciancia tanto di immagine ma mi pare che andare DIETRO, a vedere come la si fa e la si tiene non ci si vada mai..... altri lo fanno e difatti vengono premiati in questo investimento mentale) e perchè se investono una cippa (come nel caso de quo) anche la perdita di QUELLE quote di mercato (perchè anche quella gente là fa percentuale) può stargli bene (tuo punto due che trovo molto corretto).
TUTTAVIA è chiaro che proprio tale pensiero e tale gestione delle cose costituisce la DIFFERENZA palpabile, o meno, di casa premium, di immagine chiamatela come volete.......
Però occhio: a prescindere dal risultato commerciale o meno continueranno COMUNQUE, con questa proprietà e questa dirigenza, QUESTE Alfa Romeo.
L'alternativa è NON avere un prodotto Alfa la qual cosa, onestamente, stando così le cose, mi parrebbe quasi preferibile, pensa un po'.......

giangirm":16a1ftef ha detto:

beh che bella prospettiva.. a parte che non son daccordo che ad una casa freghi zero dei clienti fidelizzati.. alle tedesche frega, e ne danno dimostrazione..
sarà mica che a Fiat non frega niente dei clienti fidelizzati, forse perchè non ne ha su tali auto.. forse perchè non le sa o non le vuol fare??? forse il dubbio dovrebbe almeno sfiorarvi..

giangirm":31d4eq9e ha detto:

Non è corretto a mio parere assimilare l'andamento delle vendite con la bontà del modello, altrimenti la Punto de la Golf dovrebbero essere le migliori vetture del mondo. :ka)